Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

giusto,giusto,giusto noi siamo pronti a portare avanti il partito,e spero che anche altre persone numerose lo facciano,uniamoci e vinceremo..............
 
Martino ma cipolla scherza,........ quelli sono i tordi di alcuni cacciatori ritrovati al bar.
La maggior parte di quei tordi sono fatti da fermo.
Eravamo a caccia in tre persone e ti assicuro, che non abbiamo fatto rastrelli disdicevoli.
Sino a fine mese nel rispetto delle normative vigenti, la caccia vagante è consentita.
Siamo stati a caccia tutto il giorno fermandoci solo per pranzare, ed effettivamente potremmo sembrare un pò esagerati, ma se vogliamo cercare di raggiungere il massimo carniere consentito, ogni tanto si può fare.
Bisogna considerare che aspettiamo per mesi questo periodo dell'anno per andare finalmente a CACCIA di Tordi.

Per la cronaca,già da mercoledì 12 si erano visti in mattinata diverse covate. Poi domenica 16, mercoledì 19, sabato 22 e ieri si sono visti e fatti parecchi tordi.
Infatti sabato mattina e ieri mattina quì a monopoli c'era la folla, "solo posti in piedi".
Addirittura zona Peroscia prime colline Monopolitane, incontrati cacciatori di Ostuni e di Ceglie M.
In fine devo notare anch'io che merli non c'è nè.
Quindi speriamo che la migrazione e la permanenza dei tordi quì da noi continui così.

Caro Pasquale ti rispondo telegraficamente confidando nella tua comprensione....:

1) so benissimo a chi appartiene quel carniere, tanto che ho scritto< foto buone per i gonzi...>
2) il rastrello è SEMPRE DISDICEVOLE DURANTE IL PASSO, chi non lo sa dovrebbe andare a ripetizione venatoria
3) non mi risulta che il dottore abbia ordinato di raggiungere il carniere massimo per restare in buona salute.....
4) appellarsi alla normativa vigente è cosa buona e giusta, ma la normativa vale sempre non solo quando fa comodo....

Ciò detto Pasquale ognuno faccia come gli pare e coscienza gli suggerisce, ma non parlate di Caccia perchè questa è un'altra cosa.
ciao Pasquà[3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mattinata tranquilla solo nove pezzi tutto sommato si prosegue nella norma speriamo sempre cosi fini a fine gennaio un ibal a tutti forza ragazzi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Noi la caccia.... La prendiamo con calma.. Hihihiih
 

Allegati

  • IMG_0507.jpg
    IMG_0507.jpg
    101.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina ottimo spollo di gazze e ciole carniere da incorniciare ahhhhhhhhhhhhhhh

peccato che il mio amico drago e arcangelo62 lavoravano non vi preoccupate vi rifarete sabato ciaaooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

X Cipolla: la caccia da noi è diventata uno schifo! Cacciatori senza regole e rispetto della natura. Una Vergogna!! Ieri mattina mi sono fermato a prendere un caffè a massafra. il bar era pieno di cacciatori che facevano colazione. Se vedevi le facce, Ti vergognavi di essere cacciatore. Che brutta gente!! Ma chi gli ha dato il porto d'armi??? Facce da delinquenti, zozzi e cafoni!!
Immaginiamoli a caccia, che cosa devono combinare.
Uno SCHIFO!!!

Qui se c'è uno che si deve vergognare sei tu che parli male dei tuoi colleghi......vorrei proprio vedere la tua bella faccia......:mad:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bè, tu e la tua squadra di grandi sparatori di tordi, capeggiati dal noto avvocato (caposquadra), chi meglio di voi può portare avanti il discorso di ciromenotti????????????????????????? Voi giovani rampanti e focosi, certamente sarete in grado di farvi valere meglio di chiunque altro.

--- AGGIUNTA AL POST ---



Fermo restando che sono sempre dell'avviso che i rientri serali, durante i 15/20 giorni di forte passo andrebbero evitati, non per restrizione, ma perchè andrebbe a vantaggio di maggiori presenze di turdidi sul ns. territorio...per tutto il resto sono in perfetta sintonia con te e se mi mandi in MP un tuo recapito telefonico, vedrò di farti chiamare da qualcuno.

Enzo ma quale vantaggio ! ! Ancora con sta storia ! L'anno scorso siamo stati letteralmente invasi dai tordi e tu stai a pensare a restringere ?;) Al posto di chiedere 5 giorni di cui 3 a scelta tu fai il contrario ? :D Piuttosto cerchiamo chi puo' mandare avanti il discorso di Ciromenotti. Io glielo propongo al Gelso, vediamo che dice....
Riguardo a sto fatto di sparatori ecc sei noioso e monotono . . . comunque hai ragione, mai come quest'anno lo sono stato per la miriade di TORDI ! Che annata [30]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lascia stare l'estero Vito, quest'anno l'estero l'abbiamo vissuto in Puglia.

Analizziamo un po' l'annata con dei dati. Io non avevo mai vissuto una annata cosi' copiosa ed entusiasmante. Anche i miei amici piu' "anziani" ricordano cosi' tanti tordi e cosi' bei carnieri regolari addirittura nel lontano 89 ! !
Che ne dite voi ?
Quanti tordi piu' o meno avete fatto in questa annata venatoria ?
E quante cartuccie avete sparato ? ?

annata da ricordare tordi quanto basta cartucce quanto basta capisci a me
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ANCHE nel Gargano gran passo ,fatti carnieri d'altri tempi,anche colombacci.Questa mattina avvistati alcuni sasselli , molti tordi e merli, 2 tordelle fer finire,speriamo che il miracolo si ripete anche domani............ciaoooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

U cefale s'agnutut amuscidd, chiumm e lenz. Ahahahahahahaha

Comunque i cacciatori è tempo che, invece di piangere che non serve a niente, facciano delle proposte intelligenti come quella scritta sopra...cosa c'è di male cacciare i tordi solo fino alle 13 durante il culmine del passo (nell'arco temporale da te citato)??? Certamente chiedendo in contropartita ad esempio di non rompere le OO fino al 31 gennaio e di immettere almeno un giorno ascelta su tre.
Così facendo la pressione venatoria sui tordi non aumenterebbe e se ne potrebbe ricavare il vantaggio di non disturbarli troppo nella scelta dei luoghi di svernamento. Certamente io non mi sono inventato niente, ma sto solo riprendendo una vecchia usanza dei vecchi cacciatori come me...ca durant u cal no se scev o mmasuen piccè le turd s'avevan accredenzà.

Martì a bust è a te (anche se non c'è bisogno) ma a lettr è a tutt l'otr.;)

Caro Enzo sono 4 anni, almeno per me, che ribadiamo questo concetto ma rimaniamo una cerchia ristretta, siamo stati fortunati ad avere lezioni di Caccia da chi prima di noi aveva capito come si doveva fare e lo si faceva senza bisogno di regolamenti scritti, ora c'è bisogno di un atto legislativo per ricondurre tutto alla ragione, sono convinto che dovremmo essere noi stessi come categoria a sollecitarlo.[2]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

bella giornata anche oggi carniere quasi al limite il bello e che sono quasi tuttii merli mai successo prima dora
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io personalmente e' una vita che dico a i miei amici di non parlare e mettere foto video di carnieri c'e' sempre qualcuno pronto a darci degli assassini visto che gia' non siamo visti di buon occhio. Poi con sti tesserini vogliamo cominciare a scrivere i capi abbattuti almeno qui in ATC AN1 rompono le balle con i censimenti meno se ne segnano e piu' ti ristringono le giornate si difendono dicendo se non segni significa che non abbatti niente i tordi automaticamente secondo loro sono in calo anche se la riprova c'e' stata a ottobre ma vallo a dire a sti signorini!!!!Sabato sono passato alla associazione e ho dato una spulciata a i tesserini pronti ad essere riconsegnati al comune un buon 3/4 non hanno segnato niente E QUESTO NON GIOVA A NOSTRO VANTAGGIO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

appena rientrato da un ottima giornata mattinata super posto con ottimo carniere ma la sera erano anni che non vedevo,
( a non solo vedevo) tanti,tanti,tanti tordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Giornata da ricordare.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Davide hai ragione.
Un' oretta a raccogliere asparagi . . . tra tordi, rondini e ginestre fiorite non ha prezzo . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Noi la caccia.... La prendiamo con calma.. Hihihiih



Questa foto l'ho gia vista su Facebook, quelle sdraio zebrate dell'Avellino o del Monopoli calcio mi fanno scompisciare dalle risate.
Presumo dai vostri sguardi che la bottiglia era già a buon punto;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tordi in vista.....oggi li ho visti in spiaggia con un MOJTO a giocare a burrago................. [1].....stavano sdraiati al sole ad abbronzarsi.....hi hi hi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

hunterTP ha scritto:
Alessandro88 ha scritto:
stamattina visti e sentiti una decina di pettirossi circa......mi sembra un po presto però......c'erano!!!

anche io ne ho già visti qualcuno ma che c'entra con i [26] tordi???
lo so che è un turdide ma noi vogliamo i bottaccioni!!!!!! [20]
iniziate a parlare molto presto dei tordi....si inizia coi pettirossi,fringuelli e poi tordi.....ma devi aspettare il 20 ottobre circa...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

io francamente sono sempre piu' convinto che l'unica via d'uscita e ' di mandare avanti e puntare sul partito politico caccia ambiente e formare un'unica aavv e basta questo lo so' sara' impossibile pero' se tutti pensassero che solo un partito potra' dare fastidio a tutti questi che ci stanno portando ad una diminuzione drastica di persone che vanno a caccia riducendoci ai minimi termini quindi arriveremo ad essere tanto pochi che non avremo piu' modo di difenderci .e sappiate che solo noi possiamo difendere noi.
 
Cari amici, scrivo raramente sul forum ma leggendo questa discussione mi va di intervenire.
Sabato e ieri ho visto pochissimi tordi di passo ed ho sentito di carnieri molto molto importanti. Amici che hanno rastrellato gli oliveti delle marine di mattina e di pomeriggio, gruppi di 3, 5, 10 persone che camminavano in tutte le direzioni, negli stessi oliveti a partire dalle 7 del mattino sono passati 3/4 gruppi di cacciatori. Altri "cacciatori" che in due hanno rastrellato i canaloni di macchie, finendo le cartucce. Lo trovo **** (oltre che scorretto) e vergognoso. Il problema è che oramai è diventata un'epidemia....la maggior parte dei "cacciatori" ieri hanno rastrellato gli oliveti. Secondo me abbiamo perso il lume della ragione: ma sapete cosa significa rastrellare gli oliveti e le macchie il 20 di ottobre? Significa che durante il passo notturno (di gran lunga maggioere del diurno) si fermeranno 1/10 dei tordi che dovrebbero proprio perchè negli oliveti restano 1/10 dei tordi che c'erano. Ho sentito di cacciatori che si vantavano di aver scovato "nidi" di tordi e di averli distrutti fino alla sera: quei nidi di tordi sono la ricchezza, la possbilità di incrementare il numero di animali che si fermano, la possibilità di sparare anche nei rientri serali nei boschi nelle macchie ecc. Cosi facendo a metà novembre sarà finito il gioco. Immagino i commenti dei cacciatori anziani che rispettavano gli animali di fronte a questo scempio, immagino i commenti dei miei vecchi zii al fatto che si rastrellino gli oliveti il 23 di ottobre.
Quando vedo e sento queste cose sono costretto a dare ragione agli anticaccia che ci descrivono come criminali, e spero che qualcuno abbia il buon senso di rendere penale la caccia vagante con sospensione del permesso di caccia e con sanzioni pecuniarie che dovrebbero far paura solo ad essere sentite. Oppure che chiudano la caccia al tordo perchè in questo modo è diventato uno scempio. Purtroppo la caccia non è per tutti, è fatta per coloro che sanno rispettare la natura, che sanno rendersi conto dell danno che provocano, che sanno capire ciò che è opportuno e che non è opportuno fare e che, certamente, sanno fare i grandi carnieri nel modo giusto e nei momenti opportuni. Gli altri pseudo-cacciatori non hanno niente di tutto ciò e sarebbe opportuno che andassero a sfogare la loro voglia di sparare al percorso caccia, perchè la caccia è altro. Se non la chiudono prima comunque la caccia al tordo finirà nel giro di pochissimi anni e poi chi può se ne andrà all'estero (finchè dura) gli altri che battessero pure gli oliveti e sparassero alle gazze ed ai passeri.

ottime parole!!!

vale per tutti;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prestige , una volta , quello che alcuni cacciatori chiedono , era prassi comune a tutti i cacciatori rispettare senza che leggi obbligassero a fare .Si trattava di buon senso e rispetto della selvaggina da cacciare . A tal proposito preciso che le migliori aziende spagnole fanno accasare i tordi ed aprono tale caccia a novembre , i francesi corsi sparano i tordi ( per consuetudini locali , non certo per imposizioni ) solo a gennaio inoltrato ...quindi , le proposte di alcuni praticanti che vengono espresse su questo forum , non vanno lette come restrizioni , ma come salvaguardia per un prelievo che dia soddisfazioni e preservi uno dei pochi selvatici veri ancora in calendario !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bravo Allodola!! Iniziamo i balli!!!! Per ora i tordi sono solo nei miei sogni agitati. Ingannerò l'attesa con qualche tortora e mooolte gazze, poi con quel ben didio di stanziale degli atc Bolognesi. Quest'anno c'è una bella presenza di colombacci stanziali ai quali si uniranno poi quelli di passo. Ma alla prima tramontana ottobrina mi metto in ferie sino a Natale!!!
PUGLIA ARRIVO!!!!! IBAL Banda di Pazzi Pugliesi: vi voglio Bene a Tutti!!! [5a] [5a] :grin:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto