calendario venatorio sicilia 2012 2013

calendario venatorio sicilia 2012 2013

Se è stata autorizzata la notifica, come da richiesta dei ricorrenti, ci sono molte probabilità che il giudice monocratico si esprima oggi o domani a riguardo, bisogna soltanto attendere e prendere atto delle decisioni... Se sospenderanno il calendario venatorio, come richiesto, significa (fino a prova contraria) che effettivamente qualcosa di "sbagliato" o contro la legge c'è...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ha dato una notizia falsa tgs ier infatti sn tornati sui loro passi oggi.
Cmq va fattauna bella denuncia a questo giornale visto ke sono tra l'altro anke recidivi!
Per la cronaca bella apertura oggi tra tortore e colombacci come al solito!
Un saluto e un in bocca al lupo anke per domani amici cacciatori!
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Infatti anch'io penso che il problema sia questo: non è il discorso di essere pecore, io volendo faccio come dico io e come fanno altri, non pago un ***** e vado abusivo, se c'è qualche controllo scappo a gambe levate e via e protesto così a modo mio. Ma siccome al momento le regole sono queste cosa dobbiamo fare? Il problema è a monte, la cosa FORSE si risolverebbe non pagando un euro se non a calendario fatto o andare tutti abusivi magari facendo un bel comunicato di avvertimento, ma le lettere scritte dal singolo non fanno a mio parere testo. Il problema è che poi agendo così si deve vedere quanto convenga alla fine, insomma la verità è che gira e rigira sempre nel culo la prendiamo. Per quanto mi riguarda al momento uno può soltanto fare a meno di andare in Sicilia a cacciare, cosa che io personalmente non mi piacerebbe fare anche perché qua da me la situazione nel reggino a livello di caccia è critica, almeno la Sicilia fortunatamente è un'ancora di salvezza per noi per cacciare tranquilli. E' ripeto a mio parere l'andazzo generale che è sbagliato. E' vero che è anche la colpa è nostra perché quando c'è da essere attivi non lo siamo (ad esempio quando c'è stata l'anno scorso la manifestazione a Messina per la caccia io ho partecipato personalmente ma ho notato che i cacciatori siciliani presenti erano molti meno del previsto, stesso discorso dicasi per quella del Marzo 2010 a Roma dove ho visto poca partecipazione da parte dei cacciatori) e quando c'è da votare i soliti noti li votiamo, per cui ripeto è tutto un circolo vizioso, tutto un bordello. Le cose a mio parere da fare allo stato attuale sono 3: o adeguarsi, o lottare ma SERIAMENTE con proteste partecipi e se vogliamo "cattive" e che magari coinvolgano anche altri settori affini alla caccia (settore alberghiero, cinofilo, armiero eccetera) o abbandonare. Tra le tre opzioni la più dolorosa è abbandonare, la più difficile ma non impossibile è lottare e la più fattibile ma riconosco indegna è adeguarsi allo schifo che c'è....

Concordo con te, sempre se l'apertura ci sarà, conviene andare senza niente, il rischio è al 50%!!! Si, mi dirai tu, ma i controlli all'imbarco sulla Caronte......, i controlli a caccia, i controlli, i controlli.., i controlli. Cerchiamo di non farci pizzicare, innanzitutto!!!!!!!! Ciao.

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi, dobbiamo pagare tutti ugualmente per non fare commissariare la regione sicilia e per colmare il mostruoso buco di deficit che hanno !!!!!!! Quindi, la parola d'ordine è: AIUTIAMO LA SICILIA !!!!!!! Non preoccupiamoci che saremo ricompensati alla grande: per gli extraregionali non esisteranno più gli ATC, potremo andare dove vogliamo, non avremo più né regole né limitazioni............ (Che ve ne pare ??????? Non è una bella str***** ?)
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ottimo [thumbsup.gif][/QUO

scusami la legge è chiara dice quello che dico io...naturalmente in italia vige il principio di interpretazione della legge se un tuo amico ha beccato i guardia caccia ignoranti che le hanno contestato un articolo per un altro e il giudice anticaccia...che c'è ne sono tanti il discorso cambia....

- - - Aggiornato - - -

Lo vuoi capire o no che per gli extra il periodo di chiusura della caccia va dal 1° febbraio al 15 settembre? lo sai che un mio caro amico una decina di anni fa in sicilia fu beccato durante la preapertura quando era solo per i residenti ed ancora sta piangendo?
e comunque a me personalmente non interessa come la pensiate voi ottimisti io ho solo il dovere morale di dirvi come stanno le cose poi ognuno è responsabile delle proprie azioni!


scusami la legge è chiara dice quello che dico io...naturalmente in italia vige il principio di interpretazione della legge se un tuo amico ha beccato i guardiacacciamignoranti che le hanno contestato un articolo per un altro e il giudice anticaccia...che c'è ne sono tanti il discorso cambia....
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

ma andassero tt quanti a prendersela nel c...o dal primo ****** ke ha avuto qsta idea fino all'utlimo....stronzi

- - - Aggiornato - - -

la cosa piu brutta e ke ci hanno preso x il culo e io povero scemo ke sn andato a pagare entro la scadenza ma va va...
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

scusate ma come si fa ad applicare un calendario o meglio una delibera che è decaduta al suo termine ovvero fine gennaio?

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Appunto devo rifarla e intanto non si va a caccia, queste sono le mie conclusioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

va bè si è fatto un po di pubblicità, allor ail suo immobile dovrebbe essere svalutato visto il rischio pallini :)

ma quale...se intendi vendere casa che scrivi certe balle.. sarà una protesta per qualche conigliaro..bè di essere se è vero una cosa che odio da cacciatori è andare in un posto dove sento gente che ti grida e che si mormoria...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Sì Gian Maria, ho controllato e mi sa che è proprio così, per cui anche se paghi gli 84 € rischi di perderli e basta a mio parere, già il fatto che non ti sia arrivata neanche la lettera con cui ti viene indicato il numero di conto corrente per pagare il versamento e la lettera di conferma per accedere all'ATC da inviare nuovamente tramite raccomandata è indice che purtroppo forse per Siracusa non ti hanno preso (io sono rientrato nella graduatoria perché su 135 cacciatori extraregionali sono l'87esimo) a meno che non facciano qualche integrazione successiva ma non saprei dirti...

Una domanda ragazzi: controllando le graduatorie ho notato che accanto al mio nome corrisponde la data del 20/1/2011 oltre al numero in cui rientro nella graduatoria. Questa data corrisponde al giorno di invio o di ricezione della raccomandata?

E' la data di invio, controlla la tua ricevuta se corrisponde.[lol.gif]
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

però sono sempre più porcate......... che minkia di criterio è l'anzianità anagrAFICA????

ma poi quello ke non capisco in queste sic-zps ke stanno facendo questa porcata quando hanno intenzione di darla la lista degli ammessi visto ke dovrebbero essere aperte già dal 1 ottobre??
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

cari aimici cacciatori ,
qualcosa è stata fraintesa, qui non si critica la scelta regionale , io in primis ho criticato la mia,anzi... avessimo noi il grande On. AIELLO
ma il comportamento poco trasparente, per non osare altro,All'atto delle domande non vi era diniego e questo non puo' negarlo nessuno, diverso e' per la prossima stagione uno lo sa', e decide se fare o non fare la domanda e sottostare a ragione alle regole del posto.
Per rispondere amichevolmente a chi asserisce che gli extraregionali non si comportano bene mi chiedo...cosa ha che fare con la preapertura
oppure, se vengono dopo il 15 si comportano meglio ? aggiungo che il modo di comportarsi è radicato in ogniuno di noi, e posso azzardare che i
mascalzoni vivono bene ovunque, comunque esternare altro non ha senso, la solidarieta' meridionale è quella che ci distingue in tutto il mondo
mi rifiuto di pensare che in sicilia stia per nascere pontida 2, anche perchè signori si nasce, i miei amici siciliani hanno sempre dimostrato di esserlo,evidentemente qualcuno sta' perdendo le origini.
un abbraccio a tutti
Borne

magari ci stiamo nazionalizzando...chissà ;)..... a buon intenditore poche parole...
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ringrazio Narduz per aver prubblicato la sentenza. Su che sito l'hai trovata ?
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

L'assessorato alle Risorse Agricole ha pubblicato sul proprio sito gli elenchi dei cacciatori ammessi nelle zone Sic e Zps oggi in G.U., nella zona del Comune di Messina sono tutti attempati, il più piccolo ha 64 anni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Lo vuoi capire o no che per gli extra il periodo di chiusura della caccia va dal 1° febbraio al 15 settembre? lo sai che un mio caro amico una decina di anni fa in sicilia fu beccato durante la preapertura quando era solo per i residenti ed ancora sta piangendo?
e comunque a me personalmente non interessa come la pensiate voi ottimisti io ho solo il dovere morale di dirvi come stanno le cose poi ognuno è responsabile delle proprie azioni!

Scusami ma continui a dire cose inesatte ed a cercare di far intimorire qualche cacciatorie che vuole andare li' a trascorrere 2-3 gg con gli amici siciliani e non capisco perche' se alla fine hai detto che non ti importa nulla. E' amministrativo al 100% xche' l'apertura e' il 1 quindi non e' caccia chiusa. Riguardo il tuo amico mi sembra molto strana la cosa anche perche' 10 anni fa' non credo c'era il divieto per gli extraregionali, e bisogna anche vedere cosa ha fatto . . .
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

penaleee!!!!!

Non mi risulta perchè il discorso delle sansioni vengono regolate dal decreto che allego, inoltre ho parlato con un responsabile al ricevimento dei verbali e mi ha confermato che la sansione è amministrativa di un pò più di 400€, c'è ancora in ballo il fatto del ritiro del tesserino provinciale che è ancora da definire.
Questa la legge:
il discorso delle sanzioni viene regolato con le disposizioni in materia della legge 157 del 1992 art. 30 e 31, di cui il primo articolo determina quali sono le infrazioni alle quali viene attribuita una sanzione penale (oltre che una multa) e il secondo solo delle multe amministrative.

Art. 30.

(Sanzioni penali)

1. Per le violazioni delle disposizioni della presente legge e delle leggi regionali si applicano le seguenti sanzioni:

a) l'arresto da tre mesi ad un anno o l'ammenda da lire 1.800.000 a lire 5.000.000 per chi esercita la caccia in periodo di divieto generale, intercorrente tra la data di chiusura e la data di apertura fissata dall'articolo 18;

b) l'arresto da due a otto mesi o l'ammenda da lire 1.500.000 a lire 4.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene mammiferi o uccelli compresi nell'elenco di cui all'articolo 2;

c) l'arresto da tre mesi ad un anno e l'ammenda da lire 2.000.000 a lire 12.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene esemplari di orso, stambecco, camoscio d'Abruzzo, muflone sardo;

d) l'arresto fino a sei mesi e l'ammenda da lire 900.000 a lire 3.000.000 per chi esercita la caccia nei parchi nazionali, nei parchi naturali regionali, nelle riserve naturali, nelle oasi di protezione, nelle zone di ripopolamento e cattura, nei parchi e giardini urbani, nei terreni adibiti ad attività sportive;

e) l'arresto fino ad un anno o l'ammenda da lire 1.500.000 a lire 4.000.000 per chi esercita l'uccellagione;

f) l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda fino a lire 1.000.000 per chi esercita la caccia nei giorni di silenzio venatorio;

g) l'ammenda fino a lire 6.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene esemplari appartenenti alla tipica fauna stanziale alpina, non contemplati nella lettera b), della quale sia vietato l'abbattimento;

h) l'ammenda fino a lire 3.000.000 per chi abbatte, cattura o detiene specie di mammiferi o uccelli nei cui confronti la caccia non è consentita o fringillidi in numero superiore a cinque o per chi esercita la caccia con mezzi vietati. La stessa pena si applica a chi esercita la caccia con l'ausilio di richiami vietati di cui all'articolo 21, comma 1, lettera r). Nel caso di tale infrazione si applica altresì la misura della confisca dei richiami;

i) l'arresto fino a tre mesi o l'ammenda fino a lire 4.000.000 per chi esercita la caccia sparando da autoveicoli, da natanti o da aeromobili;

l) l'arresto da due a sei mesi o l'ammenda da lire 1.000.000 a lire 4.000.000 per chi pone in commercio o detiene a tal fine fauna selvatica in violazione della presente legge. Se il fatto riguarda la fauna di cui alle lettere b), c) e g), le pene sono raddoppiate.

2. Per la violazione delle disposizioni della presente legge in materia di imbalsamazione e tassidermia si applicano le medesime sanzioni che sono comminate per l'abbattimento degli animali le cui spoglie sono oggetto del trattamento descritto. Le regioni possono prevedere i casi e le modalità di sospensione e revoca dell'autorizzazione all'esercizio dell'attività di tassidermia e imbalsamazione.

3. Nei casi di cui al comma 1 non si applicano gli articoli 624, 625 e 626 del codice penale. Salvo quanto espressamente previsto dalla presente legge, continuano ad applicarsi le disposizioni di legge e di regolamento in materia di armi.

4. Ai sensi dell'articolo 23 del testo unico delle leggi costituzionali concernenti lo statuto speciale per il Trentino-Alto Adige, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 31 agosto 1972, n. 670, le sanzioni penali stabilite dal presente articolo si applicano alle corrispondenti fattispecie come disciplinate dalle leggi provinciali.

Art. 31.

(Sanzioni amministrative)

1. Per le violazioni delle disposizioni della presente legge e delle leggi regionali, salvo che il fatto sia previsto dalla legge come reato, si applicano le seguenti sanzioni amministrative:

a) sanzione amministrativa da lire 400.000 a lire 2.400.000 per chi esercita la caccia in una forma diversa da quella prescelta ai sensi dell'articolo 12, comma 5;

b) sanzione amministrativa da lire 200.000 a lire 1.200.000 per chi esercita la caccia senza avere stipulato la polizza di assicurazione; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 400.000 a lire 2.400.000;

c) sanzione amministrativa da lire 300.000 a lire 1.800.000 per chi esercita la caccia senza aver effettuato il versamento delle tasse di concessione governativa o regionale; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 500.000 a lire 3.000.000;

d) sanzione amministrativa da lire 300.000 a lire 1.800.000 per chi esercita senza autorizzazione la caccia all'interno delle aziende faunistico-venatorie, nei centri pubblici o privati di riproduzione e negli ambiti e comprensori destinati alla caccia programmata; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 500.000 a lire 3.000.000; in caso di ulteriore violazione la sanzione è da lire 700.000 a lire 4.200.000. Le sanzioni previste dalla presente lettera sono ridotte di un terzo se il fatto è commesso mediante sconfinamento in un comprensorio o in un ambito territoriale di caccia viciniore a quello autorizzato;

e) sanzione amministrativa da lire 200.000 a lire 1.200.000 per chi esercita la caccia in zone di divieto non diversamente sanzionate; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 500.000 a lire 3.000.000;

f) sanzione amministrativa da lire 200.000 a lire 1.200.000 per chi esercita la caccia in fondo chiuso, ovvero nel caso di violazione delle disposizioni emanate dalle regioni o dalle province autonome di Trento e di Bolzano per la protezione delle coltivazioni agricole; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 500.000 a lire 3.000.000;

g) sanzione amministrativa da lire 200.000 a lire 1.200.000 per chi esercita la caccia in violazione degli orari consentiti o abbatte, cattura o detiene fringillidi in numero non superiore a cinque; se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 400.000 a lire 2.400.000;

h) sanzione amministrativa da lire 300.000 a lire 1.800.000 per chi si avvale di richiami non autorizzati, ovvero in violazione delle disposizioni emanate dalle regioni ai sensi dell'articolo 5, comma 1;

se la violazione è nuovamente commessa, la sanzione è da lire 500.000 a lire 3.000.000;

i) sanzione amministrativa da lire 150.000 a lire 900.000 per chi non esegue le prescritte annotazioni sul tesserino regionale;

l) sanzione amministrativa da lire 150.000 a lire 900.000 per ciascun capo, per chi importa fauna selvatica senza l'autorizzazione di cui all'articolo 20, comma 2; alla violazione consegue la revoca di eventuali autorizzazioni rilasciate ai sensi dell'articolo 20 per altre introduzioni;

m) sanzione amministrativa da lire 50.000 a lire 300.000 per chi, pur essendone munito, non esibisce, se legittimamente richiesto, la licenza, la polizza di assicurazione o il tesserino regionale; la sanzione è applicata nel minimo se l'interessato esibisce il documento entro cinque giorni.

2. Le leggi regionali prevedono sanzioni per gli abusi e l'uso improprio della tabellazione dei terreni.

3. Le regioni prevedono la sospensione dell'apposito tesserino di cui all'articolo 12, comma 12, per particolari infrazioni o violazioni delle norme regionali sull'esercizio venatorio.

4. Resta salva l'applicazione delle norme di legge e di regolamento per la disciplina delle armi e in materia fiscale e doganale.

5. Nei casi previsti dal presente articolo non si applicano gli articoli 624, 625 e 626 del codice penale.

6. Per quanto non altrimenti previsto dalla presente legge, si applicano le disposizioni della legge 24 novembre 1981, n. 689, e successive modificazioni.
 
Re: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Ragazzi , ho smesso proprio ora di fare sangue acido con le notizie provenienti dalla Puglia , da buon pugliese pensavo di aver toccato il fondo in tema di caccia, ma quello che sta capitando a voi ha davvero dell'incredibile!!
In bocca al lupo e non andate allo sbaraglio!
 
Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

Re: R: calendario venatorio sicilia 2012 2013

sei molto preparato.. ma sei avvocato?

quel decreto legalmente ha validità zero in quanto é lampante l'illegalità....che poi voi abbiate la fortuna di avere organi di controllo "amici" é un altro discorso e sono contento per voi.
Mi stupisco però che ci sia chi vanta "l'operato" dell'assessore...fuori dalla vs regione sarebbe già stato cacciato x manifesta incapacità nonché denunciato alla procura.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto