Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

molti tordi in Sardegna sulla costa sud-est zona Castiadas
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

molto probabilmente sono tordi di spostamento e nn di passo...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao amici di migra anche per quest'anno siamo al termine ,io penso che tramite migra ci potremmo far sentire un po visto che tutti sti circoli e associazioni mangia tu che mangio io sono tutti un 'ammasso di......................... adesso abbiamo sette mesi di tempo per far cambiare qualcosa quindi prego tutti coloro che hanno la possibilita' di far muovere qualcosa a nostro favore visto che paghiamo profumatamente e i nostri diritti sono indiscutibili . non siamo dei bracconieri ma gente di tutto rispetto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

l'ho gia fatta l'iscrizione ASI HO GIA IL CERTIFICATO IN ORIGINALE ... ORA DEVO SOLO FARE L'ASSICURAZIONE MA NN SO DOVE,,,

Il mio collega di lavoro l'ha fatta con loro stessi...paga una fesseria per il suo defender....110euro l'anno + 50 euro di tessera!!
Appena lo vedo mi faccio dare un recapito telefonico e ti scrivo in MP!! ok?
 
ma scusate perchè non aprite un nuovo topic.... RASTRELLO ai tordi in puglia.... così quì la discussione resta esclusivamente sulal migrazione
ti stai sbagliando perche io penso che il topic si chiama tordi in puglia e non il passo che avviene in puglia.
quindi penso faccia piacere un pò a tutti sapere che in una determinata zona vi siano considerevoli preenze di tordi.... che si sono fermati....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

i miei amici in Salento stanno sparando molto ai tordi, pare sia un'annata veramente buona.

p.s.: in tempi non sospetti il cipolla sentenziò che sarebbe stata un'annata memorabile, bisogna darne atto, aveva ragione a quanto pare! gelso rosso docet! :D

saluti agli amici della puglia

Vicé che stagione di tordi ci stiamo perdendo....... Tu almeno..... Ma io mi faccio schifo a guardarmi in giacca e cravatta il mercoledì.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

...però dite la verità cari moderatori, dove lo trovate un altro post bello come quello di tordi in puglia, dove ci sono sempre scintille e il forum rimane sempre vivo???? ahahahahahahahah...si scherza ovviamente, solo per sdrammatizzare un pò!!!;)

Amedooonnn!!! Giuannn quanda tuuurdd!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Pochissimi tordi ,fatte 2 cesene e il primo sassello.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ottima compagnia divertito tantissssimo dopo il battesimo ho vinto pure la sfida con il Gelso facendo la beccaccia dopo una bella ferma del cane......cmq mancano le foto del battesimo di 2 noti moderatori.........!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In quel di cisternino dalle 06:30 alle 08:30 passo assente, qualche tordo gia "accasato" ma nulla di piu.
Poi verso le 09:00 4 tordi e un merlo di passo, altissimi ovviamente e indifferenti . Buona presenza di storni, allodole nemmeno l'ombra.
Speriamo bene per mercoledi' [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

X Cipolla: la caccia da noi è diventata uno schifo! Cacciatori senza regole e rispetto della natura. Una Vergogna!! Ieri mattina mi sono fermato a prendere un caffè a massafra. il bar era pieno di cacciatori che facevano colazione. Se vedevi le facce, Ti vergognavi di essere cacciatore. Che brutta gente!! Ma chi gli ha dato il porto d'armi??? Facce da delinquenti, zozzi e cafoni!!
Immaginiamoli a caccia, che cosa devono combinare.
Uno SCHIFO!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

leggendo questi commenti mi IN*****.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Non bisogna mollare nulla.La nostra passione va difesa.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Caccia libera.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quest'anno sono di piu' i tordi che gli storni ! Dovrebbero dare un tesserino supplementare per i tordi per aumentare il carniere giornaliero perche' stanno facendo qualche danno agli oliveti mangiando tante olive.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

marco ,ma saresti propio sikuro ke se chiude la caccia oggi ti sentirenti bene???? APARTE IL DIVERTIMENTO E I CARNIERI KE SI STANNO FACENDO...IO HO QUALCHE DUBBIO.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012




AUGURI A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM, BUON ANNO ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi "allu masunu" fatto 1 tordo..........:???:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina mi sono divertito sparati oltre 20 tordi fatti 13 e persi 2 buon passo !!!mercoledì già presa la giornata libera ahah [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

electrocibles ha scritto:
Magnum ha scritto:
allora il problema è questo...e vi spiego ciò che è accaduto...(nel barese) a parte mercoledì che si è sparato a tordi di entrata...facendo ottimi carnieri in quasi tutte le zone buone di passo...ce da segnalare qualcosa di incredibile..mercoledì notte e per tutto giovedì ce stato un grosso spostamento di tordi...in tutta la zona ma tordi diversi dai primi...in quanto grossi e col grasso!cosa che è strana dalle nostre parti...questi tordi continuavano la loro migrazione per chissà dove...scansando il maltempo che gli veniva alle spalle..infatti poi venerdì ci sono stati i temporali...se solo giovedì si sarebbe potuto sparare eravamo costretti a gettare i nostri fucili..perchè i tordi si spostavano a nuvole...e ripeto tordi belli grossi..cmq aspettiamo mercoledì e vediamo...ci deve stare ancora il passo..pazientate...ottima la presenza dei colombacci che ogni anno aumentano di popolazione...buone le allodole che al centro cattura hanno rotto per ben due notti le reti...nelle giornate di 11 e 13 ottobre...qualche beccaccia segnalata nelle catture...

Vito, cosa stai fumando?
[Trilly-77-24.gif]
roba bella pesante immagino [3]
 
ieri mi sono sentito con il mio amico per sapere un pò la situazione e ovviamente niente di che questo nel barese ma mi ha lasciato un pò stranito il fatto che dove era lui relativamente vicino un centro urbano gli era passato a tiro intendiamoci 10 m.... un pappagallo, vabè certo sarà qualcuno scappato da qualche casa ho pensato...... stamani mentre mi recavo a bari scendo dalla macchina e sento dei versi mai sentiti prima e andando a caccia uno bene o male li conosce tutti......cmq alzo lo sguardo 6 pappagalli belli verdi che mi passano in faccia........ora non riesco a capire questi avvenimenti ditemi un pò voi....... posso capirne uno ma 6 tutti insieme?

Sicuramente stavi nei pressi di molfetta-giovinazzo e li da alcuni anni ci sono i pappagalli.
Sicuramente era qualche coppia volata da qualche gabbia che ha riempito il territorio di questa specie.
Non ti dico i contadini del posto come bestemmiano perchè mangiano frutta secca e non a volontà
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cipolla
Le persone che cercavate le avete trovate,ve le ha indicate il buon Ciro!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Faccio una considerazione: se non volete cacciare tordi dopo le 13,oo anche se in un periodo limitato, come dite, per coerenza, non dovreste spararli neanche il mattino seguente allo spollo(perchè ne sparereste molti di più).
Penso anche che, una cosa del genere poteva funzionare(non funzionare) trenta, venti o quindici anni fà.
Io credo che le cose oggi siano un pò cambiate.
Oltre ai tanti uliveti secolari, ormai nella nostra Puglia(parlo soprattutto delle mie zone) sono cresciuti tutti quegli ulivi piantati negli anni 70/80/90 (piantaggioni a cultura intensiva), e con le ultime nuove tecniche di potatura, costituiscono un buon dormitorio per i tordi(salvo in ormai rari casi di forte maltempo o vento particolarmente fastidioso)
Sempre meno sono i tordi che rientrano "al masone" . Così è la vita, tutto cambia e si trasforma. Credo che bisogna prenderne atto.

Se qualcuno il pomeriggio si vuole fare un pisolino, nessuno glielo vieta, non vedo perchè egli vorrebbe proporre di vietare ad altri di dedicarsi alla propria passione. :confused:
In tal caso è meglio chiedere di andare solo due giorni alla settimana........................... e dopo tra qualche anno, un solo giorno alla settimana.................... e poi Fine della caccia.

Ora scherzi a parte, credo che bisognerebbe fare leva su chi dovrebbe rappresentarci, le AAVV con i loro rappresentanti che devono essere validi e devono farsi valere con i fatti. Serve che ognuno di noi partecipi e si interessi di più. Occorre tagliare i viveri a quelle AAVV che vivono di "rendita" e che non fanno più nulla per noi, dando invece più forza a quelle altre che sentiamo più vicine alla nostra passione, "LA CACCIA". Non la caccia delle riserve e delle autogestite, ma una caccia libera se pur ovviamente nel rispetto della natura, del giusto prelievo stabilito da veri e neutrali studi scientifici, quindi soprattutto una caccia che non sia vessatoria nei nostri confronti.
Buonanotte!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina fuori da casa ho sentito e visti una 10 di tordi tranquilli e beati facevano da albero ad albero poi 5 merli se la cantavano alla grande mi sa che stanotte ce stato uno spostamento.
venticello di tramontana aria piu fresca DOMANI MATTINA GIORNATA DA S4!!!!!!!!
E RICORDO A TUTTI DI DARE UNA LUBRIFICATA AL NOSTRO FUCILE!!!!

Io non penso siano spostamenti,ma bensì tordi che entrano ancora,cosa che è successa anche dalle mie parti,il passo si prevedeva lungo, così è stato.
In bocca al lupo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che dire sembra essere uno dei Post più "VIVACI" forse siamo noi Pugliesi.....?? si evince dalle attuali 238 pagine .[39]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto