Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Io non c'ero,ma azzardo una situazione.....eri sopravento le pavoncelle nel prendere vento curavano il tuo gioco,..100 metri..!!.. eravate molto vicini.....puo' succedere.....ciao Davide..
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Io non c'ero,ma azzardo una situazione.....eri sopravento le pavoncelle nel prendere vento curavano il tuo gioco,..100 metri..!!.. eravate molto vicini.....puo' succedere.....ciao Davide..

no, eravamo tutti e due col sole alle spalle (ovviamente) ed il vento spirava alla nostra destra,
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

no, eravamo tutti e due col sole alle spalle (ovviamente) ed il vento spirava alla nostra destra,

Se posso dire la mia,eri mella parte del campo che loro preferivano come pastura,mi è successo anche a me più di una volta sopratutto su pavoncelle pasturone come x i colombacci se non azzechi il campo giusto son capotti.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

no, eravamo tutti e due col sole alle spalle (ovviamente) ed il vento spirava alla nostra destra,
Ok il sole alle spalle per entrambe i capanni,ma dimmi il vento spirava alla vostra dx,te rispetto a loro dove eri posizionato....?..li avevi alla tua dx o alla tua sx..?..perche' se li avevi alla tua dx eri sopravento a loro,le pavoncelle curavano controvento e vedendo poi il tuo gioco calavano da te .....altrimenti puo' essere giusta l'interpretazione di Enri,anche essendo a pochi metri di distanza......ciao Davide..
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao, davide io ero rispetto a loro esattamente dietro, io vedevo le loro nuche! il vento ci veniva a tutti e 2 dalla ns destra!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Per me le supposizioni sono due: la più probabile è che tu eri esattamente dove loro pasturavano, secondo , tu eri molto più nascosto di loro.....
comunque ti dico che se mi dicessero, con che gioco vuoi uscire? sceglierei su cento volte il loro, poi lo sappiamo e ribadiamo, questi simpatici volatili sono proprio bellissimi proprio per questa loro imprevedibilità

Per la cronaca usciti anche noi ieri, su una zonetta segnalata dal nostro solito , mitico Ferretti......presenti un branchetto di 35 pavoncelle smaliziate da matti, nebbione fino a mezzogiorno, con galaverna dappertutto (anche sulle pavoncelle in giostra) appena levata la nebbia subito ci hanno attaccato e noi ci siamo fatti trovare pronti, poi si son fatte ingannare poche altre volte, ma probabilmente eravamo di qualche 100aio di metri fuori dalla loro isola preferita.... sette son comunque tornate con noi e altre 2 volte abbiamo fatto girare il branco senza spararci, TROPPO BELLE!!!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

concordo con te, che avessi potuto scegliere il "gioco" avrei optato x quello "vivo" anchi'o!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

aggiungo addirittura , quando il vento e' cessato, e le pavoncelle si sono calmate, arrivando molto piu' tranquille, un gruppo di 4, dopo aver sparato la prima volta e' tornato per ben due volte!! per farti capire da quanto erano "attratte"
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi,ieri nebbia fino alle11 poi sole che a messo in moto 5-6 belle curate sulla stamperia,anche se molto furbe giravano a tiro per poi planare a branchetti da 7-8...anche se non vi nascondo che 3-4 padelle clamorose le o fatte troppo vestito -6 fino alle 9....VOLETE RIDERE????? vi racconto un fatto che dal ridere mi facevano male le ganasce fino a ieri sera quando lo raccontato a moglie e figlio....verso le 11,30 sento il motore di uno scoter sempre piu vicino,salto fuori dal fosso e mi vedo IL POSTINO che mi punta dritto a stampi comincio sbracciandomi a farmi vedere e frenando si ferma a malapena senza cadere...mi son preso del matto e cosa facessi li??? ricambio la domanda e mi dice che per risparmiare 3km aveva deciso di tagliare per le spagnare.....il postino crossista...ciao massimoPhoto-0164.jpg
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ho trovato una pasturella da una ventina, ne vale la pena?? che ne dite??
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Secondo me Marco, se trovi una mattina con nebbia e sai esattamente che vanno li,riesci a fregarne qualcuna, altrimenti credo che se ti nascondi bene bene con pochi stampi a terra un paio di volte ti dovrebbero arrivare......se tutto va per la normalità, di solito si riesce a fare il 10 max 20% di quelle che vedi, poi sai, con loro l'imprevedibilità è una costante
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

stamani andato in un posto dove era 2 giorni che pasturavano pavoncelle e piviere in grosso numero. Li io avevo gia cacciato , posto buonissimo. fregato in pieno!!!!!!!!!!! . tutto il giorno giravano davanti a me in un altro prato pergiunta sempre territorio di caccia dove mai in tutti questi anni di caccia alla pavoncella le avevo mai viste . quando ho smontato sono andato li e............... porca miseria che beffa. tutte in terra nel prato a prendermi in giro. Fatte solo 2 , se ero li ci facevo la marmellata!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

luca mi hanno dato una dritta ieri su parecchie fife in pastura,se vuoi x mp ti dico dove poi se vuoi ci vai a dare un occhiata
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

mandalo anche a noi quell'mp che mandi a Luca....eheeheheheh
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Si se vuoi, mandalo pure a me, che sono più vicino di giovy.......ahahahahah
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Buon anno a tutti anche se in ritardo; ultime uscite andate discretamente.........solamente domenica 0 mercoledi raggiunta quota e così da prima di natale ad ora . ho cacciato anche nel senese, ma sono così pressate che non è facile max raggiunto in queste zone 6-8.
ultimamente ho provato anche verso la sterza ma oramai sono 4 o 5 anni che il ripopolamento è vuoto naturalmente il tutto dovuto al cambiamento dell'ambiente . Spero di fare almeno un'altra uscita buona ma viste le previsioni non sarà facile
un saluto a tutti checcomigra barontini
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto