Mah?a naso la delibera richiede al cacciatore di essere aver iscritto alla banca dati regionale i propri richiami per poterli utilizzare...ne va da sè che se uno stampa la lista significa che nella banca dati è inserito per cui altro non si dovrebbe fare.......questo è quello che penso se qualcuno sa di più....

grazie Aldo per la risposta. Quindi ho stampato i dati di regione Lombardia e risultando inseriti tutti i richiami resta valida questa stampata per un eventuale esibizione del documento se avrò il controllo.
 
scusatemi ma volevo un chiarimento ,io ho fatto il censimento a suo tempo... parlo della provincia di Brescia sono in regola così??? O devo fare lo stesso l'aggiornamento alla banca dati???

Devi comunque entrare e verificare, perchè qualche errore nel caricamento è stato fatto e va corretto.
Una volta fatte le modifiche stampa una copia e portala con te a caccia.
 
buon pomeriggio PRETE, una domanda se posso. Se tutti i richiami corrispondono alla dichiarazione fatta a suo tempo e registrata in banca dati Regione Lombardia, basta stampare una copia e tenersela al capanno oppure c'è necessità di mettere la data di autocertificazione per renderla valida? Alcuni dicono di si, l'addetto che ho chiamato in Regione dice che va bene così, adesso mi vengono dubbi. Grazie in anticipo per la risposta, Mario

Quando stampi Mario dovrebbe comparire anche la data di autocertificazione dunque problemi credo proprio non ve ne siano, come ha scritto anche Maurizio ho visto solo adesso, stampa la tua e non farti problemi.

- - - Aggiornato - - -

L'ultimo paragrafo non l'ho capito, sinceramente.
Rimane anche da capire il significato di "le province potranno valutare....." e se non valutano opportuno fare quello che sta scritto?

Da quanto ho capito sembrerebbe che entro il termine di questa stagione venatoria la banca dati per forza di cose deve essere attiva e qualora non tutti i cacciatori riuscissero ad aggiornarla per i vari problemi riscontrati ad oggi in fase di inserimento etc ...etc... le provincie possono far valere i documenti cartacei del 2013, anche se a me sembra un gran casino .....pero'....

Discorso correzione codice fiscale non l'ho capito nemmeno io e sicuramente non hanno preso nemmeno in considerazione che le provincie devono caricare i richiami di cattura ceduti quest'anno ai cacciatori ed ora dopo le ns. molteplici sollecitazioni cercano di porvi rimedio ....
 
Si Maurizio sul discorso province hai ragione ci mancherebbe, pero' qui a Bg noto sempre una certa leggerezza ......anche per altre questioni, cmq fa nulla.

A parte tutto per questa banca dati noi da dove dovremmo partire quando verra' messo in funzione il tutto, dai dati che abbiamo gia' fornito? Ci faranno avere una cartella contenete i dati dei ns. richiami e partiremo da li?
 
ottimo piu chiaro di così...per cui il codice è tutto intero di doppioni non ce ne sono tranne per errore di trascrizione ...
poi mi sembra congruo che prima si cancelli dal proprio per poi reinserirlo in un altro data base...così si evitano certamente doppioni e non si moltiplica il totale dei presicci (perchè di questri si tratta)
che deteniamo tutti quanti..questo era stato anticipato ancora mesi fa che aggiornando il programma certe modifiche avrebbero preso posto...avevamo chiesto che avvenisse in automatico questa
cosa ma ci han risposto ni...si ma vedremo ecc...ciao
 
Esattamente Maurizio, per non confoderci la denuncia va fatta per richiami di cattura e allevati utilizzati a scopo venatorio, logicamente gli allevati non inseriti nella banca dati come dici tu non li puoi portare al capanno a fine di richiamo, nel caso poi li volessi utilizzare devi sempre aggiornare la stessa.
 
VALUTATO che un lasso temporale di 30 giorni tra il momento in cui si verifica unavariazione del patrimonio di richiami vivi e la registrazione di tale variazione nella bancadati, possa ritenersi congruo, al fine di consentire agli utenti un aggiornamento puntualedella propria posizione

Qui non si parla d'utilizzo al capanno, ma di "....variazione del patrimonio di richiami vivi....", ripeto, per come la vedo io, sostenere che un richiamo che canta al capanno e porta il mio anello, quindi non nato ed in mio possesso da ieri, possa inserirlo in banca dati tra 30 giorni, mi sembra un po' forzato. Diverso il discorso per un richiamo comprato o con anello non mio, allora in quel caso posso più tranquillamente sostenere che l'ho acquistato entro 30 giorni e quindi avere ancora tempo per la registrazione.
Comunque non vedo quale sia il problema ad aggiornare la banca dati, il sasso è stato lanciato lo scorso anno (penso tutti noi abbiamo aderito, volenti o nolenti), a distanza di 12 mesi non ha senso voler tirare indietro la mano.
 
Notizie x bancadati Lombardia


[FONT=&quot]Riceviamo ed inoltriamo nota Regione Lombardia[/FONT]
[FONT=&quot]per banca dati richiami vivi.[/FONT]






[FONT=&quot]Come noto, con l.r. 38/2015, è stato modificato l'art. 26 della l.r. [/FONT]
[FONT=&quot]26/93 relativamente agli adempimenti per i cacciatori che detengono [/FONT]
[FONT=&quot]richiami vivi per la caccia da appostamento: per i *richiami di [/FONT]
[FONT=&quot]allevamento* non è più necessario inserire nella Banca dati regionale il [/FONT]
[FONT=&quot]codice identificativo indicato sull'anellino tarsale, ma è sufficiente [/FONT]
[FONT=&quot]indicare il numero complessivo di esemplari per ciascuna specie.[/FONT]

[FONT=&quot]L'applicativo banca dati non è ancora stato adeguato a questa modifica [/FONT]
[FONT=&quot]normativa perché è parte degli applicativi della UO Veterinaria che sono [/FONT]
[FONT=&quot]attualmente oggetto di una ampia revisione conseguente al riordino del [/FONT]
[FONT=&quot]sistema della Sanità lombarda. La messa in produzione della modifica [/FONT]
[FONT=&quot]dell'applicativo è prevista per la fine di luglio.[/FONT]

[FONT=&quot]Nel frattempo è comunque possibile aggiornare la Banca dati con le [/FONT]
[FONT=&quot]modalità precedenti senza che sia necessario inserire il codice [/FONT]
[FONT=&quot]identificativo dei richiami di allevamento. Per questi ultimi, infatti, [/FONT]
[FONT=&quot]è sufficiente indicare, per ogni esemplare, un carattere qualsiasi (es. [/FONT]
[FONT=&quot]“A”).

Provinciabg fidc[/FONT]
 
I referenti, presumo e nessuno me ne voglia, dovranno essere nominati dalla Giunta Provinciale o sbaglio?


Fulvio, correttamente Diego e Carlo sono stati esaustivi, idem Rinaldo cito per meglio capire la sua risposta:

anche qui a brescia stamattina mi han detto che stanno preparando l'ivio delle credenziali alle avv ...atc ecc..che saranno i primi ad entrare in banca dati, successivamente (non è chiaro quando) potremo farlo anche noi singoli cacciatori.


Funziona cosi' anche qui a Bg.
 
Come no Maurizio?
Se prendi gli anelli FOI è indicato il tipo di anello che per le quattro nostre specie sono D, E, F.
Quindi supponendo il mio codice allevatore AB01 avrò:
FOIF15 AB01 1 per un merlo nato nel 2015 (n° anello 1)
FOIE15 AB01 1 per un tb nato nel 2015 (n° anello 1)
FOID15 AB01 1 per un ts nato nel 2015 (n° anello 1)
Vedi l'allegato 63070

Sono i vecchi anelli FOI del 98/99 che non riportavano nessuna lettera D, E, F e tra l'altro erano sempre e solo di alluminio mai colorati come gli ultimi/attuali. Ai tempi c'era sempre comunque il diametro dell'anello diverso da specie a specie oltre al solito principio di inamovibilità...

Ero rimasto ai vecchi anelli Foi che non riportavano la lettera identificativa della specie, come invece continua a fare AMOV. Grazie della delucidazione.
 
Questa poi che gli animali dichiarati, ma non visibili sulla banca dati perchè ancora in essere, non si possono portare a caccia è l'ultima novità.... Hanno il nuovo anello regionale, bon, vuol dire che io il mio dovere l'ho fatto, quindi non mi venissero a rompere i maroni.
 
Sono andato sul S.In.Se.Ve Sistema Informativo dei Servizi Veterinari, ma non ho trovato la sezione dei "Richiami vivi non acquatici"; non mi sono addentrato nella registrazione, ma tramite CRS, richiedeva codici rilasciati dall'ASL o PIN...... speriamo non sia così incasinata la questione.
 
gli allevati non inseriti nella banca dati come dici tu non li puoi portare al capanno a fine di richiamo, nel caso poi li volessi utilizzare devi sempre aggiornare la stessa.[/QUOTE]

Come dice il ns Dieghito: le modalità di aggiornamento della banca dati (in caso di acquisto/cessione/decesso di richiamo) sono state fissate a 30 giorni da ogni variazione del proprio parco richiami ...e io dico: dopo 30gg i tordi son finiti.....capisci aaa me!




x Murizio: Sono andato sul S.In.Se.Ve Sistema Informativo dei Servizi Veterinari, ma non ho trovato la sezione dei "Richiami vivi non acquatici"; non mi sono addentrato nella registrazione, ma tramite CRS, richiedeva codici rilasciati dall'ASL o PIN...... speriamo non sia così incasinata la questione.

Ma che problemi sono questi? Hai/abbiamo ricevuto qualche comunicazione in merito? Risposta: NO. Per cui non svegliamo il can che dorme, e se vogliono i dati dei ns amati richiami ci pensino loro quando come e in che modo.Poi, al limite, per le modalità,a tempo debito se ne parlerà.
 
Claudio era solo mia curiosità, dato che nel BURL si cita che è già presente ed attiva la sezione "Richiami vivi non acquatici", volevo vedere se era vero, ma, come detto non l'ho trovata. Nessuna fretta da parte mia, anzi, fin quando tutto non è chiaro e funzionante non faccio assolutamente niente.
 
Maurizio più di 100 associati praticanti la caccia con richiami vivi...x ogni socio lettera e avviso + mail (chi naturalmente l'ha fornita) dell'assemblea annuale straordinaria in cui veniva espressamente richiesta la presenza vista l'importanza del tema banca dati...risultato? 14 presenti....di cosa vogliamo parlare?

Se tu mi mandi un avviso e io non mi presento e/o non mi interesso,poi dopo sono e saranno solo guai miei e me li dopvrò sbrigare da solo, ma se tu, come dicevo io mi mandi un avviso, lettera o mail che sia stai certo che io sarò presente.Sta di fatto che però qualcuno mi ha informato ufficialmente e non per sentito dire.
Io non voglio essere il bastian contrario della situazione, ma sai quante persone non sanno ancorra della banca dati? Secondo me se un organo proposto, manda un avviso e/o informativa ufficiale nessuno potrà poi dire io non lo sapevo o io non so come fare.
Diego, te lo ripeto, non voglio essere il rompicog..ni, ma io di documenti ufficiali sulla questione in atto non ne ho mai visti,salvo il post di Nicola(Prete),Secondo te può far testo questo doc? Per me no. Tutti gli anni ci arriva l'avviso che il bollo scade il gg tot,non vedo perchè la prov non ci debba avvisare PERSONAL;ENTE per una qustione così '' innovativa''. L'ha fatto l'altra volta col cartaceo, non vedo perchè non dovrebbe farlo ora
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto