Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Sicuramente un bel posto, mi piace parecchio quella pianta mezza secca che fà da buttata principale, non capisco bene che razza di pianta è ma ci vedo già i sasselli buttati sui secconi naturali..
buon lavoro, a che altitudine è?
e' sui 600 metri, quella pianta e' un pero alto piu' di 20 metri, nel bosco sotto son tutti olmi, carpini, frassini e querce, l' altra pianta alta e' un salice......
 
Solite teste di c...o, anche qui esistono certi tipi di cervelloni non preoccuparti Lorenzo, ma il capanno non l'hai chiuso almeno con un lucchetto?

no, lo lascio aperto, li lascio sempre aperti a tutti i capanni, per i fungaioli quando piove e anche per i cacciatori che han voglia di entrarci dentro senza far danni, comunque non sarebbe il lucchetto che para la maleducazione......
 
Domani e domenica giornate piene e impegnative. pulizia piante e posizionamento nuovi secchi (solo 2 quest'anno).

speriamo di fare tutto e che nessuno si faccia male!
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
X gnacche: i culoni toscani pur avendo la forma di caccia C, cioè vagante, possono anche avere un appostamento fisso a testa....beati loro...

X amedeo: si è il posto che ti ho fatto vedere quest'estate....

diciamo che non e' che siamo culoni noi, sarebbe giusto fosse cosi' per tutti e magari sarebbe piu' difficile perdere ste tradizioni..........

Non piccarti subito permalosa....culoni nel senso che avete in materia venatoria sicuramente un'amministrazione più elestica della nostra, anche se da quello che mi hanno detto in regione quando uscì sul calendario la possibilità di poter mettere pertiche e secchi, con questo loro hanno tolto il vincolo della preparazione di sito....mi devo informare meglio al proposito e ti saprò dire....
 
Re: Il mio capanno

Bekea ha scritto:
X Zona alpi : ma il terreno è di tua proprietà o sei in affito? Veramente bello il posto,dove do preciso,non riconosco i monti circostanti,sei sopra Arsiero o verso Posina? Ciao da Bekea.
eh no il terreno e' comunale.a sinistra vedi il campomolon e lo spitz di tonezza,davanti l'altopiano di tonezza con all' orizzonte il verena e l' altopiano di asiago.io almeno 1 volta ogni 10 giorni sono la' con le ciaspe anche in inverno.troppo bello.ciao
 
ESATTO.PERò MI PIACEREBBE SOTTOLINERAE PURE CHE I ROCCOLI NON ERANO SULLE ROTTE MIGRATORIE DI TUTTI GLI UCCELLI. ALCUNI ROCCOLI ERANO .UTILIZZATI SOLO PER ALCUNE SPECIE, sia perchè non passavano le altre(ad esempio roccoli solo per cesene o per piccoli uccellini) sia per imprtaticabilità nel raggiungerli in determinati periodi..vedi neve...ALCUNI ROCCOLI TENDEVAN SOLO per determnate specie e per altre invece non appendevano neppure i richiami. non so questo roccolo a cosa mirasse anche se credo a cesene e sasselli in primis.
tutto questo per dire che roccolo non vuol necessariamente dire tanti turdidi in genere,potrebbe essee solo discreto per questi ultimi ma ottimo per i fringillidi o viceversa.ciao
 
Domanda... Ma voi non sparate mai in terra..? vedo che tenete molti cespuglietti nel giro delle piante che potrebbero ostruire un eventuale fucilata...

In effetti capita raramente che in questo posto si buttino a terra (accade una volta ogni tanto), di solito sia bottacci che merli prediligono le pertiche più basse orizzontali e le scalette. Nei ciuffetti che vedi ci mettiamo le gabbie (zirli merli e cesene) per ottenere l'effetto dolby-surround.....;) .
 
Re: Il mio capanno

Complimenti Spigla, bellissimo appostamento, e sembra anche in ottima posizione, ho messo una delle foto come sfondo del pc, non se ne vedono molti cosi curati.
Volevo chiederti una cosa, in estate sfronderai un pò le buttate o le lascerai così?
Mi sembrano molto folte, riesci a vedere i tordi?
ciao
 
Vedo ke molti fortunati hanno già finito! Nessuna foto da condividere? [emoji3]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Il mio capanno

miccia ha scritto:
Ecco alcune foto (sempre se si riescono a vedere) del mio secondo capanno...quello dove vado a sasselli e cesene..

Molto bello Davide, penso di capire come ne valga la pena fare tutta quella strada.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto