Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

WE!!!! chi si rivede la pioggia era pure ora stava seccando tutto speriamo che sia pure una buona annata di funghi....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma no non abbiamo portato i fucili in grecia,abbiamo portato i confetti visto che siamo in periodo nunziale!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che domenica mattina mi son perso... Causa: Nn ho sentito la svegliaaa ke nervosoooooooooooooooooo era trooppo tardi le 9.00 x andare... Pazienza mi sono rifatto il pomerigigio bella masona.. Anke se nn mi sebrava normale i tordi anzike entrare uscivano ankora.... A vento.... Carniere discreto.. Di kui fatti 3sasselli.... Zona vicino... Kon tutta la squadra al completo..... Mancava 4x4 84... Poveretto lavorava ahahahahhaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Si vado a caccia con Lui, qualche tordo lo fa, come del resto tutti i pugliesi. Personalmente ce la faccio a stargli dietro . . .
Oggi qualche tordo in meno rispetto al solito. Quasi quasi e' meglio cosi' . . . :eek:

Marco, dipende quanto èèèèèèè distante questo dietrooooo[32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mercoledì scorso zona Ostuni vicino al mare viste una quindicina e fatta 1,domenica mentre andavo al lavoro viste in volo un bel branchetto sempre nei pressi della costa

Secondo me tu hai ancora i postumi post Nataliziiii... non bere piu che ti fa male !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
pennino ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ihihihihihihihihihihih!!!!!!!!!

ciao pennino, è uno Zoli quel fucile?
...beretta s687!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E no caro cecchino....quello che dici sulle associazioni è vero(infatti l'avevo detto anhe io) come è vero quello che dici sul lazio....ma devi anche capire che è troppo comodo dire lì hanno fatto così; allora cosa dovremmo fare?starcene con le mani in mano nella speranza che arrivi QUALCUNO come il trio del lazio a salvarci?
Allora non vogliamo manifestare perchè tanto quelli che ci rappresentano sono i primi che vanno contro i nostri intesessi? Allora mettiamo 10euro a testa e paghiamo 1-2-3 avvocati con i controca... che ci tutelino e si facciano sentire.....
Io dico questo signori non perchè sono convinto che alla fine cambi qualcosa, sono piuttosto realista,ma almeno ci avremo provato,avremo dimostrato che ci siamo e ci siamo fatti sentire!
Altrimenti qui ogni anno sarà peggio e l'anno prossimo staremo qui a recriminare le stesse cose di oggi, senza che niente sia cambiato e si prenderanno pezzo dopo pezzo la nostra dignità di uomini e cacciatori.

Caro 4x4... qua nessuno nessuno si assume le responsabilità' di tutelarci....... SON PASSATI I BEI TEMPI QUANDOO SI ERA TUTTI UNITI.... A LOTTARE PER LO STESSO SCOPO.... DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE E VEDRERE REALMENTE COSA FARE..... PIU' PASSA IL TEMPO E PIU' CI TOGLONO....ADDIRITTURA ORA CI VENGONO ANKE A RAPINARE I LADRI PER I FUCILI... MA DOVE STIAMO ANDANDO A
FINIRE???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ho appena ricevuto una telefonata da parte di un amico....... Asserisce di aver visto parecchi tordi stamattina, molti dei quali erano già negli ulivi...... Sicuramente sparerete bene domattina... Io ho da perfezzionare ancora la cucciola alle quaglie ...... I.B.A.L. A tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cari amici cacciatori, di tanto in tanto vengo sul forum e mi spiace dover leggere certe polemiche sterili che non portano a nulla, ma soprattutto dimostrano che non siamo sulla buona strada nemmeno con le idee e con i principi.
E' così difficile analizzare un fenomeno come quello che il mondo venatorio sta vivendo? Non me ne voglia chi è vicino alle AAVV ma dobbiamo capire che il mondo venatorio è un mondo senza rappresentanza. Io credo che il mondo venatorio sia costituito dai cacciatori che vogliono impedire le continue restrizioni (di territorio utile, di specie cacciabili, di periodi ecc.), gli anticaccia che spingono per accentuare le restrizioni ed i governi (nazionale e regionale) che devono legiferare e regolamentare l'esercizio venatorio. Qual’è il problema? Che chi deve legiferare acquisisce solo il parere degli anticaccia, che sono pochissimi ma sono tutti dei portavoce, e non ha la possibilità di acquisire pareri, studi, dati dei cacciatori, che sono tantissimi (quasi 800.000 in tutta Italia) ma non hanno portavoce. Cari amici il problema del mondo venatorio è la rappresentanza. Se ci fossero dei professionisti capaci di rappresentare il mondo venatorio (per carisma, per competenze ecc.) potremmo portare le nostre istanze sui tavoli di contrattazione sia a livello nazionale che regionale; verrebbero effettuati studi sulla selvaggina migratoria, pagheremmo €10 in più all'anno alla società di assicurazione che cofinanzierebbero gli osservatori ornitologici nazionali, e finanzierebbero al nascita di osservatori regionali. La conferma di quello che dico sta nello scempio legislativo italiano contro cui nessuno fa niente (a ginosa il tordo si spara fino al 15 gennaio ed a bernalda a decine di km fino al 31 gennaio), e tutto questo dipende dall'assenza di una struttura organizzata e rappresentativa del mondo venatorio. Non esiste alcuna associazione, categoria, movimento che ha quasi 800.000 iscritti senza avere una rappresentanza. Convincetevi il problema è la mancanza di una rappresentanza del mondo venatorio che sia autonoma dalla politica e soprattutto unica (portavoce dei pochi interessi di tutti). E' necessario che questa rappresentanza eserciti una forte pressione sul governo nazionale per la modifica della 157/92 e che la nuova legge sia una legge europea.

Mi fa ridere sentire una proposta che viene dai cacciatori e che propone di cacciare fino alle 13 nel periodo del passo ma andando a caccia 3 giorni a scelta su 5 che poi per molti significano 5 giorni. E che se ne guadagna? E soprattutto che studio o che base scientifica ha portato a proporre questa soluzione. Noi cacciatori siamo stanchi che qualcuno si alzi al mattino e si inventi un nuovo parco (per dare la poltrona di presidente e vice) senza alcun motivo e nello stesso modo dobbiamo evitare noi di fare proposte che non abbiano alcun fondamento logico o scientifico.
Quello che io dico non è invenzione ma solo osservazione di altri "mondi venatori" organizzati come quello francese e spagnolo. Se in Italia non nasce un organismo o una persona capace di inventarsi qualcosa per salvare il nostro mondo, arriverà la fine un pò per la pressione degli anticaccia, un pò per noi stessi che spesso ci scaviamo la fossa da soli.

Saluti a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ok ok domani tramontana e tutti a pentema rossa (ta) non mancate accorrete numerosi!!!!:D


Giovanni non fare troppa pubblicità;)
Domani pomeriggio con la tramontana quel posto è da almeno 200 cartuccie.
La mattina allo spollo con i venti da nord non si spara una mazza , almeno che non ci sia passo in corso , il pomeriggio è tutta un altra storia.
Pentima rossa non è tutto parco , c'è un parte libera , ma solo chi è in possesso di cartine dettagliate può non sbagliare.[32]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buona presenza di tordi sul Gargano anche qualche sassello ,numeri nella norma,ma giornata bellissima con un sole callllldooooo...ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto