Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamane breve uscita dietro casa, passo inesistente, sparati 3 tordi e una gazza..uno dei tordi era praticamente spennato...non aveva la coda e le piume delle ali sembravano tagliate....mah
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi fino alle 9, fascia jonica a circa 15 minuti da reggio in collinette sul mare, visti tanti tordi d'entrata fino alle 9..fatto un ottimo carniere. Viste anche tante allodole(fatte di meno dei tordi perché sparavo i tordi e quindi di allodole sparavo solo quelle che venivano sulla testa) ma raggiunto in poco tempo il carniere massimo. Visti anche parecchi strillozzi. Alle 9 è cambiato il vento e sono scomparsi sia i tordi che le allodole. Tant'è che sono già a casa..ma pienamente soddisfatto!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Stamattina, viste le precedenti delusioni ad anatre, decido di andare a tordi in un posto qui vicino, in un vallone riparato dal vento, che ha soffiato ieri e per tutta la notte. Porto con me la cockerina. Allo spollo, dalla parte ove mi trovavo, pochi tordi e come frecce, aiutati dal vento in coda. Invece dall'altra parte del vallone, si contano belle fucilate. Mi sposto di un 300 mt e lì comincio a spararne qualcuno. Ne faccio due come mi posiziono. La cockerina, cerca, trova, gioca, spennacchia e alla fine riporta riporta. E' alla sua seconda uscita...cosa pretendere! Mi ci devo dedicare di più.
Comunque, si è visto qualche tordo solo allo spollo, poi il silenzio totale.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Zona Cubasina, vento molto forte. sparati 4 fatti 2 tb visti una decina ma dopo le 6,30 non si è mosso nulla causa vento. Sentito qualche colpo nelle zone circostanti. Alla Covala ho visto 3 flotte di allodole di passo e qualche fringuello. Dalle 10 stop a tutto.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ma davvero credete che un'applicazione di iphone si dica se passano gli uccelli oppure no?
Ma per piacere...

Questa e na risposta da vecchio o e la risposta ke ho dato prima ke avessi l iPhone a me e utile, grazie Marco la stagione venatoria già e iniziata alla grande tra quaglie e beccaccini sto già sazio e ho ancora una settimana di ferie venatorie. In bocca al lupo ANke a te ti auguro i miei successi venatori. Cmq ho da elogiare una cartuccia special mix cheddite n 10 32 grammi fin ora 20 cartucce 15 beccaccini a quaglie e pesante le puo fa troppo male e le rovina. Pagata euro 4,60 a pacco meno male ne ho preso mille e pensa ke le volevo usa a allodole. Oggi sono in vena di da consigli visto ke sto in campagna e nn posso caccia
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Appena tornato. Si riconferma giornata di ieri, solo che stamattina passavano "stiratini" (altini) ma nonostante buon carniere. Anche nei dintorni sparavano che era una meraviglia. Il tutto fino alle 8,30 circa, poi si sono affievoliti, ma ogni tanto qualcuno faceva capolino.
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

E' quello il problema, è allagato dovunque e quei pochi beccaccini che ci sono si disperdono...
2 anni fa ricordo che una mattina volavano a gruppetti come i tordi,ad ogni passo se ne alzava uno.
Quest'anno proprio poca roba.zero anke pavoncelle.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Visto ke spesso nomini il mio paese in modo errato ti voglio correggere: DUGENTA! :D
Cmq in zona non c'è quasi più niente: io e mio fratello (crio74) abbiamo estinto la specie :D

ho capito con ki prendermela quando nn ci saranno più tordi!!!ihhihihihi
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mio padre da piccolo mi ha insegnato la caccia al tordo fatta da spollo + rientro come dici tei! E con questo tipo di caccia io riesco a raggiungere anche la doppia cifra, ma è cosa rara! Ma poi visto ke questo tipo di caccia si riducerebbe a 1 ora di attività (mezz'ora di mattina e mezz'ora di pomeriggio), io preferisco CAMMINARE, anche solo!!! Ed è cosi che poi la caccia al tordo diventa ancora più bella....quando il tordo schizza da una siepe, e di "stoccata" lo butti giu, e questo per 1,2,3...10..15 tordi, ecco che allora questa diventa CACCIA X ME.....

forse è la differente età che ci fa vedere la caccia al tordo in modo diverso,io il tordo l'ho sempre aspettato,dopo lo spollo, tra gli ulivi con lo zirlo in mano,e la sera al rientro,purtroppo nn riesco ad immaginare una caccia a questo selvatico differentemente!!
 
Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ragazzi qua da noi se non si fa il venti la cosa e moscia comunque in linea con la stramaggioranza degli anni ci sono state degli acuti in alcuni anni dal 10 al 15 ma anche il tempo non era cosi nel senso caldo e terreno secco secco bisogna pazientare un'altro po!cc a tt
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Giovanni oggi mio padre è stato a letto perchè ieri e nella settimana aveva visto pochissimo. A Castellace allo sbatò nei posti buoni ieri avranno sparato 6-7 marbizze. Oggi probabilmente c'era più gente e quindi avranno sparato qualcosa in più.Ma la cosa curiosa sarebbe vedere dove vanno a finire le marbizze dopo......
P.S per sentire sparare a Cirello e Castellace , eri a Quarantana?? ;)



----------------------------------------------------------------
Quasi...;)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

C***o proprio stamane mi si doveva ropere la sveglia....!!!!! nooooooooooooo
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Allodole a migliaia ho fatto due ore di fuoco da primo mattino alle 8 20 sono andato via ho troppo da fare... E carniere più che soddisfacente Ma amici rimasti li stanno sparando ancora tanto zona eboli. Oggi pomeriggio prevedo passo ancora più forte chi può vada. Meno male che le allodole sono in cattivo stato di conservazione... o forse lo sono i nostri territori tra una serra e l altra... Tordi due di primissimo mattino.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ciao Tom dove vivi a battipaglia ora x le feste natalizie lavoro a gennaio sarò libero fammi uno squillo 3386046138

Io abito a bellizzi e lavoro a persano...
Ti ho mandato un mess sul cell... Se ti va possiamo organizzare x domenica una passeggiata... Le zone qui mi sembrano molto interessanti... Vorrei solo capire dove ai puo e dove non si puo...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto