Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Appena tornato dalla prima uscita a beccacce...trovata una che si è alzata in modo molto calmo davanti al cane prima che la fermasse. Io mi trovavo due siepi più giù e a causa delle foglie ancora troppo presenti e del fatto che dopo il frullo per un pò non l'ho vista più non le ho tirato sicuro che l'avrei trovata più sù dove lei era diretta in posti puliti dove sarebbe stato difficile farmela scappare. Morale della favola 3 ore a cercarla,ho fatto venire anche mio padre e della beccaccia nessuna traccia. In tutto questo mi sa che ho lasciato anche un colombaccio su un albero perchè dopo averlo sparato non l'ho visto più e cadevano piume da quest'albero di alloro altissimo, e quindi questa è da ritenersi proprio una giornata di me*** !

- - - Aggiornato - - -

Appena tornato dalla prima uscita a beccacce...trovata una che si è alzata in modo molto calmo davanti al cane prima che la fermasse. Io mi trovavo due siepi più giù e a causa delle foglie ancora troppo presenti e del fatto che dopo il frullo per un pò non l'ho vista più non le ho tirato sicuro che l'avrei trovata più sù dove lei era diretta in posti puliti dove sarebbe stato difficile farmela scappare. Morale della favola 3 ore a cercarla,ho fatto venire anche mio padre e della beccaccia nessuna traccia. In tutto questo mi sa che ho lasciato anche un colombaccio su un albero perchè dopo averlo sparato non l'ho visto più e cadevano piume da quest'albero di alloro altissimo, e quindi questa è da ritenersi proprio una giornata di me*** !
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Oggi ho voluto cambiare. Anatre, visti coppia di germani che non sono venuti al gioco, o meglio sono venuti a nuoto e si sono nascosti nellle canneggiuole. Invece un mestolone femmina è venuto preciso preciso. Poi verso le 8,30, è entrato dal mare un moriglione, che richiamato, prontamente si è presentato all'appello.:mrgreen:
Però!.....mi sa di aver sbagliato, perchè dopo l'alba, molto più a monte di dove mi trovavo, c'è stata una bella fucileria a tordi.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mio padre è appena tornato dalla Covala. C'erano un po di marbizze, probabilmente d'entrata. Sparate anche un po di cucciarde ma non ci stavano quelli con le giostre e quindi non restavano. Totale 1 tb e 5 allodole.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ieri mattina nel Casertano pochi bottacci.
Buona entrata di beccacce.

Sasselli non pervenuti ma nei giorni scorsi qualcosa si è visto (notizie affidabili)
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

parco del cilento pieno di tordi......do si può andare c'è carestia
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Nel lametino discreta presenza di tordi...in numero superiore alle ultime due stagioni, almeno fino ad ora...vedremo con l'inoltrarsi della stagione
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri mattina buona presenza di tordi e discreto carniere zona ruviano ..... stamattina stessa zona piu cacciatori che uccelli ..... abbattuti 5 tb e 1 merlo ..... visto qlc sassello e 5 cesene ..........

- - - Aggiornato - - -

ieri mattina buona presenza di tordi e discreto carniere zona ruviano ..... stamattina stessa zona piu cacciatori che uccelli ..... abbattuti 5 tb e 1 merlo ..... visto qlc sassello e 5 cesene ..........
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

ieri mattina buona presenza di tordi e discreto carniere zona ruviano ..... stamattina stessa zona piu cacciatori che uccelli ..... abbattuti 5 tb e 1 merlo ..... visto qlc sassello e 5 cesene ..........

- - - Aggiornato - - -

ieri mattina buona presenza di tordi e discreto carniere zona ruviano ..... stamattina stessa zona piu cacciatori che uccelli ..... abbattuti 5 tb e 1 merlo ..... visto qlc sassello e 5 cesene ..........

Quando date notizia per favore mettete comune e provincia altrimenti è inutile ! Un cordiale saluto
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina visti solo un paio di tordi ... visto che non volava nulla ho deciso di fare un giro con i cani ..risultato contro le aspettative 5 quaglie e una bella femminona di fagiano :cool:
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Mercoledì 7 nov.-giovedì 8 nov ottima presenza di tordi ed allodole di entrata con una bella e cospicua presenza di sasselli zona vesuviana.
Sabato 10 nov. poca roba ma portati a casa comunque tordi e qualche allodola.zona vesuviana
Domenica 11 nov. zona cascano CE un bellissimo posto pochissimi tordi visti si e no 5-6 tordi,ora deve mettersi a freddo con vento da est nord est se no non si sposteranno facilmente.Lo scirocco è davvero una tragedia.

Con grande sorpresa viste anche le cesene.

Saluti.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

reggio calabria zona ionica,tordi 0, al rientro veramente pochi o nulla, si tira ,se vabene a 2/3 tordi,di beccacce nemmeno l'ombra ,tra tt i cacciatori della zona forse se morta una...
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina zona marcianise fatto un tordo e una quaglia per il resto il nulla più assoluto .. condizione meteo sfavorevoli troppo caldo ancora !!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Il passo ormai puo considerarsi finito.
Annata da dimenticare a mio avviso



-------------------------------------------------------------------
Butti la spugna troppo presto! Ieri non sono andato ma mi riferiscono che i tordi passavano, ma alti. Stamattina alle 5,00 ero in maglietta a maniche corte. Pochi tordi, ma niente di cui meravigliarsi...con questo clima estivo!!! L'anno scorso i migliori carnieri si son fatti a Dicembre e Gennaio, quando ero dedicato alle anatre.....quindi, usate la seconda arma del cacciatore.....la pazienza!
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

domenica e lunedi fatte due beccacce, almeno andando con i cani qualcosa si incontra...tanto i colombacci nn ci sono stanno tutti in montagna, tordi pochi e se non li vai scacciando dalle siepi o dalle olive che le stanno pure a raccogliere nn li spari.... anke perche il rientro con questo caldo nn serve a niente...aspettiamo se arriva questo freddo ma credo ci vorra ancora tempo....
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ragazzi, una informazione... sapete se nel Bosco di Castiglione (CALITRI AV) , Riserva di caccia fino a qualche anno fa, in seguito ZPS dal 2009 si ci può andare a caccia? Quello che domando è : Il bosco, è di nuovo RISERVA o è solo ZPS e di conseguenza è permessa l'attività venatoria nel rispetto della legge che regola le zone pSIC SIC e ZPS ? Per chi conosce il posto la zona e chiamata anche lago delle canne.
Non vorrei trovarmi in qualche guaio. Ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi queste informazioni.Cordialità
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Ragazzi, una informazione... sapete se nel Bosco di Castiglione (CALITRI AV) , Riserva di caccia fino a qualche anno fa, in seguito ZPS dal 2009 si ci può andare a caccia? Quello che domando è : Il bosco, è di nuovo RISERVA o è solo ZPS e di conseguenza è permessa l'attività venatoria nel rispetto della legge che regola le zone pSIC SIC e ZPS ? Per chi conosce il posto la zona e chiamata anche lago delle canne.
Non vorrei trovarmi in qualche guaio. Ringrazio in anticipo a chi vorrà darmi queste informazioni.Cordialità
se parliamo dello stesso bosco si puo andare non e piu riserva io ci sono stato un paio di volte e ce nera di gente che io sappia non e piu riserva
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

stamattina non sono uscito per motivi universitari [28].. mio nonno che è andato ha detto che non si è visto quasi niente ..ha fatto 2 tordi e una cesena , animale raro dalle mie parti addirittura con questo caldo è proprio un miracolo.
 
Re: Radio Migratoria "sud" 2012/2013

se parliamo dello stesso bosco si puo andare non e piu riserva io ci sono stato un paio di volte e ce nera di gente che io sappia non e piu riserva

Ci sei stato quest'anno? Com'è la situazione a becche e a colombacci. Di quel bosco ho in serbo bellissimi ricordi. Vorrei rivisitarlo. Grazie per le info.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto