Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ragazzi, non andiamo a ficcarci in un discorso che non portera' niente di buono......fate i bravi.

auguri a tutti!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sai con cosa l'ho punita supermario??? con una cartuccia che ti farò provare al raduno ai fagiani....35 gr di piombo 8....sipe+s4......quest'anno ciò sparato a fagiani palombe la lepre e pure la volpe cià rimesso le penne...è una bomba.....il segreto è una dose che va bene per i 33 gr ma con i 35 gr porta molto molto stretto di rosata......saluti luca.

occhio ai miscugli di polvere......inoltre mi sembra che 35 grammi per quelle polveri siano eccessivi....
capisco la dose per 33 grammi, ma occhio sempre alle pressioni........l'hai provata al banco?

ci vuole un niente a spaccare una canna, con il rischio di farsi male!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anatre 0 anche oggi in compenso giornata susseguentemente dedicata ai colombacci...discreto carniere io giacca e mio padre...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

adesso ne racconto un altra perchè anche questa ha dell'INCREDIBILE.... questa notte a mezzanotte e 30 vado in campagna da me dove ho i germani in recinto a cercare di togliere la neve dalla rete che sta sopra al recinto dei fischioni altrimenti con il peso mi si rompe....già parcheggiando la macchina sento tutte le mie anatre cantare a dismisura e i fischioni seguirle......mi affaccio dal recinto a una ventina di metri e vedo il mucchietto di germani che appena mi vedono mi vengono incontro...e poco distante altre 2 germani.,..tra me e me penso saranno incazzate oppure malate^?? ahhahh appena le mie si avvicinano di molto io faccio per entrare dal cancello e questi 2 germanoni una coppia non parte???? ahhah non ci credo mi si sono buttati 2 selvatici nel recinto dove ho le anatre io...senza uno specchio d'acqua apparte una piscinetta di 2 metri quadri e stavano sopra 30 cm di neve.......questa poi è proprio nuova.... ahhah..poi fanno 3 giri alti sopra il recinto con le mie che chiamano e se ne vanno verso mare.....quasi quasi oggi faccio la posta serale nel mio recinto??? ahh...scherzo...saluti luca.

Cacchio luca............!!!!!!!!!!!!!!!!!! che culo.........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Maledetta influenza . Oggi a casa mentre Roberto non avendo me porta un amico al chiaro . Dopo l'assenza ingiustificata dei germani sino ad ora ( salvo sporadici abbattimenti ) , oggi hanno deliziato i miei amici con ripetute curate a giorno fatto , sempre singolarmente o a coppia . Risultato 6 germani + 1 perso e 3 alzavole abbattutte di prima luce , non male soprattutto perchè appena incarnierato l'ultimo selvatico per motivi d'impegni hanno lasciato l'appostamento con il rammarico che qualche altra ora di caccia avrebbe sicuramente portato altre occassioni . Domani è il turno di ospiti , ma influenza permettendo conto di raggiungerli a pranzo per trascorrere un paio d'ore insieme con la nostra passione !
Le ultime cacciate hanno dato buoni frutti...da Pescia è tutto ..nella speranza di poter raccontare presto la giornata perfetta !!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ragazzi, non andiamo a ficcarci in un discorso che non portera' niente di buono......fate i bravi.

auguri a tutti!!

Sono d'accordo. Inutile fare sterili polemiche e proclamare luoghi comuni.
Direi di tornare a parlare della presenza (scarsa) delle nostre care paperelle.
Auguri a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi visto niente, temperatura -4, le acque ferme ghiacciate, se mi va bene uscirò ancora una volta giusto per chiudere la stagione.
Anno orribile, almeno per me..., da far passare la voglia.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anasacuta ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao a tutti ragazzi... dopo tantissimo lavoro questa mattina prima alba della nuova stagione di caccia in val baiona...siamo partiti benone, possiamo solo che migliorare...un bel cappottino [rire.gif] domattina si riprova ;-) ciao a tutti

porta pazienza mattia,la valle è come un amante capricciosa un giorno ti regala emozioni indescrivibili il giorno dopo ti tradisce.un grosso IBAL per la tua nuova stagione
ciao massimiliano
mirko ha scritto:
mattia ha scritto:
ciao a tutti ragazzi... dopo tantissimo lavoro questa mattina prima alba della nuova stagione di caccia in val baiona...siamo partiti benone, possiamo solo che migliorare...un bel cappottino [rire.gif] domattina si riprova ;-) ciao a tutti

ciao mattia, finalmente rivedo un tuo post! è un piacere risentirti con noi, peccato per il tuo esordio, ma dai sarà più facile migliorarsi :)

anche io questa mattina altra alba senza tirare un colpo, animali assenti.

saluti

heheheh ai ragione mirko con una partenza cosi' nn si puo' altro altro che migliorarsi...infatti stamane e' andata meglio ;-)

massi parole sante.. [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Si ma appostamento fisso o no....dichiarato o no...............se uno è a caccia tu nn gli puoi andare 50 m davanti.....indipendentemente da tutto...........è EDUCAZIONE e ETICA VENATORIA!!!poi possimao dire tutto e di più...............almeno io la penso così!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

qui in calabria qualcosa si e' visto la settimana scorsa e la settimana ancora prima... roba di qualche branchetto di alzavole e qualche coppia di germani... notizie di questi ultimi giorni ??? oggi nn sono uscito.. vedremo domani...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ciao mirko..siamo partiti in ritardo nella stagione di caccia ma le cose vanno abbastanza bene..anzi forse anche al disopra delle nostre aspettative..comunque se volano uccelli nella valle abbiamo buone probabilita' di sparo(che nn e' poco) evidentemente la stampata, lo spostamento di 56 mtr dell'appostamento,la piattaforma,e gioco fanno la sua parte... ;-) [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Se un cacciatore decidesse di "STARE MALE".....basta che vada in laguna di questi giorni.......con le "private" che non buttano piu' pastura (tanto adesso non servirebbe a niente....SIC ) e quasi completamente ghiacciate.....
Migliaiaaaaaa.......
Ciao,Paolo.

Confermo. Inoltre ieri ho potuto farmi gli occhi dei bei voli di oche in zona Jesolo, bellissime! Un volo di una 20ina addirittura mi è passato a 10 metri sulla zucca mentre ero in auto, per poi calarsi a pochi metri in un campo. Ho rischiato l'infarto!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani primo ghiaccio della stagione. Era freddino -1 grc, giornata stupenda come ieri
diversi colpi all'albeggio e uccelli in volo, anche nuovi .
Con la luna buona sono rientrati fischioni e alzavole nelle oasi e la mattina si affacciano in valle.
Sono stati tre giorni buoni per i beccaccini che hanno saettato a tutte le ore e anche stamani
se se sono riportati 7 insieme a tre becchi piatti . da incorniciare negli annali una mezza papera
ai fischioni ai quali abbiamo esitato a tirare a fermo , aspettando che si accoppiassero e quando
si sono levati erano lunghini e a volo alla meglio due son rimasti nel chiaro.
Per la cronaca : ce ne erano ben 14 posati nel mezzo al chiaro e li abbiamo studiati per 10 minuti
poi si sono allontanati e involati a 40 metri e oltre. Lo spettacolo cmq e' valso a farci ricordare che
" chi troppo vuole , poco prende "..........................
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

giovedì l'Immacolata stata buona fatte 5 alzavole 4 femmine e 1 maschio e sabato 1 sola maschio ma non presa perché era caduta lontana
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

zanoni55 ha scritto:
Oggi giornata dedicata alla valle mi sono divertito ero nella botte buona nell'alba visto niente poi verso le 9 è arrivato un branco di alzavole di14 unita si sono posate nel gioco pronti via io ne faccio 3 il mio socio 0 è un pò poco dopo 10 minuti arrivano 4 germani si posano nel gioco poi ripartono subito io ne fermo 2 il mio socio 0 gli ho detto che può solo migliorare peggio di cosi non si può, poi arriva 1 germano solitario lo fermo verso le 10,30 due alzavole passano sul gioco le fermiamo mi sono veramente divertito peccato per il mio socio si poteva fare il doppio di quota [6]

Portagli a fare qualche visiti agli occhi. [rire.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

6 stato fortunato a vedere quegli uccelli.............forse erano gli unici di tutta la provincia....hahahhahha...........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Fatto 4 germani una giornata da passare al mare dal caldo che cera le anatre non anno volato per niente prima poi cambierà la stagione alla prossima
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto