Re: benelli crio comfort

Si e' da sporting pippo6 !!!. Hai perfettamente ragione !!!!. Il top e' quello che piace a noi....

Mi dovrebbe arrivare l' ultima settimana di gennaio....

La benelli ri apre il 17 !!!. Alla faccia delle ferie

agrrrrrrr :) !!!

X Fabio : io l ho ordinato con canna 70 .... ( forata 18.3) !!!. Con il Cosmi hai toccato l' apice !!!. Immenso fucile !!!.

Io il super sport lo vidi ad un amico che ci andava sia al piattello che a caccia....!!!. Esteticamente molto bello e la canna crio forata non impenna x niente.... Rinculo inesistente. !!!. L' unico neo e' il prezzo.... 1900 euro non bastano....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

mimmotursi ha scritto:
Fox72 ha scritto:
ciao ragazzi anche io sono indeciso tra
1) beretta xplox unico
2) benelli crio
3) Browning maxus
c'e' qualcuno che ha esperienza e li ha provati?


il CRIO...tutta la vita e.... ANCORA E DOPO
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: benelli crio comfort

X chi si vuol documentare con esperienze di altri colleghi ed altri forum, "boutade di qualcuno a parte", si legga qui cosa scrivono su altro forum x domanda analoga:
http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/s ... hp?t=23987
ed in particolare:
http://www.ilbraccoitaliano.net/forum/s ... 987&page=4

Pur da benellista, a mio parere, restano 3 fatti sostanziali ed oggettivi a livello commerciale, economico e di "customer satisfaction":
- MAI UNA CANNA X UN FUCILE DI SERIE HA ALIMENTATO COSì TANTI DIBATTITI E POLEMICHE X ESPERIENZE ANTITETICHE COME LA CRIOGENICA, SEGNO INEQUIVOCABILE CHE QUALCOSA NON HA FUNZIONATO IN BENELLI TRA PROGETTAZIONE-REALIZZAZIONE-CONTROLLO QUALITà;
- LA CRIOGENICA NELLE VALLI ANCOR OGGI NON VIENE SOSTANZIALMENTE USATA DAI CACCIATORI, SEGNO INEQUIVOCABILE CHE LA DIFFIDENZA E' ANCORA ELEVATISSIMA IN TERMINI BALISTICI, MALGRADO GLI OGGETTIVI MIGLIORAMENTI DEI CHOKE ORIGINALI (dopo quelli disastrosi 2002-3);
- C'è STATO INVECE UN "PLUS DI COSTO PAGATO" X UNA PUBBLICIZZATA TEORICA MIGLIORIA DI RESA BALISTICA CHE NON HA POI TROVATO PRECISA CORRISPONDENZA IN MOLTI CASI DELLA REALTà VENATORIA.

Dopo di che ognuno la pensi come vuole in base alla propria rispettabile esperienza, positiva o negativa che sia (la si può sistemare un pò con choke artigianali più performanti e con l'adozione di munizioni più adatte e più piombate), ma i fatti sono fatti e la sommatoria dei LIBERI comportamenti indipendenti dei Cacciatori fa la verità statistica e questa criticità evidente NON può essere dimenticata o sminuita così come le opinioni -spesso radicalmente opposte- testimoniano.
 
Re: benelli crio comfort

Ma Il Crio Confort è davvero piu' leggero del confort? Volevo capire se i vantaggi che dicono che il crio confort rispetto al confort sono reali o solo pubblicita'!


Noi cacciatori siam propio strani....e ad ascoltarci tutti vien fuori tutto il contrario di tutto.
Gia il solo fatto di veder scritto che il benelli rincula molto a me fa pensare di essere di un altro pianeta...

Da possessore di criocomfort da 4 anni posso dirti che è un arma eccellente sotto tutti i punti di vista (estetica,finitura,qualità dei materiali,prestazioni) e realmente offre dei miglioramenti rispetto al comfort....solo che....solo che i "miglioramenti" che intendo io non significano abbattere piu uccelli.
Nessun fucile puo promettere piu abbattimenti!

Ora se compri il criocomfort perchè ti piace esteticamente,aspiri ad avere un prodotto di classe e ottimamente rifinito,ti piace la "tecnologia applicata" stile bindella in carbonio, mirino high tech,canna criogenica,polimero soft touch ecc ecc...ti dico compralo e avrai un arma eterna!
Se invece il motivo del cambio è solo il riuscir ad abbattere piu selvatici ti dico lascia perdere che hai gia un ottimo fucile (se ti ci trovi bene).


Mi trovo molto bene con il confort , facendo anche buone medie ( ovvio anche qualche padella) ma è proprio perchè mi trovo bene mi vien da pensare quanto mi troverei bene con l'evoluzione del confort il Crio confort!!Discorso contorto ma spero di essere stato chiaro!
Un'altra domanda ma Crio confort con canna breda custom? nessuno lo adopera?

Per chi parlava del Vinci , anche lo stesso mio armiere mi ha detto che è un fucile che nn ha riscontrato tanto successo ne ha venduti pochissimi e 2 si sono gia' rientrati!
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Si vabbe' heavy duty ....,con tutto il rispetto del Marocchi mica lo vorrai paragonare al benelli super sport !!!!. Solo x il fatto che non svaluta eccessivamente come prezzo....!!!. Poi meccanica,rifiniture,....!!!!. L SI12 e' la copia del comfort !!!!.Che sia un bel fucilino non lo nego.... Canna acciaio S.Etienne,prezzo contenuto..... Il Marocchi dalle mie parti non va.... Nessuno ce l ha....!!!. Non x questo non lo compro....,e' che il Benelli super sport mi piace molto,molto di più.....!!!!.

Poi se mi permetti( sempre con rispetto), non sono così tonto da buttare al vento i soldi che lavoro sudando.... Era un sogno che volevo realizzare....!!!. Il Marocchi l ho anche imbracciato in armeria,non mi ha dato di certi l' emozioni che mi ha dato il super sport.....!!!.

Io c ho anche un fabarm e un franchi ...,non e' che escludo tutti i fucili al di fuori di benelli e beretta....!!!.

X airlato : la tua e' stata sfortuna...,un fucile nato male ,perché lo stesso ce l ha alcuni miei amici e si trovano da Dio....

Bigio


Il super sport e' piu' rifinito, d'accordo Bigio. Poi vogliamo parlare di resa della canna o di svalutazione? La prima....lasciamo stare...non c'e' paragone; la seconda ...svalutano allo stesso modo: dopo un anno di normale uso venderesti allo stesso modo (al 50% in meno) sia un fucile che l'altro, e' ovvio. Solo che super sport usati a 1000 euro ne ho visti diversi, Si12 Complus a 400 euro....nemmeno uno! Poi parli di tenuta di valore nel tempo e possiedi un Fabarm ed un Franchi: hai mai pensato a quanto potresti rivenderli???

Comunque non me ne volere, non ti sto criticando per la scelta, ho solo espresso il mio pensiero e credo che ....il mondo e' bello perche' e' vario! [lol.gif] Un abbraccio.
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Si e' da sporting pippo6 !!!. Hai perfettamente ragione !!!!. Il top e' quello che piace a noi....

Mi dovrebbe arrivare l' ultima settimana di gennaio....

La benelli ri apre il 17 !!!. Alla faccia delle ferie

agrrrrrrr :) !!!

X Fabio : io l ho ordinato con canna 70 .... ( forata 18.3) !!!. Con il Cosmi hai toccato l' apice !!!. Immenso fucile !!!.

Io il super sport lo vidi ad un amico che ci andava sia al piattello che a caccia....!!!. Esteticamente molto bello e la canna crio forata non impenna x niente.... Rinculo inesistente. !!!. L' unico neo e' il prezzo.... 1900 euro non bastano....

Bigio

1900 non bastano?? azzo [sconvolto.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Premettendo che: io faccio poco testo sono un tiratore entro i trenta metri (ahi me mio limite fisico e umano). Sicuramente dopo quello che ho letto mi ritengo fortunato dato che il mio ccomfort (produzione 2009) nn mi ha mai dato problemi l'unico accorgimento è stato quello di utilizzare strozzatori ported per esser comodo a cambiare marcia con facilità senza l'uso di chiavi ecc. detto questo quando ho avuto occasione di tirare al limite ho raccolto qualche risultato. X Bigio : sei il più benellista che io conosco BRAVO!! organizza una festa per festeggiare il tuo nuovo acquisto!! io mi faccio 300 km ma ci vengo!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]
 
Re: benelli crio comfort

ce l'ha un mio amico,e ci tira tranquillamente 40gr ai colombacci senza problemi,anke se per me il rinculo e' una cosa soggettiva........ciao padelloni
 
Re: benelli crio comfort

Caro Beppe, sei simpatico pure tu, come altri detrattori della criogenica, ma vi invito a riportare meno "assolutismi" e rimandi ,ridicoli a dir poco, quali quelli in stile (e cito il tuo link) "non vi dice nulla il fatto che sul Vinci non montano una crio?" x rispetto di altri che la pensano MOLTO DIVERSAMENTE, che ce l'hanno, che l'hanno avuta, che l'hanno usata, provata, comparata e che forse ci pigliano a sufficienza o hanno abbastanza esperienza x esprimere un giudizio diverso e serenamente convinto in positivo.

Ormai è lapalissiano (e parlo dotto come piace a te) che le innumerevoli lamentele circa il crio (non ne leggo da diverso tempo se non dai soliti dell'"anticrio" ormai assai ridotti nel numero....ma tenaci vedo) erano in gran parte panzane partorite o da persone pervase dal sacro fuoco della saccenza balistica, o da persone che ancora non han chiara la differenza tra un comfort e un criocomfort (esempio), o in ultimo caso da persone che semplicemente si son trovate male (loro non il fucile!)

Orbene con quest'ultima categoria c è ben poco da dire...come diceva qualcuno c è a chi piace la carne e a chi il pesce...de gustibus...nulla di male, nulla di strano.
Triste vedere pero che le piu acerrime critiche (e panzane) venivano scritte non da questa categoria ma dalle restanti due.

E non cavate fuori la scusa "prima c era il problema e ora l hanno risolto" perchè fareste la figura dei poracci...eddai su...un po di umiltà...come dici te un po di rispetto per chi si trova bene...si Beppe perchè siamo stanchi di sentire ste frescacce che ogni volta so sempre piu grosse...

ti racconto una storia:
Te che frequenti anche altri forum dovresti sapere che una persona di indiscussa (ed in lei credo se non altro per le "palle" che ha dimostrato nella vicenda) conoscenza (e per di indiscussa intendo uno di cui è facile leggere su riviste del settore o manuali) incuriosita da voi detrattori volle comprare una di queste criobarrel....si ma non una qualsiasi...una di quelle di cui voi vi lamentate,una di quelle venute "male" insomma....e cosi l'ebbe (ma la storia la sai) da uno che asseriva che la canna non ammazzava...all'arrivo della canna si accorse che il teorico del "non ammazza" aveva montato uno strozzatore beretta di certo non adatto alla canna (eppure a leggere i suoi post sembrava propio un professore di balstica ;-) )...ma non solo...la canna era per misure,diametri e coni per - fet -ta ....e non solo...i piattelli li fumava.
La morale...ognuno tragga la propia.

Non me ne volere Beppe, di nuovo, non l ho con te è che davvero...detto inter nos...ce semo rotti er cxxxo de senti frescacce; che poi detto tra me e te famo du conti: il crio è un fucile che costa bei soldoni...ma possibile che tutta sta gente che sta sempre a sbavà dietro vecchi a300 a 150 euro dal vecchietto sotto casa se sia mai comprata un criocomfort a 1700/1800 euro?
...mmmmh che sia successo come ne "la volpe e l'uva"?
....il dubbio è forte!
 
Re: benelli crio comfort

Fox72 ha scritto:
ciao ragazzi anche io sono indeciso tra
1) beretta xplox unico
2) benelli crio
3) Browning maxus
c'e' qualcuno che ha esperienza e li ha provati?

Per i miei gusti e le mie prove fatte ,al primo posto metterei il Maxus (che ho camo canna 76 camerato 89 ) qualità prezzo miglior degli altri e la canna una buona resa balistica e imbattibile nel rinculo e stabilità ,L'explor A400 esteticamente x me il migliore resa della canna diciamo discreta ,anche qui rinculo inesistente col kic-off ,come un classico beretta senza kic-off ,ma un pò troppo caro in confronto agli altri ,però farei un pensierino sul A 400 Ligt camerato 76 (lo devo provare ancora [26] )vedremo un pò ,infine benelli crio ottimo fucile poca pulizia e va ,ma purtroppo non mi piace il suo sparare cioè rinculo e fucilata secca che non hanno gli altri due e non conosco la resa delle canne xkè provato solo al tiro a volo ,ma molti ne parlano bene di queste canne crio ,comunque 1° Maxus 2° A 400 3° Crio ....un saluto
 
Re: benelli crio comfort

....scusa Giovanni.....in quel minuto o due, non hai avuto stimoli..?!?!.... [badair.gif] [lol.gif]

io ci sarei scivolato sopra..... [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: benelli crio comfort

oohhhhh !!! ragazzi mettiamoci daccordo ,non ho mai avuto problemi di canna con i Beretta. Mi è venuta la voglia di comprare un Benelli beccaccia con canna crio 61 cm per la caccia con il cane (data la sua leggerezza da cal. 20 ). Non mi dite che non uccide perche' li si spara a roba grossa (lepri, fagiani, beccacce),lo piglio per la canna lo lascio attaccato a un querciolo ! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]


Ps : per provarlo l'ho portato un paio di volte a tordi , e sinceramente anche con strozzatore cil ***** ho raccattato uccelli morti. Ma la gente mormora gia' da troppe parti (voce di popolo ,voce di verita' ).

II° Ps : guardiamo adesso di non fare Benellisti contro Berettisti !! [eusa_naughty.gif]
 
Re: benelli crio comfort

Sono convinto e mi sono già adoperato x trovare l'occasione giusta , devo vendere prima il calibro 20 ed il confort , voglio un solo fucile l'anno prossimo e deve essere il crio confort!!!!
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ha scritto:
Finalmente stamani ho ritirato il Mio Crio Confort! Troppo bello!

Brandano hai fatto un ottimo acquisto parola di chi lo ha già... mi saprai dire.. vedrai che tiri e vedranno i tuoi compagni cacciatori dove ammazzi gli animali [5a] Bravo!!! [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto