Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Sempre molto gentile e ducumentato Davide...grazie mille....volevo chiedere se si potrebbe calare una tesa in mezzo ad un campo arato fine....sò che non è l'habitat ideale...però possono venire al gioco lostesso?....grazie mille Giammario...

Certo che puoi mettere il gioco in un terreno mosso,erpicato,se poi la lavorazione e' stata svolta da pochissimo sono attratte da tutto quello che viene alla luce,larve,vermetti,lumachine,ecc...ecc....come lo sono gli storni,gli aironi guardabuoi,le garzette,ma e' pur sempre imbarazzante mettersi sull'arato per via del posizionamento del proprio gioco,devi pensare che almeno ci vuole circa un'ora e pestare su e giu' per mettere stampi girelli alla fine diventa pesante....,ma si puo' realizzare ugualmente un buon carniere...e io francamente mi sono messo piu' volte,ovviamente hai detto arato fine per intenderci erpicato....non proprio arato .....ciao Davide..
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ottimo luca,io ultimmente ho dato forfait,sono sempre solo a caccia e sinceramente tutti il gg al capanno da solo mi rompo, in più nn riesco a trovare pasture.cmq martedì se riesco vado in perlustrazione che mercoledì mette tempo buono
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

secondo me arrivano verso le 10 in pastura, perchè anche domenica ci passai elle 9 e 30 e nn c'erano ancora le trovai li verso le 11!!speriamo dai!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Bene! Ho il piacere di conoscere un' altro fifaio pisano. Noi abbiamo un capanno nel padule di bientina , ma quest' anno per le pav. Non e' stato il massimo.
Massimo hai ragione quando dici che sono un po' troppo improvvisati i pavoncellai di oggi. Hai fatto una cosa giustissima quando sei arrivato in quel posto gia' occupato e sei venuto via . Sei davvero un fifaio doc !!!

scusa se sono indiscreto, ma dove ce l'hai il capanno in Bientina ?? sai caccio in quelle zone da sempre, quindi può darsi anche che ci conosciamo !!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi ne abbiamo viste tante, branconi e branchetti, ma cattive...
Eravamo ad allodole, avessimo avuto il gioco da pavo ci sarebbe stato da divertirsi parecchio...

Ora siamo ancora in modalità allodole, ma la voglia di fline sta montando, fra una decina di giorni si inizia ad insidiarle cercandole nelle pasture.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Anche stamani questo meraviglioso uccello mi ha regalato un'emozione unica,indescrivibile,attimi di pura adrenalina....ma guardatelo...altro che beccaccia....mi fà morire!

hai ragione.......anche io stamattina dopo essere stato sul chiaro, mi son fermato un paio d'ore a pavoncelle.....ne sono arrivate 6, hanno creduto al gioco e stavano per mettersi tra gli stampi....invece io come un c@glione, per la foga di sparare gli ho tirato a volo......

il problema è che il capanno era un po scomodo, e nel frattempo che ho imbracciato il fucile gia' erano uscite fuori tiro.....

nn è caduta una penna........va be......almeno so che ci sono e so anche dove....

se mi viene fatta, domattina vado a fargli gli auguri.....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi nel casertano 0 pavoncelle portate a casa, si sono visti dei gruppetti abbastanza numerosi che girano alti alti e sono molto "ladri" e si mettono ammammati in piccole zone dove nessuno li tocca.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Gerry ti dico l' ultima . Ci ha contattato la troup che fa le riprese di caccia per ski , dicendoci che volevano documentare una giornata di caccia alla pavoncella , come avevamo gia' fatto per la caccia da capanno. Porca miseria si sono svegliati presto!!!! E' finita'!!! Comunque hanno detto che se di qui a fine caccia, si presenta una giornata ottimale, di chiamarli pure che loro vengono. Speriamo!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

CHE DISDETTA!!! CON QUESTO FREDDO QUA DA NOI PAVONCELLE OVUNQUE NCHE IN UN PRATO DIETRO UNA CHIESA E NEI GIARDINI DI VILLE...... !! E' VA BE' ....:([****.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto