Re: Beretta xplorer 400 unico

Ciao riporto ultime esperienze dei vari beretta a400 xplor light e benelli vinci che possiedo entrambi a confronto con fucili diciamo vecchio stampo,che possiedo in qualche unità, sabato scorso fatto prove in afv su fagiani, col benelli centro forato 18.3 strozz. 3 stelle canna 65 cartuccia 7.5 e 7 abbattimenti puliti. Col light e col vinci era come se sparassi coriandoli ho dovuto mettere il 5 e la cosa è cambiata,anche se gli animali erano un po' rovinati. Non so,attendo pareri dai piu esperti.
Saluti
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

Ciao,anche io ho la versione light con calciolo kick-off,il fucile è ottimamente bilanciato e non picchia sulla spalla,io lo uso esclusivamente alla scaccia quindi tordi e merli,con cartucce da 32 a 34 gr.L'ho preso a fine ottobre quindi ho avuto tempo di fare qualche prova e aggiustamento sia a livello di piega che di strozzatori,alla fine ho usato uno strozzatore 2** (ho la canna di 66) ma non sono ancora del tutto convinto e credo che la resa si possa migliorare un pò...(canedaguerra su che strozzatori sei indirizzato?)..naturalmente questo è il mio parere e ci tengo a precisare che non sono un tiratore scelto! Volendogli trovare un difetto,sul mio alle prime gocce di pioggia è rimasta qualche macchia sul calcio (è successo anche ad altri qui sul forum),in armeria mi hanno assicurato che verrà sistemato in garanzia.
 

todo61

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Età
63
Località
livorno
Vorrei sapere gentilmente,dai possessori del suddetto fucile come vi ci trovate,e le sue qualita',preciso che faccio caccia alla migratoria,tordi e colombi,e occasionalmente la stanziale,grazie anticipatamente a chi mi dara' informazioni.........ciao padelloni
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

Ciao riporto ultime esperienze dei vari beretta a400 xplor light e benelli vinci che possiedo entrambi a confronto con fucili diciamo vecchio stampo,che possiedo in qualche unità, sabato scorso fatto prove in afv su fagiani, col benelli centro forato 18.3 strozz. 3 stelle canna 65 cartuccia 7.5 e 7 abbattimenti puliti. Col light e col vinci era come se sparassi coriandoli ho dovuto mettere il 5 e la cosa è cambiata,anche se gli animali erano un po' rovinati. Non so,attendo pareri dai piu esperti.
Saluti

scusami, il "5" cosa?
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

ciao, io pensavo di comprare i new victory della Beretta. E comunque anche a me è sparito un pò di lucido nel calcio dopo una piaggierellina leggera. Ma si nota solo in controluce e per quello non lo mando certo in ditta. saluti
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

canna 81?!!! lo strasporti su rotaia come la berta!!!! scherzo sicuramente intendevi 71. Comunque rimanendo sul Light cosi come per il Vinci di benelli credo siano ineccepibili come funzionamento ma a qualcuno stanno creando problemi con l'accoppiamento a certe cartucce diciamo più debolucce....Ad esempio io domenica scorsa con il 400 ho sparato un colombaccio con una baschieri mb extra e l'ho "stracciato" poco dopo alla stessa distanza con una rio 50 un'altro colombaccio ha lasciato metà delle piume ma alla fine e riuscito ad allontarsi abbastanza da perderlo di vista...possibile che sia sempre io a sbagliare colpo con cartucce più economiche? spero perche a me piace e poi è cosi morbito alla spalla
saluti franco
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

La pensavo proprio come te...il vecchio 302 e' ineguagliabile!!
Ma dopo l'acquisto dell'unico xplorer 400 mi sono ricreduto.
Canna 81 con strozzatore 5 stelle fisso....non ci sono paragoni credimi...
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

ciao, io ho il light. A parte qualche critica costruttiva che ho espresso su altre discussioni quello con il kick-off è veramente morbido in spalla e pesa intorno ai 3 kg. Un mio amico ha l'unico senza quel calciolo e dice che si trova bene però in un paio di occasioni l'ho visto uscire ancora con il 302 (??!!). Siceramente però per le basse grammature usate ai tordi non mi è sembrato che la canna fosse così "performante". Magari visto che l'ho comprato da poco ci devo fare ancora la mano!!! per la prossima stagione ho ordinato un paio di strozzatori "speciali" come consigliato da amici del forum e vedremo...
 
Re: Beretta xplorer 400 unico

Io ce l'ho l'explorer 400 unico l'ho preso perchè faccio quasi esclusivamente caccia alle anatre è un fucile che va bene le rosate sono buone il funzionamento ok solo che per me il massimo che puoi sparare sono le cartucce magnum per le super magnum è troppo leggero picchia troppo nonostante i 3 ammortizzatori. Se hai intenzione di prenderlo ti consiglio di prendere xplor 400 extrema l'ultimo nato in casa beretta pesa circa 3,5 kg e un po di peso in più per determinate cacce va bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto