Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

allodola maschio ha scritto:
il Greystone non l'ho provato, l'abbiamo fatto per provare i fucili da colombi, visto che con il browing cadevano feriti, il Greystone a me va benissimo con la canna 71, mentre con la 66 secondo me perde tanto

Qui ragazzi c'è da scrivere dei giorni interi sulle prove dei fucili , che dire io ho un Greystone canna 66 ed è micidiale provata su tutto colombi e tordi ,ed ho anche il Maxus però canna 76 cm c'ho fatto dei tiri da paura [sconvolto.gif] (come ho già detto al mio amico Bigio ) con cariche baby e magnum ,ed infine quest'estate fatta già la prova dei libri e rosate con Fabarm xrl5, Maxus e greystone e se vi dico che il maxus a 35 metri col piombo del 8 35 grammi ha penetrato più di tutti ...ci credete [26] ,io si xkè l'ho viste ,però ci sono altre migliaia e migliaia di situazioni che la canna e cartuccia insieme delle volte danno più o meno il massimo ,comunque tutte queste canne elencate x me restano delle buonissime canne .....ma voi andatelo a dire a quelli che hanno le canne Crio e st.tienne della benelli [42] ...un saluto a tutti
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Un' altra domanda a Demos o Giovanni.it sul Maxus ci saranno un pò di problemi con la lunghezza del calcio ,ci sarà un modo x ridurla [26]

In dotazione due o tre distanziatori fino a mezzo centimetro di lunghezza (se ricordo bene)
comunque vedi qui e qui

Ciao
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

inv+ sta per invector plus

fix o rem è riferito alla capacità del serbatoio...nel rem puoi togliere il fermo nel fix no come richiesto dalla legislazione di alcuni stati...credo che giovannit. potrà essere più preciso
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
io ora non so sinceramente questo maxus come si comporti nelle lunghe distanze ma da i tiri che fa il mio amico con il crio confort con canna 66 cm e 4 stelle... ogni volta mi lascia a bocca aperta..L'ultimo un germano preso a una distanza stimata sui 25 o più metri.. e lo stesso per colombacci..usando semimagnum o magnum... però per me comunque sia impossibile da fare col 4 stelle nel fusion..anche se in molti mi hanno detto che la differenza tra il 4 e il 3 stelle è minima.. quella minima parte fa si che mi possa avvicinare al 4 stelle del crio confort.. ..... omissis ..



25m o più metri con semimagnum o magnum ..... 4st ..... grande tiro della crio ??
Ammazza tutto qualsiasi canna a prenderci, anche una canna cilindrica sovralesata con quelle cartucce a livello balistico (forsa una raggiata puà soffrire) ..... , anche se ognuno è giusto abbia un proprio metro di soddisfazione personale in senso venatorio x caccaiare e scrivere.

Ho la sensazione però che qui sul forum troppi abbiano nel decantare le doti di una certa canna piuttosto che una altra un metro molto personale e solo fatto di passi e misure ..... molto piccoli e di singole fucilate o sulla base della propria abilità rispetto ad altri.
In balistica sono dati che dovrebbero essere 0 ..... ininfluenti il più possibile, prima di dire questa canna va bene e quella no.

Io posso solo dire che ho visto fare allora o ho fatto fucilate "assurde" in base a questi parametri con canne NON CRIO, così come nessuna crio mia o di amici allora mi ha superato oppure ancora si sono misurati a 50m dati diversi ....., ma se entrano in gioco cartucce diverse-choke-lunghezze e camere diverse-ecc. ..... disomogeneità di testing in altri termini, "me ne sto zitto", ma non è balistica nè che la indicazione è "statisticamente valida".
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
[quote="giovannit


Senti giovanni ma tu hai sentito qualcosa riguardo questi bicchieri del maxus rotti? Io ho visto il maxus smontato e il bicchiere è praticamente uguale..ha solamente i fori più grandi per far uscire meglio i gas..I materiali almeno visti così sembrano uguali
No, la prima volta che ho letto qualcosa del genere e' stato qui. Non e' che l'avranno montato al contrario????? [rire.gif] Il Maxus non lo conosco, percio' non ti saprei dire niente. Comunque se leggi questo forum vedrai che ci sono posts a dozzine di pezzi rotti o problemi vari nei Beretta, Benelli, Fabarm, e tutti i fucili italiani o esteri. Una rondine non fa primavera, e giudicare un fucile da un caso isolato mi pare eccessivo. Se dovesse accadere ripetutamente, allora si' che ci sarebbe qualcosa di cui preoccuparsi. Anche le Ferrari, le Lamborghini e le Rolls Royce ogni tanto hanno qualche guasto...
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vedi a me l'armiere ha detto il contrario che l'assistenza non ha problemi anzi meglio e più rapida di una marca italiana!
Io l'ho smontato e di pezzi che si possono rompere o che potrebbero dare problemi non ne ho visti,
nessuna parte in gomma.
Se propio vogliamo trovare una pecca i piastrini di deviazione che sono in plastica.
Domani vado al tav e vi dirò.
ciao
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Capisco il fatto di ripopolarla.....ma almeno le lanciano queste lepri europee o no ???....ma c'e' bracconaggio spietato da te ? tipo ci vanno la notte con i fari a sparargli ??? come mai questa scomparsa della lepre in Sardegna ????.E poi come mai da voi al cinghiale ci vanno con i cani da ferma ???....mannaggia pero' Filippo !!!!.


bigio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

E' un gran fucile, capace di sparare dalle cartuccine da piattello alle cartuccione di 89 mm senza cambiare nulla e senza inceppamenti. Se non avessi gia' 2 Remington 11-87 ci farei un pensierino. Poi inoltre non so se il calcio si puo' accorciare o no. Come costo e' intorno ai 1300 dollari, o qualcosa del genere.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

è incredibile dal mese di Maggio che aspetto...Alla fine l'ho ordinato nell'armeria in cui vado sempre e nel giro di due settimane è arrivato..E la titolare dell'armeria mi ha fatto un piacere... se no neanche ne fa arrivare fucili Browning..Oggi mi ha chiamato e mi fa..è arrivato... sai che almeno come estetica è molto bello e ha un sacco di accessori e non costa neanche molto rispetto agli altri fucili che ho qui in armeria??... mah... che poi poco... 1400 euro...Ho sentito che in altre armerie d'Italia il prezzo è molto più basso...Però che dire qui con la scusa che le merci devono arrivare via mare o via aerea i prezzi lievitano..Poi come se negli altri posti arrivassero chissà come..
Comunque quest'anno come selvaggina qui in Sardegna è un pò da dimenticare come stagione... Poco di tutto.. Pochi tordi.. poche Beccacce e pochi Colombacci.. Anche se al dire il vero ieri per tutta la giornata non faceva altro che girare un bel volo di circa cento colombacci e forse più...Ma a un'altezza immaginabile... Ma speriamo di sparare almeno qualche colpo !!!!
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio Follonica ha scritto:
Io forse mi sono fatto delle seghe mentali sulla foratura,chiedo scusa se sono andato fuori tema maxus !. Discorso imbracciare,venir bene " alla spalla", penso sia una cosa soggettiva !!!!. La tecnica conta ma e' una nozione di base,non tutti ad esempio spariamo con la stessa piega,non tutti abbiamo la stessa lunghezza delle braccia,c'e' chi ( come me) sparando d' imbracciata si trova meglio con fucili leggermente più corti di calcio e poco piegati ,ecc.ecc. !!!.

Il l discorso Di Giovanni.it sul guardare il mirino invece Dell animale ,che comporta la padella,e' vero o quanti meno lo condivido.

Bigio

E chi ne vede mirino? In certe situazioni non si ha il tempo neanche di imbracciare..
Cmq sia non solo non arriva questo maxus ma non rispondono neanche le armerie.. Passerò di persona per avere una risposta
 
Re: NUOVO SEMIAsi confermo io ho ancora UTOMATICO BROWNING M

Re: NUOVO SEMIAsi confermo io ho ancora UTOMATICO BROWNING M

72Filippo72,
se me lo giuri sulla tua testa(XD) che a 60 passi(42 metri come minimo)hai stoppato un germano con *** e 32g di piombo e cambi la storzzatura per andare a beccacce,comprero' il maxus a occhi chiusi,la mia politica con le beccacce e' appunto piombo 9, 33g della winchester,provate e riprovate e sono micidiali,se per tutt'altra caccia basta il *** e 32 grammi in generale di piombo no problem,forse alla minilepre al posto del 10 userei il 9.......
chi usa le overboard puo' illuminarmi meglio sui rendimenti delle cartucce?
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

X un po' ero orientato proprio sul fabarm xlr composite.... Ho gia' l H368 che mi torna benissimo.... Comprare un doppione non mi va....,dare indietro l H368 ,idem non mi va ( ripeto mi torna alla grande)....

Prendo il greystone che ha una canna che fa paura e una meccanica ultra collaudata....!!!. Ho parlato con chi ce l ha ,e mi hanno assicurato che con cariche da 36 grammi in su' ( e' tuttavia camerato 70 mm) non picchia come tanti dicevano....!!!. X me che devo fare tiri lunghi di recupero ( trampolino di ribattuta)e' perfetto....!!!. E poi esteticamente e' tanta roba !.

Bigio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Un consiglio 72filippo72 , mai prender un magnum o ancora meglio un super magum con la canna di 66 cm, io se lo prendo [26] , ma lo prendo di sicuro [5a] , con la canna di 76 cm , le cartucce magnum rendono al massimo con questa misura, un saluto ciao
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

per i pezzi di ricambio, se vai su midway italia trovi tutto il necessario per ricostruire un auto 5. quindi non credo proprio che ci possano essere problemi di pezzi di ricambio per la browning. per quanto riguarda la sigillatura della confezione, credo avvenga subito dopo il rientro dall'importatore, dopo aver attribuito le matricole sulla scatola per un + comodo smistamento delle armi. nessuno si prende la briga della pulizia perchè andrebbe smontata la canna, scovolata e rilubrificata; è un'operazione che porta via 10 minuti a pezzo, servirebbe un'addetto solo a questo, considerato che l'importatore browning importa anche altre armi e che i carichi di armi verso e dal baco di prova sono centinaia.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

ragazzi io da stamattina mi sono innamorato di questo fucile....i dati tecnici e tt le spiegazioni mi stanno piacendo....ho scaricato pure un catalogo e sto vedendo vari video.....ma voi credete ke sia un fucile tuttofare....?!
ah vedetevi questo http://www.youtube.com/watch?v=DbTAxXA3 ... re=related
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto