Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Come ho scritto in tordi in puglia, adesso segnalo anche qua.
Domenica avvistate le prime 4 pavoncelle alzate da un amico mentre camminava in un incolto.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Salve ragazzi una domanda...con una tesa fatta di sole stampe piatte e fischio a bocca....si riuscirebbe a fare qualcosa?....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ciao Fernando,grazie,ma come mai il link e' diverso..?...

Non lo so sinceramente...
Ho cercato su YT il tuo canale, ho visto il video e ho copiato il link.
Tu da dove l'hai preso?
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Da oggi con le temperature basse e il cielo terso si comincia ad entrare in modalità pavoncella, per cui la priorità di gioco passa alle bianconere mentre ancora per qualche giorno le allodoline passano in secondo piano fino a scemare tra 10 gg
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Perche' non ci fa vedere il video..?..mi dice che e' troppo presto...?....non e' stato ancora autorizzato,ma se l'ho caricato ieri..?..bhooo!!..

Perchè ci sono troppi pivieri in quel video....a qualcuno potrebbe prendere un infarto!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

E ci siamo.....
ieri uscita organizzata in pochi istanti dopo letto l'sms di Davide che diceva di una 30ina di pavoncelle radunate nel solito posto di domenica scorsa.....via partenza alle 5,30 e arrivo sul posto con condizioni meteo delle migliori: gran bella ghiacciata -5 e cielo sereno.....ma come al solito le pavoncelle scombussolano qualsiasi scontata previsione e dopo la sghiacciata non si sono fatte vedere.....alle 11,15 arrivano due basse sospettose che si mettono a terra sui 45 metri da noi e non facciamo altro che ammirarcele....poi il nulla, riviste alte ma non hanno degnato di uno sguardo.....probabilmente chiusa la stagione a queste principesse del gelo, stagione che ci ha regalato tante emozioni, stagione che ci ha insegnato qualche miglioria da apportare al gioco, stagione vissuta sempre in compagnia di amici, amici come Davide a cui dobbiamo un grosso grazie per tutte le segnalazioni e i recuperi di attrezzatura lasciata sul campo!!!!!! Un GROSSO ABBRACCIO da parte mia e di Franz....... Alla prossima e speriamo che i maya ce ne portino tanteeeeeee.......bye

....e invece non era ancora finita, sabato siamo tornati a fline, l'ultima della stagione, in zona Valli di Comacchio, dove ne abbiamo raccolta qualcuna, lasciando molte occasioni senza sparare per ammirarle giocare sugli stampi....davvero ormai siamo più da macchina fotografica che da fucile nelle nostre uscite a pavoncelle.

Ma lo spettacolo più grande della giornata è stato un branco di circa 70 gru che ci è passato più volte sopra, osservando il nostro gioco e abbaiando nel loro inequivocabile modo....di certo è un segnale che dall'Est europeo sta arrivando un grande gelo, e sicuramente questi uccelli sono partiti prima dalla jougoslavia (visto che da noi è rarissimo vederne svernanti) anticipando la perturbazione.....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Rispondo a questo tuo pensiero dicendoti solo che noi, nel 2012 non sopravviviamo più con quello che cacciamo, ma traiamo qualcosa che va preservato, perchè di persè fortemente a rischio.

Secondo il tuo ragionamento, ogni norma di tutela ambientale, è errata.

Allora, siccome siamo ancora uomini selvatici, spariamo tutto l'anno, falcidiamo i periodi riproduttivi...e saremo esenti da tutti condizionamenti mentali.

Cmq chiudiamo qui il discorso, sono visioni dell'ambiente ed etica venatoria personale, bada bene ho detto personale, differenti; tu hai la tua, io ho la mia, purtroppo e perfortuna.

Sono d'accordissimo col tuo pensiero e per niente al mondo me ne distoglierei (gli animalisti non mi influenzano)....ritengo di essere un cacciatore che rispetta quello che caccia e difronte a queste situazioni amomale di tempo credo sia giusto esimerle dall' attività venatoria.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao luca per la miciola con filo scorrevole mi trovi d'accordo, sicuramente se metti la giostra mettila più lontana oppura prova con due zimbelli uno a destra e uno a sinistra se è la giornata giusta vengono giù come palline.....................cacciate anche gli strorni?
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Non so da voi,ma il bello della caccia e' anche essere i primi ad avventurarsi a cacciare questo selvatico,da quando abbiamo fatto i numeri nelle zone vocate non c'e' un giorno che non ci siano capanni,come l'anno scorso per i colombacci,c'era la fiera,ma avevo gia' consumato il branco....bisogna anticipare i tempi....lo so non e' semplice,ma paga sempre......inoltre io personalmente perdo piu' tempo a girare e trovare posti che a caccia pratica....e anche qui sono consapevole di avere un lavoro che mi permette di realizzare tutto questo......e nella nostra passione le ricognizioni sono fondamentali....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi,stamattina e andata molto bene a pavoncelle,dalle 11,30 alle 14 mi son appagato di quasi 2 settimane che per motivi di lavoro non son riuscito ad andarci..peccato che dalle 9 in poi un fortissimo vento mi a costretto a levare i girelli, e cacciare solo con gli stampi a terra..penso pavoncelle nuove da come si calavano a 20mt branchetti di 15-20,un vento tremendo che mi a fatto fare anche delle super padelle ma va bene cosi....ciao massimo:eek::p
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Salve ragazzi una domanda...con una tesa fatta di sole stampe piatte e fischio a bocca....si riuscirebbe a fare qualcosa?....

Si ovviamente, soprattutto in questo periodo quando credono di più.
Ovviamente gli stampi devono essere posizionati bene e devi saperle chiamare.

;-)
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Qualcuno in passato mi aveva chiesto qualche esempio di capanno da fline....ve ne posto uno.... che ci ha regalato un'ottima entrata di pavoncelle...

Poi una chicca....un branco di pivieri che entra nel gioco delle pavoncelle!
 

Allegati

  • branco di pivieri nel gioco....jpg
    branco di pivieri nel gioco....jpg
    85.5 KB · Visite: 0
  • capanno mimetico da fline....jpg
    capanno mimetico da fline....jpg
    96.2 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

stamani andato in un posto dove era 2 giorni che pasturavano pavoncelle e piviere in grosso numero. Li io avevo gia cacciato , posto buonissimo. fregato in pieno!!!!!!!!!!! . tutto il giorno giravano davanti a me in un altro prato pergiunta sempre territorio di caccia dove mai in tutti questi anni di caccia alla pavoncella le avevo mai viste . quando ho smontato sono andato li e............... porca miseria che beffa. tutte in terra nel prato a prendermi in giro. Fatte solo 2 , se ero li ci facevo la marmellata!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ieri 13/11 ho visto un bel gruppetto di pavoncelle ma come al solito si tirano dentro una riserva ...come ogni anno...non sono mai riuscito a capire come mai le trovo sempre lì dove non posso sparare...mi consigliate una bella cartuccia x tiri LUNGHISSIMI !!!!!!!!!????
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

guarda che il tuo metodo è usato.....solo che non puoi pretendere di prendere il piccione oggi e di farlo bravo sulla palpa o ribaltina x domani!!!
vedrai che se questa estate ti metti di impegno a casa....x il prossimo inverno ai un bravo piccione x richiamare le nostre amate pavoncelle!!!!
a mio giudizio!!!
ciao
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

guarda che il tuo metodo è usato.....solo che non puoi pretendere di prendere il piccione oggi e di farlo bravo sulla palpa o ribaltina x domani!!!
vedrai che se questa estate ti metti di impegno a casa....x il prossimo inverno ai un bravo piccione x richiamare le nostre amate pavoncelle!!!!
a mio giudizio!!!
ciao
Infatti hai ragione mario...adesso ho la coppia...gli farò fare le cove e selezionerò i soggetti più belli e che si avvicinano ancor più alla colorazione pavoncella,poi fin da piccoli li abituerò alla racchetta...altrimenti o imbracati o sulla ribaltina chi te li fà stare!ho paura che si rompano gambe o altro.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

sabato 3 pavoncelle e domenica 5 il babbo qui a rimini....viste diverse volte ma veramente cattive...sabato per 3 volte sorvolato il capanno salutandomi e non potendo spararle...alla prox
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

torna il freddo e ovviamente porta le amate fife!!purtroppo questa settimana sono a lavoro e nn riesco a fare perlustrazioni,speriamo per venerdi pomeriggio di ruscirci, ho proprio voglia di una bella tesa al campo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto