Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Rientro ora dall'ultima giornata di caccia e dall'ultimo rimonto.....
Niente.....(anzi meno di niente) non vola una penna che sia una penna.....
Non ho scaricato.
Finisce qui l'annata 2010/2011 alla migratoria.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi dopo il diluvio durato fino alle 8, 45 ho fatto un giretto dietro casa ,mamma mia i tordi .
la cosa strana è che facevano un giro e tornavano subito da dove li cacciavi .
è propio vero certe volte stanno dove non pensi ..............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Daniele 67 ha scritto:
falco8 ha scritto:
Pankreas ha scritto:
io non ho capito perchè lo storno debba essere cacciato in deroga...per quale motivo non viene inserito tra le specie cacciabili?
non estato inserito nella lista delle specie cacciabili quando questa fui stilata a suo tempo con la scusa che gli storni nel nord europa sono rari e uccidendoli qui si compromettevano anche quelli. ora si potrebbe modificare suddetta lista ma serve il consenso dell'ISPRA che come sappiamo è pero composto da membri anticaccia.

...ALLORA VI DICO ANCORA UN PARADOSSO E L'IGNORANZA DI QUESTA GENTE CHE STà IN EUROPA ,HO SAPUTO DA FONTI MA NON UFFICIALI CHE LO STORNO CHE è RARO NEL NORD D'EUROPA è LO STORNO NERO , QUELLO HA VERAMENTE DEI PROBLEMI E SE NE VEDONO POCHI E NON C' INCASTRA NULLA CON IL NOSTRO ,DICEVO MA SE FOSSE REALMENTE COSì [meaculpa.gif] ,MA COSA CA.....O STUDIANO TUTTA QUESTA GENTE CHE SONO SU QUEI SEGGIOLONI A BRUXELLS ,RAGAZZI BASTA CHE METTONO UNA CROCE SULLA SPECIE STORNO IN ITALIA E TUTTO SAREBBE FINITO.....PERò NON Sò SE CELA FARANNO MAI [42] ...

E' vero sono 2 speci totalmente diverse! Una in crisi l'altra in crescita! E' come dire il tordo sassello è in crisi non uccidiamo il bottaccio che non lo è! Sono due speci differenti!! Una è lo storino vulgaris (il nostro) l'altro è lo storno nero (Sturnus unicolor Temminck). Il primo lo sappiamo tutti noi è in crescita (anche troppo), l'altro è in crisi! Ma non vedo perchè noi non possiamo sparare allo storno normale! (da quello che posso leggere su libri, internet, forum ornitologici,niente di inventato a meno che non lo inventino gli stessi studiosi). A questo punto credo di dover dar ragione a DANIELE 67 e a mio padre quando dicono PIù STUDIANO PIù DIVENTANO SCEMI! (Senza offesa per chi studia visto che faccio parte della categoria è solo una battuta :)) Saluti a tutti!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

bene qualcuno risponde e le chiacchiere stanno a zero,voglio vedere più aderenze,poi mi spiegerò meglio,intanto che incomincio a pensare alla logistica di ricerca qualche linea guida e chiaramente accetto tutta la vostra esperienza,e suggerimenti,vedi(grammoli e altri che sono sicuro arriveranno ,vi dico niente di trascendentale è un esperimento più che altro mi spiego,se noi riusciamo nei tempi non venatori,nei mesi a venire a raccogliere e sono sicuro che possiamo farlo1,fotografie delle cornacchiaccie corvidi mentre distruggono,nidi,volano,con in bocca anatroccoli,e via dicendo,fotografarli e filmarli con data eletronica,quando sono in branchi in posti,non inerenti la loro collocazione.....,.,,,non posso parlare adesso ci sono anche gli anticaccia in ascolto vero...cercate di capire che una logistica realistica per un progetto del genere implica molti coinvolgimenti settoriali.....io so come si fà..ora se ci sarà sul forum del centro adesione,voglio vede i numeri,se ne parla scusate il romano lo uso apposta in maniera strumentale cercate de capimme faccio un lavoro strano0.glie famo er c...lo se sen-----a er prof...credeteci...dobbiamo conoscerci..a vista...mentre se magna...ve spiego tutto...occhio cghe se applico..il sistema di controllo,che applico..nel nostro...(nostro)mestiere,ai c.........antica....a.indesiterati gli faccio il c...lo,ma veramente firmato palma americo..salutoni ...attendo risposte serie..wiwa la caccia wiwa il sogno..wiwa la caccia nel territorio ITALIANO.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Domani mattina, tempo permettendo, vorrei provare a fare un giretto.
Appena torno a casa, vi faccio sapere.

Sperando che non piove, anche perchè oramai la norma, sembra di stare in inghilterra [Trilly-77-24.gif] .
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

equilibrista ha scritto:
emibosca ha scritto:
Ciao a tutti, segnalo un importante fatto che stà succedendoo dalle mie parti, e vorrei sapere se qualcuno ne e' al corrente,
Nelle ultime settimane, sembra che ci siano un numero importante di casi di morte di merle, e dicono che hanno un virus, gli specialisti che le hanno visitate, hanno trovato all'nterno delle infezioni e i vermi, alcuni dicono che si incontrano merli che sembrano intontiti, e non scappano, anche se ci si avvicina,
questa cosa mi ha fatto molto preoccuopare, perchè a dirlo e' stato un mio amico che lavora presso l'istituto di igene di pesaro e urbino.......
(le visite per il momento non hanno dato conferme esatte) ma si parla forse di una zanzara che infetta i merli e li fa morire, ......
anche alcuni tordi da richiamo sembra abbiano fatto la stessa fine
spero che il caso sia isolato.......
:(
saluti
Emiliano

Si ma Emiliano te non puoi dire una cosa del genere e lasciarci qui come una che te la fa annusare e poi non te la da.
Prendi il tuo amico e fagli un interrogatorio fatto bene.
All'abbisogna pestalo e minaccialo.
Ci manca la zanzara killer una settimana prima dell'apertura!

Cavoli è roba seria questa!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

fatto una giratina sul tardi...niente di niente ne in monte ne in piano, visto solo un beccaccino e una marea di fringuelli nei granturchi, sembravano cavallette ta tanti che ce n'erano :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Gianni ha scritto:
piviere ha scritto:
ci siamo spaccati le ossa oggi ma in quattro abbiamo fatto un discreto carniere di tordi e merli e qualche colombaccio zona chietino-lancianese peccato per i troppi tordi persi oggi è stato un disastro sono troppo inc....

Regola (1) sparare solo se si raccoglie, mai dentro lo sporco, anche avendo i cani, nelle spinare rimangono appesi e quindi si deve entrare e segnarsi faccia e mani, rinunciare ai tironi, non tanto per l'animale perso, quanto per la perdita di tempo a cercarlo, fermare troppo lo scaccio con il/i compagni che aspettano per ripartire, ti incazzi tu e si incazzano gli altri, un tordo non sparato è meglio di uno perso, spesso lo rincontri :wink: .


Parole sante, con un però:
io a volte quando vedo gli animali che staccano lunghi e vanno via dal frattone gli do PARECCHIO avanti e la maggior parte delle volte rientrano! :wink:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao a tutti ragazzi, domenica un capanno dalle mie parti ha ammazzato due tordi e un merlo. Sulle montagne lucchesi qualche vecchietto che conosco è gia a quota 10 anche se li molto probabilmente è roba stanziale.
Sempre domenica mentre ero a fagiani ho visto un paio di branchetti di fringuelli e di verdoni.
Domani mattina prima di andare a lavoro, anche se assai presto volevo andare a vedere se si muoveva qualcosa... qualche merlaccio più che altro perchè per i tordi senza richiami ho i miei dubbi!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

ieri SI18, pochissimo movimento di colombacci, zero assoluto di tutti gli altri uccelli apparte storni a go-go, salvato dal cappotto all' ultimo minuto da un colombaccio suicida........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche secondo me domani il passo sarà ancora fermo, però i passi si stanno aprendo, e non si può mai dire. ma dovessi scommetere scommetterei su sabato o meglio domenica, quando dovrebbe cambiare vento.
ma sono tutte previsioni fatte alla buona, io domani sono sempre li, alla fine una giornata buona mi toccherà?
PS visto il primo frosone e qualche tordo stasera era a mangiare in pianura nelle vigne e negli oliveti, sono i primi che vedo fermi.
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] forse era meglio... cmq all' inizio mi ero parecchio arrabbiato ma poi l' ho presa con filosofia...era parecchio che non padellavo tanto!
Ameno ho sevecchiato un pò di cartucce visto che qnche quest anno me ne avanzano una marea!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

gun ha scritto:
Brandano ha scritto:
gun ha scritto:
Stamani visti pochi tordi ma trovato un punto buono per le cesene peccato che ci fosse già troppi colleghi in terza fila fatti 2 davanti qualcuno (5 persone) ne aveva anche 9.... [Trilly-11-11.gif] [6] domenica si riprova con figlio scacciatore a capannino incorporato :)

In che zona cacci?
S.Casciano, Greve
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri fatto 1 colombaccio e 1 tordo + 1 colombaccio perso (gli avevo rotto un'ala, ho trovato la battuta ma lui non c'era più). 3 Colombacci uccisi da mio fratello + 1 padellato da lui.
Stamattina abbiamo tirato insieme ad un colombaccio ed è venuto a casa con noi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

chiusura fatta ieri con il socio...6 colombi e 3 tordi...non è andata male!!!!pensavamo di non cacciare dall'acqua che veniva giù...e invece alle 6 ha smesso...che culo!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

aooo ma voi che potete non ci andate a caccia?? :D

io sono impegnato fino al 9 poi il 10 vado a fare la chiusura laziale! [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

E state boni ragazzi ...
magari anche una trombatina ogni tanto vi farebbe bene [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
forse sareste tutti un pò meno "agitati" ! [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tutte le mogli col marchese sta settimana? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] dai che dovrebbe essere finito così stasera se famo na pelle e domani semo tutti più boni [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
i migratoristi non hanno voce in capitolo xche se ne fregano altamente di tutto cio che circonda la caccia il solo interesse è ad andare a caccia di piu',non ho mai sentito o letto di un migratorista,anzi un tordarolo chiamiamolo cosi,prodigarsi x un miglioramento di abitat o di soluzioni x un incremento della migratoria,tutto al piu si limita a dare la colpa della mencanza di selvaggina alle cacce all' estero o a qualche alta cosa,ma mai una proposta x il miglioramento della situazione attuale

Mai sentito tante idiozie concentrate in poche righe, magari ti sei anche sforzato per scriverle? inutile ogni commento, tanto con te è solo tempo perso :roll:

stai in casa invece di uscire a prender acqua, mi sa che ti fa male visto quello che scrivi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Lt1 600m slm giro a beccacce!!!!! trovate 2 una è tornata con me l'altra + furbetta è riuscita a coprirsi subito.......!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao sono nuovo, caccio su Siena e dintorni , sono usciti sabato e domenica con le gabbie, ma non si è mossa foglia, domani vado con le allodole, speriamo bene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto