Re: SPARARE DI BECCO O DI CODA..

Dipende anche dal selvatico e da come esce. Io generalmente i tordi ad esempio quando li prendo tirando di stoccata o di anticipo se riesco li sparo quasi sempre di becco. Però ripeto può capitare magari che uno ti esca all'improvviso e si sta già allontanando e allora lo prendo di coda....dipende insomma! Cmq di solito di becco!
 
Re: SPARARE DI BECCO O DI CODA..

in mezzo agli occhi ...funziona con tutti gli animali sia da piuma e da pelo. [rire.gif]
 
Re: SPARARE DI BECCO O DI CODA..

Secondo me , altre alla preferenza, che sarebbe senzaltro di becco, dipende molto dal posto e dal tipo di caccia.
A tordi capita che ci sia poco spazio per il tiro e quindi il primo colpo (se si riesce) di stoccata di petto, per poi (casomai) girarti seguendo e sparare di coda.

Ad anatre, se ti arriva di dietro e non sei disturbato è sconsigliabile sparare, hai buone possibilità che giri e torni sul gioco e richiamo.
A colombacci bisogna vedere sempre in che modo si cacciano. Pratico solo quella all'aspetto, quindi, cerco di posizionarmi in modo di vederli arrivare e sparare di becco, ripeto capita di ripetere il tiro sparando di coda, ma le possibilità di abbattimento calano.
 
Re: SPARARE DI BECCO O DI CODA..

...si fanno entrare e ,,,quando sono a "pippa"...Pam !! Se serve o le circostanze dei luoghi lo determinano, si spara anche di coda...! N.B.: "a pippa, dalle mie parti significa , quasi sopra, di becco"
 
Re: SPARARE DI BECCO O DI CODA..

Anche quest'anno su tordi ho fatto le mie brave padelle di coda. Proprio non mi viene bene il tiro. Con altre traiettorie di volo non c'è problema, ma di coda e solo a tordi non c'è pezza! [5a] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: SPARARE DI BECCO O DI CODA..

Sparando di becco si ha iltempo di doppiare il tiro in caso di padella oppure di passare subito ad un altra preda per tentere coppiola o tripletta; personalmente ho un pò di difficoltà su questo tiro perchè son costretto a coprire il bersaglio e perdo fiducia.....prediligo i tiri laterali, in particolare su traiettorie da dx verso sx, non hanno scampo quasi mai!
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto