Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Enzo prima di tutto ben tornato!
Io ormai sono FUORI (finalmente) dall'enturage del mondo venatorio. E' stata solo stipulata una convenzione tra il mio studio legale e l'associazione ANLC provincia di Bari. Nessun ruolo dirigenziale perchè ormai non mi interessa più! Non voglio minimamente più entrarci nelle logiche dirigenziali delle AA.VV. Sono fin troppo scottato. Con tutto ciò che ho passato per problemi personali quest'anno non sono più intenzionato a cercare di "salvare la baracca". La gerontocrazia imperversa e quindi lottare contro i mulini a vento (completamente solo!!!) non me la sento più! Te lo dico da amico! Ho voluto solamente dirvi ciò che è successo dopo quell'articolo. Io continuerò a fare umilmente il mio dovere. Un abbraccio

Mi dispiace contraddirti Luca ma non eri solo, se ben ricordi una strada nuova si poteva percorrere, comprendo benissimo invece i problemi personali anzi me ne dispiace enormemente, mi fa piacere apprendere che ANLC ha stipulato una convenzione con il tuo studio, non ne ero stato informato, quando e se vorrai io sono sempre disponibile a riprendere il discorso.
un abbraccio, Martino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Faremo in modo di fornirvi un calendario motivato, per singola specie al 31 gennaio,il quale dovrà seguire una strada unica con tutti i regionali che dovranno proporre all'assessore la stessa identica posizione.
le riposte dalla regione potranno essere solo due, o si tecnico scientifico o il NO politico, nella seconda ipotesi dovrete aver coraggio di azioni mediatiche locali tirandoli in ballo con le loro responsabilità.
La regione sa di aver anche la possibilità di applicare alla lettera i kc con relative riduzioni,chiudendo ogni discorso futuro.
.
Quante strade aperte avete con i vari presidenti regionali delle associazioni per aver un incontro preventivo e renderli consapevoli delle varie soluzioni per poter giustificare il calendario tecnico?
Oppure avete qualcuno che può aver un canale aperto con l'ufficio caccia e l'assessore? E saltare tutte le associazioni venatorie? Il succo del discorso e' anche questo dovete anche voi rendervi artefici del successo esponendovi in prima persona.
Vi forniremo tutte le spiegazioni di come dovete presentare la cosa.Ma per favore cominciate a studiarvi la direttiva, la 157, e la vostra legge regionale,più poteri di autonomia regionale,e cos'e' un atto amministrativo,un decreto di giunta e cosi via..Altrimenti non ne uscite...
Dovete riuscire a dimostrare le vostre tesi con argomenti e carte inappuntabili le quali vi verranno fornite.
Dovete dimostrare che la migrazione pre-nuziale inizia dopo le date dei kc, ci sono dati per questo.
Seguira con le associazioni animaliste una dilettica di scontro molto serrata e dovete esser in grado di tenergli testa.
Noi vi aiutiamo ma non possiamo sostiturci a voi.
Mi piace molto avvocatocb e' colto e puo' esser per voi il cavallo di ****...

Bè, io penso che una strada l'ho aperta...ora se qualcuno riuscisse ad aprire altre strade parallele che vanno nella stessa direzione sarebbe un fatto positivo...quanto meno per avere più possibilità anche nell'eventualità che qualche strada possa interrompersi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi esistono metodi migliori delle spase o rastrelli e non vietati dalla legge, fidatevi, quel cipollone ne sa qualcosa .................... Vero Marco? Domenica pomeriggio iniziamo anche noi Marcuzzo T.V.B. hahahahahaahha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Altra stupenda giornata di Caccia contraddistinta da una masonazza in un magnifico ciliegeto che si trova in un mare di oliveti !
Masona di appena 30-35 minuti ma moooooooolto intensa ! Un mare di Tordi che chissa' da dove venivano a dormire li' ! !
Ho scartucciato rimanendo quasi senza cartucce e ho chiesto le cartucce al mitico Gelso Rosso che intanto al mio fianco dava spettacolo con doppiette e triplette ! !
Che dire ancora . . . ci mancava solo questa masonazza nel cireseto per completare l'annata storica !

alla fine un po di invidia mi viene,perchè una giornata così piacerebbe anche a me. ma te poi tutte le volte che vai e fai ste trite di animali mi dici caxxo ci fai??? cioè nn che me ne freghi molto però quanto meno il mio "misero" carniere annuale ce lo mangiamo in casa e faccio un paio di cene con i miei amici, ma te ci sfami mezza puglia!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ciao Piter1 sono un tuo paesano emigrato a macerata. l"altro anno con amici siamo venuti giu x una giornata di caccia al tordo ma al rientro sopra a la (munachedda) si sono presentati 2 tipi dicendo che erano della forestale.li conosco di vista a quel punto io che dovevo fare. anche da noi ci sono certe persone.
Ciao, e scusa il ritardo, be io al tuo posto li avrei invitati a mostrarmi il tesserino.....
ma credo che tutti e due sappiamo di quali st......stiamo parlando!!!!!!!!!!!!!!!
Di prepotenti ignoranti ne siamo Pieni e qualcuno l'abbiamo anche noi!| qui nel GARGANISTAN!!!!!!!!!
SALUTI
PITER1
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dopo essere stato 3 giorni in compagnia dell'influenza oggi ho deciso di rimanere a casa perchè non mi sono ripreso al 100% sabato non mancherò sicuramente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Ma scherzi ? Ora il rastrello ?? [Trilly-77-24.gif]
Sei pugliese, dovresti sapere che il rastrello ora non si fa perche' tordi negli oliveti non ci sono ancora.
E poi con 30 gradi non mi va proprio di camminare. . .

Wuèèèèèèèè Pinocchioooooooo!!!!!!! [Backstab_emoticon.gif] [marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ti sbagli di grosso.Noi Cacciatori non diamo spunto......a nessuno..le voci di cui parli si sentono da almeno un anno INFORMATI Non mi va di fare polemica già siamo nella ****....e te tra una cavolata e l'altra che fai????Cosa proponi??

A chi ti riferisci???????????????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

In una annata storica dove tutti si sono divertiti voi pensate a 10 cacciatori del nord che sono venuti a sparare qualche tordo ! Ma dai . . . ce ne per tutti quest'anno ! ! Sono pur sempre cacciatori come noi. E poi la battuta ieri si poteva ancora fare.
Siate piu' cordiali con i forestieri . . . ce ne per tutti quest'anno ! !

E no caro mio!! Non sono affatto d'accordo.Tu per primo che con la tua squadra vai alla ricerca dei posti da circondare per sparare tutto quello che c'è fai una cosa eticamente non corretta.Non voglio ergermi a moralizzatore perchè sono anziano,ma quando ero giovane e vivevo a Fasano dove tutti erano accaniti cacciatori queste cose non si facevano.Si andava la mattina e magari anche il pomeriggio ma nessuno faceva il "mordi e fuggi".Non è questa la caccia,a mio modesto avviso, nè tantomeno la tela sia pure fatta in poche persone.Personalmente li farei arrestare!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sabato devo dire purtroppo per la prima volta da quando ho il pda ho finalmente fatto carniere pieno....contentissimo.saluti amici...quest'anno tordi a morire...dappartutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vito c'e' un tasto che accende la cuffia. Senti come se non l'avessi, sia il canto degli uccelli, la voce di persone, il frullo della beccaccia ecc. Invece il rumore delle cartucce viene totalmente neutralizzato. Ci sono altri 2 tasti, da uno aumenti il volume e quindi il suono viene amplificato, dall'altro lo diminuisci. Per farti capire l'altro giorno c'era una tortora che faceva gru gru gru....credevo mi fosse molto vicina invece era a 30 mt da me perche' il volume era al massimo ! Certo un pokino di fastidio c'e', soprattutto con questo caldo, ma alla fine ne vale la pena perche' metti al sicuro l'udito.

Marco ci potresti indicare marca, modello e prezzo?
Grazie.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bei video e belle storie ragazzi! Evviva la squadra di caccia Gelso Rosso!! :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

va bun pennino grazie del consiglio fat a ver cosi ci conosciamo visto che sullla foto con il cappello da cambogiano non ti si riconosce ciaoooooooooooooooooooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Appena rientrato ....tordi pochissimi in giro, gli unici visti e avuti a tiro hanno reso discreta la giornata , ora speriamo che arrivi il freddo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri ottima giornata trascorsa con gente che ama condividere la caccia come me carnieri nella norma ma il momento migliore e stato arrostire bere vino e un sacco di risate questa si che è caccia

esatto [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mattinata al di sopra delle aspettative, trovato un canaletto che uscivano controvento e botta botta cadevano!
masono come immaginavo da cinque stelle e anche di più.
a domani e poi prepariamoci per l'ultimo week end!

Ciao


Sei un grande Paolo!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

canesciolto ha scritto:
sipe48 ha scritto:
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si comincia con la gara a chi le spara più grosse: uno vede 100 tordi stamattina...un altro dice che la sua zona è la n. 1 per il passo (magari non conoscendo le altre )...se il buon giorno si vede dal mattino.......................Marco (cipolla) stai perdendo colpi!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] :mrgreen:[/quote

Le colline di Monopoli a risaputa di molti è un'ottima zona di passo... [26] sicuramente ci saranno altri luoghi analoghi e forse anche superiori.....ma per mè rimango uno dei "TANTI" N.1......cmq la macchina che uso esclusivamnete per la caccia, dal mese di luglio ha fatto oltre 20.000Km, di posti ne conosco un bel pò...cmq nella vita non si finisce mai di imparare, se mi vuoi insegnare qualche posticino N.1....ti vengo a prendere e ci andiamo insieme [1]

Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . . [3]
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

be allora bisogna partecipare assolutamente [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

MicMar ha scritto:
colvi ha scritto:
francesco67 ha scritto:
Oggi fatto il primo merlo, ne ho sentiti altri due , nessun tordo . strano i merli al 5 ottobre!!!
Francesco67
Non porta mica bene al 5 di ottobre ............... :| :cry: :cry
Beh anche io ho sentito e visto alcuni merli all'apertura, ma alcune volte sono stanziali, specialmente in boschi "sempre verdi", la cosa preocupante è quando, troppo presto, si vedono a "covate"!!!...credo, in base alla mia esperienza [26]
Ciao.
Sabato " ama fukscè" [5a]
Speriamo .............. :|
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

lloyd adriatico,milano,toro.............queste sono le compagnie convenzionate




la toro escludila perchè l'auto deve avere 35 anni di vita..altrimenti non la fanno!!!! l'ho sentito proprio l'altro giorno nell'assicurazione toro dove sono stato per un preventivo per la mia auto!!!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buona presenza ancora di tordi, mi sono divertito abbastanza tra sabato e domenica. Molto contento.

C'e' da registrare tuttavia una flessione credo fisiologica della presenza .
I carnieri restano interessanti ma non per tutti .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

scusate ragazzi ma cosa devo fare per venire a chi posso rivolgermi?grazie anticipatamente,,,,,,,,,,,ciao padelloni

Devi prendere la macchina e venire giù, poi dove vuoi vai e ogni anno cambia posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto