Re: benelli crio comfort

Scusate se mi intrometto, visto che state parlando di forature volevo porvi una domanda;sono in possesso di un beretta con canna forata 18,3 e ho riscontrato che anche con delle cariche da 34 gr cominciano ad essere un bel schiaffo e un'altra cosa è che montando lo strozzatore tre stelle le rosate sono molto strette anzi troppo strette e sono passato ad uno strozzatore quattro stelle ottenendo qualche miglioria,altri consigli grazie


Giampiero
 
Re: benelli crio comfort

ma secondo voi perchè il confort che posseggo( comprato usato) ha la canna con bindella in fibra smontabile e gli strozzatori tradizionali da 50mm.NON c'è scritto CRIO barrel quindi nn è canna crio.
Preso dal dubbio ho guardato sul sito benelli dove è riportato con canna con bidella in ferro saldata x capirsi!
conoscete qualche altro esemplere cosi'? è normale che sia cosi' e sul sito non hanno fatto qualche aggiornamento?
 
Re: benelli crio comfort

L' ho rimisurato.... La parte esterna che rimane fuori x intendersi e' 18.4 giustamente.... In quanto e' forata così.... L'estremita' opposta e' 18.80

brandano le foto non mi riesce inserirle abbi pazienza.... Se mi dai la tua mail te le mando

bigio
 
salve a tutti gli amici del forum,sono ema1950 e sono in possesso di un benelli confort con canna crio,quando lo comprai ero un poco scettico,ma dopo mi sono ricreduto,anzi ora uso solo questo per tutti i tipi di caccia che faccio anche perché monta una canna da cm.65 con 5 strozzatori (dotazione di serie) più una prolunga della canna da cm.10 e uno strozzatore int/ester. lungo cm.5 una stella.Sparo cartucce da gr.28 sino alle magnum con 52 gr. e il rinculo non mi ha dato mai un fastidio eccessivo,anzi ho il fucile sempre in linea con tutti e 3 i colpi a disposizione,cosa che con i vecchi rinculanti non succedava.
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ha scritto:
ma secondo voi perchè il confort che posseggo( comprato usato) ha la canna con bindella in fibra smontabile e gli strozzatori tradizionali da 50mm.NON c'è scritto CRIO barrel quindi nn è canna crio.
Preso dal dubbio ho guardato sul sito benelli dove è riportato con canna con bidella in ferro saldata x capirsi!
conoscete qualche altro esemplere cosi'? è normale che sia cosi' e sul sito non hanno fatto qualche aggiornamento?

Il confort non ha canna Crio , è il crio confort che l'ha !!! il confort ed il crio confort sono 2 fucili diversi , per intenderci uno è con caassa tipo montefeltro , l'altro è tipo raffaello , ciò non toglie che la canna del Crio vada bene anche al confort ( senza crio davanti )

Ciao
 
Re: benelli crio comfort

Quanto scritto sopra non mi convince, per la mia esperienza sulle canne crio. Mio fratello ha comprato una delle prime canne crio, va bene, ma ha la bindella in carbonio.
Io l'ho comprata successivamente a lui sempre con bindella in carbonio, e faceva solo feriti. Sono stato alla Benelli per far controllare il fucile, e insieme ai loro tecnici abbiamo scoperto che aveva strozzatori assurdi, e cioè:
-cilindrica strozzatura -2 decimi
-quattro * strozzatura 1 decimo
-tre stelle strozzatura 4 decimi (gli altri strozzatori non erano in dotazione).
Ho chiesto di cambiarmi gli strozzatori in garanzia, mi hanno portato un intero carrello di strozzatori appena arrivato dalla Spagna, dove vengono costruite le canne, tra cui scegliere. Tutto inutile gli strozzatori erano tutti uguali e tutti sballati.
A quel punto ho restituito il crio all'armiere rimettendoci dei soldi, questi immagino che abbia dato la fregatura a un altro cacciatore e così via.
Il fatto, sopra affermato, che ora le canne crio con bindella in carbonio vanno bene, mi lascia molto perplesso. Se io oggi vado da un armiere e compro una crio, chi mi garantisce che sia l'ultimo tipo e che l'armiere non l'abbia in negozio o in magazzino da qualche anno?
Inoltre l'affermazione che ora le canne crio vanno veramente bene è sempre da verificare perchè mi risulta che circa il 50% degli acquirenti sono molto soddisfatti e l'altro 50% lo ridanno via.
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Hai ragione paolino1....!!!. Io ( anche se e' pochissimo che ce l ho).... Ho capito che con il 4 stelle ci si fa dei tiri tanta roba....!!!. Ho capito anche che non serve nemmeno fare grossi anticipi .... Copro e sparo....!!!. Gli animali quando li centri ,li spingi....,feriti pochi e punti....!!!.

Il greystone e' un bel fucile ...,con canna da 70 forata 18.2....!!!. Chi ci ha sparato oltre 36 grammi ,lamentava un forte rinculo....!!!.

Io non l ho preso semplicemente perché sono affezionato ai benelli.... E il super sport e' un signor Benelli !!!.

Bigio


Il greystone non è sicuramente un fucile da colombi, la cameratura 70 e la foratura 18,2 dicono tutto . Si, ha sicuramente piu' rinculo di qualsiasi altro beretta (semiautomatico), anche il bang e piu' fragoroso,ma sicuramente minore di un 'inerziale, è un fucile che porta molto stretto e ha una potenza superiore ai normali semiautomatici con forature 18,3- 18,4 . E' penalizzante nei tiri di spollo e a breve distanza anche con canna cilindrica, ma quello che casca nel 95 % dei casi è morto e anche i pochi feriti non si muovono . Gradirei sapere la foratura del benelli super sport e con che canna lo hai preso ?
 
Re: benelli crio comfort

Le canne Benelli non mi si sono mai arrugginite. Quando ho preso l'acqua anche molta, le ho portate a casa e le ho riposte nell'armadio "SENZA ASCIUGARLE". L'importante è che stiano all'aria aperta senza astucci, custodie o altro, si asciugano da sole in casa senza arruginirsi.
 
Re: benelli crio comfort

Ho comprato l'anno scorso un Raffaello Crio Confort e mi sono trovato subito molto bene, per quanto riguarda la grammatura di pallini ideale ho notato un po' di rinculo in piu' solo con le cartucce magnum, per il resto va benissimo con qualsiasi grammatura. Saluti.
 
Re: benelli crio comfort

si esatto il centro quella volta appena uscito gli anno fatto la canna x portare la bendella in fibra di carbonio.se guardi ene per cavare la bindella dovresti smontare 2vitine,se così è hai una canna del centro,che a mio parere insieme al fucile era forse è ancora un ottimo fucile....!!!!w il benelli
 
Re: benelli crio comfort

Permettetemi una domanda a tutti i possessori di canne crio e varie. Qui sopra si parla di crio e di criobarrel, ma che differenza c'è fra le due?
Poi alcuni sostengono che queste canne possono avere la bindella in carbonio oppure in acciaio. Quali sono i fucili crio che hanno la bindella in acciaio?
Grazie a chi vorrrà cotesemente rispondermi.
 
Re: benelli crio comfort

ggramoli ha scritto:
Le canne Benelli non mi si sono mai arrugginite. Quando ho preso l'acqua anche molta, le ho portate a casa e le ho riposte nell'armadio "SENZA ASCIUGARLE". L'importante è che stiano all'aria aperta senza astucci, custodie o altro, si asciugano da sole in casa senza arruginirsi.

Anche nell'armadio blindato s'asciugano da sole?
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
A me il super sport e' arrivato ieri sera Paolino !!!!. Ho scelto la canna da 70 forata 18.4 !!!.

Davvero un gran bel fucile....!!!.

Bigio


Preciso per provarlo in questo finale di stagione! Così ci dici come va.
 
Re: benelli crio comfort

Si purchè nell'armadio blindato ci sia circolazione d'aria.
La necessità di avere armadi in cui circola l'aria è comunque indispensabile, perchè l'umidità nell'aria c'è sempre e se non c'è circolazione d'aria si deposita sulle canne. Chi costruisce gli armadi, in genere lo sa, e pratica dei piccoli fori o fessure. Oppure fa una chiusura non ermetica dal punto di vista dell'aria.
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Bravo brandano !!!!. La canna crio lasciala perdere.....

Poi devi essere troppo preciso e se non li chiappi dai la colpa alla crio barrel ...:) !!!.

Sul discorso dei beretta semiauto mi trovi d' accordo .....

Bigio

O Bigio , preferisco padellare ,ma avere una CRIO barrel piuttosto che fare 10 su 10 senza!!ahahahahahah!!! [Trilly-77-24.gif]
Credi davvero che la canna crio porti piu' stretto a parita' di strozzature?o almeno , nella caccia pratica hai avuto questa sensazione?
Credi che la canna Crio normale ( Non so se la tua è ancora migliore) abbia davvero queste caratteristiche?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto