Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Sia ieri pomeriggio che stamattina...carniere a due cifreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Ho saputo ....ho saputo ...ricchiò!!



Dovevo essere dei vostri ,ma come ben sai sto uscendo con la squadra di "Cinzelle a' Ross".
Poi ieri non potevo mancare, ho anche avuto l'onore di "battezzare" due nuovi componenti della squadra con il rito del "Traulo in salamoia".
Comunque pomeriggio fantastico , quota raggiunta con diversi sasselli.
Mercoledì si riprova .......
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona pulsano(ta) tramontana e cielo stella....speriamo domani di vedere qlk tordo....un ibal a tutti raffaele88

Probabile!!
Spero nella prossima settimana pioggia a go-gò e poi .......anticiclone delle Azzorre fine a fine ottobre!!:D

- - - Aggiornato - - -

raffaele e' prestooooooooooo da mercoledi !!!!!!!


Non rompere mercoledì lavoro!:D
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ricordatevi che :"A caccia tutto è possibile,niente è sicuro!" In ogni caso dall'alto delle mie 50 licenze di caccia vi posso solo dire che ai "miei tempi" le stagioni erano più regolari,dopo ferragosto in genere pioveva abbastanza e l'autunno era "autunno". Adesso ,proprio perchè "non si capisce più niente" ,vale ancora di più il detto che vi ho citato.Per quanto mi riguarda,con il mio amico Giammario (Beghelli) esco domani e speriamo bene! Ciao a tutti e " in bocca al lupo" a quelli che vanno a caccia.
Riccardo

sono concorde in tutto.........oggi nonostante i satelliti e altri dispositivi........non riescono a centrare una previsione meteo........la migrazione
la conoscono solo i tordi ed affini........la magia della caccia è anche questa..........abbiate conoscenza meglio.........di noi stessi......perchè
a volte nemmeno noi ci conosciamo veramente.........è veramente importante fare un grosso carniere?............oppure ci sentiamo bene......
solo perchè siamo usciti in campagna......soli o con gli amici.........................a godere della natura..............
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ma che vi interessa delle tordele se non di possono sparare??????????????????????????????????????? poi questa specie è diventata stanziale...pensate un po' che sotto ad na vite fecero il nido... zona mie parti....tranquille loro, anche in presenza nostra non si muovevano....la mamma covava tranquilla

cAPIRE LA MIGRAZIONE è DIFFICILE,PERò DIAVOLO CI SONO DELLE COSE CHE LASCIANO CAPIRE,CIOè I POCHI UCCELLETTI CHE ANCORA NN PASSANO E LA TOTALE ASSENZA DI ALLODOLE IN TUTTA ITALIA,DOVE DIAVOLO SONO ANDATE?QUINDI O SIAMO IN RITARDO O è SUCCESSO CHE SI SONO MESSI IN ALTRA ROTTA MIGRATORIA EPPURE IL TEMPO è BELLO PER PASSARE AD OVEST PIOVE DI BRUTTO.

SALUTI.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Perché questa domanda?
Comunque si.

Uno che non sa cos'e' una tordela ti fa venire il dubbio che non vada a caccia, comunque e' sempre bene rifarsi una ripassatina per non incappare in cose che non si dovrebbero fare.
 
Anche mio zio , sapendo che sono cacciatore si è lamentato con me , proprio per lo stesso problema...che cappero dovevo dirgli????
Lui , vecchio stampo , non conosce ne risarcimenti o polizze assicurative , conosce solo il .........sale!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina zona Francavilla nn si sentiva 1 botta fatti 1 tb e 2 allodole....si riprova domani...
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sono stato nei dintorni del canale del asso sulla via di galatone,e dopo vicino a la pinetina del duca ma nn ne o vista nessuna o battuto tutti posti dove ci sono sempre state ma ancora niente,addirittura o pensato fosse il cane che nn le trova!tu ne hai viste in zona galatina? o letto che oggi hai avuto il piacere di vederne un po!!! ciao ciao
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

no, nn ci sto i cacciatori che rispettano le regole devono dissociarsi da chi pratica la caccia in maniera scorretta.....e magari sensibilizzare chi si comporta male.......nn me ne vogliate ragazzi,ma io nn posso crescere cani e poi "combattere" contro i mulini a vento.......

condivido pienamente
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Paolo ma che dici ! ! ? Tordi non ce ne sono ! Hai visto bene....? Forse erano storni . . :p !
Io non ci credo ! :razz:
E comunque, qualora fosse vero, hai sbagliato a disturbarli perche' quei tordi ne avrebbero attirati altri, poi altri ancora e si sarebbe riempita la Puglia in pochi giorni ! Paolo se cacci i tordi ( dove ce ne sono ) poi danno la colpa anche a te se i tordi sono pochi . . .
Domani ventaccio. Sabato si ritorna a Caccia.

Marco PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRPPPPPRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!
la prossima volta ti chiamo così gli butti petali di rose dove vanno a dormire così dormiranno tranquilli e attireranno tanti altri tordi.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

ti conviene andare presto, ma anche se lo fai troverai gia' occupato, perche' noi siamo del posto e arriviamo prima. A dimenticavo, non dimenticare il permessino per i fuori regione altrimenti rischi di tornare a casa senza mutande

per il vento forte.......non c'è bisogno di andare fuori regione.........a Massafra basta mettersi ad un centinaio di metri dalle gravine( sempre che non sia parco)....
e vedrai come ti sfilano i tordi in fila indiana......................occio alla pelle.....perchè verranno moltoooo bassiii
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Zona Ngulasort buona presenza di ciole.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Penultima giornata di caccia niente male....sopratutto nel pomeriggio con bel rientro a doppia cifra!

Impossibile, i tordi non ci sono ! ! [17][17]Almeno cosi' qualcuno dice . . .
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

visti na 50 tordi dalle 7.00 circa sino alle 8.00 nei pressi galatina fatti 7 inizia a vedersi qualcosa,

zona galatina avvistati na 30tina di tordi fatto il carniere massimo consentito alle 8 poi sono andato a lavoro gli altri nn so kosa hanno fatto
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Tordi anche mentre lavori...e sapere che nel weekend non potrai andare a caccia, almeno la mattina, vi lascio immaginare come sto':'(
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Questa mattina nuvoloso vento debole da ESE con minaccia di pioggia che poi puntualmente alle 8,00 è arrivata, fatti 7 tordi + 2 non recuperati, +1 merlo, ho visto 2 cesene, su una ho tirato 2 fucilate ma mi ha lasciato una spiumata e via..........poi pioggia ed a casa.
Contento cosi......domani si riprova pioggia permettendo.
Saluti
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

domani forte vento da sud-est !
Hai ragione Cipolla! Ma nella zona che frequento io (e penso che l'ha i capito dove vado!!!) a volte con i ventacci da sud,come sarà domani,di pomeriggio i tordi salgono controvento e non ti spieghi da dove ca@@o escono!!!!!
Speriamo che sia così!!!!!!!!!!!A me è capitato di non vederne la mattina e la sera stesso posto,vento forte da sud ho fatto le canne rosse!!!!Ed erano annate simili a questa.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

mattina 2 tb e zero beccacce sembrano sparite...masone 3 tb,visti un po di sasselli ma tutti alti

saluti a tutti e auguri a tutti di buon anno in particolare a tutti i conterranei
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

sparare e stoppare tordi a quella distanza (45/50mt) è un'assurdità, può capitare una volta su cento.
Alle anatre si spara a pb. minimo del 5 e non del 10, raggion per cui già il pallino del 5 ha più forza cinetica del pallino del 10 e va più lontano ed in più le cartuccie per le anatre sia caricate con il fai da te che acquistate in armeria sono preparate diversamente da quelle per i tordi (vedi anche costo differente). uso da 25 anni un A 303 con canna 69 fissa 5***** e qualche tiro azzardato / assurdo è capitato anche a me, ma non è una costante. e a dire il vero mai con la GM3 polvere usata rarissimamente e mai con soddisfacenti risultati. ho sempre caricato cartuccie con grammature naturalmente diverse per vari tipi di caccia, per le anatre, le tortore, i colombacci, le beccaccie, la quaglie e per i tordi e per me le polveri più costanti si sono sempre rivelate la S4, la Sipe, l'A/L e la MB. comunque non sparate il selvatico fuori tiro, sia perchè si disturbano gli altri cacciatori e anche perchè spesso succede che quel selvatico va a morire centinaia di metri dopo e senza possibilità di recupero e poi metti anche il costo delle cartuccie. BELLA SODDISFAZIONE.
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mercoledi le previsioni parlano di "fortissima" perturbazione atlantica. Sulla pioggia non ci sono certezze, potrebbe essere tanta ma potrebbe anche arrivare solo in tarda serata. Il problema è che per riprendere il passo ci vorrebbero delle condizioni climatiche favorevoli ed il finire della perturbazione che interessa l'adriatico e la zona balcanica. ma avete notato che spesso anche se c'è la stellata, sul versante nord/est è un continuo lampeggiare?!?!?!In questi casi se siamo circondati dalle perturbazioni gli animali si fermano o cambiano direttrice di migrazione. Non credo in mercoledì........
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Cecchino concordo con te...i tordi del Nord Italia da noi non arriveranno mai! E Poi il passo non è ancora finito....qualche anno fa mi trovai il 9 di novembre ad un passo notevole di tordi e merli che venivano da Est...dai Balcani per intenderci...

Io con i miei occhi ho visto tordi inanellati ad Ozzano ( almeno 4-5 da quando vado a caccia ), quindi non diciamo inesattezze. Una piccola percentuale dei tordi che arriva da noi scende dal nord-centro Italia. Lo conferma anche un libro sui tordi che comprai qualche anno fa'.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto