Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro al390,purtroppo no ho il piacere di conoscerti pur essendo vicini,ma ci può essere un incontro per un caffè così posso
spiegarti cos'è la caccia all'estero!
io non so da quanto vai a caccia tu ma io vado da circa 40 anni e qualche giornata da spagna come dici tu lo fatta già qualche
altro anno non solo questo,e le stragi che dici tu si sono fatte e si faranno ancora qui in spagna opssss Puglia.
ho conosciuto tanti grandi cacciatori che parlano male di tutti gli altri e poi sono loro i primi che per sfogarsi come dici tu
si credono di essere sul campo di tiro a sparare a tutto come piattelli.
non me ne avere ma non sparare c.............e e se vuoi sparare andiamo insieme al piattello!!!!!!!!!!!!!

Ciao Paolo

Caro paolin la mia era una provocazione contro le aavv,far vedere che anche qui si potrebbe andare a caccia anche sino al 31/01,come ho detto prima vado a caccia da quando avevo 6 anni in quanto la mia e' una generazione di cacciatori,pensa che ho preso prima il porto d'armi che la patente di guida ed ho 44 anni,e anche io mi sono trovato in altre annate da Spagna,e comunque sia sono d'accordo su cio' che dici degli altri cacciatori,per concludere senza rancore,oggi zona Spezzataralla dalle ore 16 alle 17 centinaia di tordi

--- AGGIUNTA AL POST ---

Guarda non mi rode in quanto come gia' ho detto a Paolin ho fatto piu' di qualche annata da spagna in Puglia,di tordi quest'anno
se ne sono avuti tanti!!!!,non faccio il moralista,e la mia era anche una provocazione alla aavv pugliesi per vedere se riescono a cambiare qualcosa
e sinceramente cazzate non ritengo di averne dette ho spemplicemente riassunto i fatti che si svolgono in altri paesi della UE,anche se non ci
conosciamo siamo AMICI CACCIATORI che cerchiamo di lottare per lo stesso scopo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Può piovere quanto vuole, ma mercoledì si caccia comunque. E poi ho dei bellissimi ricordi di carnieri favolosi fatti sotto la pioggia!! Dai che domani ci divertiamo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Cipolla, come ne abbiamo gia parlato personalmente quel tuo post purtroppo come spesso accade e' una pipi' fuori dal vasetto.
Cecchino come e' suo solito e' stato molto educato.

Sai come la penso.
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella Gionata in compagnia di "amedoon Pennino" beretta303 con il fratello e il papà di dragosporting, poca roba in giro, poco movimento di tordi, qualche merlo, tanti storni e qualche beccaccia. Giornata soddisfacente per me.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi dobbiamo cambiare la ns. immagine nei confronti dei media , agricoltori compresi , c'è un gruppo aperto ( puliamo l'ambiente ) , che vi invito a conoscere ed ad aderirvi , la via della riforma della caccia stà nella riforma del ns. proporsi a chi cacciatore non è !

imagegif
 
Vi prego di non inziare con le polemiche ancora prima di cominciare, a tutti noi che leggiamo questo argomento ci piace che si parli di tordi e di passo, tutte le polemiche oramai risapute e ripetute non portano a niente di costruttivo, ormai ci conosciamo tutti e sappiamo che persone siamo, e sinceramente anche con metodi diversi siate e siamo tutti ottimi uomini e bravissimi cacciatori.....grazie ragazzi
quoto al 100% dato che ogni anno basta vedere foto con tordi in numero considerevole si parte subito con accuse e scherni...... non avremo mai nulla se siamo divisi già all'interno..... ogni uno fà la caccia che gli pare non tutti rispettano le tradizioni, i tempi cambiano...... accettatelo..... non è una critica ma una osservazione....... se volete dire che cosi i tordi finiranno fatelo pure io non credo dato che il lasso di tempo è di soli 3 mesi e i grossi contingenti sono per lo piu in paesi esteri.....dite quello che volete secondo me, RIPETO QUESTA è UN OSSERVAZIONE E NON UN OFFESA A NESSUNO, molti sono attaccati alla caccia di 30 anni fa........la verità è che siamo nel 2011 e le cose sono cambiate.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sud-salento week end da ricordare!!! tordi e merli a volonta!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fate tanto i cacciatori sapientoni e saggi ( senza offese ovviamente ), sicuramente ne capite piu' di me, ma ancora non avete appreso una cosa: ogni restrizione, di qualunque tipo essa sia, rimarra nel tempo, si sommera negli anni ad altre ancora e sara' sempre peggio ! Il vostro ragionamento ci puo' anche stare se cacciassimo una specie in estinzione ed in difficolta' ma questa annata ci ha dimostrato che la specie del tordo e' in piena salute . . anzi almeno per me sono stati forse troppi.
Quindi non capisco da dove viene questa GRANDE idea e voglia di rendere la caccia sempre piu' "piccola" ???Perche' ? Perche' scendere a compromessi di questo genere per cercare di ottenere 10 gg in piu' se ci sono altri motodi ( VEDI LAZIO ) per ottenere risultati ?
I vostri ragionamenti, che per carita' accetto ma non condivido, sono da ambientalista che ha come scopo quello di tirare la coperta, ogni giorno di piu' e quasi in silenzio far morire la caccia !
Non avete ancora capito che il cacciatore e' rotto di palle delle nuove leggi e delle nuove restrizioni. Come pensate che reagiranno i cacciatori leggendo che in Ottobre si puo' cacciare fino alle 13 e saranno privati dell' uscita pomeridiana ?
Voi togliereste la liberta' di fare una passeggiata il pomeriggio a quei cacciatori anziani che magari la mattina non escono per loro motivi ?
Ora ci mancano anche gli orari . . . ma per favore ! ! !

Ancora non hai capito che i tordi sono nell'occhio del mirino di Lipu, Sinistra ed Ispra, quando e se ritornerà a governare la sinistra, vedrai se la caccia al tordo non sarà dal 1°ottobre al 30 dicembre, le date stanno scritte sulla Guida dei tordi in Italia scritta da Ispra e arcicaccia, tutti i i periodi di ripasso dei KC sono anticipatati almeno di 10 gg, per il momento il parere Ispra alle Regioni non è vincolante se si danno le motivazioni e se la regione ha i suoi osservatori che lo mettono nero su bianco, da noi nel Lazio la caccia ai tordi doveva chiudere al 19 gennaio, poi facendo come ho appena detto siamo riusciti a continuare per altri 4 gg fino al 30, ma cè stata la volontà di un Governatore..,la Polverini che ci ringrazia per averla fatta diventare Governatore al posto della Bonino, voi con Vendola dove credete di andare?
La richiesta di diminuzione della pressione sui tordi viene da lontano, lo vogliono i Paesi nordici, che questi uccelli li ritengono solo come uccelli da canto, li proteggono e gli piantano gli arbusti da bacche nei loro giardini, e vedere sul web quelle foto coi massacri o le sfilze di spiedini li inorridisce.
Ai politici dovete proporre "dare per avere" anche certe rinunce in cambio di una stagione normale potrebbero essere indicate, ai cambiamenti ci si abitua, come vi siete abituati ai tre gg fissi o al 19 gennaio.

NB. Io non sono favorevole a questo, per me i tordi potrebbero essere cacciati fino al 28 febbraio, ho solo voluto spiegare che stà succedendo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Contattami in privato, potrei indirizzarti nel cuore dei tordi. Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

finalmente sembra arrivare l'inverno speriamo continui a piovere...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Io vorrei solo dire all' Ass. Stefano ( e non a Vendola ) che senso ha vietare i tordi dopo il 15 gennaio se si possono sparare in Basilicata, Molise ed in Grecia fino a Febbraio. Vabbe' meglio lasciar perdere.

Riguardo la Grecia per me non se ne parla. Come fate ad andare in Grecia a tordi dopo che qui c'e' stata la Spagna ed abbiamo fatto carnieri eccezzionali ? ? ? ? :confused:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mare stupendo, campagna verde, cultura contadina, oliveti secolari, trulli, masserie d'altri tempi e tanti tordi.
Venite in Puglia, non buttate soldi in altre mete estere.....

 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Stamattina miei amici hanno visto covate di tordi e merli di entrata . . . Il passo continua . . .
Bella notizia Cipollino.......domani io e Spirito Libero verificheremo.....nel nostro posticino mercoledì ne abbiamo lasciati 2814....se ce ne sarà qualcuno di più faremo festa!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Son d'accordo in parte xke a lungo andare uno ha bisogno di nuove emozioni e nuove avventure.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

torno a scrivere dopo tanto tempo....
faccio molta strada per boschi e pinete.....e devo dire che da circa 5 6 uscite nn vedo più i tordi di novembre....
le notizie che ho...sono molto molto povere di rilevanza......soliti spasaluri,parlano di un forte calo di tordi.....
si, beccacce ci sono, nn tante come dice qualcuno........direi una migrazione disomogenea!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

:confused: io sinceramente a parte la migrazione iniziale anticipata non ho visto nulla di eccezionale ed è già da circa 20 giorni che i tordi sono diminuiti notevolmente...per le Bekke devo dire che ci sono stati solo 10 giorni di movimento e poi il NULLA.Beato te Colvin evidentemente conosci posticini veramente interessanti.IBAL x Sabato e un Augurio di Felice Anno Nuovo....ciaoooo dal Salento
Aldo oggi becche 3 fatte da diversi miei amici. I tordi li stiamo trovando lungo macchioni e uliveti fitti, se qualcuno ha dei dubbi o afferma il contrario non importa, basta che fino al 15 continui così l'annata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri in zona è stato preso il primo tordo [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi mi è arrivato il mio nuovo richiamo a mantice per i tordi funziona alla grande
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ma tu sai ieri parlando col comandante della forestale della nostra zona cosa mi ha detto?
Sue parole"finalmente la caccia è quasi finita perchè sono stufo di fare verbali contro la mia volontà solo perchè abbiamo ricevuto pressioni dall'alto...perchè quello che via hanno fatto quest'anno è SCANDALOSO".
E tu trullocacciatore sai a cosa mi riferisco...oltre che i vari dinieghi a livello regionale, un divieto di caccia a livello comunale per motivi di pubblica sicurezza?ma siamo impazziti.
Quei cogl... Di striscia la notizia che vanno a rompere le palle ad un cacciatore che caccia LEGALMENTE e lo mandano in onda solo per compiacere pochi veri e tanti FINTI animalisti...ora dove sono?
Perchè non vanno al sindaco di quel comune a chiedere quali sono nello specifico questi motivi di pubblica sicurezza?BUFFONI.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

L'unica cosa triste di oggi... e non stare fuori a mangiare come ogni anno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Aumento di tordi, merli, cesene, beccacce e acquatici all'inverosimile..... Una vera invasione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi bella giornata su 25 sparati fatti solo 7 comunque mi sono divertito lostesso............... intendo piattelli
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto