Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina, dal mio osservatorio privilegiato, ovvero le finestre di casa perchè sono ancora malato (broncopolmonite) ho sentito e poi visto una cesena in cima ad una quercia. Nei giorni scorsi ho visto, ma ci sono ancora, parecchi merli alla ricerca di quella poca edera rimasta (i maschi hanno i becchi gialli) e addirittura un paio di tordi in terra nel prato del giardino. Secondo me sono i primi inizi di ripasso, le temperature sono ancora un po' basse soprattutto al mattino, quando comincerà ad adddolcire e magari viene un po' di scirocco con pioggerelline allora si vedranno un po' di tordi di ritorno al nord. :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

anche oggi discreto movimento di cesene dopo le 9.15 prima poco o niente ancora alcuni sasselli......

tanti fringuelli e montani rari da me i montani da vedere storni e alcuni colombacci....


x miccia saranno parole inutili ma non mollare la rabbia in questi momenti fa dire cose che magari non si pensano ti sono vicino
 
Re: Radio capanno 2010-2011

il meteo mi dà -8 domattina alle 7 .. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui Zena...
le aspettative erano ben diverse...poi giro una curva e la neve mi taglia l'entusiasmo!!
inversione di marcia e a casa!!!
nel ritorno sono andato a curiosare un nuovo posticino niente male..
domani provo!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

prima di tutto carlo mi spiace per la tua orrende disavventura non ci voleva prorpio l'importante che il babbo stia bene per il resto certo girano le palle perche in fin dei conti sia le cesene che la macchina sicuramente non ve li hanno regalati pero con calma si sistemera tutto la salute è la salute non scherziamo!!!

io penso che per quest'anno sia finita non so se usciro ancora perche per ora di sasselli e di cesene non se ne vedono in risalita
 
Re: Radio capanno 2010-2011

francesco70 ha scritto:
markio ha scritto:
ieri giornata climatica ottima chiami in ripresa dopo il vento preso..passo nullo!..ma buon carniere di soggetti in pastura 1m e 15tb...devo dire che i lavori di questi ultimi tre anni al capanno stanno dando i loro frutti!! [lol.gif] [lol.gif]
a domattina..
zeri 1000mt


Che lavori hai fatto se posso sapere?

Quelli che dovrei fare io per ottimizzare il posto..... [meaculpa.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Per la serie "facciamoci del male" stamattina ho portato con me pure la macchina fotografica [eusa_naughty.gif] [meaculpa.gif] [Trilly-11-11.gif]

Ne ho anche altre se ne volete [meaculpa.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Bene, vedo che l'unico posto dimenticato da tutto e tutti è la mia valle di lacrime....quì solita giornata ....non volava una piuma....fatti 3me e 2sass...ma lo si sapeva...con l'adamello e il brenta innevati alle spalle e l'assenza totale di pastura la nostra stagione è purtroppo finita...Tutti gli uccelli stanno tenendo la linea di Riva-val di ledro-storo-idro ecc....i capanni sopra al lago tt sui 20-30 pezzi e più......no komment.... :cry:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ho beccato anche dell'anticaccia :p :p
Comunque io sono un po' **** perchè non riesco ad uscire coi richiami, finora solo 12 volte, ma la media giornaliera è soddisfacente (tutto poi è soggettivo).
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
Turdus ha scritto:
Tutto questo disfattismo non lo capisco a parte quello di alcuni amici che non abitano in zone vocate al passo. Certo il maltempo di questo inizio Novembre non depone a favore di annate da record per i sasselli, quasi sicuramente non ci saranno più giornate di furia (Mercoledì e Giovedì alcune zone della pianura han fatto dei bei numeri), ma sicuramente i sasselli non finiscono il 3 di Novembre. Per le cesene non avrei tutta sta fretta, anche nel 2005 e nel 2007 dopo le avvisaglie dei primi di Novembre il grosso arrivò a fine mese, primi di Dicembre, dopotutto ne loro periodo usuale.$
Mi sembra che si voglia avere tutto e subito, diamo tempo al tempo e solo alla fine dell'anno tireremo le somme. Certo sta pioggia non mette di buon umore, ma se guardate le previsioni da metà settimana le perturbazioni dovrebbero interessare pesantemente il nord Europa mntre dopo la metà del mese si prevede un primo assaggio d'inverno. Quindi non disperiamo abbiamo ancora un mese buono dove poterci prendere qualche bella soddisfazione, magari non tutti, ma vedrete che sarà così.

Maurizio
Ah ah Maurizio mi sorprendi...non sai che il cacciatore è brontolone, non gli va mai bene niente, è sempre pessimista, se gli chiedi se ha sparato ti dirà quasi sempre "insomma"..ecc ecc...ho quasi il dubbio che tu sia un anticaccia travestito da moderatore...AH ah ah
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
A parte tutto devo dire che sicuramente i sasselli son andati...dureranno fino a quando gli ultimi? se l'ipotesi che siano andati è corretta con l'assenza di pasture le alpi son già vuote e quindi aspetteremo il ripasso....diverso è il discorso cesene..per esser corretto il passo vero e proprio dovrebbe essere trà il 15 e il 25 nov..sicuramente poi quà gioca in maniera rilevante l'aspetto meteo..se freddo in europa non ne fà col piffero che scendono..quindi aspettiamo questo benedetto freddo in EUropa.(in Italia conta ben boco è lassù che ci interessa..)
ma lassu quest'anno muoiono di fame,non c'e' pastura per niente
 
Re: Radio capanno 2010-2011

phablo.p ha scritto:
dopo il diluvio stamattina il sole ..ma non si è visto nulla volare ..al roccolo solo due sasselli ..la settimana scorsa hanno catturato qualche cesena ..
_______________________________________________________________________
Ciao Phablo ma la scorsa settimana nelle tue zone sono stati catturati un po'di sasselli oppure siamo ancora sotto le aspettative???

Ciao :wink:
 
Re: Radio capanno 2010-2011

ZICCHIO71 ha scritto:
gnacche ha scritto:
fino alle 8 niente anche se i richiami sentivano qualcosa. alle 8.15 ecco il prima sassello vado per mettere fuori il fucile con cane esetrni, lo carico e mi scivola dal dito il cane. risultato: portato via un pezzo di tavola del capanno. poi qualcosa si è mosso. 2 ts singoli (fatti) di un branchetto di 7-8 che se ne è andato e una coppia. ho tirato al primo e l altro non ho visto che si era rimesso. esco per raccogliere e mi parte. fatto anche una cesena di 2 messe vicine ma la seconda non l ho ritrovata.
capanni nelle vicinanze hanno visto qualcosa + di me, anche dei bei branchi da 30-40 unità.
risultato 3ts 1 ce e mezza tavola del capanno.................a proposito come si cucina?
[meaculpa.gif] [rire.gif]

Col cavolo che ti vengo a trovare al capanno se non cambi fucile..... [rire.gif]

I bei branchi che dici erano di sasselli o cesene....???


sasselli
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Anch'io Sabato speravo in una mattinata migliore, viste le condizioni meteo, invece il passo era fermo, incarnierate 5 cesene. Un particolare, durante la spiumatura una di queste presentava ancora la crescita di molte penne nuove, indice che dove era ha fatto caldo a lungo ritardando la muta. Ieri neve, quindi non sono andato; ho fatto un giro nel pomeriggio sotto una bella nevicata, ma ha parte qualche merlo ed un paio di sasselli altro non ho visto. Io non dispero, perchè con le cesene la sorpresa è sempre dietro l'angolo, certo non sarà un anno da ricordare, ma qualche bella giornata penso la si troverà. Poi se all'est (in Russia) non ha fatto freddo, potrebbero non essersi mosse.......
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Ma andate ancora con i richiami che fanno primavera o usate i presicci.
Perchè ho letto che finito il passo per far entrare i fermicci è necessario ruotare i presicci di settimana in settimana sennò imparano a conoscere pure quelli e non entrano più.
Poi sembrano molto importanti le pasture, più ce ne sono e più se ne fermano e quando si va qualcuno lo prendi sempre.
Mi dite le vostre esperienze?
Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto