Re: benelli crio comfort

garganè ha scritto:
Premettendo che: io faccio poco testo sono un tiratore entro i trenta metri (ahi me mio limite fisico e umano). Sicuramente dopo quello che ho letto mi ritengo fortunato dato che il mio ccomfort (produzione 2009) nn mi ha mai dato problemi l'unico accorgimento è stato quello di utilizzare strozzatori ported per esser comodo a cambiare marcia con facilità senza l'uso di chiavi ecc. detto questo quando ho avuto occasione di tirare al limite ho raccolto qualche risultato. X Bigio : sei il più benellista che io conosco BRAVO!! organizza una festa per festeggiare il tuo nuovo acquisto!! io mi faccio 300 km ma ci vengo!! [up.gif] [up.gif] [up.gif]

Tutti a scrocco da Bigio!!!
 
Re: benelli crio comfort

si, mi sembra che le grammature siano quelle

Uso anche:
le 5,5 della mygra colombaccio, le F2 longrange del 4 per colombaccio alle piante o lepre e mi sono sempre andate bene... nel senso che i selvatici sono tornati a casa con me.

Quando non cadono non è il fucile... è che non gli do l'anticipo bene io e gliele faccio dietro.

Certificato!
 
Re: benelli crio comfort

Viene fuori il cordoba....!!! Brandano !!!.

Non lo so se la canna del super sport va nel crio comfort.... Non ne sono sicuro !!!.

Il cordoba e' con la carcassa nera e la canna crio forata....!!!.

Se sia migliore o peggiore non lo so.... Io posso dirti che i fori eliminano l' impennamento....!!!. In maniera considerevole....!!!. Spari in rapida successione senza dover tornare in linea di mira....!!!. Il rinculo e' nullo....

L' unico difetto e' il prezzo.... E' caro lo so,ma ora come ora.... ( tolto il Cosmi)

non vedo rivali....

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

[quote="Bigio Follonica".

X il rientro ai tordi.... Temo di non accontentarti.... Sono restio ad insegnare posti.... Senno' poi ci venite sempre....

:)

bigio[/quote]


Stavo scherzando [rire.gif]lo sapevo che mi avresti risposto cosi'..... e poi non ci sarei venuto sempre ....solo quando ci sono i tordi. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ciao a risentirci !!!
 
Re: benelli crio comfort

ggramoli ha scritto:
Permettetemi una domanda a tutti i possessori di canne crio e varie. Qui sopra si parla di crio e di criobarrel, ma che differenza c'è fra le due?
Poi alcuni sostengono che queste canne possono avere la bindella in carbonio oppure in acciaio. Quali sono i fucili crio che hanno la bindella in acciaio?
Grazie a chi vorrrà cotesemente rispondermi.

Io ho il Super Black Eagle 2: canna con bindella in acciaio e scritta "CRIOBARREL".
Lo stesso per l'Argo
 
Re: benelli crio comfort

Basta ho deciso lo prendo senza dare via l'altro a fine caccia e lo proverò agli abbattimenti ai piccioni in estate se mi trovo bene venderò il confort e terrò il crio confort se non mi trovo bene connla canna crio monterò la canna del vecchio sul nuovo e venderò il confort con canna crio e se nn riuscirò a veneremo lo tengo io!!!!!!!
 
Re: benelli crio comfort

Brandano ha scritto:
Ma io ero intervenuto sull'argomento x togliermi un Po di dubbi , se acquistarlo o no, ma qui i dubbi aumentano fi brutto. Ma la cosa che nn capisco io e', ma se dalle prove alla placca risultano più potenza di penetrazione e rosate buone come può non essere efficace sulla selvaggina?secondo me la vera domanda da fare a ventili e' questa

Non so chi ti abbia detto simili cose, che sono contradditorie. Se il fucile va bene alla placca puoi stare tranquillo che va bene anche a caccia.
Circa il mio che andava male a caccia l'ho provato alla placca e andava male anche alla placca, le rosate erano sguarnite perchè, nel caso mio, erano sballati gli strozzatori.
Avendo trovato strozzatori inadeguati non sono nemmeno in grado di dare un giudizio sulla canna vera e propria.
 
Re: benelli crio comfort

Si,si,si come no !!!!.

Meno male arrivate sempre tardi voi fiorentini,pistoiesi,pratesi,lucchesi,ecc.ecc.....

Ahahahahshshahaha.....

Ma avete il Mugello,il Casentino.... Non sono posti boni ????

X funghi si ....:).

Non venire tanto sono tutti merli.... E ora a gennaio sono amari ...:)

bigio
 
Re: benelli crio comfort

giatrus ha scritto:
c'è un post lungo una vita sul maxus
il mio ha canna da 71 e la camera di scoppioo è di 89 la foratura è 18.7
io lo uso sia a tordi,allodole,cesene ecc con cartucce da 32 grammi pb 11 semza problemi abbattimenti puliti con strozz. 3 stelle
mentre per colombi anatre strozzatore 2 stelle e cartucce da 35 grammi in su ma al massimo io per gusti personali sparo fino alla 42 grammi come ultimo colpo.
Peccato che non ho fatto la foto al colombo dell'altro giorno
ciao
Credo che tu abbia risposto alla mia domanda.
Si! Lo so benissimo che ci sono post lunghi una vita sul maxus ed è per questo che ti ho chiesto se il tuo fosse 12/89 ? Perchè come saprai c'è anche 12/76. Se fosse stata solo 89 non avrei chiesto. http://www.browningint.com/it/products/ ... R+GR.2+12M
Grazie. Ciao.
 
Re: benelli crio comfort

Salve a tutti è già un po di tempo che vi leggo e devo dire che è sempre un piacere veder snocciolare argomenti di balistica e non solo da persone che hanno avuto esperienze + o - simili non è la prima volta che sento parlare male della tanto discussa canna Crio, volevo solo riferirvi la mia esperienza in merito.
Posseggo un Benelli Raffaello da 6 anni e solo da 4 l'ho munito di canna Crioda 70 cm primo modello "quella con la filettatura degli strozzatori alla fine", devo dire che non ho avuto nessun problema di di quelli mensionti dagli utenti del forum ho fatto diverse prove "amatoriali" di rosata ed ho notato una distribuzione a mio dire omogenea e abbastanza centrata comparata con un'altro fucile che quanto ha doti balistiche non credo sia scarso (sovrapposto Breda Vega special Trap canne 76 cm camerate 70mm strozzature ***/*) utilizzando sempre se stesse cartucce. Anche sul percorso di caccia o sui selvatici non ho mai notato differenze balistiche tra le 2 armi certo sempre tenendo presente la differenza di strozzatura x es. il Benelli con lo strozzatore int/est da 5cm che porta la canna a 75cm e strozzatura * arriva dove arriva il Breda Vega Special Trap in seconda canna vale a dire con 76cm *.
Probabilmente io sono stato fortunato ma ad oggi posso solo parlare benne della mia canna Crio, se fa feriti è perché sono stato io a forzare il tiro e con la cartuccia giusta x il clima non ha paura di fare il proprio dovere, il 90% delle volte sparo munizioni 32g gm3 per clima mite e S4 x quando fa freddo, la mia caccia principale sono tordi, merli, allodole, sia al passo che allo schizzo, anche con grammature + pesanti la Crio lavora bene sia con 38g che con 42g che di solito uso sui colombacci, oltre tale grammatura non sono mai andato.
Scusatemi se mi sono dilungato troppo spero di essere stato chiaro ed utile nei confronti di chi ha ancora dei dubbi su tale canna.

P.S. x Bigio Follonica complimenti hai comprato veramente una bell'arma penso che a oggi sia il top della produzione Benelli.

Ciao Davide
 
Re: benelli crio comfort

se lo dice la benelli Franco...ci credo....mi sembrava di meno....a me va benissimo !!!!. Le 3 cartucce cosa sono a palla ???....

si confermo,me la cavo stra bene con il suo peso naturale,tanto da tenerlo in mano tutta la mattina senza appoggiarlo mai ....Il bello e' che non vedo rivali.....escluso il COSMI che e' di un altro pianeta.....


bigio
 
Re: benelli crio comfort

Roba da film d'avventura caro giovannit. , complimenti per il sangue freddo! [eusa_clap.gif]
 
Sono in possesso di un BENELLI CRIO CONFORT IN TECNOPOLIMERO NERO, acquistato qualche anno fa, VI VOLEVO METTERE AL CORRENTE che proprio ieri mi sono accorto che tanto il calcio che l'astina in tecnopolimero, sono diventati appiccicosi, sembra si siano parzialmente squagliati, da non tenere in mano. Ho anche altri fucili in tecnopolimero, i fucili vengono usati poco, puliti nello stesso modo e custoditi nello stesso armadio blindato! Gli altri sono perfetti. Oggi ho telefonato subito ad Urbino, alla Benelli, sapete cosa mi hanno risposto? Può accadere, non c'è soluzione se non quella di sostituire i due pezzi con due nuovi! Mi ha anche consigliato di acquistarli in legno! Vi rendete conto? Un fucile pagato 1500€! Se ne fregano, si rendono conto che il prodotto ha dei problemi ma sono affari tuoi! Non mi aspettavo una risposta simile, serietà zero! Occhio a comprare il crio confort in tecnopolimero!
 
Re: benelli crio comfort

Come scritto in qualche post fa , la canna crio provata sul campo ( sto parlando di calibro 20) sembra che spinga un Po di più , col 20 di mio padre non ho mai staccato tordi dove con il mio crio. Anche mio padre quando ha provato il mio crio ha avuto la stessa sensazione , da qui la mia decisione. Vendo il mil crio calibro 20 e prendo il crio confort calibro 12!!poi vedrò di vendere anche il confort che posseggo!! Voglio rimanere con un solo fucile e deve essere il crio confort!!( almeno non son più tentato su quale adoperare)
 
Re: benelli crio comfort

Bigio Follonica ha scritto:
Viene fuori il cordoba....!!! Brandano !!!.

Non lo so se la canna del super sport va nel crio comfort.... Non ne sono sicuro !!!.

Il cordoba e' con la carcassa nera e la canna crio forata....!!!.

Se sia migliore o peggiore non lo so.... Io posso dirti che i fori eliminano l' impennamento....!!!. In maniera considerevole....!!!. Spari in rapida successione senza dover tornare in linea di mira....!!!. Il rinculo e' nullo....

L' unico difetto e' il prezzo.... E' caro lo so,ma ora come ora.... ( tolto il Cosmi)

non vedo rivali....

Bigio

Che roba è il cordoba??? ahaahahha!!! non l'ho mai visto neanche sul sito Benelli!!! dove posso vederlo!!!
 
Re: benelli crio comfort

Io ho il benelli super sport e sulla canna c'e' scritto " CRIO BARREL " la bindella e' in ferro e non in carbonio.... In più e' forata x eliminare l' impennamento....

E' ' una 70 Forat. 18.4 e va benissimo....!!!.

Bigio
 
Re: benelli crio comfort

ahhhhhh ma tu allora ti vizi! [spocht_2.gif]

Scherzi a parte alla fin fine il fucile si riduce al feeling che trovi con esso....ti auguro di trovarti bene anche col nuovo acquisto che personalmente considero il top del top dei semiauto in polimero
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto