Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

colline veronesi buon passo di colombi ieri e oggi ...tordi 0.... finchi pochi ..... speriamo che si muovano i tordi
.... [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sandro46 ha scritto:
DOMATTINA ANDRO' A CREMONA A VERIFICARE SE TUTTO QUESTO PASSO è VERO O SONO SOLO FANTASIE MALATE, SPERIAMO......

Il problema di oggi è il vento forte ... Che gli uccelli hanno anticipato :cry:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

più facile per giovedì che torna il sereno, ma probabilmente sarà sabato, il maggior cenno di passo.qui da noi sono arrivati i sasselli, e cominciano a vedersi anche le cesene (poca roba però), speriamo vadano un pò giù le temperature, e che sabato faccia nebbia...così ci divertiamo con i fringuelli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mattinata in mezzo al nebbione, fatte alcune deroghe ( storni e fringuelli...poca roba) e un colombaccio che è venuto a curiosare sulla giostra degli storni, sparato col 10 e andato a cadere lungo......uscito dal capanno per recuperarlo dopo una trentina di metri parte un beccaccino e anche lui viene a casa con mè, sasselli e cesene zero.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io roba significativa non l'ho vista stamattina. 3 colombacci ma sicuri stanziali (li conosco, ho anche il loro
stato di famiglia), un paio di merli e 3 storni isolati... direi tutto fermo. un mio amico che era ad un km
in linea d'aria dove ero io dice che un branchetto di 5 colombi l'ha visto (senza riuscire a tirarci).
Altre notizia dalla Romagna?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Nonostante la situazione davvero critica in molte parti d'Italia nella zona del Bresciano, totalmente risparmiata dalle neve e in grandissima parte anche dal vento e dal gelo, non ho notato l'arrivo di nessun migratore... strano, e peccato perchè avrebbero veramente cibo in abbondanza... speriamo tengano duro...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

In Trentino i movimenti sono iniziati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

fino a giovedì il tempo sarà così. max a 26/27 gradi. mi sa che i colombi che passeranno, con queste condizioni
meteo (caldo fin dalla prima mattina e assenza di vento), voleranno alla quota delle oche!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Diego ha scritto:
lugheri ha scritto:
pre alpi bresciane pomeriggio: 5 voli di fanelli, nient'altro da segnalare. :cry:

Scusa ma dov'eri? [sconvolto.gif]
stamattina è passata veramente tanta ma tanta roba...


nella bassa bresciana non si è visto neanche mezzo tordo,magari sentire solo u
"zirlo"......invece totale deserto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dalla pianura bolognese avvolta dalla foschia visto solo un pò di movimento di allodole dalle 8 alle 9.30...branchetti piccoli.
Per il resto di passo poco o niente.
La mattina fatto l'aspetto alle anatre in un laghetto fuori da un bel bosco di pianura....allo spollo sono usciti dal bosco 3-4 tordi e stop..anatre manco viste...
Andrea ieri ai Casoni il mio vicino di casa ha fatto 19 tra tordi (un paio), merli (una dozzina) sasselli (tre) e le prime cesene (due)...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mi hanno telefonato dalla provincia di Monzabrianza, da oggi stop alle deroghe in Lombardia x peppole e frosoni si continua invece con fringuelli,peppole e storni.
Cè una peppola di troppo! forse volevi dire pispole?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zanna hai preso un granchio, non è il Bota che deve andare a vivere a Reggio ma Manhunter......;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: giovedì venerdì e ieri buon passo di colombi, li abbiamo visti 6 volte girando nei fossi,i capanni hanno fatto diverse cesene ma sasselli nulla, per quanto riguarda noi numeri di poco sotto la media per la stagione, oggi ero col cane per trovare la becca ......... ci ha lasciato le penne..........pardon il pelo una bella lepre
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Vi quoto ragazzi. è una presa per il culo e basta. Capisco che per chi pratica prevalentemente questa caccia sia
più dura "scioperare" (scusate il termine). Ma vermente non bisogna dare spago a queste degenerazioni.
Quando leggo che qcn ci vuol mettere gli stampi dei merli mi affloscio peggio che con il garbino di ieri [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
Evito polemiche inutili, su cose inutili (frantendimento ben documentato) e parlo di cose utili per utenti utili.
Il passo è in ritardo.
Ne vengo stanotte dalla Romania (dove ho trovato tante allodole) ma non il passo vero con i grandi branchi in migrazione nord sud come gli altri anni.
NON MERAVIGLIATEVI, dunque e questo vuole essere un avvertimento per i cacciatori migratoristi se anche da noi il passo vero quest'anno ritarderà.
Il nord Europa ancora NON ha visto il fresco, non il freddo, il fresco, tutto o quasi è ancora fermo o sta partendo ora con ritardo sulla "normale" tabella di marcia.
Personalmente NON credo che il freddo previsto per il fine settimana incida, sarà il primo inizio del passo, ma NON la sfuriata.
Poi posso sbagliare, per carità, ma personalmente credo così.

Ma infatti a parte il passo dei tordi (che non sono pochi e questa è la cosa strana) non si vede niente per aria, è cominciato solo il passo dei tordi... [42] [26]
 
io confermo come il FRANZ qui da noi,non si è visto gran chè di allodole...molto di più x i tordi e eccezionale x i merli!!!
ancora c'è chi aspetta le allodole dalle nostre parti!!
sabato mi hanno riferito di una leggera mossa!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lucav ha scritto:
Voi Romagnoli sapete fare 2 cose..la mortadella...e le padelle...ahahahahahahah

:mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

lando ha scritto:
Ieri mattina prima uscita in NO2 per tordi.
Fatti una trentina in 4.
Mattina molto calda e passo spicciolato.
Visti fringuelli, colombacci, prispoloni, tottaville e tante ghiandaie. Basta.

è tornato il lando a caccia [allah.gif] [allah.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto