Re: Il mio capanno

Ciao! Andreav di al tuo amico di non mollare, il posto è veramente bello, chi ha lasciato un posto cosi?
E' molto simile al mio e giudicando dalle foto e dal Golèm che si vede è più o meno alla stessa latitudine, solo più a est.
L'annata è stata veramente "lofe"...ma ci rifaremo il prossimo anno, questi capanni esistono perchè dietro c'è una tradizione secolare di caccia...mollare mai!
 
Re: Il mio capanno

Comunque stefano quei castagni dietro io li "cuccherei" se potessi (cioè li peterei molto corti) così le cesene non hanno scelta, si posano sulle buttate o se ne vanno affanc..

ciao
 
Re: Il mio capanno

niente a che vedere con i super capanni del nord italia.....bellissimi...!!ma nella mia zona se fai un capanno del genere,la mattina dopo non ci ritovi nemmeno l erba....!!!quindi mi arrangio come megli posso ,badando piu all aspetto delle buttate,visto che caccio solamente bottacci e merli e che con gli anni mi sono accorto che preferiscono le buttate piu folte,magari perdo qualche tiro.....quindi creo delle piccole oasi all interno di macchie di castagni,quercia....devo dire che ci passo delle belle mattinate...!!
 
___________________________________________________________________________________________________________________________

Beh Max, inutile girarci intorno, questo è un classico capanno di quelli da mettere nelle riviste per far capire cosa sia un capanno DOC alla minuta selvaggina.
Penso siano tanti anni che ci lavori, non mi sembra un capanno di quelli "giovani"per com'e curato e tenuto nei minimi particolari.
Di conseguenza sarà per forza anche buono.

Un unica domanda, ma i secchi che hai messo non sono un pò troppo alti rispetto alle foglie delle piante? A cosa ci spari prevalentemente su quei secchi?
Da noi usa metterli un poò più bassi...con le pertiche laterali (che non tutti usano) 10/15cm sopra le foglie delle piante...era solo per curiosità.

Ciao e ancora complimenti davvero, hai il classico capanno che tutti i capannisti sognano!!!

Ciao:p

Grazie per i complimenti, se devo essere sincero quello che vedete nelle foto è stato "creato" tutto da Febbraio ad oggi ... capanno nuovo, filarole, pali per secchi, corridore ecc..
Ci abbiamo lavorato ogni sabato in almeno 5/6 amici, questo il risultato raggiunto ad oggi.

Sui secchi alti solitamente sparo, sasselli e cesene ... qualche Tordo dopo le 10.

IBAN

- - - Aggiornato - - -

Bel posto e bello anche il gioco. Ma che rete hai usato, tipo zanzariera?

La rete utilizzata è una classica rete metallica per recinzione, zincata dimensioni 1 cm x 1 cm.
 
salve visto sono anni che cerco capanno x le basse(ultima volta cacciavo a Alfianello 2 anni fa di 1 amico(D) adesso fa vagante ma penso va ancora con altro era buono)l.ho trovato 1 a centenaro di lonato era abbandonato da 2 anni .altro sotto la rocca ma troppo vicino tangenziale (cifra enorme ogni anno voleva aumentare)scelto primo xche andrei solo x fine settimana causa lavoro.70 km. dovuto far tutto domanda distanze permesso ecc..ok tagliato messo 2 secchi filarole provato mica male il posto è disturbato da passaggi di cavalli ma risolto problema passano piccoli aerei. sembra 1 posto x deroghe, penso nel raggio500 m sono solo,x le tue foto ne ho visto pochi di questi uccelli forse x primo anno x roberto75 ci incontreremo?foto fatte scorso anno

Vedi l'allegato 50468Vedi l'allegato 50469Vedi l'allegato 50467

_______________________________________________________________________________________________
Ma sono stampi di cesena? Li lasci li tutto l'anno?
Se ci passa qualcuno gli prende un colpo:D
 
Re: Il mio capanno

unoduebum ha scritto:
marco 77 ha scritto:
cioa unoduebum. abito a Schio anch'io e caccio al centro del mondo....in pianura però. Il tuo posto è davvero bello, ma per curiosità puoi essere più preciso, dove si trova? proprio non riesco ad orientarmi. Ciao
Ma tu cacci a capanno al centro del mondo ?(al centro del mondo c'è solo pianura !!).Io abito li' ma caccio in zona alpi , di + non posso dire......è una questione delicata ,magari ci troviano alle giare x fare addestramento cani.Ciao


Si il mio capanno si trova lungo il torrente guardandolo dritto dritto da casa tua.......vedi non ci conosciamo ..ma il mondo è piccolo ciao ciao
 
Re: Il mio capanno

unoduebum ha scritto:
..................eccole [meaculpa.gif]

molto bello...mi piace molto il tuo posto su quelle colline..non conosco la zona ma è veramente da campagna "inglese" con prati e boschetti...brào! [eusa_clap.gif]
 
AFFITTO ANNUALE non avendo nemmeno riscontri oggettivi sul fatto che sia un eccellente posto (anche se 4000€ son sempre 4000€ a mio avviso al di la del carniere) se non dal proprietario che ovviamente parla di numeri record....

Senza arrivare a cifre così alte e folli, peró sappi che qui a BS e provincia per posti ottimi in passata (tipicamente ex roccoli) chiedono fino a 2000/2500€ all'anno e hanno la fila di gente disposta ad andarci e pagare se il capannista decide di mollare....
Non ho parole X commentare....e capisco quindi molto meglio ciò che hai detto prima...[42][thumbsup.gif]
 
Re: Il mio capanno

Guarda, per me la peggior rabbia è veder nevicare (cosa ormai non + cosi frequente anche da me a 450 metri) e poi piovere o avere temperature nettamente in rialzo, tutta sta fatica per niente....e quando viene, spalare lo faccio volentieri perchè fa parte del prezzo (sperando che sia asciutta e non bagnata se no sai che mal di schiena....)
 
io uso un accumulatore(no batteria)e la lampadina del faro di un auto di 21w.leq luce e sufficente per vederci bene all'interno del capanno e fare tutte le operazioni prime di cacciare,e l'accomulatore mi dura tutta la stagione tranquillamente.quando finisco lo porto a casa e ogni 3 mesi con il carica batterie da auto lo ricarico perche non si esaurisca
 
Re: Il mio capanno

carlo hai visto che belli!!!!!!!!!!!
Sai che ci siam fatti un paio di pranzetti, giusti tipo una domenica pizzoccheri, un'altra gallina coi funghi e polenta.
Bravo Barru, al tuo capanno grandi soddisfazioni
 
Re: Il mio capanno

metto altre foto di capanni (uno è un ex-roccolo) nei pressi del Monte Spino e del Pizzoccolo che ho immortalato durante un'altra passeggiata...
Quello che si vede sotto è il lago di Garda salendo da S.Michele..sullo sfondo si vede Sirmione e la sponda veronese...anche qui giù il cappello a chi cura questi posti spettacolari..
 
Re: Il mio capanno

oedema ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
duel ha scritto:
cacchio ma hai fatto un bait oppure un semplice taglio della legna....hai disboscato...xò [up.gif]

:D per poter pensare di farci il capanno ho dovuto per forza tagliare e poi un pò di legna servivono per il prossimo inverno....ora ne ho anche da vendere... [lol.gif]

Come si suol dire "unire l'utile al dilettevole", fatta la legna e realizzato un bel posto, quello che serve a me.......
(non fartelo fregare come al solito)

complimenti e saluti amedeo

Stavolta ho pagato e ho già il foglio pronto firmato dal proprietario..... [spocht_2.gif]
 
La questione e' che se in una siepe ci fosse solo la vite selvatica riuscirei a potarla e dominarla ma assieme ai rovi delle more vecchi di non so' quanti anni e' inutile tentare un tiro dove non recupereresti nemmeno un colombaccio . Poi quelle piante di sanguinello diventeranno proprio belle ed al punto giusto per morire soffocate . Grazie comunque del consiglio , ciao
Vedrai che la prossima primavera ributteranno sia i rovi che la vite selvatica, a quel punto essendo piante piccole lasci la vite e tagli solo i rovi..
ciao
 
Bellissimo complimenti ! immagino che tanti ne arrivano e tanti ne incarnieri,piacciono molto anche a me i capanni sviluppati in questo modo,poi avviamente devono esserci le condizioni base e il tuo sembra le abbia tutte a meno che tu non abbia fatto parecchie decine di Ql di legna negli ultimi anni :)
 
Remo in che punto verrà il capanno? Se vuoi dare retta a un cogli@ne.. non pulire troppo quest'anno, c' è tempo anche il prossimo.. lascia il fitto a tiro dal capanno e mettici tante pertiche sopra... se fai una radura pulita troppo grande poi i tordi li vedi ma fuori tiro..pensiero personalissimo poi non conosco bene i vostri posti (mi piacerebbe conoscerli meglio eh) ma ho visto un video di Lugari a Livorno e sparavano ai tordi sulle pertiche messe sopra la macchia, mi sembra anche Pecos lo abbia così sbaglio??...

Francesco i ******** siamo in due.........mi hai rubato le parole di bocca, ma di sicuro con la combriccola che han creato i sassellai li in zona, c'e' poco da insegnargli, comunque consiglio dato tuo e avendo visto dalle foto del posto di Pecos se Remo segue le dritte non dovrebbe per nulla uscir male il posto......... poi i gabbiani cucinati dal Supremo non dovrebbero per nulla venir male..........:D

Ottimo Remo allora aspettiamo foto quando e' tutto sistemato..........[4]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto