Re: Il mio capanno

oggi provveduto a tagliare nuove pertiche per capanno tutte da sostituire perche' malandate, sono legno di frassino abbastanza forte luna per taglio credo buona e via pian piano si riparte con la preparazione e stemazione

guarda che ora la luna sta crescendo...aspetta la prox...ciao
 
Re: Il mio capanno

oggi provveduto a tagliare nuove pertiche per capanno tutte da sostituire perche' malandate, sono legno di frassino abbastanza forte luna per taglio credo buona e via pian piano si riparte con la preparazione e stemazione

Il legno è forte e resistente, ma la luna nuova (cioè nera)che ha fatto alle ore 20,45 di venerdì è nel momento peggiore per il taglio, praticamente non è buona se crescente specialmente i primi giorni, tuttavia penso che la cosa è trascurabile e potrai superare l' annata e oltre tranquillamente.
 
Re: Il mio capanno

grazie a tutti, pensavo che un giorno non potesse incidere, oramai e' fatta per prossima volta seguiro' al 100% le vs indicazioni grazie

in tutta sincerità 1 o 2 gg in questo periodo non saprei con certezza...poi son pertiche e non secchi...però a me 2 gg a inizio aprile son stati significativi...3 secchi preparati,2 dopo un anno si son bucherellati...l'altro indenne e tutti prelevati nella stessa zona...o meglio entro 100mtq..forse nei mesi primaverili la luna ha un'influenza diversa o forse quei secchi erano già sofferenti..
non saprei...
ciao
 
Re: Il mio capanno

rinaldo non fasciamoci la testa,io ne ho approfittato perche' son periodi morti e preferisco portarmi un attimo avanti intanto che non c'e' troppa neve e sentendo il consiglio degli anziani mi han detto di procedere, essendo pertiche non mi preoccupo piu' di tanto,cmq mi riprometto di fare sapere tra un poco tipo anno prossimo come e' andata.
 
Re: Il mio capanno

Scusatemi l'OT, ma ieri al mio amico, quello dell'appostamento in pianura, gli hanno bruciato il capanno....... Quando mi ha chiamato ieri sera per dirmelo, era parecchio abbacchiato, e d'acchito voleva abbandonare...... Ha più di 70 anni, è uno che va a caccia con 2 merli, 2 bottacci e 2 sasselli, che quando ne ammazza 6-7 ne ammazza tanti, ma per lui anche 1 è sufficiente, fosse uno che ci va tutti i giorni che spara di brutto....... Ha cercato sin dall'inizio, anni fa, di farsi amici quelli dell vagante, quando lanciano i fagiani non va (anche se ne avrebbe tutto il diritto) per non disturbare ed essere disturbato.....boh era l'ultima persona a cui fare un dispetto del genere.
Li è stata o una bravata (!!!!!????!!!!) o qualcuno che vuole prendere il suo posto, altre motivazioni non saprei... a parte che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.
 
Re: Il mio capanno

Scusatemi l'OT, ma ieri al mio amico, quello dell'appostamento in pianura, gli hanno bruciato il capanno....... Quando mi ha chiamato ieri sera per dirmelo, era parecchio abbacchiato, e d'acchito voleva abbandonare...... Ha più di 70 anni, è uno che va a caccia con 2 merli, 2 bottacci e 2 sasselli, che quando ne ammazza 6-7 ne ammazza tanti, ma per lui anche 1 è sufficiente, fosse uno che ci va tutti i giorni che spara di brutto....... Ha cercato sin dall'inizio, anni fa, di farsi amici quelli dell vagante, quando lanciano i fagiani non va (anche se ne avrebbe tutto il diritto) per non disturbare ed essere disturbato.....boh era l'ultima persona a cui fare un dispetto del genere.
Li è stata o una bravata (!!!!!????!!!!) o qualcuno che vuole prendere il suo posto, altre motivazioni non saprei... a parte che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

e' stato qualche ******* che passava di li' con un fiammifero in tasca, non credo che a questo punto della stagione sia stato un cacciatore geloso o qualcuno che vuole prendergli il posto, soltanto qualcuno che si meriterebbe di troncargli nel groppone un randello di quercia.....
dagli una mano a rifare il capanno mau.........

- - - Aggiornato - - -

Scusatemi l'OT, ma ieri al mio amico, quello dell'appostamento in pianura, gli hanno bruciato il capanno....... Quando mi ha chiamato ieri sera per dirmelo, era parecchio abbacchiato, e d'acchito voleva abbandonare...... Ha più di 70 anni, è uno che va a caccia con 2 merli, 2 bottacci e 2 sasselli, che quando ne ammazza 6-7 ne ammazza tanti, ma per lui anche 1 è sufficiente, fosse uno che ci va tutti i giorni che spara di brutto....... Ha cercato sin dall'inizio, anni fa, di farsi amici quelli dell vagante, quando lanciano i fagiani non va (anche se ne avrebbe tutto il diritto) per non disturbare ed essere disturbato.....boh era l'ultima persona a cui fare un dispetto del genere.
Li è stata o una bravata (!!!!!????!!!!) o qualcuno che vuole prendere il suo posto, altre motivazioni non saprei... a parte che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

e' stato qualche ******* che passava di li' con un fiammifero in tasca, non credo che a questo punto della stagione sia stato un cacciatore geloso o qualcuno che vuole prendergli il posto, soltanto qualcuno che si meriterebbe di troncargli nel groppone un randello di quercia.....
dagli una mano a rifare il capanno mau.........
 
Re: Il mio capanno

Scusatemi l'OT, ma ieri al mio amico, quello dell'appostamento in pianura, gli hanno bruciato il capanno....... Quando mi ha chiamato ieri sera per dirmelo, era parecchio abbacchiato, e d'acchito voleva abbandonare...... Ha più di 70 anni, è uno che va a caccia con 2 merli, 2 bottacci e 2 sasselli, che quando ne ammazza 6-7 ne ammazza tanti, ma per lui anche 1 è sufficiente, fosse uno che ci va tutti i giorni che spara di brutto....... Ha cercato sin dall'inizio, anni fa, di farsi amici quelli dell vagante, quando lanciano i fagiani non va (anche se ne avrebbe tutto il diritto) per non disturbare ed essere disturbato.....boh era l'ultima persona a cui fare un dispetto del genere.
Li è stata o una bravata (!!!!!????!!!!) o qualcuno che vuole prendere il suo posto, altre motivazioni non saprei... a parte che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Maurizio a chi l'hanno bruciato? Dalla descrizione +di 70 2me 2 tb sembra il gambar.Se veramente fosse lui, mi dispiace veramente tantissimo in quanto questo uomo è l'ultima persona da toccare perchè è rispettoso e si accontenta sempre. PS. Però in quella zona se non mi ricordo male non è il primo che capita.Gente di m...a!!!!!!!!ciao. Claudio
 
Re: Il mio capanno

spiace parecchio, perche' persona anziana e buona sentendo voi, putroppo c'e' proprio in giro di tutto sicuramente secondo me fatto da persone che son contro di noi

se lo ricostruisse meglio un capanno in ferro almeno quello non lo bruciano
 
Re: Il mio capanno

Maurizio a chi l'hanno bruciato? Dalla descrizione +di 70 2me 2 tb sembra il gambar.Se veramente fosse lui, mi dispiace veramente tantissimo in quanto questo uomo è l'ultima persona da toccare perchè è rispettoso e si accontenta sempre. PS. Però in quella zona se non mi ricordo male non è il primo che capita.Gente di m...a!!!!!!!!ciao. Claudio

Si, Claudio, è lui.
 
Re: Il mio capanno

Il messaggio che gli scrivo è questo: sono amareggiato per il brutto episodio, che specialmente per un anziano è una roba pesante, non è invecchiare in se ma come che è importante e qui vuol dire anche modello di vita. Voglio pensare che chi ha fatto questa cattiveria non sia un appartenente alla nostra categoria, ma magari un attentatore. (oggi sono di moda) Oltre ad avere tutta la mia solidarietà sono dispiaciuto della distanza, altrimenti sicuramente gli avrei dato una mano per rifarlo e più bello di prima.
 
Re: Il mio capanno

mamma mia rinaldo che fine fanno cavoli li ribaltano?

peggio.... ribaltato almeno lo rimetti ancora in piedi...ad un mio parente intorno al 95 gli è stato bruciato 2 volte..la prima volta ero presente anch'io perchè invitato (era gennaio)..arrivammo la che le braci ancora fumavano...la stagione successiva ne portò uno in ferro lamiera bella spessa...era se non riicordo male un box attrezzi o una gabina dell ENEL..o qualcosa di simile...
in inverno stessa fine..con l'accetta hanno sventrato le pareti e ci han buttato un copertone probabilmente impregnato di liquido infiammabile...bhe avete presente quando si accartoccia una bottiglia di plastica accanto al fuoco ?? ecco era simile...poi ha dovuto rinunciare..a distanza di qualche anno in quel posto ci andarono altri...
ciao
 
Re: Il mio capanno

Mi dispiace profondamente per quello che e' successo.
Per fare azioni del genere contro una persona anziana e rispettosa degli altri bisogna essere dei bei vigliacchi.
Purtroppo gelosie e cattiverie di questa natura sono all'ordine del giorno ...
 
Re: Il mio capanno

Anche a me quest'anno hanno ribaltato il capanno e lo hanno bucato con due fucilate con cartucce a palla, so con certezza che i colpevoli sono dei leprari della zona, credo anche di aver capito il motivo della loro vendetta nei miei confronti. Non ho fatto altro che rimettere a posto il tutto e facendo una semplice telefonata al titolare del terreno in cui faccio l'appostamento , gli ho detto di avvertire quei signori che se dovessi trovare un'altra volta il capanno ribaltato, io non andrò più a caccia in quella zona ma neanche loro. A buon intenditor poche parole.
Queste cose mi dispiacciono molto in particolar modo quando vengono fatte ad una persona anziana, questo è anche uno dei motivi per cui i cacciatori non sono ben visti, il rispetto, l'educazione a volte, nel nostro mondo sono assenti
 
Re: Il mio capanno

Allora ragazzi a questo punto forse e' meglio non andare piu' a caccia perche' certi atti fan meditare parecchio,sopprattutto se compiuti da ns consimili e da se viene tutto il resto..........verdi ,animalisti, politici e chi piu' ne ha ne metta ci marciano alla grande, ma la cosa piu' brutta e' il non rispetto tra di noi.... Argomenti di cui leggo oggi non li ho mai visti ne provati e spero mai cio', ma ad un appassionato fanno veramente male
 
Re: R: Il mio capanno

Re: R: Il mio capanno

Purtroppo il rispetto e l'educazione sono sempre merce più rara e come altri hanno detto, questi episodi non fanno altro che aumentare il discredito verso la nostra passione...che tristezza.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto