Ho ricontattato la mia vecchia aavv e ad oggi non consegnano i libretti perchè ritengono la cosa molto arbitraria, addirittura devono compilare in primis il versamento con il numero di ufficio postale dove è stato effettuato e scaricano tutto sulla aavv per quanto riguarda la responsabilità altre due persone inserite una in provincia ed una in altra aavv mi dicono che non è sanzionabile a norma di legge quindi non obbligatoria, personalmente non ci sto capendo una mazza

- - - Aggiornato - - -

Qui hanno messo già le modifiche, è giusto o no?
http://www.atcrm1.it/images/normativa/modifiche%20legge157.pdf
 
Servono solo due cose:

MENO politica
TANTA voglia di fare (bene) senza mirare al profitto personale...

Come vedi non servono "volontari"...



Non servono volontari per produrre...e non comprare....selvaggina selvatica????
I fagiani chi li deve catturare????
Chi li deve lanciare dopo avere formato " i gruppi" generalmente 2 maschi e 4 femmine avendo prima cura di fare un programma di lancio x coprire tutto il territorio assegnato??
E le lepri??? Per fare una cattura media di lepre serve stendere circa 3 km di rete..chi lo fà??
Perchè una cattura sia efficiente servono almeno 30-40 battitori...dove si trovano???
Dovrebbero essere i 4 impiegati dell'atc a fare tutto??? O i 20 del consiglio direttivo!!!
Se si vuole produrre selvaggina selvatica sul proprio territorio servono qualche centinaio di persone x Provincia che dedichino almeno 5-6-7 giornate a queste operazioni.
Poi c'è la prevenzione danni dagli agricoltori....la collaborazione con gli stessi x usare alcune tecniche x salvare più animali possibili durante gli sfalci...
Poi c'è il controllo dei predatori....gabbie x corvidi...controllo della volpe....
Chi fà tutto questo???
Solo volontari....gratis....
Dove succede tutto questo i risultati si vedono.
 
chiedo scusa per l errata informazione. il secondo tesserino dove vanno annotati i capi abbattuti ( rm1 ) è obbligatorio e vanno riconsegnati entro il 28 febbraio .
 
Personalmente sono assai contrario alle assicurazioni private. In fondo sono soldi che non entrano nelle casse delle associazioni venatorie e se tutti facessero la privata, mancheranno poi i fondi per produrre quegli studi che ci permettono di scavalcare i dati Ispra ed andare a caccia in linea con quanto facciamo dal 1992. Nel caso però dei resdenti dell'Atc rm1 usurpati di altro territorio libero, ignorati e perculeggiati dai rappresentati dell'atc, ritengo sia un segnale da dare, per vedere se può portare ad un cambiamento di rotta e dei vertici. Visto poi il calendario, dove sembra che le 5 giornate alla migratoria siano sparite, altra protesta potrebbe essere quello che faccio io, rinuncio alla residenza venatoria rm1 e me ne vado a vt ( ma potrei andare a rieti, frosinone ecc. ) ... tanto 20 giornate di mobilità non me le leva nessuno.Da chi non fà poi molte uscite a casa propria, un'altro segnale importante potrebbe essere il mio esempio.
State comunque molto attenti ai massimali e non guardate solo il costo.
 
Beh io non vedo niente di male in quella risposta ....
Stefano ha fatto due nomi (gaggio... e tarda...) e uno dei due chiamato in causa (Stefano Tarda..) gli ha risposto. Penso che chiunque di noi nella sua posizione di accusato velatamente di rubare i polli avrebbe risposto per le rime ... o no? Io si!

Comunque la vera fine della caccia è coincisa con la L.157/92 e con l'istituzione degli ATC che, sulla carta dovrebbero essere la soluzione ai problemi ma, calati nella realtà italiana, sono un altro orpello da subire.

Se ci mettono un anno a rispondere ad una velata provocazione ...... quanti ce ne metteranno a far funzionare l'atc ?

Per accusare ( velatamente ) di ruberia ( ? ) la dirigenza dell'atc, credo che il cacciatore romano ( non solo Stefano !! )sia quasi al limite dell'esasperazione .... s'attacca pure ai polli colorati pronta caccia !! Ormai il nostro territorio libero non esiste più ..... ridotto al lumicino dai parchi dal cemento e purtroppo pure dalle afv, là dove cacciavamo tordi e becacccia .... ecco questa è il vero torto legalizzato perpretato dallo stato, ma purtroppo anche da chi ci deve tutelare. Ti chiedo Retius : chi privatizzò migliaia di ettari di territorio vocato ai tordi ed alle beccacce per i propri interessi ? Visto che prendi ( giustamente ) le difese .... ora sei in grado di rispondere ? Tanto non ti denuncia nessuno, perchè la cosa è stata fatta legalmente, nessuna ruberia, solo limitazione della libera caccia in libero territorio ( te dice niente ? ). Ecco perchè si è ancora più incazzati, ecco perchè io come molti altri residenti a rm, abbiam deciso di fare residenza venatoria fuori provincia .... anche 30 euro seppur pochi non li vedranno finchè non vengono giustificati ..... tanto c'è la mobilità .... a meno che non s'inventeranno artefici per farcela togliere !!
 
per quanto riguarda la domanda all'Atc Rm1 mi risulta che loro non inviano nessuna risposta alla domanda inviata e basta pagare i 30 euro .
se è cosi manco a perdere tempo a riempire la domanda a loro serve solo per fare un censimento(credo).
Ho l'impressione che il consig.Direttivo non sia proprio competentissimo....spero di sbagliarmi ...mah!
Stanno facendo i ripopolamenti all'interno dei recinti di preambientamento ma è tutto segreto a noi di città ed a chi non sta nella zona dei recinti non è consentito sapere nulla...capito!!!!!!
 
Non servono volontari per produrre...e non comprare....selvaggina selvatica????
I fagiani chi li deve catturare????
Chi li deve lanciare dopo avere formato " i gruppi" generalmente 2 maschi e 4 femmine avendo prima cura di fare un programma di lancio x coprire tutto il territorio assegnato??
E le lepri??? Per fare una cattura media di lepre serve stendere circa 3 km di rete..chi lo fà??
Perchè una cattura sia efficiente servono almeno 30-40 battitori...dove si trovano???
Dovrebbero essere i 4 impiegati dell'atc a fare tutto??? O i 20 del consiglio direttivo!!!
Se si vuole produrre selvaggina selvatica sul proprio territorio servono qualche centinaio di persone x Provincia che dedichino almeno 5-6-7 giornate a queste operazioni.
Poi c'è la prevenzione danni dagli agricoltori....la collaborazione con gli stessi x usare alcune tecniche x salvare più animali possibili durante gli sfalci...
Poi c'è il controllo dei predatori....gabbie x corvidi...controllo della volpe....
Chi fà tutto questo???
Solo volontari....gratis....
Dove succede tutto questo i risultati si vedono.


.....e dai !!! Allora non hai afferrato che i "volontari"....gente che vorrebbe sporcarsi le mani di terra e selvaggina tutto l'anno ( non solo dal 21/9 al 10/2)....ce ne sono !! Eccome !!!! Anche minori e ragazzini....
Quello che purtroppo non riusciamo a debbellare è proprio la POLITICA e la voglia di un proprio tornaconto personale.
Se tu elimini questi due CANCRI....verrai sommerso dai "volontari" !! Quelli non mancano....
Davvero !
 
eppure una piccola protesta da noi cacciatori si potrebbe fare e credo sia la piu realistica cioe : nessuno fa atc ne rm1 ne rm2 tutti residenza venatoria a vt1 o altri atc senpre in regione sfruttando la mobilita di 20 giornate. sicuro un risparmio economico ci sarebbe


E mica tutti c'hanno soldi e tempo per partire e andarsene a vt 1 a caccia? C'e' pure gente che lavora e fa i turni e ha tempo d'anna' a caccia 3 ore e poi rientra' e anna' a Tarquinia costa 40 euro a botta ....
 
Quindi ricapitolando anche a fronte della modulistica postata dall'amico Mod quest'anno NON dobbiamo rifare richiesta per avere l'atc di residenza venatoria in Rm1....l'abbiamo fatta l'anno scorso e ce l'abbiamo d'ufficio salvo volerla rifiutare e allora c'e' il modulo apposito....dico bene?
 
Allora per quanto riguardo i massimali mi sono informato stamane.
1 combinazione da 26 euro+6 di diritto agenzia sono 516.457 x sinistro/387.343 col limite per persona/129.115 col limite danni a cose
2 combinazione da 32+6 sono 517.000/517.000/517.000
3 combinazione da 44+6 sono 1000.000/1000.000/1000.000
4 combinazione da 61+6 sono 1500.000/1500.000/1500.000
Saluti.
 
Il nostro atc si e' inventato una primizia, il tesserino segnacatture che dovete avere se andate a caccia....quindi le vostre associazioni venatorie lo ritirano per voi, chi non ha l'assicurazione con loro se la pja n'der .....e se lo va' a ritirare alla sede dell'atc....non credo che Rm2 sara' da meno0

Quindi ce la siamo presi n'der culo o no?noi poveri che non abbiamo fatto le assicurazioni presso le aavv..e quindi non siamo tutelati e non ci difende nessuno!
 
Lo dici per esperienza? Oppure è una tua sensazione.

La zona che dice er chiappetta la conosco fin troppo bene...volpi come se piovesse...pero' ora e' stata fatto ripopolamento quello vero...e come vedi ecco i risultati...un conto e' mettere i polli prima dell'apertura e un altro e' mettere selvaggina nata in ambiente e non in voliera...conosco anche il fornitori di fagiani che si trova tra il lazio e la toscana...vedere le sue voliere poi capisci perche' gli animali sopravvivono....penso tranquillamente che anche a dicembre si potra' trovare qualche animale incaxxato..saluti
 
Allora per quanto riguardo i massimali mi sono informato stamane.
1 combinazione da 26 euro+6 di diritto agenzia sono 516.457 x sinistro/387.343 col limite per persona/129.115 col limite danni a cose
2 combinazione da 32+6 sono 517.000/517.000/517.000
3 combinazione da 44+6 sono 1000.000/1000.000/1000.000
4 combinazione da 61+6 sono 1500.000/1500.000/1500.000
Saluti.

Ripeto....tutto cio' e' solo per far capire che la aa.vv devone essere presenti nel territorio non solo nella politica e nei circoli...questo e' e sara' una protesta civile di chi civilmente esercita una passione..
 
Mi sembra di aver capito , che i 5 euro vanno alla provincia''come sempre'' e gli altri 25 euro vengono usati da qualche associazione (gaggio... e tarda..) proprietari di riserve, per effettuare lanci di stanziale!!!! Dove li lanciano poi si vedrà. La solita inc.....!!!


Buongiornosono Stefano T. mi rivolgo per il momento con educazione alla tua asserzionecredendo che tarda sia io e lascio il beneficio del dubbio, penso chebisognerebbe avere le palle e dare le proprie generalità, perché affermazionidel genere potrebbero finire in mano ad un legale.
Chi scrive è sicuramente nella piena ignoranza di ciò che afferma, mi dispiacedirlo , non sa e ti rispondo in manierasicura in quanto sono consigliere dell'ATC RM1. I 30,00 € che entrano come quote, peresercitare la caccia in ATC, vengono versati interamente nelle casse del'ATC. Unaparte dei 32,65 di tassa provinciale vengono ristornati all'ATC, quindi allaprovincia, dei 5,00 € che tu dici, non gli va nulla e gli ulteriori 25,00 € sevuoi sapere come vengono spesi te lo dico io. Invece di usare il computer perdire stupidaggini, usalo per consultare il sito dell'ATC dove troverai tutte leinformazioni che cerchi, cerca di essere più costruttivo invece che disfattista.Io e i miei colleghi ci stiamo provando a cambiare qualcosa, la prossima voltasii più sicuro di quello che scrivi..."mi sembra" lascia il tempo chetrova, dopo la figuraccia che hai fatto ti saluto.




 
A me Diego vengono i brividi quando un cacciatore parla di un'assicurazione a 26 euri l'anno.......x andare a caccia....

Fermo fermo fermo.....
cio' che differenzia una assicurazione da un altra sono solo questi TRE elementi : i massimali , le eventuali franchigie ed il premio.
Assodato che i massimale devono essere quelli minimi per legge....una volta verificati che lo siano a "quante e quali" siano le (eventuali) franchigie....una assicurazione puo' costare anche 10 Euro.
Non stiamo parlando di una scatola di caviale o un golf di cachemire....un picasso o cos'altro... Una assicurazione e' solo un rischio. Una volta valutato quello....il premio e' (quasi) l'unica discriminante tra una Assicurazione onesta....e chi fa il furbetto credendosi in monopolio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto