Ho da poco ricevuto la telefonata da un addetto della provincia Bg, il quale mi ha informato che il 2 luglio mi devo recare presso la stessa per ritiro anelli mancanti, lo scambio verra' effettuato da una guardia provinciale.
 
Dopo averti preso per i fondelli, lo prenderesti, nei, fondelli.

Non cambierebbe niente, troverebbero il modo per mandare le guardie a fare la selezione laddove abbisogna e tu te ne staresti con le pive nel sacco.
 
PER I BRESCIANI..avviso della provincia :

Si comunica inoltre che:

- È possibile, per i super ritardatari, ENTRO E NON OLTRE IL 30 APRILE, consegnare le dichiarazioni dei richiami di cattura detenuti SOLO SE NON SONO MAI STATI DICHIARATI DA NESSUNO!!!, al momento non è ancora possibile registrare cessioni o decessi;

- Le dichiarazioni di cui sopra, insieme a quelle presentate a dicembre, a tutti i casi registrati presso i centri in cui sono risultati carenti gli anellini acquistati e agli altri casi “problematici”, saranno inseriti in un prossimo acquisto che sarà finalizzato non oltre la metà di maggio (ecco perché il termine del 30 aprile per i super ritardatari)

- Ci sarà pertanto una ulteriore distribuzione, probabilmente con le modalità della precedente, entro la fine di maggio;

- Coloro che non hanno ritirato gli anellini che erano già disponibili ai centri nella prima distribuzione lo potranno fare nella prossima;

- Tutti gli eventuali altri casi problematici saranno risolti dopo la fine di maggio presso l’assessorato caccia secondo modalità che vi comunicheremo in seguito.
ricevuto anche io la mail...io che sono un caso problematico dovrò recarmi all'assessorato??spero di no...già mi hanno creato disagio con i loro errori..cos'è me ne arrecano un altro facendomi perdere tempo per recarmi all'assessorato.....bella organizzazione...
 
Secondo me il metodo migliore era quello self-service che utilizzavano i nostri nonni.....Te li prendevi tu, li mettevi in gabbia senza pensare ai centri di distribuzione, agli anellini inamovibili e via dicendo....

Quelli si che erano bei tempi!! I miei avi si tramandavano l arte di roccolare da una generazione all altra! L ultimo a roccolare è stato mio nonno, i tempi cambiano purtroppo! È in peggio
 
..che poi durante gli anni anche questi saranno illeggibili...............sempre che questa telenovela prosegua..
ciao

sono stato poco chiaro..intendevo che pure le fascette di quest'anno se saranno loro ad ornare la zampetta..diventeranno illeggibili..
scusate grazie

- - - Aggiornato - - -

a me fa paura i volontari che si troveranno tra le mani la lista completa di tutti i getentori di richiami ... e visto che in regione hanno dato loro carta bianca ,immagino gia le visite domiciliari che ne deriveranno con tutti i problemi che queste persone sono in grado di creRE A DOC .. vista la quantita (pari a zero) di richiami forniti dai roccoli che ci danno ,,,sinceramente ne faccio a meno.. quando il censimento diventerà obbligatorio ci penserò ..per ora non faccio nulla .

wela tutto bene??...paolo non penso che possano far ciò ...almeno così ho capito..(anche perchè se non c'è un reato.... )..magari sul posto di caccia di sicuro..
però da quei signori lassù bisogna aspettarsi di tutto...
ciao
 
Ieri è uscito in calendario provincia di Brescia, un plauso all'Assessore Guarneri che con tenacia è riuscito ad ottenere da Ispra (alla faccia di chi dice che i dati dei tesserini venatori non servono a nulla) il nulla osta per una giornata settimanale supplementare da appostamento fisso per i mesi di ottobre e novembre.


Ottimo Diego contento per voi, speriamo sul vs. Esempio di ottenere anche a Bergamo qualcosina.
 
a questo punto se non danno giornate extra vendo tutto

Pier la sentenza postata da Nicola è riferita al ricorso effettuato da Lac contro la delibera regionale della scorsa stagione sui roccoli.
La sentenza del TAR riguardante il Vs. calendario provinciale dell'anno scorso non è stata ancora emessa (anzi è stata rimandata perchè il WWF ha chiesto la possibilità di integrare il ricorso alla luce del nuovo PFVP)...pertanto al momento sono solo ilazioni prive di fondamento.

ps: certo, visto che ISPRA per Brescia sono 3 anni che da parere negativo alle 2 giornate supplementari da appostamento fisso intregrative nei mesi di ottobre e novembre, mi chiedo e mi sono sempre chiesto come questo parere possa essere diverso per Bg e altre Province.
 
se vi legge zanoni gli viene un orgasmo!

ecco, questo è il senso del mio modo di pensare esternato nei post precedenti. fino a che non vi sono leggi che vietano l'uso dei richiami vivi tutto il resto è aria fritta, i se e i ma e i forse non fanno danni. viva la caccia al capanno.........con o senza richiami vivi...............
 
tutte le associazioni dovrebbero imporsi e dire NO! è ora di finirla che ogni cosa che chiedono noi dobbiamo farla basta calar le braghe è ora di far valere le nostre ragioni e rispettare le nostre passioni non solo farci pagare ambiti tasse se tutte le associazioni varie si mettessero d'accordo di farne una sola e non che l'anuu dica una cosa federcaccia un'altra ecc ecc un unica associazione per i cacciatori sarebbe molto meglio e ribbellarsi non sempre signor si !paghiamo dobbiamo avere la fedina penale pulita rispettiamo le leggi siamo un bene indispensabile per l'ambiente visto che dove c'e caccia c'e pulizia di boschi sentieri e tenute cosa c...o vogliono ancora?!W LA CACCIA E TUTTI I CACCIATORI
 
Non so per le altre provincie che praticano le 3 giornate, ma tieni conto Aldo che noi qui a Bergamo abbiamo persone incompetenti al massimo e credo questo possa avere influito parecchio, per quanto ne so dicevano che anziche' due mezze giornate come gli altri anni ne mettevano una in piu' invece non e' andata cosi', e calare totalmente i pantaloni.........e acconsentire a tutte le richieste fatte dall'altra parte secondo me e' non e' giusto, cmq cosi' e'.
A parte le persone incompetenti (che graveranno sul ricorso al piano faunistico) quà il problema stà che pare che l'ispra abbia detto che le giornate devono essere tassativamente 3 e stop...quindi mi sa che c'era poca scelta..perchè il ricorso sarebbe stato sicuro come sicura la sospensiva questo tanto per chiarire come il parere dell'ispra non sia vincolante....
 
Tanto tanto Sassellino, mi correggeranno ma penso che 300.000 euro non bastino, e per portare un esempio quando penso che per tornare a casa dal lavoro la strada e' ostruita da una frana e devi fare un giro dell'oca per arrivarci e ti senti dire che ne provincia ne regione hanno i soldi e non si parla di riaprirla nemmeno per anno prossimo allora si che girano di brutto i cocomeri...........
 
Rinaldo sapevano tutti...eccome che sapevano (a partire dall'Assessorato).

sicuramnete hai ragione..ma sai qualche volta si spera nella buona fede...ma anche questa volta ho paura di un'altra sorpresa..poco positiva...
ps: ieri hanno inaugurato la CASA DELLE ASSOCIAZIONI a villa....AVIS FIDC...CARABINIERI..ANUU..ACL..ecc...guarda un po la FiDC ha la sua stanza a noi ne han data una con l'ACL...tanto per ......?????!!!!!! ....

- - - Aggiornato - - -

ma allora quello che abbiamo consegnato entro il 31.3 non puo' bastare come prima parte?

Non possiamo chiedere alla Provincia di usare le dichiarazioni con le quantità già consegnati al 31 marzo in quanto non autorizzano all’uso al fine della banca dati regionale.
a quanto pare no...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto