Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

peccato per la pioggia di stamattina che ci ha fatto perdere il meglio del canaletto!
comunque ci siamo rifatti in giornata,sopratutto al masono con ottimo carniere accompagnato da due bei colombacccccccci.

peccato che sta finendo...........................................
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma io non capisco perchè dite che è finita...io andrò a ghiandaia,gazza, cornacchia grigia, colombaccio e volpe.

forse xchè qui si parla di tordi in puglia, allora dicono è finita ...è finita. comunque anch'io domenica esco, anche se non sparo un colpo, sarò ugualmente felice xchè starò in qualche bosco con amici a fare una grigliata ed una bevuta degna di una chiusura di annata venatoria
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ora piove, il tempo non promette granche', domani e' un incognita .
Al nord hanno visto ancora poca roba rispetto agli altri anni e al centro anche forse negli ultimi 2 anni i tordi avevano anticipato le loro sfuriate e ora siamo qui impazienti di vederli.
E' ancora presto forse tutto sta tornando alla normalita.


Mimmo vero che è ancora presto , vero anche che c'è anche maltempo!
Sicuramente ricorderai 2 anni fa, era di sabato. se non erro il 17 , diluviò con tuoni e fulmini per tutta la giornata fino alle 5,00 della domenica mattina , molti non uscirono ovviamente .... peccato.... nel tarantino ci fu un invasione di tordi, erano tutti dietro al maltempo!
Se avete anche una piccola porzione di tempo uscite!!
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo!!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamane visti una 10 fatti 4,comunque le condizioni climatiche sono migliorate circa 10 ore fa',questa notte verso l'albania e grecia da casa mia si vedevano i fuochi d'artificio,pertanto come si diceva prima quann' sche u paritone niente tordi,pertano visto che il tempo e' migliorato questi giorni dovremmo vedere il primo vero passo.

Sono pienamente daccordo con te, c'era ancora temporale in mare fino a ieri a mezzanotte, ora e' pulito anche sulla costa dell'altra parte alcuni tordi hanno fatto le valigie e decideranno di partire stasera, altri domani e cosi' via.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi il passo c'e' stato, ma molto molto blando. Speriamo abbiano preso una pausa e riprendano stasera.
 
perche' tu non ne vedi di tordi nel mio oliveto ti mangiano vuoi venire con me a guardarti uno spettacolo di ripasso sembra la v sinfonia ciao prof. di tiro

Carissimo amicone...sono POCHI....
Non è un Vigneto che fa la Maggioranza....Che dici...
Anche sotto casa...nel canalone .....sembra un ORCHESTRA....
quando li vedo svolazzare .......AZZZZZZZZZZZ li strozzerei....
a caccia aperta manco X il QUIZ e adesso...ti prendono per i fondelli...
 
Signori guardate che non è possibile derogare all'art.842 c.c. in quanto vorrebbe dire far diventare il proprietario del fondo anche proprietario della selvaggina ed allo stato attuale sarebbe un controsenso. Il problema potrebbe essere rivisto destinando le copiose imposte da noi sostenute,per esercitare la ns passione, ad un fondo di garanzia e miglioria rurale distogliendolo dalla gestione politica; occorrerebbe anche una revisione normativa della 157 non in senso più restrittivo ma in modo accertativo delle applicazioni normative vigenti, relative ad accertamenti non solo dei cacciatori ma anche delle varie autorizzazioni rilasciate dalle amministrazioni(riserve,oasi,parchi,discariche abusive e non, ecc...)affidato ad un servizio di polizia che abbia come scopo principale la prevenzione piuttosto che la repressione così detta "a do coio coio".

:thumbup:

Piervito
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina fino alle sette non avevo tirato un colpo e andavo via. ho visto qualche tordo entrare e sono rimasto fino alle 9 sei tiri tre tordi.
Poi sono stato a vedere in qualche oliveto e sorpresa i tordi c'erano; quindi cominciano a mangiare alle olive!!!
Ora tocca trovare l'oliveto giusto.
Francesco 67

- - - Aggiornato - - -

Stamattina fino alle sette non avevo tirato un colpo e andavo via. ho visto qualche tordo entrare e sono rimasto fino alle 9 sei tiri tre tordi.
Poi sono stato a vedere in qualche oliveto e sorpresa i tordi c'erano; quindi cominciano a mangiare alle olive!!!
Ora tocca trovare l'oliveto giusto.
Francesco 67
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

L'unico che vede tanti tordi sei solo tu!! Scusami' ma non esagerare.......ho chiamato amici da Andria fino a Gioia del Colle e tutti mi confermano scarsissima presenza di tordi. Oggi ho fatto un girettino in zone bellissime per i tordi confermando scarsa presenza di questo migratore.....

Forse tu pratichi la caccia come me, ovvero porti solo il fucile ed entrambi ci accontentiamo di quel poco che madre natura ci offre molto generosamente.
Ma come ben saprai se vuoi vincere facile devi portare questo arnese oltre al fucile......
 

Allegati

  • rastrello allumjpg.JPG
    rastrello allumjpg.JPG
    20.9 KB · Visite: 0
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

In tutta la giornata viste piu' ghiandaie che tordi . . .
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Argo indipendentemente dalla lunghezza e dalla strozzatura della canna..........occorre il sale buono............ovvero la cartuccia.......quello è il binomio vincente
chiaramente......nei due estremi cioè 1* o 5* l'apertura della rosata è molto diversa.....tuttavia la cartuccia fa il 80% il resto le canne e strozzatura.......nella
mia lunga vita venatoria di circa 32 anni......ho sparato con tutti i fucili con svariate misure di canne e di strozzature.......ho capito che sono le cartucce il
vero fulcro della caccia.......chiaramente anche con la centrite......maaa.....quello lo do per scontato

Carissimo amico, tu spari da 32 anni ed io da 52 .Attualmente sparo con un Benelli "Principe" cal.20 canna cm.65 e 3 stelle di strozzatura: fenomenale!!!!
Riccardo
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Anche ieri buona giornata di caccia, con ottimo carniere per me ed il mio amico, per l'altro mio amico un carniere discreto, solo una decina invece per il quarto componente(ha piccoli problemi di "mirite"). Il tutto sempre dalle parti di Ruvo.

- - - Aggiornato - - -

Un augurio di un BUON NATALE a tutti
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

grazie degli auguri, altrettanto.
comunque la zona è nel parco nazionale...
sarebbe uno spettacolo se fosse aperta alla caccia, comunque in Puglia ce ne sono di posti belli soprattutto per i tordi...
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ma cosa vedi amara?Il passo in puglia inizia dopo il 15 per trovare il suo culmine a fine ottobre inizio novembre.

Di amaro c'è che si va a caccia giusto per sparare 4 botte poi ci si disinteressa di tutto compreso delle dinamiche della migrazione.Destinati all'estinzione!

e la cosa bella è che ha pienamente ragione massimiliano, nonostante sia campano. lo scorso anno il flusso migratorio degno di nota è stato sabato 29 e 30 ottobre, dove non avevi il tempo di ricaricare. quindi non vedo questo allarmismo generale, certo anche le giornate del 15 e 22 qualcosa si è visto anche in maniera costante.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Penultima giornata di caccia niente male....sopratutto nel pomeriggio con bel rientro a doppia cifra!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tordi anche mentre lavori...e sapere che nel weekend non potrai andare a caccia, almeno la mattina, vi lascio immaginare come sto':'(

era ora che che ti tocca il turno di sabato e domenica, finalmente domani i tordi non saranno spaventati dal tuo sputafuoco cal. 28
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

secondo me è un miscuglio tra GM3 e Sipe ....
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate se non c'è nulla (o quasi )di vero su quanto riportato sul quotidiano.....una bella denuncia a chi a scritto l'articolo credo che ci starebbe, altrimenti sta gente non la finisce mai di distorcere a loro piacimento queste notizie

Dovrebbero essere le Associazioni che paghiamo a denunciare queste persone, ma evidentemente hanno altro a cui pensare.

- - - Aggiornato - - -

specifica che nn vai da fermo.........furbetto!
Caccia allo schizzo, così va bene? uauuauauauauauauau
 
Come si fa a votate uno che non sa nemmeno fronteggiare i rivali in Tv con un dibattito democratico ? come si fa ?? mha...

COME SI FA ?? e' semplice basta non avere un pochino di orgoglio e di amor proprio.....
voglio vedervi tra qualche anno , disperati come oggi economicamente parlando e senza la possibilita' nemmeno di andare a caccia.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto