Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

X giatrus, nessu problema,anche se ho spararto maggiormente cartucce da 28g.al tav ( circa150 colpi ), ho tolto il fermo e ho sparato in sequenza 5+ 5 piatti senza inceppamenti. Unico neo , che essendo il rinculo molto morbido, io sono portato a diminuire l'appoggio sulla spalla e questo mi porta a non restare in mira per il secondo colpo, ma sò che questo è un mio difetto perchè nello sparo il maxus è molto più leggero del mio vecchio A 300 che usavo prima e per questo mi devo abituare alla sua leggerezza.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

X aggiornarsi sulle tendenze ..... i nuovi maxus, mentre browning e c. affermavano che le polveri bruciano in 50-55cm e che sono ottimali o bastano 24-26pollici di canna ..... vista la notevole efficienza in sovralesata hanno ..... realizzato nuovi modelli e canne nei fucili maxus ..... da 30 pollici (75cm) in versione standard ed allungabili ulteriormente con choke in out x modelli anche da stanziale ..... . [Trilly-77-24.gif]
Come volevasi dimostrare ..... dove stanno la verità balistica e le equivalenze pressorie balistiche ..... . [3]

http://www.browning.com/products/catalo ... r-firearms

http://www.browning.com/products/catalo ... r-firearms
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio Follonica ha scritto:
Azz Giovanni.it oh quante lepri ci sono ???,che spettacolo !!!. Ci verrei solo x questo.... La lepre da noi e' diventata preda rara,tolte quelle dei leprai che con i segugi qualcuna ne prendono,x gli altri e' davvero dura imbattersi con l' orecchiona !!!. Tolto il cervo ( non amo caccia a gli ungulati,non dico poco...,x niente)... Degli acquatici che mi dici ??? Come li cacci ? Aspetto,vagante,con richiami vivi,stampi,ecc.ecc !!!. Cacci con il moosberg ??? Da noi tanti nemmeno sanno che e' un fucile,forse ti dicono che e' una motosega !!,:)

bigio
Una cosa alla volta:
1. Le anatre le caccio al capanno con gli stampi. Negli U.S. i richiami vivi sono proibiti da un secolo e mezzo. Uso un Remington 11-87. Un Mossberg ce l'avevo, e faceva schifo e compassione.
Poi dopo il gelo caccio vagante alle foci dei fiumi o corsi d'acqua che non gelano, o spiagge marine. Ho anche un capanno portatile con tettuccio e sedia "da regista" incorporata. Pesa solo sette kg.
Le lepri non le caccio quasi mai. Se esco ho il cane da riporto, e non voglio "rovinarla" con le lepri, dal momento che spesso lepri e anatre le trovi negli stessi posti, e non vorrei che cominciasse a inseguire le lepri.
Perche' non ti piace la caccia agli ungulati?

Vedo che appena ho detto che ti prendevo di parola per olio e pici non ne hai piu' parlato... [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Sara' ma queste canne sovra alesate mi continuano a lasciare perplesso !!!. Con piombo grosso ,il rendimento e' ottimo,con cartucce con piombo piccolo non mi ha entusiasmato ....!!!.

Bigio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Carlomagno ha scritto:
...ci sono più fucili nuovi in commercio che uccelli in aria!

E' la stessa cosa che stavo pensando io. Non c'è veramente un ca@@o!
Tra sabato e domenica non si sa i chilometri che ho fatto con le mia due cagne! Non c'è un tordo, pochissimi merli, beccacce zero, stanziale estinta.
La gestione faunistica è un disastro e nessuno è responsabile di questo sfacelo...
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio..

in settimana vai a comprarlo, xche' se lasci passare una decina di giorni.....hemmmmm

hiiiiiiiiiiiiihhihihihiih----------- [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Avrei una domanda . Ma i vari Maxus A400 Vinci usati a scopo dimostrativo come si vede nei vari video dove sparano centinaia di cartucce , ma che fine fanno ?! Vengano puliti e venduti per nuovi o cos' altro ! Grazie Andrea .
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

apparte gli scherzi.....Bigio, ti consiglio di provarlo con 36-38 grammi di piombo il Greystone prima di comprarlo....

non è la solita cosa sparare 38 grammi nel Fabarm e poi passare al Grey........

dammi retta, senti qualcuno se te lo fa provare con grammatura pesante.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio Follonica ha scritto:
Giovannit. Li' da te cosa dicono dei fabarm ? Ci sono ? Li escludono senza conoscerli come in Italia ????. E' la caratteristica di tanti italiani andare dietro al sentito dire....!!!. Io che ce l ho ( e mi permetto di giudicarlo) ,dico invece che e' un grande fucile !!!. L'H 368 camo con tribore da 71 forata 18.7 e' il top x la caccia al colombaccio ,specie x tiri oltre i 35 mt con cariche sostenute !!!.

Scusate il fuori argomento....

Ah dimenticavo ,ha un sistema autopulente con un pistone in elastomero al posto del superato bicchierino ,e il rinculo e' inesistente.... Sparate 38-42 gr. Con un benelli ,ma no 1-2,dico 1-2 si ma scatole !!!. La differenza e' sostanziale....

Non ha mercato ,e il benelli si.... Ecco l unico difetto che gli ho trovato,ma io me lo tengo stretto....

Bigio

Ci sono anche qui, ma pochissimi. A Kodiak ne ho visto uno o due al banco di pegni/armeria (arraffazzonata) ma non mi ispirano troppo. Qui in mano ai cacciatori vedi Brownings, Benelli, Remingtons, Beretta, e altre marche piu' note e costose dei Fabarms. Non so che dirti della qualita' o di cio' che si ppensa dei Fabarm. Adesso mi faccio un giretto in Internet e vedo.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

C'è un sacco di chiacchiere sul nuovo Vinci e le linee di tag che sono stati collegati ad esso. Sono ovviamente dubbia molti dei loro crediti. Questo video mostra differenza quanta tra loro è la Browning pistone a gas di potenza del sistema di azionamento e la Driven inerzia. Vi è l'innovazione molto poco e nulla di nuovo nel sistema di ID essendo stato progettato nel 1967 da Bruno Civolani. Ciò che il nostro concorso ha è un dono di marketing e abile venditore di fumo. Guns Driven inerzia punire con più sentita rinculo, hanno sempre fatto.

Il nostro Concorso vorrebbero far credere che il gas dal serbatoio è oggetto di dumping torna in azione di gas driven pistole. Nulla è più lontano dalla verità. I gas di fuga dal pistone nella parte anteriore del braccio dopo essere stata utilizzata, quasi un piede dal meccanismo della pistola. Pensate delle armi da fuoco più affidabili automatico. AK47, M1 Garand, e M14. Hanno tutti l'uso del pistone Driven Automation Gas e operano secondo i principi stessi della nuova Browning Maxus. L'ultima di più grande piattaforma di fucili AR stanno adottando la collaudata pistone sistemi di azionamento, come in, LWRC, HK416 e Ruger 556.


L'affidabilità non deve venire a costo di gestione del rinculo. Se un fucile automatico non offre ridotto rinculo che cosa sono i vantaggi concreti che detengono oltre il Break azione Over / Under 's? Solo guardare il video promozionale, potrebbe essere solo me, ma non apparire come il tiratore nel video Vinci trovato batteva? Poi vedere i ragazzi le riprese del Maxus Browning si muove a malapena!

Tradotto con GOOGLE

[youtube:1o5fsrs9]<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/he38dm37cIU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/he38dm37cIU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>[/youtube:1o5fsrs9]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
Mah 100 grammi non credo possano fare la differenza......insomma abbiamo sparato tutti per una vita con fucili ben piu' pesanti del maxus e siamo ancora vivi.....forse sono io che diffido dei fucili troppo leggeri.....da una ricognizione presso le armerie della mia zona,ho avuto l'impressione che gli armieri non spingano troppo sul Maxus.......



Guarda io invece su una decina di armerie nelle quali ho chiesto informazioni sul maxus.. otto non trattano più proprio la Browning e non ne capisco proprio il perchè
Tutti mi hanno detto problemi con i pezzi di ricambi..Anche se in un'armeria che tratta browning mi ha confermato meno di 15 giorni per qualsiasi pezzo di ricambio.. mentre in quest'ultima armeria mi hanno proposto appunto il fabarm xlr5 che a quanto pare ha meccanica beretta..
Mentre non mi hanno proposto il beretta a400 per il prezzo tropo elevato[/quote]

A pensar mal verrebbe da pensare che Browning per avere un prezzo piuttosto concorrenziale del Maxus abbia imposto dei margini bassini ai negozianti....e quindi non lo trattino o non lo propongano.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

giovannit. ha scritto:
Quando papa' andava a caccia vicino Sassari di lepri ce ne erano tante. Mi raccontava che guidando da Olbia a Sassari se ne vedevano a diecine di quelle vive sulla strada, piu' quelle morte investite. Ma era negli anni 50... Io ho ancora diverse foto di papa' con mazzi di pernici e lepri. Avevo un prozio a Sassari, che possedeva un grande uliveto non troppo lontano dalla citta'. Si chiamava "La Landricca." Fu li' che uccisi il mio primo uccello con un tronchino cal. 24. Era una tottavilla di Sardegna. Ho anche diverse foto di mio fratello, mia madre ed il sottoscritto vestiti con costumi sardi autentici. E mi ricordo ancora una chiesetta dove andava Grazia Deledda. Mia madre nacque a Nuoro. Mi darebbe diritto a cacciare in Sardegna????? :mrgreen:
e il maxus....'!?!?! [26]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Si come l' A400 solo che costo un pò in meno. senza tenere conto delle varie versioni però...sinceramente credo che non cambi niente per quanto riguardi le prestazioni..cambia solo la possibilità di poter sparare con la camera 89 le cartucce super magnum con pallini d'acciaio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

grive66 ha scritto:
Premesso che sono un felice utilizzatore di un Auto5 alleggerito con cui pratico sia la stanziale che la migratoria da quasi trent'anni, sono però rimasto quanto meno stupito dalle due prese d'aria ?? di circa 20 cm ricavate nel paramano del MAXUS.
Le ho trovate davvero brutte, insolite e poco rispettose del sistema di recupero sottostante.
Ci sono altri fucili che adottano questo sistema ?

In altre marche non saprei ma nel Fusion ci sono e sono quelle che rendono la manuntenzione inesistente.. In dieci anni pulisco il fucile a fine stagione e i fori di uscita dei gas della canna sono sempre puliti..Il tutto dovuto proprio a queste prese che permettono di far uscire i gas in eccesso che se no andrebbero a depositarsi proprio in questi fori di uscita causando prima o poi l'inceppamento dell'arma...In tutti questi anni non so cosa voglia dire inceppare..Forse dal punto di vista estetico non saranno belli ma sono certamente utili..Anche se io non ci vedo tutto questa bruttezza..
Un anno siamo andati a caccia con un gruppo di amici per fare due giornate consecutive di caccia..A fine giornata dopo aver sparato e preso anche un pò d'acqua ognuno di noi si è messo a pulire i propri fucili... io ero l'unico ad avere un Browning.. Comunque sia chi aveva Benelli o Franchi inerziali ha smontato,oliato i fucili e pulita la canna e finito li ...Invece chi come me aveva il recupero a gas ha iniziato una pulizia più approffondità tanto da dover pulire appunto anche i fori di uscita dei gas delle canne nei quali si erano depositati un pò di polveri.. e chi aveva il recupero di gas e non sono rimasti a bocca aperta quando io ho solo passato lo straccio con un pò d'olio sul fucile, passato uno stoppino morbido dentro la canna per pulirla e una passata di straccio al bicchiere che diventa nero proprio dalle polveri dello sparo..Beh sono arrivati al punto che hanno voluto pulire i fori d'uscita per vedere quanti residui erano rimasti..risultato zero residui.. Che dire estetica "brutta" ma ottimi risultati
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

penso abbia un senso,tutti gli accorgimenti che gli hanno messo sono in funzione di contenere il piu' possibile l' impennamento,essendo sbilanciato in avanti(se e' vero)lo renderebbe ancora minore,ma quando deve salire alla spalla e brandeggiarlo si fara' teoricamente piu' fatica di un fucile perfettamente bilanciato.
a chi c'e' l'ha volevo chiedere.......ma i tiri al limite?40 mt o giu' di li'?la canna sovralesata mi ispira poca penetrazione,qualcuno ha provato qualche tiro essagerato?
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

diana 72 come va il nuovo arrivo??
una domanda hai fatto la prova al piattello in posizione di pronto o fucile al fianco??
con la canna da 76 viene subito in mira??
ciao e grazie
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio Follonica ha scritto:
Giovannit. Li' da te cosa dicono dei fabarm ? Ci sono ? Li escludono senza conoscerli come in Italia ????. E' la caratteristica di tanti italiani andare dietro al sentito dire....!!!. Io che ce l ho ( e mi permetto di giudicarlo) ,dico invece che e' un grande fucile !!!. L'H 368 camo con tribore da 71 forata 18.7 e' il top x la caccia al colombaccio ,specie x tiri oltre i 35 mt con cariche sostenute !!!.

Scusate il fuori argomento....

Ah dimenticavo ,ha un sistema autopulente con un pistone in elastomero al posto del superato bicchierino ,e il rinculo e' inesistente.... Sparate 38-42 gr. Con un benelli ,ma no 1-2,dico 1-2 si ma scatole !!!. La differenza e' sostanziale....

Non ha mercato ,e il benelli si.... Ecco l unico difetto che gli ho trovato,ma io me lo tengo stretto....

Scelte.... Non dico di escuderlo ma è come acquistare Fiat quando magari le altre case fanno qualcosa di più appetibile agli occhi... Io dopo tanti anni di Browning ho acquistato "senza versare per fortuna il mio fusion" l'anno scorso un franchi versato lo stesso anno... Bella linea.. bello leggero.. ma ingestibile.. con 32 gr un rinculo fortissimo.. Col fusion sparo di tutto dalle 32 gr alle magnum senza problemi..Il fabarm l'ho visto e mi piace in versione composite ma non mi piace molto esteticamente.. Se un giorno si decideranno a portare questo cavolo di maxus in questa cavolo di isola sarò lieto di metterli a confronto...Per quanto riguarda la pulizia non so cosa voglia dire per il fusion.. a fine stagione gli passo uno straccio e finito li e visto che il maxus praticamente è uguale almeno nella meccanica spero e credo non mi darà problemi... sempre se arriva ....
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Beppo', dove l'hai letto che hanno allungato le canne a 30" perche' danno migliori prestazioni balistiche? La canna da 30" e' migliore nei tiri lunghi di passo per la maggior precisione e perche' previene l'arresto dello swing through. Trova nelle pubblicita' che hai accluso dove dice che si tratta di ragioni balistiche, e la prossima volta che vengo in Italia ti pago da bere...
Poi anche qui ci sono ancora tanti che credono che le canne lunghe "portano di piu': e bisogna soddisfare anche loro... :mrgreen:
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

....... [20] ragazzi regalato ieri sera dalla mia amata compagna Diana 72 x il mio compleanno la versione camo MOSSY OAK BREAK-UP canna di 76 ,oggi provato al tiro al compak con un bel 23 ...eccezionale come dicevo immobile nello sparo ...impressionante [sconvolto.gif] la velocità di scatto del grilletto......sarà un pò dura x chi lo vorrà subito ,sono in ritardo con le consegne la browning non s' aspettava questa grande richiesta ,x chi lo vuol prendere [3] ...prenotatelo ragazzi xkè se no un vi tocca nemmeno a dicembre [eusa_naughty.gif]
.....un saluto a tutti e W La Caccia
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio Follonica ha scritto:
Sara' ma queste canne sovra alesate mi continuano a lasciare perplesso !!!. Con piombo grosso ,il rendimento e' ottimo,con cartucce con piombo piccolo non mi ha entusiasmato ....!!!.

Bigio

E' possibile. Ma le cartucce con piombo piccolo che hai sparato che tipo di borraggio avevano? All'antica (feltro) o moderne (contenitrici con couvette)?
Come dicevo prima e' difficile fare un confronto se non si controllano tutte le variabili. Sarebbe interessante prendere la stessa cartuccia e (a parita' di bossolo, innesco, borraggio, ecc.) caricarne una mezza dozzina con piombo piccolo e un'altra mezza dozzina con piombo grosso modificando soltanto la dose di polvere secondo la formula che ho visto altrove su questo forum. Poi caricarne un'altra dozzina: meta' con la stessa dose di polvere e piombo grosso e meta' con la stessa dose di polvere e piombo piccolo. Poi misurare la velocita' di ogni cartuccia, fare una media, e confrontare le velocita' di ogni campione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto