Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona liguria di estremo ponente stamattina al fermo presi 9 ( fino alle 11,00) visti almeno 30 tordi toccare su 4 piante un mio carissimo amico in zona alpi al volo della sera presi 11 visti una marea di tordi (e' diventato scemo da quanti ne ha visti) si prospetta un'ottima annata olive ce ne sono a quintali ma con sto caldo se ne fermano pochi ma se piovesse e cominciasse a fare freddo si incomincia la guerra... [lol.gif] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mattinata niente d'eccezionale!!! Prima d'albeggiare tanti tordi, poi pochissimi!!!! ;-)
fatti 2 e 1 colombaccio!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao,colline del vercellese passo traticamente fermo visto solo qualche voletto di tordi verso le 8,30.....ma niente di ché !! Invece ottino passi di colombacci.......ma altissimi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bela giornata anche oggi anche se più tranquilla di ieri,oltre al carniere di uccelletti,9 colombacci (che mi passavan sulla testa) e una bella padellata alla prima becca dell'anno...non pensando di poterla già incontrare davo per scontata una starna sotto ferma del cane, partita la becca a 15 m da me prima che arrivassi sotto al cane,al momento ho detto:...un falco?...abbasso il fucile,realizzo,2 fucilate e bye bye, era fuori tiro ormai...pazienza...!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

grifonenero ha scritto:
... E DITELO allora che avevo ragione io !!!!

SCUSA, ERAVAMO IN DUE !!
[1] [1]
Anche oggi buona giornata, non coi numeri di ieri ma ci si è assolutamente divertiti !! :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Zona varese sabato da spavento visti migliaia di tordi e allodole [5a] [5a] finalmente una giornata di caccia degna di essere chiamata cosi. [Trilly-77-24.gif]
appostamenti in montagna tra i 30 e i 50 tordi appostamenti in pianura [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ....non ve lo posso dire [Trilly-77-24.gif]
Giornate cosi' non si vedono sempre..
domenica un po' piu calmo ma sempre degli ottimi carnieri [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Il Grifo aveva ragione....quello che mi preoccupa è che assomiglia tremendamente all'anno passato...2 giornate da ricordare e poi a ciucciarsi le dita...ovviamente parlo x chi come me caccia sui passi...
E' chiaro che spero che tra qualche giorno NON MI DIATE RAGIONE..... :mrgreen:
X noi valichisti che guardiamo l'Adriatico son state giornate bellissime da vedere...meno da cacciare... [protesta.gif]
Oggi solo 2 ore su una passetto...quindi non molto attendibile...viste 5 volte i colombi...branchetti e nessun brancone come quelli di ieri e poco di altro....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ciao a tutti. Oggi zona Lodi tanti tordi, merli e avvistata la prima beccaccia
IBAL A TUTTI !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi giornata ancora funestata dal vento, meno di ieri ma ancora fastidioso.
Passo di allodole assolutamente fermo, riempito comunque lo strozzino.... ma che fatica, non riuscivano a volare...

Fino alle 9 viste diverse palle di colombacci in cielo, poi tutto fermo.

Domani è un altro giorno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche oggi nel milanese ottimo movimento dei tordi meno di ieri anche merli meno ma sempre ottimo......fatto il primo sassello.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sabato spettacolare!!!!!!!! domenica da dimenticare al passo o di o becacce x sentito da noi in valle poke se non nulla!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

confermo che oggi il passo anche da me è stato fermo o quasi, visti tordi solo al mattino presto ( fatti 4) fringuelli, colombacci e storni passo quasi nullo rispetto a ieri, avvistate 4 cicogne in formazione a circa 300 mt d'altezza...spettacolari.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

zona basso alessandrino
sabato molti tordi e colombacci,visti i primi fringuelli,domenica molto meno,visti fanelli
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri è stata una bella giornata di tordi e merli oggi un bel po meno ma comunque 25 portati a casa e domani? mah speriamo [tenerezza.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Fede84TO ha scritto:
CHE GIORNATA SPETTACOLARE !!
TORDI DA TUTTE LE PARTI !!
Son proprio contento per te, dopo lo scetticismo che leggevo nei tuoi scritti nei giorni scorsi!

Qua da noi carnieri ottimi di turdidi in appennino, ad allodole buon carniere ma siamo stati funestati dal vento, senza sarebbe stata una giornata molto importante!

A domani!

Ho letto solo ora, ti ringrazio ! [up.gif]
Beh l'ottimismo che il giorno sarebbe arrivato non mi è mai mancato, ma è altrettanto vero che da fine settembre all'altro ieri è stata davvero dura...!! ;)
IN BOCCA AL LUPO !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

franz85 ha scritto:
Oggi giornata ancora funestata dal vento, meno di ieri ma ancora fastidioso.
Passo di allodole assolutamente fermo, riempito comunque lo strozzino.... ma che fatica, non riuscivano a volare...

Fino alle 9 viste diverse palle di colombacci in cielo, poi tutto fermo.

Domani è un altro giorno.


Azzz....ma allora è proprio TUTTO identico allo scorso anno...x i colombi...
Sblocco del passo il Venerdì....finimondo il Sabato...e coda fino alle 9/10 della Domenica....
Ovviamente si spera sia COMPLETAMENTE diverso il proseguio....bella toccatina... :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mi sa che ieri ho sbagliato zona visto poco ( tordi ) fatto niente !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

sabato di tutto volava nei cieli domenica da noi molto meno movimento....oggi 3 volte i sasselli in pinata...l'autunno è partito davvero e con lui la migrazione
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

allodole poche ma tante di quelle pispole da stancarsi di sparare per fortuna che ci sono le deroghe. [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto