E si il programma di Grillo e' tanto convincente ! Tanto convincente che non esiste. Io ho sentito solo grida, ingiurie, risse sfiorate, e folle aizzate come si fa con le bestie. Voglio vedere se i suoi sudditi se abbasseranno lo stipendio un volta andati in Parlamento visto che sanno solo proporre questo ( per carita' giustissimo ). Avrei tanto voluto vedere Grillo in Tv confrontarsi con gli altri candidati, tutto qui.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Ragazzi,io non vi conosco,non so dove e come andate a caccia.Frequento pochi posti e da quando ho perso il mio unico compagno (mio padre)vado a caccia sempre da solo:vi garantisco che per il momento non si può parlare di tanti tordi perchè negli anni in cui c'erano tanti tordi in due da fermi abbiamo fatto carnieri a tre cifre-fino a sera- Secondo me vedere,sparare e abbattere 20 tordi non significa che ci sono molti tordi.Da fermo per fare 20 tordi bastano 25 cartucce....Poi ognuno e libero di credere oppure no.....
 
R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Rispondo a Lupen e a tutti naturalmente:
ovvio che si va off-topic e spesso nessuno dice nulla, ma in questo caso il moderatore ha ritenuto opportuno scriverlo. Con le dovute maniere si poteva rispondere come hai fatto tu e probabilmente tutto sarebbe finito li. Ma Corrado Carmelo ha male interpretato cominciando a scrivere cose offensive e per di più nei confronti di Franuliv che è sicuramente la persona più moderata, gentile e buona di tutto il forum. Ora si è buscato una settimana e se rientra con intenzioni beligeranti se ne becchera' molte di più.
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

grazie degli auguri, altrettanto.
comunque la zona è nel parco nazionale...
sarebbe uno spettacolo se fosse aperta alla caccia, comunque in Puglia ce ne sono di posti belli soprattutto per i tordi...

adesso bisogna accontentarsi di poche sterpaglie. il tempo per farli volare quando ci passi, magari sparare e raccogliere qualcuno. poi stop. ormai è così.
adesso per trovare qualche uliveto o un po' di macchia, ti devi spostare sempre, fino a quando la caccia non diventa più una passione...quella rimane nei ricordi...ma diventa stress... 2013 volte auguri...saluti, mimmo
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il problema per noi della provincia di taranto è l'eccessiva presenza di parchi,oasi,zone di ripopolamento e cattura, distruzione di oliveti e vigneti scoperti e aziende venatorie che hanno occupato le migliori zone per la caccia ai turdidi,se poi abbiamo una stagione come questa sono spiegati gli esigui carnieri. Comunque colgo l'occasione per fare agli amici di mygra ed in particolare ai conterranei del forum i più sinceri auguri di un buon 2013.
Ricordi ormai andati...........la nostra provincia era piena di buoni posti........anche per le anatre.......vedi mar piccolo.......torre colimena.....ecc.....altro il
delta del danubio..........gli strozzini si rompevano tanta era la selvaggina............oggi nemmeno quella ci portiamo......entrano in anonime e fredde buste di plastica.......quando ci va bene..........una volta si onoravano i fasci di tordi e simili........oggi ............................va bennnee......comunque oggi causa vento
un solo ts...........per il resto solo cicorelle selvatiche........AUGURO A TUTTI GLI AMICI BUON 2013.......perche il 2012 personalmente MA CCISS in tutti i sensi
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Vedi l'allegato 32867

stamattina stessa zona nulla 1 solo tordo incarnierato comunque in foto nn si vedono bene le zampette ma son bianke tranquillo son di passo

Non ho messo in dubbio che tu li abbia fatti, volevo solo dire che forse erano tordi già calati da qualche giorno! Ciao.
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Stamattina abbiamo cacciato pochissimo per via della pioggia, ma fatti 4 tordi e una ghiandaia. Stasera il nulla, ho sbagliato posto, fatti un tordo
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Il problema e che quest'anno per il momento e' fallimentare
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Salve. Pare che in zona adriatica Lecce tordi di scesa. Non se ne vedevano da giorni.. Qualcuno ha avvistamenti? E/o direttive. Domani sarà buona per lo ionio?
 
Fabio. Lory è tarantino come me , mi piacerebbe conoscerlo di persona .....
Non dubito che ci possano essere impianti abusivi , ma questo il cacciatore non può mica saperlo e nel dubbio o nella certezza nessuno di noi è autorizzato a spararci sopra!
Questo sempre ... comunque e a prescindere!
 
Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: R: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mattinata a letto...nel pomeriggio decidiamo io e Kunfors di sfidare la pioggia.
Lo porto nella "Valle magica delle Minchiate" in agro Paparazzo......un posticino lontano da occhi indiscreti .... un posto sconosciuto a molti.... ma che mi ha sempre regalato grosse emozioni.
Cade la pioggia .... questa volta insistentemente .... passa la prima ora zero visivo ....decidiamo di percorrere un canalone ....ma niente!!
Sifidando imperterriti Giove Pluvio ... questa volta tocca ad un bel uliveto con alberi secolari misto a Ficus e Cactus .... percorriamo i primi 50 mt...... non si vede volare una mosca ma.........ad un tratto dal buco del culo di Kunfors parte un peto..... e come d'incanto..... dal silenzio surreale(e dalla puzza) centinaia di tordi ...ma che dico...migliaia di tordi ....cioffole a destra e cioffole a sinistra ...covate qua e covate là.....alti e bassi che arrivavano pure di tre sponda!
Partono sventagliate di Benelli e Beretta ...le canne si arrapano e si fanno rosse....i nostri amici alati cadono come pere..... ci guardiamo e sorridiamo...finalmente vedo Kunfors felice..al punto di smettere di sparare e ammirare ciò che madre natura ci stava donando.
Ma come per magia ritorna il silenzio....quel silenzio surreale che avevamo trovato al nostro arrivo.... ad un tratto .....all'orizzonte scorgiamo un cigliegeto selvaggio circondato da imponenti Baobab...decidiamo di fargli una visita ...rimaniamo fulminati da tanta bellezza ...tale da far partire contemporaneamente dal nostro orifizio due peti da Champion league...si ripete ciò che era accaduto prima...come d'incanto partono cioffole cioffolazze miste a covate ...parte di tutto ...merli ...bottacci ...sasselli ...cesene ecc..ecc...anche il Muflone di Piervito....i nostri semi riprendono a cantare ....Kunfors è felice ...tira giù un tordo da 3000mt.... indossa con se un maglione di shetland con il collo alto.
Decido di smettere .... rido troppo dalla felicità.....mi basta osservare Kunfors con gli occhi pieni di gioia .....per i tordi che gli arrivano da tutte le parti ......cioffole ...tante cioffole.
Smettiamo ....siamo stanchi ....ma felici.....riponiamo i nostri "violini" nei foderi ....la musica è finita andiamo in pace.
Cala il buio...ci mettiamo in auto e partiamo ....di colpo decido di fermarmi .....si mi fermo.....Voglio ringraziare Madre Natura per avermi riconciliato con la caccia......Voglio ringraziare mia suocera per il "Le Pzzecaridde con i fagioli di ieri .......il nostro asso nel cul....ops... nella manica.
Ma.....un grazie particolare va alla "Valle magica delle Minchiate" dove da piccolo ho calcato i primi "passi" venatori ....grazie Valle ........rimarrai sempre nel mio cuore!!

adoro quest'uomo! [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Scusate ma domenica prossima sono previsti venti del sud...appunto per i tordi potrei provare la fiocchi bior 31 g pb 9? è la prima volta che la uso...non vorrei che questa pagina del forum fosse inadatta...ma una risposta veloce va bene...malizia a parte...:eek:
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Mimmo vero che è ancora presto , vero anche che c'è anche maltempo!
Sicuramente ricorderai 2 anni fa, era di sabato. se non erro il 17 , diluviò con tuoni e fulmini per tutta la giornata fino alle 5,00 di domenica mattina , molti non uscirono ovviamente .... peccato.... nel tarantino ci fu un invasione di tordi, erano tutti dietro al maltempo!
Se avete anche una piccola porzione di tempo uscite!!
Le sorprese sono sempre dietro l'angolo!!

Giuse', eccome se mi ricordo l'unica giornata in cui uscii fuori vidi il diluvio e dissi: mah, per oggi resto a letto chiamai mio cugino e l'amico e gli dissi di non passare a prendermi. Alle 8 mi chiamano dicendomi che c'era l'invasione mi alzai dal letto e uscii che erano quasi le 9 e fuori entravano ancora tordi.
Allora e' giusto quello che dici non si sa mai anche se era il 17 ottobre e domani e 13 e si sa che in questo momento 3-4 giorni fanno la differenza
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

la verità dell'anima,nn è che ho visto molti tordi,più che altro roba che girava.....se nn fosse stato per la rottura dello zip a mano probabilmente avrei fatto decisamente meglio.......nel complesso,buon carniere senza uso di archibugi elettromagnetici!
 
Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

Re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

so che sono scarti di trafilatura della sipe ....e chiamali scarti!!!!
.

E del piombo ne vogliamo parlare??
Oltre alla polvere c'è anche un miscuglio di piombo!
 
re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

re: Radio migratoria "tordi in puglia" 2012/2013

a me questo pare strano, mio nonno dice che comunque non è normale,
Pensate che l'anno scorso alla preapertura a tortore se sentivano cantare un tordo.
Boooo si staranno stanziando in puglia. Certo pero che con il riscaldamento globale e la variazione delle stagioni, gli animali si sono rincoglioniti un po;
come un pomeriggio a casa di un mio amico, nel periodo di novembre un gruppo di anatre si erano appoggiati sul suo tetto, penso a riposare un po.

Questa poi volevo vederla.......
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto