Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
ma si sa che marco è un fermista perchè mai non crederlo sulla parola.... posso confermare il tutto io era inchiodato al terreno.....e cmq sparare con il benelli super 90 oltre 70 di canna e 2 stelle quando io ho il mio amato beretta al391 light non porta risultati anzi [42] [42] [42] sbagliato l'impossibile e poi rinculo assurdo....teneteli voi i benelli...

non lo buttare, dallo a me! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[banghead.gif] Marco ma ti viene proprio difficile vedere il lato positivo della cosa???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina divertito zona moontedoro fatti 7 tordi 2 merli e 1 allodola dopo e venuta giu lla pioggia a secchi tutti a casa uscita pomeridiana niente di fatto solo tanta nebbia zona cavaruzzo alberobello un ibal a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ringrazio pubblicamente il mio amico Gelso Rosso per avermi fatto vivere una giornata di caccia memorabile, la piu' bella di sempre !
La piu' emozionante giornata di Caccia della mia vita.
Mi dispiace solo non averla condivisa con altri miei amici, Pasquale ed Alberto . . .

Grazie di cuore Gelso Rosso . . .:D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Spero di sbagliarmi .Ma secondo me c'è troppo vento....spero di sbagliarmi.Anche le previsioni portano venti da nord forti x il fine settimana. IBAL a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Weekend nella mia natia Puglia. Ieri solo 2 tordi e 6 allodole, stamattina ho visto diverse centinaia di tordi! Sono uscito con il mio boss(bAbbo), che è restio a fare cacce che non siano con il cane da ferma. Presi tanti tanti! Visto anche in branco di sasselli
 
Resoconto del Weekend: tra sabato e domenica ZERO tordi di passo, viste zero covate. Buonissima presenza di tordi in determinati posti dove si alzavano a decine e decine e grazie al vento nullo giravano bene e venivano al fischio.

Sabato: senza nessun leader ( Gelso Rosso ) stupenda giornata di caccia con bella sparata a prima mattina in un posto storico sopra i monti di Monopoli allo spollo ( chi lo conosce sa che e' possibile ).
Poi trovati TANTI tordi negli oliveti abbandonati, nei "senizzi", nei canaletti sporchi, negli oliveti con l'erba secca sotto, nei paretari ( PER CHI NON LO SAPESSE I TORDI ORA SONO SOLO LI' ). Sempre sabato sera bella masona in oliveto fitto con macchiette dove si erano alzati tanti tordi ed infatti la sera sono tornati in abbondanza.
Per Lupen . . . quindi bella sparata anche da fermo, sia la sera che la mattina.

Oggi davvero pochi tordi in mattinata nel barese. Poi il pomeriggio siamo tornati nella zona di sabato ed abbiamo trovato parecchi tordi divertendoci.

ps. la foto e' per Arsvenandi dove ci sono gli ASINI CHE VOLANO miei edi Electrocibles fatti ieri . . . scusate se la metto ma me l'ha "chiamata" . . . hahahahaha Martino eppure qui tordi erano a non piu' di 8-10 km da casa tua . . .
 

Allegati

  • 221020111153 - Copia.jpg
    221020111153 - Copia.jpg
    57.9 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ti ringrazio per la tua disponibilità, ma almeno tra amici il rispetto per il posto è sacro, ognuno ha il suo, solo in mancanza del titolare un amico ne può approfittare se lo ritiene meglio del suo. comunque dormi tranquillo che il canesciolto domani lo leghiamo
E bravo bravo attaccatelo!!!ma oggi il posto lo lascio a qualche altro, augurandoli la mia stessa fortuna, comunque ora vado il quel di S.Teresa con zio Mino con i nostri fidi cal.28.....ti farò sapere;)
Ciao a presto
P.s. domani niente caccia...turno di notte:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Attenzione che dalle vostre parti mi risulta che qualche guardiacaccia assunto e istruito
dal Vs caro Nichi effettua perquisizioni corporali con guanto e dito medio.
Achtung amici.

Hai fatto bene a postare questa notizia ........ora avviso Sipe 48[rofl.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma quale proroga il danno e la beffa.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
Niente, da noi non si vede un tordo stanno tutti a monopoli e nel basso salento...noi siamo in Italia non all'estero. [badair.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]






Fatti i c@@zzi tua.....se mi permetti !!
8-15-29..
Un euro ambo , un euro terno.
Bari e tutte le ruote!
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Colvi, con le stranezze della migrazione di questa stagione, non escludo che ci si possa divertire anche nel fine settimana. Quanto alle camminate, lasciate che i tordi si impaesino, prima di cominciare.
E ricordo a tutti che, come disse nell'ottobre del 1977 Gigi Sanfrancesco, "u fischiettu è nna cosa seria". [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ciao ma tutta questa selvagina e perchè c'e neve un po ovunque e da noi no
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mi è arrivata una voce 20 min fa la quale mi segnala stamattina un passo d'altri tempi...io non lo so non sono andato a correre stamattina...perciò questa voce "poco attendibile" la prendo con le pinze...

ps.vedete quando non sono sicuro delle persone o di quello che mi dicono lo dico io in primis...cmq domani ci sono tutti i presupposti per una bella giornata di caccia...vedremo
 
Nonostante le condizioni climatiche ideali, oggi si son viste solo poche covate di tordi, il tutto nel giro di un'ora, poi più nulla. Mi sbaglierò, ma credo che il passo dei tordi sia agli sgoccioli.
 
Cari amici, scrivo raramente sul forum ma leggendo questa discussione mi va di intervenire.
Sabato e ieri ho visto pochissimi tordi di passo ed ho sentito di carnieri molto molto importanti. Amici che hanno rastrellato gli oliveti delle marine di mattina e di pomeriggio, gruppi di 3, 5, 10 persone che camminavano in tutte le direzioni, negli stessi oliveti a partire dalle 7 del mattino sono passati 3/4 gruppi di cacciatori. Altri "cacciatori" che in due hanno rastrellato i canaloni di macchie, finendo le cartucce. Lo trovo **** (oltre che scorretto) e vergognoso. Il problema è che oramai è diventata un'epidemia....la maggior parte dei "cacciatori" ieri hanno rastrellato gli oliveti. Secondo me abbiamo perso il lume della ragione: ma sapete cosa significa rastrellare gli oliveti e le macchie il 20 di ottobre? Significa che durante il passo notturno (di gran lunga maggioere del diurno) si fermeranno 1/10 dei tordi che dovrebbero proprio perchè negli oliveti restano 1/10 dei tordi che c'erano. Ho sentito di cacciatori che si vantavano di aver scovato "nidi" di tordi e di averli distrutti fino alla sera: quei nidi di tordi sono la ricchezza, la possbilità di incrementare il numero di animali che si fermano, la possibilità di sparare anche nei rientri serali nei boschi nelle macchie ecc. Cosi facendo a metà novembre sarà finito il gioco. Immagino i commenti dei cacciatori anziani che rispettavano gli animali di fronte a questo scempio, immagino i commenti dei miei vecchi zii al fatto che si rastrellino gli oliveti il 23 di ottobre.
Quando vedo e sento queste cose sono costretto a dare ragione agli anticaccia che ci descrivono come criminali, e spero che qualcuno abbia il buon senso di rendere penale la caccia vagante con sospensione del permesso di caccia e con sanzioni pecuniarie che dovrebbero far paura solo ad essere sentite. Oppure che chiudano la caccia al tordo perchè in questo modo è diventato uno scempio. Purtroppo la caccia non è per tutti, è fatta per coloro che sanno rispettare la natura, che sanno rendersi conto dell danno che provocano, che sanno capire ciò che è opportuno e che non è opportuno fare e che, certamente, sanno fare i grandi carnieri nel modo giusto e nei momenti opportuni. Gli altri pseudo-cacciatori non hanno niente di tutto ciò e sarebbe opportuno che andassero a sfogare la loro voglia di sparare al percorso caccia, perchè la caccia è altro. Se non la chiudono prima comunque la caccia al tordo finirà nel giro di pochissimi anni e poi chi può se ne andrà all'estero (finchè dura) gli altri che battessero pure gli oliveti e sparassero alle gazze ed ai passeri.

Sprechi solo il fiato, come l'ho sprecato io da almeno 5 anni a questa parte, dicendo esattamente quello che scrivi tu che, naturalmente condivido in pieno...che dire d'altro? io ho 63 anni se la caccia al tordo la chiudono o se i tordi continuano a scarseggiare sempre più, anno dopo anno, per quelli datati come me, resterà almeno il ricordo della caccia di una volta...per quelli più giovani e boriosi che pensano di poter fare a meno di seguire gli insegnamenti dei più anziani, resteranno con un pugno di mosche in mano e magari, quelli appena più intelligenti rimugineranno sugli errori fatti...ma ormai sarà troppo tardi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Gran bel movimento già col buio di allodole e qualche tordo.
Con la luce gran bel movimento di tordi e merli di entrata insieme a qualche stuoletto di allodole.
Visti due colombacci. Movimento di fringuelli e frosoni. Alle 09:00 stop! solo qualcuno di spostamento.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fate tanto i cacciatori sapientoni e saggi ( senza offese ovviamente ), sicuramente ne capite piu' di me, ma ancora non avete appreso una cosa: ogni restrizione, di qualunque tipo essa sia, rimarra nel tempo, si sommera negli anni ad altre ancora e sara' sempre peggio ! Il vostro ragionamento ci puo' anche stare se cacciassimo una specie in estinzione ed in difficolta' ma questa annata ci ha dimostrato che la specie del tordo e' in piena salute . . anzi almeno per me sono stati forse troppi.
Quindi non capisco da dove viene questa GRANDE idea e voglia di rendere la caccia sempre piu' "piccola" ???Perche' ? Perche' scendere a compromessi di questo genere per cercare di ottenere 10 gg in piu' se ci sono altri motodi ( VEDI LAZIO ) per ottenere risultati ?
I vostri ragionamenti, che per carita' accetto ma non condivido, sono da ambientalista che ha come scopo quello di tirare la coperta, ogni giorno di piu' e quasi in silenzio far morire la caccia !
Non avete ancora capito che il cacciatore e' rotto di palle delle nuove leggi e delle nuove restrizioni. Come pensate che reagiranno i cacciatori leggendo che in Ottobre si puo' cacciare fino alle 13 e saranno privati dell' uscita pomeridiana ?
Voi togliereste la liberta' di fare una passeggiata il pomeriggio a quei cacciatori anziani che magari la mattina non escono per loro motivi ?
Ora ci mancano anche gli orari . . . ma per favore ! ! !

-----------
ti quoto cipolla, darci inutili restrizioni è come tirarci la zappa ai piedi.

vorrei ricordare a oggi 19/02 il tordo è cacciato in tutta europa! anche nella vicinissima albania e grecia......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

smettiamola di parlare di questo argomento, togliere il masone sarebbe dimezzare l'attività venatoria dalle nostre parti; si tratta di caccia tradizionale ed in più ambiti è stato ribadito che bisogna conservarle.Se abbiamo a cuore le sorti della nostra passione e dei tordi dovremmo forse fare qualcosa riaguardo ai rastrelli ! chi ha testa per intendere, intenda.
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Trovato luogo fortunato uscivano tutti con il vento di dietro,fatti 10 e 2 merli,3 andati,in zona neanche un colpo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto