Caccia: Cdm, vietata a tre tipi di uccelli selvatici (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
credo che ci siano dei distinguo in funzione della latitudine.
la regione più a sud è le Marche, quindi forse la commissione europea si è espressa in questo modo.

comunque in puglia io andrei, anche se domani sono al lavoro

Diego secondo te un ricorso qualcuno lo può fare oppure ormai è andata?
Ricorso contro una decisione del Governo?
L'unica possibilità è che ogni Regione emani immediatamente una nuova delibera ma non so se tecnicamente c'è il tempo ne se c'è la volontà politica di fare una simile forzatura.

Ricorso contro una decisione del Governo?
L'unica possibilità è che ogni Regione emani immediatamente una nuova delibera ma non so se tecnicamente c'è il tempo ne se c'è la volontà politica di fare una simile forzatura.
Diego ma alla fine sono tutte le regioni italiane o solo quelle che dicevi?

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Da oggi non sarà più possibile cacciare il tordo bottaccio, la cesena e la beccaccia in tutto il territorio nazionale

di sicuro si parla di tutta l'Italia
Sicuramente non per noi lombardi (mi riferisco alla cesena che tra quelle specie è l'unica ancora cacciabile qui).

Le sconfitte di oggi e quelle peggiori che arriveranno nei prossimi anni sono il frutto di NS. gravissimi errori e divisioni di ieri e di oggi, dei ns egoismi e della ns stupidità di immaturi e di troppi braccobaldi nei comportamenti. Mi fermo qui x i più giovani che hanno il diritto di vedere una speranza ..... anche se NON ci sarà.
Stranamente non concordo con te. La tua analisi, valida in generale, stavolta non c'entra. Stavolta non siamo davanti ad una trattativa condotta male e finita peggio, siamo di fronte ad in colpo di mano che, a mio avviso, manca di presupposti di legittimità. Quest'anno è andata, ora si vedrà se le Regioni ricorreranno per salvare le prossime stagioni. Se il Governo Renzi vuole chiudere al 20, si assuma la responsabilità di farlo e modifichi l'art.18.

Stranamente non concordo con te.
La tua analisi, valida in generale, stavolta non c'entra. Stavolta non siamo davanti ad una trattativa condotta male e finita peggio, siamo di fronte ad in colpo di mano che, a mio avviso, manca di presupposti di legittimità.
Quest'anno è andata, ora si vedrà se le AAVV ricorreranno per salvare le prossime stagioni.

Se il Governo Renzi vuole chiudere al 20, si assuma la responsabilità di farlo e modifichi l'art.18.
quoto del tutto.se penso che c' e' chi dava fiducia a questi mi viene il sangue al cervello

Mio padre mi raccontava sempre che quando era ragazzo la caccia non aveva tempi e speci, ma apriva e chiudeva da se ... in una forma che rispettava il periodo di nidificazione .... ecco dovremmo tornare indietro di 70 anni e fare come caxo ci pare ... tutti fuori legge ? sempre meno di chi prende certi provvedimenti !!

Sabato sra in centro a Firenze mio figlio 16 anni ed alcuni suoi amici sono stati presi a calci e pugni da dei ragazzi exatracomunitari precisamente albanesi.....non sono razzista potevano essere fiorentini nella stessa piazza dove è successo era presente la municipale che non ha potuto fare altro che accompagnare all' ospedale i malcapitati che non essendo troppo smaliziati ne hanno regolarmente buscate......cellulari e portafogli naturalmente sono finiti nelle mani degli aggressori......ma la priorità è chiudere ai tordi il 20/01............son sempre i soliti discorsi ma purtroppo è così e non và bene non và bene

Beh adesso che l'hanno chiusa, ve lo posso dire.
Domenica una guardia di una riserva AFV mi aveva accertato al 100% che avrebbero chiuso la caccia a queste specie. Io gli avevo risposto che la cosa ormai era già stata discussa,ma lei con assoluta certezza mi aveva detto il contrario. E la sua certezza era basata su ciò che gli aveva detto una guardia della provincia.

Aimè aveva ragione....e domani mi sà che parecchi che saranno a fare lo spollo ai TB (visto che nelle mie parti ce ne sono tanti) ci prenderanno dieci.

La cosa assurda è che con tutta probabilità abbiamo perso altri 10giorni di caccia anche per gli anni a venire...si paga sempre più e ci danno sempre meno.

Vorrei essere ottimista, ma se guardo le cose senza sentimenti personale, è indubbio che il game over si avvicina inesorabile anno dopo anno

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto