Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Sabato son stato al capanno per fare un po' di legna e mi son guardato attorno: nessun uccello degno di nota in giro, qualche mazzetto di sorbo vuoto, ma diversa pastura ancora presente sulle piante, quindi grande movimento non c'è stato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata niente d'eccezionale!!! Prima d'albeggiare tanti tordi, poi pochissimi!!!! ;-)
fatti 2 e 1 colombaccio!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

aspetta il prossimo fine settimana.. vedrai che sarà la volta buona..

io oggi ho abbandonato idea di fare la migratoria e ci siamo dedicati a fare mini col bassottino.. almeno si è passata la mattinata.. :)

domani invece provo sul fiume e vedo se c'è qualche anatra.. e, come scritto, confido molto nel prossimo fine settimana per le cesene..
Fede vai sul fiume che è MEGLIO fidati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

buongiorno a tutti! oggi a vi1 visto 1 tb, abbattuto 1 merlo e visto qualche finco camminando, mentre a capanno fino le 8.30 il deserto assoluto!

Quest'anno nel vicentino è una desolazione.
Senza tener conto che non si può più sparare a niente.
Ahhh è una vergogna. Certe volte mi chiedo se vale veramente la pena pagar la licenza...
:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

passo praticamente fermo..vista la prima beccona! (che i postaioli dopo di me hanno colpito!!) [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Non so se essere contento o inc...zato. Stasera rientro dove di solito si tirava a 1 tordo se andava bene...... e invece raccolti 6, persi 2, oltretutto almeno 4 sono andati via nudi..... e alcuni pure padellati. MORALE: sono entrati ogggiiiiiiiiiiiiiii, ne ho visti almeno una trentina. Per la cronaca vi dico La Spezia, alt. 500mt, vento forte e freddo di tramontana e qualche goccia di pioggia. Accidenti accidenti, domani ultimissimo giorno e poi il 16 Spagna.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

pennino ha scritto:
Kakkio mi fate salire l'adrenalina a mille......giù in puglia prima di S.francesco è raro sentire il primo tordo, ma voi già mi parlate di tordi, allodole...... [26] [42] [26] [42] aiutoooooooooooooooooooooo!!!!! Cmq sono pronto!!! [5a]

pensa che qualche anno fa la furia una gran sfuriata di tordi fu il 28 settembre.Comunque il passo sembra rotto bene, e' una settimana buona che ci son parecchie tordine e balie.Bene...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Diego ha scritto:
lugheri ha scritto:
pre alpi bresciane pomeriggio: 5 voli di fanelli, nient'altro da segnalare. :cry:

Scusa ma dov'eri? [sconvolto.gif]
stamattina è passata veramente tanta ma tanta roba...


Bassa valle camonica, anche stamattina il deserto salato, zero di tutto (parlo per la pianura, ma non credono che abbiano sparato nemmeno i capanni in alto). Vediamo nel pomeriggio; che ci crediate o no, o ancora da vedere 1 volo di fringuelli di passo; il pessimismo aleggia ma tengo duro.
 
Andrea io sono convinto che quest'anno sarà una stagione "lunga" per le allodole, e non sarebbe cosa strana se si vedesse passo fino al 15-20 novembre con anche giornate importanti avanti nella seconda decade di novembre......

Vediamo, solo il tempo potrà smentirmi o darmi ragione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi giornata storta dall'inizio alla fine.....peccato, perchè col senno di poi mi sarei divertito molto di più ad allodole visto che a colombi causa aratura di un mezzo agricolo arrivato nel bello del movimento mi è toccato smontare e tornarmene a casa....

peccato, ma per domani speriamo sia rimasto qualche ultimo branchetto di allodole :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina sono uscito in cerca di fortuna, ma purtroppo è stata una mattinata da dimenticare..
Passo totalmente fermo. :(
Onestamente mi chiedo che fine abbiano fatto le peppole:confused:.. quest'anno ne ho incarnierate solo 4.
Dopo aver letto i commenti dei nostri colleghi del forum speravo anche nell'incontro di qualche cesena, ma non è stato così...
Speriamo che domani vada meglio.

Tranquillo che di pepole in gabbia ne ho 2 e vanno pure bene al canto, incarnierata 1.
Per i fringuelli anche da me passavano a 2 metri dai secchi con i miei tre che li chiamavano e via dritti.
Sasselli ne ho 6 incarnierati finora 5.
Frosoni in gabbia 2 in carniere 3.
In questo scorcio di stagione mi stanno salvando le Cesene , 3 sabato, 3 domenica, 2 stamane...., non so cosa dire.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina e pomeriggio ambito di Cuneo1: Io per becche e mio padre per migratoria...RISULTATO:
[8]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

salve
mi dicono ottima presenza di cesene e sasselli sull'appennino ligure-piemontese,qualcuno ha notizie ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Fatto un giro veloce per le siepi, non c'è niente! Fatti un po di fringuelli e basta. D'altronde se tagliano siepi a destra e a sinistra, costruiscono strade e autostrade, gasdotti e caselli. Il territorio che già qui è povero diventa ancora peggio e gli uccelli non si fermano più ed ora che il passo è finito ci resta qualche fringuello ed un paio di merli che son più furbi di me...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Come volevasi dimostrare...tordi neanche l'ombra!
Cmq BUON ANNO a tutti e speriamo bene![5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo il nulla cosmico, come da tutti ampiamente documentato; un amico a capanno in mattinata 0 merli 0 tordi ma 8 frosoni.

Ps: qualcuno sa dove sono i fringuelli??????????????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Prime incoraggianti notizie mi giungono dal mio socio che è al capanno con le allodole…niente di trascendentale, ma sembra si apra qualche spiraglio per il passo vero…
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Diego ha scritto:
lugheri ha scritto:
pre alpi bresciane pomeriggio: 5 voli di fanelli, nient'altro da segnalare. :cry:

Scusa ma dov'eri? [sconvolto.gif]
stamattina è passata veramente tanta ma tanta roba...


Bassa valle camonica, anche stamattina il deserto salato, zero di tutto (parlo per la pianura, ma non credono che abbiano sparato nemmeno i capanni in alto). Vediamo nel pomeriggio; che ci crediate o no, o ancora da vedere 1 volo di fringuelli di passo; il pessimismo aleggia ma tengo duro.
 
basso alessandrino
sia sabato chr domenica passo fermo visti solo pochi voli di colombacci ad altezze siderali,bottacci scomparsi,visti il primo sassello e il primo frosone,anitre zero
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto