Il problema è vedere chi tra i soggetti indicati accetterà di effettuare tale "favore"....visto che è stato ribadito che la responsabilità a termini di legge (sulla veridicità di quanto dichiarato) è di chi effettua materialmente la compilazione.
Io mi sono rifiutato di abilitare il mio nominativo e quello degli altri presidenti del mio raggruppamento.
 
non mi trovo d'accordo in quanto la legge non ammette ignoranza , poi il resto e' solo opinione ma sinceramente se uno partecipa in maniera attiva all'interno di una associazione penso che sia al corrente di tutto , se al contrario non vai a nessun incontro o assemblea che sia, lamentarsi perche' l'associazione non ti manda una comunicazione mi pare come morir di sete davanti alla fonte perche' nessuno ti riempie il bicchiere . cmq opinione personale

Io rispetto tutte le opinioni altrui, perciò rispetto anche la tua, però permettimi di dire che se io pago una associazione, un comprensorio alpino(nel mio caso),o un atc, un app fisso per cui una provincia, credo sia doveroso da parte di almeno di uno di questi organi, aggiornare o informare PERSONALMENTE nel caso ci siano nuove disposizioni per quanto rigurada l'attività venatoria. Se questo vuol dire morir di sete davanti a una fonte... ecc.... appunto, opinioni personali. Ti ripeto quanto ho detto prima: trovo molto, ma molto più corretto e giusto, fare come quando hanno fatto il censimento dei presicci, e ti hanno spedito a casa le disposizioni per quello che dovevi fare. Potrebbero fare altrettanto uguale per la banca dati.Così facendo sarebbero tutti informati in egual misura. Ciao Claudio

Scusa Pagno, una domanda presumo che tu vada alle assemblee della tua aavv quando ti arriva la comunicazione che è stata indetta, non vai così a casaccio. Ebbene la mia non l'ha ancora indetta per quanto riguarda la carta, sono stato all'ultima quando hanno consegnato il tesserino, di cui mi avevano mandato comunicazione.
PS la mia AAVV è ANUU

- - - Aggiornato - - -

Per Turdus.
è giusto come dici te. Non bisogna essere informati per passaparola. Ci vuole qualche cosa di ufficiale per tutti.
 
Come diceva Diego:

...... Per quanto riguarda i famosi “anellini” e il censimento ( che con i roccoli chiusi non avrebbe più senso) si attende il 20 ottobre quando la Regione Lombardia approverà la legge sulla semplificazione....
 
Secondo il mio punto di vista non sanno più cosa fare nemmeno loro in merito, complicando ulteriormente il tutto...

buon pomeriggio PRETE, una domanda se posso. Se tutti i richiami corrispondono alla dichiarazione fatta a suo tempo e registrata in banca dati Regione Lombardia, basta stampare una copia e tenersela al capanno oppure c'è necessità di mettere la data di autocertificazione per renderla valida? Alcuni dicono di si, l'addetto che ho chiamato in Regione dice che va bene così, adesso mi vengono dubbi. Grazie in anticipo per la risposta, Mario
 
È stato mandato dal Testa a diversi destinatari (ATC/CA ecc. ecc) tra cui anche il Rizzi che l'ha girata ad Arnaboldi.
Come detto da Diego, la tabella dovrebbe essere per i soggetti referenti dei vari enti che dovranno supportare chi lo richiederà, per l'aggiornamento della banca dati, quindi, se fosse così, a noi non interessa (a meno che tu non voglia essere tra i soggetti referenti). Aspetto conferma definitiva da Arnaboldi.

Per l'accesso personale di ogni singolo cacciatore, si dovrà ancora aspettare che venga sistemato il tutto e che venga comunicato/pubblicato come fare.
 
Per chi come me avendo password etc e non riesce comunque ad entrare nella banca dati:

Si ricorda che i cacciatori che hanno presentato le vecchie
dichiarazioni cartacee con gli elenchi dei richiami possono richiedere
username e password per accedere personalmente alla propria posizione in
banca dati. In tal caso i cacciatori operano personalmente e non devono
rilasciare nessuna delega.
Ricordiamo a tutti gli interessati tuttavia che per poter caricare un
richiamo acquistato da un altro cacciatore, se il richiamo era già
inserito in banca dati, deve essere prima cancellato dal nominativo di
chi lo ha ceduto.
al Riguardo alleghiamo la mail trasmessa dalla Provincia di Bergamo:
*From:*[email protected]
*Sent:*Tuesday, September 16, 2014 9:16 AM
*To:*
*Subject:*Procedura corretta per accedere alla banca dati:
L'accesso alla banca dati tramite USERNAME e PASSWORD è attivo e
accessibile, è stata modificata e facilitata la modalità d'accesso
rispetto a quanto descritto nel manuale utente: ogni cacciatore deve
spedire una mail come sotto descritta senza dover fare tutta la
registrazione/richiesta online; tutti coloro che hanno già fatto la
procedura di richiesta e che hanno già ottenuto una mail di risposta con
password d'accesso (non riconosciuta automaticamente dal sistema),
possono effettuare la procedura sotto indicata o chiamare il numero
verde 800 023 333.
**

* *Utilizzo di USERNAME e PASSWORD per accedere alla banca dati
regionale dei richiami vivi da parte di coloro che non utilizzeranno
la CSR: q*/uesta procedura è riferita a tutti i cacciatori già
presenti in Banca Dati, ovvero che ad oggi hanno presentato già
dichiarazioni di possesso richiami, e che non necessitano di
utilizzare la CRS, devono mandare una mail a [email protected]_
indicando di essere un cacciatore riportando sulla stessa il proprio
codice fiscale, cognome, nome e indirizzo mail. La mail dichiarata
sarà utilizzata da Regione Lombardia per l'invio delle credenziali
(username e password) necessarie alla abilitazione. Una volta
ottenute le credenziali si potrà accedere subito alla Banca dati;/
* *Utilizzo di CSR: */tutti coloro che hanno optato per l'utilizzo
della CRS possono già accedere utilizzando il PIN di riferimento./

Distinti saluti

------------------------------------------------------------------------

Provincia di Bergamo

- - - Aggiornato - - -

Oppure:

[h=5]Si comunica che Regione Lombardia ha pubblicato le modalità per l'accesso e l'aggiornamento della banca dati richiami vivi.[/h]La pagina è accessibile dalla home page della Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia (www.agricoltura.regione.lombardia.it), seguendo il seguente percorso: argomenti --> fauna selvatica e caccia --> Banca dati richiami vivi: modalità per l'aggiornamento.
Nella sezione sono disponibili:

  1. Il Decreto della Regione Lombardia numero 7454/2014 con tutte le specifiche su chi può registrare ed aggiornare la banca dati;
  2. Il modello per la delega ad CA-ATC e Associazioni Venatorie;
  3. Il manuale utente con le disposizioni corrette per accedere al sistema, aggiornare e modificare e ottemperare a tutte le casistiche di competenza del cacciatore o delegato.
Il manuale utente e altre informazioni utili sono disponibili anche sul sito della Provincia di Bergamo. Vai alla pagina
[h=3]Numeri e indirizzi utili[/h]Helpdesk di Lombardia Informatica S.p.a per il Sistema Informatico dei Servizi Veterinari: 800 023 333. Fornisce assistenza agli Utenti, gli orari di attività sono da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Regione Lombardia:

  • casella di posta elettronica dedicata per le segnalazioni di problemi connessi all'uso della banca dati: [email protected]
  • numero verde 800.030.606 per problemi connessi esclusivamente alla Carta Regionale dei Servizi (CRS)
 
settimana scorsa ho visto che le modifiche sul casellalrio erano già fatte almeno per le sedi avv pe ril privato non so...con motivazioni di fine uso ecc...però mi dicono che il manuale non è aggiornato...stassera se mi ricordo provo a entrare..
 
È stato mandato dal Testa a diversi destinatari (ATC/CA ecc. ecc) tra cui anche il Rizzi che l'ha girata ad Arnaboldi.
Come detto da Diego, la tabella dovrebbe essere per i soggetti referenti dei vari enti che dovranno supportare chi lo richiederà, per l'aggiornamento della banca dati, quindi, se fosse così, a noi non interessa (a meno che tu non voglia essere tra i soggetti referenti). Aspetto conferma definitiva da Arnaboldi.

Per l'accesso personale di ogni singolo cacciatore, si dovrà ancora aspettare che venga sistemato il tutto e che venga comunicato/pubblicato come fare.

Si si il Claudio è il soggetto n 1 referente di zona .....[emoji3]
 
Anche per questo motivo dico che la provincia di Bg in materia ha degli incompetenti che se ne fregano, un semplice copia incolla invertendo tre parole ed il gioco e' fatto, non spiegano assolutamente nulla tutte queste cose che riusciamo a sapere tramite Diego etc..... le multe per ogni minimo errore pero' non han problemi nel farle e ben specificate, a questo punto possiamo fare anche noi gli assessori senza problemi........vorro' vedere cosa ne uscira' nelle mie zone anche di questo discorso .....
 
non so Aldo, io riporto solo quello che dicevano 10 gg fa qua a Lume quando hanno consegnato i presicci, segnarsi i numeri ed inserirli in banca dati. Non credo sia un problema, comunque meglio non rischiare e segnarlo 2 volte piuttosto che neanche una, al massimo poi si cancella il doppione.
mah?...........al solito nessuno sà un cavolo...però guarda che teoricamente quando ti muore un richiamo di cattura devi consegnare in provincia l'anello e questi poi devono aggiornare la banca dati..cioè la provincia aggiorna...questo c'è scritto sulla delibera..quindi anche per l'assegnazione dovrebbe valere la stessa cosa....
 
scusatemi ma volevo un chiarimento ,io ho fatto il censimento a suo tempo... parlo della provincia di Brescia sono in regola così??? O devo fare lo stesso l'aggiornamento alla banca dati???
Ciao.. devi aggiornare la banca dati solo se hai comprato qualche uccello nuovo o in caso di decesso di alcuni soggetti che avevi al momento del censimento... altrimenti se non hai variazioni dovrebbe andare bene così! Dovresti entrare x stampare comunque il riepilogo da portare a caccia..
 
Si dice il peccato, ma non il peccatore.
Claudio il sistema informatico ti permette di accedere tutte le volte che vuoi, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

EHHH Mau...

- - - Aggiornato - - -

Certo Claudio, li puoi inserire tranquillamente come e quando vuoi tu.....sei tu nel caso credo a gestire direttamente la faccenda .....

grazie reverendo....!
 
buon pomeriggio PRETE, una domanda se posso. Se tutti i richiami corrispondono alla dichiarazione fatta a suo tempo e registrata in banca dati Regione Lombardia, basta stampare una copia e tenersela al capanno oppure c'è necessità di mettere la data di autocertificazione per renderla valida? Alcuni dicono di si, l'addetto che ho chiamato in Regione dice che va bene così, adesso mi vengono dubbi. Grazie in anticipo per la risposta, Mario
Mah?a naso la delibera richiede al cacciatore di essere aver iscritto alla banca dati regionale i propri richiami per poterli utilizzare...ne va da sè che se uno stampa la lista significa che nella banca dati è inserito per cui altro non si dovrebbe fare.......questo è quello che penso se qualcuno sa di più....
 
Mi sono scaricato l'atto dal BURL e me lo sono letto, in effetti la firma dell'AAVV, del CDG ecc. sono necessari solo qualora il cacciatore li deleghi per l'aggiornamento della sua banca dati. L'errore stava nell'articolo.
Diversamente sarebbe stata una pazzia che per delegare qualcuno all'utilizzo dei richiami si dovesse passare per quell'iter.

Comunque la compilazione della banca dati si rende necessaria solo per gli uccelli che saranno utilizzati nell'attività venatoria, nel BURL non si fa riferimento a tutti gli esemplari che uno può detenere per altri scopi, ludici o di allevamento. Quindi soggetti legati all'allevamento e relativi frutti non devono essere denunciati. Per ora.
 
Logico..ma hai 30 giorni di tempo da quando decidi di utilizzare quei richiami al capanno..ci siamo intesi no?
Siam nel ridicolo assoluto..poi loro fà 30 giorni tornano e controllano se tu hai inserito il richiamo..se tu gli dici che poi hai deciso di non utilizzarlo più per la caccia e quindi non l'hai inserito che si fà mi dan la multa???poi voglio vedere tornare frà 30gg...mah sempre più perplesso....
 
Scusate, ma cosa volete che faccia una qualsiasi provincia, se la tua regione ti indica la strada da seguire, dissentire? Ma quando mai, in questo caso poi che sono stati individuati dei soggetti per fare un certo tipo di lavoro che non le coinvolge (le province) direttamente?
Il problema di fondo a mio avviso è un altro, si parla di "sanzioni penali" per eventuale omessa o errata denuncia di 4 uccelli.... manco se sbagli a pagare le tasse si arriva a tanto.
 
Io ieri pomeriggio verso le 14 sono riuscito a fare tutto quello che dovevo fare: eliminare i 6 soggetti che qualche testa di ca@@o mi ha fatto scappare aprendomi la volerietta qualche mese fà, e inserire i nuovi.
Il tb e il merlo ricevuti quest'anno dal centro non li ho aggiunti perché al centro a Gvt mi hanno detto che ci pensa la provincia a inserirli.
Cmq sul sito dicono che il sistema è automatico attivo 24 ore su 24 e 365 giorni l'anno per cui l'utente può aggiornare il suo parco richiami quando vuole....anche a Natale... Quindi sarà stato impallato..
 
fino a ieri sera la provincia non mi aveva ancora aggiornato il richiamo ricevuto...per mercoledì 21 in teoria dovrebbero aggiornare tutti se non si avvalgono anche loro dei 30 giorni...tenete controllato ...ciao
 
Non ho capito cosa fare nel caso in cui il capanno è utilizzato da 2 persone. Richiami messi in banca dati un parte a 1 cacciatore e parte all'altro. Ma nel caso in cui al capanno sono da solo
come devo comportarmi con i richiami del socio che non c'è? E' sufficiente tenere una stampa di entrambe le banche dati? grazie...

oltre a dichiararvi la cessione in prestito ,attenti a non superare i 10 per specie di cattura appesi al chiodo a cranio...se in 2 avete 20 tb in gabbia di cattura e uno di voi se ne va..
ne dovete togliere 10 anche misti,cioè 3 dei tuoi e 7 dei suoi..ciao
 
Non capisco. Ma quanto ci vorrà ad elaborare un programma, una tabella per l'inserimento dei propri dati su i richiami (ovviamente a cui si può accedere solo tramite password o CRS) e lanciarla sul sito della provincia o della regione... son proprio degli statali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto