Mau, fammi un nome di questi.Vediamo se è lo stesso che penso.Una domanda: posso inserirli poco alla volta man mano che ho il n° degli annelli? ( comunque entro il 20/10 o il 21/10 visto che è martedì)

Certo Claudio, li puoi inserire tranquillamente come e quando vuoi tu.....sei tu nel caso credo a gestire direttamente la faccenda .....
 
non so Aldo, io riporto solo quello che dicevano 10 gg fa qua a Lume quando hanno consegnato i presicci, segnarsi i numeri ed inserirli in banca dati. Non credo sia un problema, comunque meglio non rischiare e segnarlo 2 volte piuttosto che neanche una, al massimo poi si cancella il doppione.
 
Si , se effettui la cessione temporanea dei richiami, il modulo prevede esclusivamente le firme dei 2 soggetti interessati (cacciatore cedente e cacciatore ricevente)..naturalmente il modulo firmato da entrambi dev'essere portato a caccia da chi utilizza effettivamente i richiami.
 
Per modificare la banca dati inserita nel 2014 bisogna cliccare su 'crea da anno precedente'. In questo modo crea una dichiarazione per il 2015 riportando i dati del 2014

Nella mia , c'è la voce ''da dichiarazione precedente'' , ma una volta cliccato su questa voce, non riesco ad andare avanti
 
non so Aldo, io riporto solo quello che dicevano 10 gg fa qua a Lume quando hanno consegnato i presicci, segnarsi i numeri ed inserirli in banca dati. Non credo sia un problema, comunque meglio non rischiare e segnarlo 2 volte piuttosto che neanche una, al massimo poi si cancella il doppione.
Ottimo farò cosi... grazie
 
Esatto Diego, mentre per quanto riguarda i tre soggetti indicati nel primo post da Maurizio , quelli sono inerenti solo alla delega con la quale il cacciatore autorizza l'associazione o altri ad inserire e aggiornare i propi dati nella banca. Dunque passato lo spavento Maurizio....:D.
 
Quesat e una cavolata.iomposso caricare i richiami nuovi ogni volta che volgio e li uso subito a caccia. Dal 20 ottobre devi essere ok con gli aggiornamenti.poi aggioni man mano che ne hai di nuovi e li usi a caccia senza problemi

Infatti........ mah, io non capisco l'ignoranza di questi impiegati che non sanno leggere le normative e probabilmente parlano per sentito dire.....
 
L'ultimo paragrafo non l'ho capito, sinceramente.
Rimane anche da capire il significato di "le province potranno valutare....." e se non valutano opportuno fare quello che sta scritto?
 
Mah, la storia dei 30 giorni mi lascia qualche dubbio soprattutto per i propri novelli. Dato che si parla di modifiche del parco richiami, capivo l'anno scorso che era l'inizio, ma quest'anno sostenere che gli uccelli li abbia immessi il giorno prima.....boh. Io per non saper ne leggere ne scrivere ho aggiornato i bottacci, prossimamente i merli. Poi se entro il 20/10 ci saranno novità, meglio.
 
Mau, fammi un nome di questi.Vediamo se è lo stesso che penso.Una domanda: posso inserirli poco alla volta man mano che ho il n° degli annelli? ( comunque entro il 20/10 o il 21/10 visto che è martedì)

Si dice il peccato, ma non il peccatore.
Claudio il sistema informatico ti permette di accedere tutte le volte che vuoi, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
 
Cmq per quanto riguarda la provincia di Bergamo, come sempre siamo al limite dell'assurdo,ha dato in merito informazioni pari pari copiate dalle direttive date dalla regione delegando soprattutto le associazioni, quando invece il singolo cacciatore se si impegna un attimino puo' provvedere personalmente..........per pura informazione se ce la faccio posto domattina.

Infatti nel testo che hai pubblicato sotto si parla di cacciatori ovvero di ATC/CA ecc. ecc, quindi i cacciatori sono coinvolti in prima persona. Per chi non ha dimestichezza col PC o con tutta sta burocrazia (ammesso che non smetta prima) si può avvalere dei soggetti indicati.
 
Su anelli FOI ed AMOV non c'è mai stata una sigla identificativa della specie, c'è su quelli nuovi della provincia.

Come no Maurizio?
Se prendi gli anelli FOI è indicato il tipo di anello che per le quattro nostre specie sono D, E, F.
Quindi supponendo il mio codice allevatore AB01 avrò:
FOIF15 AB01 1 per un merlo nato nel 2015 (n° anello 1)
FOIE15 AB01 1 per un tb nato nel 2015 (n° anello 1)
FOID15 AB01 1 per un ts nato nel 2015 (n° anello 1)
download.jpg

Sono i vecchi anelli FOI del 98/99 che non riportavano nessuna lettera D, E, F e tra l'altro erano sempre e solo di alluminio mai colorati come gli ultimi/attuali. Ai tempi c'era sempre comunque il diametro dell'anello diverso da specie a specie oltre al solito principio di inamovibilità...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto