Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Forse sarò fortunato io ma stamattina sparato moltissimo a tordi accasati che tracheggiavano negli uliveti..raggiunto carniere massimo per la Calabria..da premettere che non sono un fermista ma uno che piace camminare molto e insidiare i tordi tra i rovi e bacche..ma stamattina incredulo ai ciò che vedevo ovvero i tordi che uscivano dammappertutto o deciso di stare fermo...che annata in 5uscite fatta quota massima...
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Zona Piana di gioia Tauro. Sabato invasione di tordi. Domenica circa la metà dei tordi del sabato. Oggi, scomparsa l'entrata, qualche tordo rimasto dai giorni precedenti. Comunque mi ritengo ampiamente soddisfatto del carniere del weekend.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Questo anno grande passo di tordi,vado a caccia da 40 anni,e non mi ricordo di giornate così,speriamo che duri?Le quaglie un po deludenti,le allodole sono sporadiche .
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

parco del cilento pieno di tordi......do si può andare c'è carestia
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Spero che tra sabato e domenica ci sia un passo di merli,visto che fino ad ora sono pochissimi!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Dopo lo spollo di ieri, in cui visti tanti tordi, stamattina a sorpresa allo stesso posto quasi zero, quelli tirati (3 tb) fatti!! Ed in tutta la zona pochissimi colpi!!

Non sei l'unico a cui capita questo.Si spostano,il problema è capire perchè....

Come ha già detto Max... i tordi si stanno spostando.

Ieri un amico (vicino Pontelatone) ne ha visti tantissimi... una cosa incredibile... gruppetti di 3-4 alla volta fino a buio...
...vado io stamane... e CAPPOTTONE.

Bah... meglio che continui a studiare!!!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giornata cominciata male: arriviamo a Rosarno e troviamo i posti occupati!![censored.gif][censored.gif] Li i posti sono solo 2 per cui..... Essendo ancora presto ci involiamo verso Castellace ed arriviamo in tempo per lo sbatò. Sparate 3 e fatta una(2 sbagliate per l'incazzatura). alle 7.10 andiamo a Varapodio. La delusione della mattina viene ricompensata dal fatto che sia io che mio padre riusciamo a trovare 2 posti buoni. in 15 minuti , dalle 8 alle 8.15, ne sparo 5 e ne faccio 5 [5a]. Poi tra uno scroscio d'acqua ed una grandinata ne ho sparate un altro paio.Per come era cominciata la giornata devo dire che non è andata male.
 
R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri, dato che pioveva pensammo d andare a beccaccini. Arriviamo sul posto sciogliamo i cani alle 9passate e fino alle 11.30 solo un beccaccino. Poi verso le 12 mentre stiamo vicino alla macchina a gustarci il tortano che preparò la mia amata mammina, arriva un auto con un giovane ed un signore più anziano ed il giovane mi fa: ma qua che stai facendo?
Io: ma perchè chi 6?
Lui: qua è proprita privata te ne devi andare.
Io: non vedo nessuna tabella.
Lui: si ma è chiuso (credo intendeva il fondo).
Io: guarda che non ho aperto nessun cancello per entrare.
Lui: ma stai in cerca di guai.
Amici miei, a quel punto mi è partita la brocca mi sono avvicinato alla macchina di questo tipo e l'ho preso per la felpa che indossava ed ero intenzionato a prenderlo a schiaffi. Poi è intervenuto il mio socio (62 anni) che mi ha tirato in dietro ed ha detto a questo giovane di essere amico della buonanima del proprietario del fondo ed il tizio a quell punto ha detto: potevate dirlo prima che conoscevate mio padre va bè buonagiornata e dite al vostro amico di stare calmo se no la prossima volta piglio il ferro. Ed è partito sgommando. :banghead::banghead: ke rabbia avrei voluto prenderlo a calci nei coglioni. MA CHE GENTE DI M...

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Domenica entrata di tordi assente, in compenso si son fatte vedere un bel pò di allodole, speriamo bene
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Questa mattina si è visto qualche tordo in zona Sparanise (Caserta) ma volavano abbastanza alti, comunque sono riuscito a prenderne cinque penso che il passo stia per cominciare almeno nella zona del casertano. Dopo sono andato a dare una occhiata a qualche allodola nella zona di Villa Literno ma sono ancora poche.
Ci sentiamo sabato, un IBAL a tutti gli amici cacciatori.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri zona crotone 7 tb e invasione di allodole dalle 9 in poi fino a sera branchi di 30/40 unita mi si scocciato di spara. Oggi mi sono fermato a guarda prima di ripartire invasione di tordi e allodole da far paura le ho salutate contento del carniere di ieri se ne parla la settimana prossima domani pesca anche se passeranno tanti tordi
e menomale che vai anche a pesca
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi ho voluto cambiare. Anatre, visti coppia di germani che non sono venuti al gioco, o meglio sono venuti a nuoto e si sono nascosti nellle canneggiuole. Invece un mestolone femmina è venuto preciso preciso. Poi verso le 8,30, è entrato dal mare un moriglione, che richiamato, prontamente si è presentato all'appello.:mrgreen:
Però!.....mi sa di aver sbagliato, perchè dopo l'alba, molto più a monte di dove mi trovavo, c'è stata una bella fucileria a tordi.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Attento Napoleon a non confonderli con lo "zzinno" delle "taddarite". A me è capitato spessissimo di sentirle e credevo ci fosse l'invasione, poi però passavano alla luce di qualche lampione e si qualificavano meglio ;).

Solo uno sprovveduto come te può confondere il verso dei pipistrelli con quello dei tordi... Ah, ah, ah! Nicola che mi tocca sentire! Comunque tu stai a Roma a lavorare che qua ci penso io ad accoglierli quando arrivano...
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

questa mattina passo quasi fermo x i tordi ,qualcuno che girava erano dei giorni scorsi allodole non le ho viste nammeno 1,strano di qesti periodi cera il massimo della migrazione.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Domattina può anche diluviare ....sarò a cancello arnone a provare con qualche acquatico. grrrrrrrrrrrrrrrrr

secondo me prenderai solo un sacco di acqua se nn sei chiuso in qualche botte!!hihihihihi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto