E certo Mauro bisogna adeguarsi.....ci mancherebbe!A nessuno credo piaccia andar a praticare la propria passione col patema d'animo di non esser in regola e dover discutere un ipotetico verbale!L'amaro in bocca resta perche' siam sempre esposti a "novita' " e restrizioni che chi ha vissuto stagioni d'altri tempi... ma credo anche chi s'affaccia ora a questa passione, digerisce moooolto di controvoglia heuuu.gif]!E pur vero,parlo per me, che andro' fino a che ce la faro' anche dovessi andar 1 solo giorno l'anno e costasse 1000 euro.....ma di questo credo che "loro" gia' ne siano perfettamente consapevoli [14]!!!Un saluto.
 
La zona che dice er chiappetta la conosco fin troppo bene...volpi come se piovesse...pero' ora e' stata fatto ripopolamento quello vero...e come vedi ecco i risultati...un conto e' mettere i polli prima dell'apertura e un altro e' mettere selvaggina nata in ambiente e non in voliera...conosco anche il fornitori di fagiani che si trova tra il lazio e la toscana...vedere le sue voliere poi capisci perche' gli animali sopravvivono....penso tranquillamente che anche a dicembre si potra' trovare qualche animale incaxxato..saluti


Per caso e' quello a Pescia Romana?
 
Scusa Zio ma sei sicuro che la polizza sia la stessa? Quella che hai stipulato tu contempla anche gli infortuni o solo RCT? Se si, con gli stessi massimali?
In caso di morte qual è l'importo?
Inoltre, sei sicuro che copre anche la pratica di tiro a volo? Ho letto l'art.10 delle Condizioni Generali (del 2010!!! sopra allegate ) e non mi sembra che sia esplicitato chiaramente (lett. B). Si parla di uso e proprietà di armi da caccia, tiro a volo e simili... (anche a scopo di
difesa personale, tiro a segno, tiro a volo e simili....).

Comunque nella polizza Axa i parenti non sono considerati Terzi mentre in quella ANLC sì.
.... Se dovesse partire accidentalmente un colpo dentro casa ... non hai copertura verso moglie, figli, etc.

Quest'anno le coperture assicurative della ANLC sono date da Axis e Lloyd's.




Stefano....io ormai mi sono stancato di dirlo e ripeterlo...
Le polizze bisogna LEGGERLE tutte non solo la prima pagina...anche quello scritto in piccolo e in 12a pagina...
Perchè farlo dopo non serve....
Se queste polizze costano la metà ci sarà un motivo no???
In nessuna assicurazione venatoria privata esiste la parte antinfortunistica...se si vuole bisogna farne una a parte....
Avete tutto il diritto..che io non condivido...di fare assicurazioni private..ma fatelo x bene,non guardate al risparmio che è tale solo se non capita mai nulla..
 
Scusami un attimo Enrico....hai postato le clausole dell'Assicurazione...che sono le stesse di tutte le assicurazioni...e non hai risposto a quello che ti chiedevo.
Hai postato nel tuo primo post...a mio parere...x 3 tipi di polizze,massimali non corretti. Xchè non è possibile che si abbiano gli stessi massimali x sinistro....x persona..e x danni a cose o animali...
Poi ti ho chiesto se oltre alla Responsabilità Civile verso terzi ci fossero garanzie accessorie....come presenti nella polizza che ho fatto io.
La 157/92 obbliga il cacciatore a stipulare un'assicurazione che lo copra da danni a terzi..con dei massimali minimi.
La polizza che hai indicato tu mi pare che comprenda solo questo....
Ed è in linea con le informazioni che ho preso io....un'assicurazione privata ti copre SOLO x la RCT se vuoi una polizza antinfortunistica ne devi fare un'altra...
Quella che si stipulano con le AAVV comprendono sia la RCT che l'antinfortunistica....
Infine l'AXA è la stessa compagnia di assicurazione con la quale fino all'anno scorso si appoggiava FIDC....
Riscrivo qui sotto i massimali della polizza "silver senza cane"" da 88 euro,stipulata con FIDC...nell'altro post erroneamente ho riportato i massimali della tessera "normale" da 65 euro.

RCT:
per sinistro : 3000000 euro.
per persona: 1500000 euro.
cose/animali: 750000 euro.

INFORTUNI PERSONALI.
morte : 100000 euro.
invalidità permanente: 100000 euro.
diaria ricovero : 30 euro/g max 90 gg
diaria gesso : 30 euro/g max 60 gg.

Francamente non credo ci sia paragone.
 
Ripeto se la provincia non delibera nn è sanzionabile. Lo dice la legge. L'Atc nn può legiferare. Andate sul cacciatore .com e leggete i due articoli dell'arcicaccia. Premetto io nn sono Arcicaccia ma loro hanno scritto cose sacre. Secondo me!
 
Stefano....io ormai mi sono stancato di dirlo e ripeterlo...
Le polizze bisogna LEGGERLE tutte non solo la prima pagina...anche quello scritto in piccolo e in 12a pagina...
Perchè farlo dopo non serve....
Se queste polizze costano la metà ci sarà un motivo no???
In nessuna assicurazione venatoria privata esiste la parte antinfortunistica...se si vuole bisogna farne una a parte....
Avete tutto il diritto..che io non condivido...di fare assicurazioni private..ma fatelo x bene,non guardate al risparmio che è tale solo se non capita mai nulla..
Si però c'è pure da dire una cosa, una volta, quando giravo di in moto, avevo l'assicurazione con il solito assicuratore, al tempo ras. Poi compro una moto nuova e provo a fare le famose assicurazioni telefoniche, genertel nella fattispecie. Mi costava la metà, e quando mi rubarono la moto, dopo 30 gg mi bonificarono!!! Questo x dirti che non è detto che ci sia il trucco!!! Magari qualcuno vuole accaparrarsi il ramo caccia e fa prezzi migliori. Ma magari no!!! Perché dire però a prescindere che c'è il biscotto dietro? [emoji6]
 
Buongiornosono Stefano T. mi rivolgo per il momento con educazione alla tua asserzionecredendo che tarda sia io e lascio il beneficio del dubbio, penso chebisognerebbe avere le palle e dare le proprie generalità, perché affermazionidel genere potrebbero finire in mano ad un legale.
Chi scrive è sicuramente nella piena ignoranza di ciò che afferma, mi dispiacedirlo , non sa e ti rispondo in manierasicura in quanto sono consigliere dell'ATC RM1. I 30,00 € che entrano come quote, peresercitare la caccia in ATC, vengono versati interamente nelle casse del'ATC. Unaparte dei 32,65 di tassa provinciale vengono ristornati all'ATC, quindi allaprovincia, dei 5,00 € che tu dici, non gli va nulla e gli ulteriori 25,00 € sevuoi sapere come vengono spesi te lo dico io. Invece di usare il computer perdire stupidaggini, usalo per consultare il sito dell'ATC dove troverai tutte leinformazioni che cerchi, cerca di essere più costruttivo invece che disfattista.Io e i miei colleghi ci stiamo provando a cambiare qualcosa, la prossima voltasii più sicuro di quello che scrivi..."mi sembra" lascia il tempo chetrova, dopo la figuraccia che hai fatto ti saluto.




Fà piacere sapere che un consigliere dell'atc scriva sul Forum, fà dispiacere che lo faccia andando a riprendere un post scritto un anno fà da un suo omonimo, fà dispiacere che lo faccia accusandolo di fare errate considerazioni senza dare le prorie generalità, fà dipiacere che colui che giustamente rimarca le inesattezze del post quotato a sua volta non indichi le proprie di generalità e manchi nei confronti della comunità di migra, nel non presentarsi nella casa in cui ..... come me e tutti gli altri siamo ospiti. Riguardo l'atc rm 1 ritengo che se i propri consiglieri esordiscono con questo approccio non possono poi rammaricarsi di avere il mondo venatorio della base contro .... soprattutto dopo che l'atc è stato oggetto di restrizione del territorio cacciabile con spostamento di aree protette del parco del litorale ... il tutto quando era attiva la gestione. mi auguro che la presenza importante e coraggiosa nel Forum sia attiva e prosiegui in modo costruttivo e non nel velato tentativo di trovare risvolti legali in affermazioni dovuta ad ignoranza ... semplicemente perchè ... soprattutto 13 mesi or sono ..... nulla si riusciva a sapere dal sito, come nulla si è saputo delle zone importanti chiuse alla caccia del comune di Fiumicino ... se non a giochi fatti.
cordialità
Fabio
 
Per quanto riguarda l'ennesimo "impiccio"sul sito dell'atc rm2 non ho trovato nulla a riguardo,non vorrei che accordata la pre-apertura(anche se è migratoria) 2gg prima si debba tutti correre per il ritiro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto