Re: benelli crio comfort

Al mio vecchio crio nn è mai successo, forse dove li tiene lui è molto umido, e cmq se è in garanzia lo può rimandare su in benelli :wink:
 
Re: benelli crio comfort

72filippo72 ha scritto:
un mio amico e felice possessore di un benelli crio comfort dove mi sono dovuto inchinare a tiri per me possessore di un browning fusion impensabili a parità di strozzatore... per farvi un esempio stessa cartuccia ad anatre tiro oltre i 30 metri lui col crio buttata giù con un 4 stelle e io per fare lo stesso tiro col tre stelle e con meno pallini a segno...però nonostante tutto io non essendo estimatore dell'inerziale mi ci sono trovato abbastanza male per quanto riguarda il rinculo... Ma quello alla fine è una questione di abitudine... La cosa più triste del crio comfort di questo mio amico è che la canna solo dopo qualche anno d'uso presenta già dei punti molto evidenti di ruggine che non vanno via nonostante una accurata pulizia.. per poi tornare a farsi molto evidenti già dalla prima uscita specialmente con giornate umide...cosa che nel mio fusion non è capitata dopo dieci anni di uso.. è capitato anche a voi questo tipo di problema nel crio ?? Gli ho consigliato di non tenerlo dentro la cassa blindata ma aveva già preso questa precauzione... Qualche consiglio in merito ??'

Quindi mi confermi che balisticamente la canna crio è buona? sabato andro al TAV a provarlo ma la prova del 9 sara' in Aprile quando iniziero' ad andare a fare gli abbattimenti ai piccioni , li ho termini di riscontro rispetto ad altri fucili con cui ho praticato questi abbattimenti. Speriamo che il mio crio sia uno di quelli buoni!!! incrocio le dita.
 
Re: benelli crio comfort

72filippo72 ha scritto:
si si ho visto fare dei colpi niente male con il crio.. ora che ho il maxus siamo praticamente alla pari come parità di distanze

Mio bis cugino me lo fece provare al Tav e i piattelli li polverizzava ebbi proprio l'impressione di una gran canna.
 
Re: benelli crio comfort

La mia canna crio di acqua non ne ha presa molta ma qualche volta a casa bella bagnata ci è tornata e non ha mai fatto nessun segno di ruggine.
Ti consiglio di mandarla in Benelli e casomai fartela sostituire.
 
Re: benelli crio comfort

Le canne Benelli non mi si sono mai arrugginite. Quando ho preso l'acqua anche molta, le ho portate a casa e le ho riposte nell'armadio "SENZA ASCIUGARLE". L'importante è che stiano all'aria aperta senza astucci, custodie o altro, si asciugano da sole in casa senza arruginirsi.
 
Re: benelli crio comfort

ggramoli ha scritto:
Le canne Benelli non mi si sono mai arrugginite. Quando ho preso l'acqua anche molta, le ho portate a casa e le ho riposte nell'armadio "SENZA ASCIUGARLE". L'importante è che stiano all'aria aperta senza astucci, custodie o altro, si asciugano da sole in casa senza arruginirsi.

Anche nell'armadio blindato s'asciugano da sole?
 
Re: benelli crio comfort

Si purchè nell'armadio blindato ci sia circolazione d'aria.
La necessità di avere armadi in cui circola l'aria è comunque indispensabile, perchè l'umidità nell'aria c'è sempre e se non c'è circolazione d'aria si deposita sulle canne. Chi costruisce gli armadi, in genere lo sa, e pratica dei piccoli fori o fessure. Oppure fa una chiusura non ermetica dal punto di vista dell'aria.
 
Re: benelli crio comfort

Ciao Franco ma non sarebbe meglio dargli una bella asciugata e anche una lubrificata prima di
rimetterlo nell'armadio ??

Ciao uFalec
 
Re: benelli crio comfort

Impeccabile Franco ....!!! Sul discorso Della circolazione d'aria e umidità...

Io cmq ogni volta che le canne mi si bagnano x la pioggia....,le asciugo e le lubrifico.... Non servirebbe a regola,ma mi viene spontaneo....!!!

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

mario79 ha scritto:
ma più che amore speriamo che rompa i piattelli!!!!!ciao e buona fortuna......x domani

Grazie!! Il dubbio atroce è la paura di diventare un possessore di canna crio insoddisfatto... spero solo di rendermene conto prima dell'inizio della caccia.
 
Re: benelli crio comfort

Io il super sport l ho acquistato di molto tranquillo..... L' unica incertezza era sul prezzo alto ma sulla crio barrel ero stra sicuro della sua bontà e resa.....!!!. Non sbagliavo....!!!.

Certo che con quello che l ho pagato ,e la crio non mi andava mi tagliavo le @@...,:)

Bigio
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto