Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

che bel racconto.......finalmente di caccia vera......e non di chiacchiere.......bravo argo 85 .....continua cosi' questo è lo spirito giusto e la penna da vero cacciatore..............ma sai a volte capita che siano stanziali......sono proprio grasse non riesci a spennarle tanto sono
burrose......ottime.....per domani penso proprio alle cesene......viste l'altra settimana in transito....ma sparite nel nulla......speriamo bene

- - - Aggiornato - - -





ciao carmelo,grazie:D e stata una giornata da ricordare...
cmq oggi ci sono stati buoni abbattimenti di beccacce con il cane,...io solo 5tb e un merlo

saluti antonio
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ti conviene andare presto, ma anche se lo fai troverai gia' occupato, perche' noi siamo del posto e arriviamo prima. A dimenticavo, non dimenticare il permessino per i fuori regione altrimenti rischi di tornare a casa senza mutande
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

tantissimi auguri di buon natale a tutti gli amici cacciatori e non un ibal a tutti !!!!!!!!!!!!!!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

100_2562.jpg
Il colore delle zampe farebbe pensare che sono tordi che stanno qui da un bel po'! Comunque sia complimenti e' un bel carniere per il periodo. Io ieri visti 0 e oggi visti due che sapevano leggere e scrivere!

stamattina stessa zona nulla 1 solo tordo incarnierato comunque in foto nn si vedono bene le zampette ma son bianke tranquillo son di passo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ieri mattina sono stato al posto scoperto per caso mercoledì, primi venti minuti quattro tordi poi arrivata gente per lavoro e sono dovuto andar via. Pomeriggio stesso posto 10 tb mi sono divertito. Stamattina stanco ho rimadato al pomeriggio stesso posto presi quattro tb.Non mi posso assolutamente lamentare !!! adesso si potrà provare per qualche colombaccio.
Francesco
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Lo avevo detto io che per ora la vedevo nera, stamane solo 6 , tutti tordi gia' localizzati tranne due di passo. Preparatevi dal 20 p.v. in poi!!!Ciaaooooooo
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ragazzi anche a lecce zona adriatico 2 giorni di silenzio venatorio.ma anche vedere questo è bello

IMG_8005.jpg
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina fino alle 5 un invasione incredibile di tordi poi è suonata la sveglia.Non ho visto e sentito niente speriamo sia la quiete prima della tempesta(di tordi).

stamane visti una 10 fatti 4,comunque le condizioni climatiche sono migliorate circa 10 ore fa',questa notte verso l'albania e grecia da casa mia si vedevano i fuochi d'artificio,pertanto come si diceva prima quann' sche u paritone niente tordi,pertano visto che il tempo e' migliorato questi giorni dovremmo vedere il primo vero passo.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona nardò meno passo rispetto a ieri ed anche molto più alti comunque divertito..visti i cazzamendule ed un paio di merli. SECCATUTTO la forestale in che zona??? Grazie.


Zona Galatone Sannicola
Ciao
Gigi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

grazie cecchino delle informazioni........penso di attenermi....... anch' io ho sparato con la Maxam 28 gm pb 9 pagata 3,80.....ma dopo qualche colpo...non ho creduto
più.........peccato.......ho continuato con gm3, e altre ma con esiti infruttuosi, poi entrando nella diatriba se le cartucce si....oppure il centrare ,ecc..... ebbene
sabato scorso al masone, un cacciatore " vigile del fuoco" di nome se non sbaglio Francesco,......... mi ha confermato che oltre alla cartuccia equilibrata" le caricava da sè" occorre anche un buon accompagnamento del fucile.......in quanto ho visto cadere stoppati oltre 15, 16 tordi con una doppiettina cal 36/410.....
con delle cariche di piombo da 15, 16 grammi........straordinario..... dopo 30 licenze pensavo di comprarmi un fucile cal. 10......aaahhhh.....
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Quella cartina, postata da Francesco, indica le rotte di migrazione ma non specifica di cosa, cioè cosa arriva principalmente e da dove, fatto è che la nostra regione è PRINCIPALMENTE interessata dai flussi migratori dell'est.

Martino come ho giá scritto in precedenza la penso come te. C'é una minima parte di tordi peró scende dal Nord Italia. É chiaro che la stragrande maggioranza viene dall'est.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

GRAZIE.. Cecchino vedrò di trovare un angolino..non ho grosse pretese..il solo fatto di vedere il ragazzo el cucciolone di breton correre e in attesa della eventuale schioppettata è gia appagante.....grazie ancora e un IBAL A TE E A TUTTI
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Devi inoltrare domanda in bollo su apposito modello fornito dalla regione siciliana, sul sito trovi tutto, lo scarichi e lo compili, devi inviare la racc.ta
subito quanto prima , hai poco tempo affrettati per poter accedere alle graduatorie per il 2013-2014 . da gennaio 2013 potrai inviare la seconda domanda per poter accedere alle graduatorie 2014-2015. conclusione,sbrigati.....non esistono permessi giornalieri, puoi al massimo optare per andare in azienda, io non lo farei!!! se non sono stato chiaro e dovessi aver bisogno....fai un fischio.
saluti
borne

grazie davvero tanto per la disponibilita e per spiegazione davvero molto chiara saluti;)
 
ciao Riccardo: la mia non voleva essere una polemica; comunque sono sicuro che la legge fosse la stessa nel 66 quale quella del 69, infatti si andava a caccia con il teso unico del 1934, ti posso garantire che qui da me si chiudeva al 31 marzo, probabilmente ci sarà stata qualche deroga nelle tue zone, per consentire la caccia nel momento del passo delle specie (tortore e quaglie appunto) che arrivavano in primavera. Qui si iniziava a cacciare il 15 agosto(apertura generale)e si chiudeva al 31 marzo; te lo posso giurare :) Si poteva sparare quasi a tutte le specie, infatti di animali protetti ce ne erano ben pochi. C'erano poi i cosiddetti nocivi tra i quali il lupo: Prova oggi a sparare ad un lupo.... ti arrestano! :)
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

lascia perdere le clever se vuoi un consiglio.... io ne ho sparate una decina di clever dispersanti con varie temperature e venti 34 grammi piombo 9 bossolo trasparente.....
pagate 12 euro il pacco da 25 , centravo i tordi in pieno e sembrava che nn ci fosse piombo dentro ma farina.... adesso sono nell'armadio e li rimarranno per molto tempo ancora , forse qualche storno verra' giu prima o poi magari..
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Oggi visti un pò di sasselli........fatti due......cesene assenti.......masone zero spaccato.........zona Crispiano.......tb sono diventati rari...se continua cosi quasi
quasi vado a Beccaccini

- - - Aggiornato - - -

che bel racconto.......finalmente di caccia vera......e non di chiacchiere.......bravo argo 85 .....continua cosi' questo è lo spirito giusto e la penna da vero cacciatore............ma sai a volte capita che siano stanziali......sono proprio grasse non riesci a spennarle tanto sono
burrose......ottime.....per domani penso proprio alle cesene......viste l'altra settimana in transito....ma sparite nel nulla......speriamo bene

- - - Aggiornato - - -





ciao carmelo,grazie:D e stata una giornata da ricordare...oggi ne o vista un altra quaglia, ma poi mi hanno detto che avevano messo il registratore,penso anch'io che ci sia la possibilita che siano stanziali.
cmq oggi ci sono stati buoni abbattimenti di beccacce con il cane,...io solo 5tb e un merlo

saluti antonio

Ciao Antonio.....purtroppo ti sei accorto che in questo forum.....devi stare attento peggio di quando vai a caccia.......non tutti.......ma parecchi sono pronti
a fare i santoni perbenisti..........zelanti nell'applicazione del regolamento venatorio..........per poi in realtà a fare tutto il contrario......di quello che scrivono....
non ti preoccupare continua nei bei racconti......iball
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

salve ragazzi, sò che probabilmente questa non è proprio la stanza adatta x fare questa richiesta, ma purtroppo nel sito non ho trovato nessuna stanza adatta e quindi sono costretto a scrivere qui..........volevo sapere se sapete agenzie e/o privati che fanno praticare la caccia ai tordi le salento ( o dintorni). sia durante la migrazione che al rastrello. se conoscete qualcuno e potete darmi gli indirizzi vi sarei grato. scrivetemi in pvt. IBAL a tutti.

Se ti interessa consulta quest'indirizzo http://www.caccianelsalento.it/.
E IBAL.........!!!!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Azz, per sabato e domenica danno scirocco!! Ma mercoledì è sicuramente Nord est!!!!! Dai che arrivanooooooooo!!!![5a][36]
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Passo completamente inesistente,c'erano un pò di tordi arrivati nei giorni precedenti,fatti 2.Visti moltissimi storni e qualche fringuello.Sentito il primo merlo.Domani credo che qualcosa si vedrà almeno spero.

Speriamo, vista la giornata di oggi e il maltempo in giro le speranze non sono molte. Al nord stanno vedendo poco e niente, al centro anche ma mentre per noi e' ancora prestino, da loro c'e' gia un preoccupante ritardo.

Qualcuno ha notizie dalla Spagna?
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

stamattina visti i primi 4 tordi dell'anno, visto anche qualche branchetto di fringuelli. speriamo bene x il week-end
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

[9]

[9]molto bella....sono gradite notizie sul passo dei turdidi in zona Otranto....lasciate un po' di tordi anche per me che arrivo nella zona per sabato 27/10...ibal a tutti e attenti cu nu ve bbruciati le mani....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto