Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui deserto dei tartari..o del gobi.

Appostamenti fissi che riescono a scapottare grazie ad UNA cesena o qualche pispola.
Io farò ultime uscite a capanno con i fringuelli e le pispole sabato e domenica e poi arrivederci.
Con il passo mai male come questo anno..qualche buona mattinata ad allodole c'è stata per fortuna.
Buon passo invece dei beccaccini che quando non son potuto uscire mi segnalavano presenze significanti.
Adesso fino alla fine solo anatre.

Quoto in pieno, idem con patate, per fortuna 2-3 giornate con le allodole e 2-3 giorno a bottacci, che poi hanno coinciso, per il resto con le deroghe che ci hanno fottuto a ottobre è stato un anno nel complesso deludente.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Pochissimo anche qui....
In collina solo merli nelle spinaie con capannisti che non escono neanche più....
In pianura qualche lodola ferma....ma pochino...
Stamattina giro x canaletti x 2 ore in cerca di beccaccini...neanche visti...
Da un macero però è partita una paperella che mi ha evitato il cappotto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

io mi lamentavo della stagione precedente ma a questo punto non ho più parole peppole inesistenti viste 3 in tutto , cesene ogni tanto una alla volta per mattina arrivano , sasselli presi in tutto 5 ( ne ho di più in gabbia ) pochi merli , bottacci si qualcuno per sbaglio, fringuelli nel disastro si salvano infine le amate allodole hanno salvato la stagione con 5 giornate che considerare buone è dire troppo mah ......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Oggi il babbo non è nemmeno uscito. Ho sentito due amici capannisti ed anche loro poca roba, qualche finco e una cesena, l'altro magicamente anche due peppole.
Ci si prova sabato e domenica e vediamo come va.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

la speranza x i sasselli ormai e sparita, vedremo se con delle perturbazioni nevose a nord.. russia e scandinavia.. qualche cesena decide di scendere da noi.. speriamo altrimenti.... game over
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Val trompia
Peppole 0 neanche l'ombra
Le gardene (Cesena) qualcuna alto ma niente di che
Sabato andrò sul fiume speriamo in qualche beccaccinio o un germano
Un anno da dimenticare
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

FIDC mi ha appena informato che il Consiglio di Stato, su ricorso della LAC, ha sospeso con effetto immediato, e cioè a partire da domani, tutte le caccie in deroga nella regione Veneto, fino a sentenza definitiva il prossimo 29/11/2011 o 5/12/2011.
Credo che questa notizia possa interessare a poche persone visto la situzione di passo e sosta di fringuelli e peppole, almeno nel vicentino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bene , grazie stival chissà che un tir te ciapa in pieno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

mai vista una mattinata cosi'...non è passato niente ma niente ma davvero niente...una cosa vergognosa :( :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

aspetta il prossimo fine settimana.. vedrai che sarà la volta buona..

io oggi ho abbandonato idea di fare la migratoria e ci siamo dedicati a fare mini col bassottino.. almeno si è passata la mattinata.. :)

domani invece provo sul fiume e vedo se c'è qualche anatra.. e, come scritto, confido molto nel prossimo fine settimana per le cesene..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Incredibile! Stamattina fatto ancora solo 1 bottaccio in collina! Visto nient'altro in cielo se non 2 cornacchie...è 2 settimane che sono spariti anche i pettirossi! non c'è assolutamente più nulla...ma com'è possibile? cosa sta succedendo? dove sono tutti i volatili? Non capisco veramente come sia possibile che si svuoti tutto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

aspetta il prossimo fine settimana.. vedrai che sarà la volta buona..

io oggi ho abbandonato idea di fare la migratoria e ci siamo dedicati a fare mini col bassottino.. almeno si è passata la mattinata.. :)

domani invece provo sul fiume e vedo se c'è qualche anatra.. e, come scritto, confido molto nel prossimo fine settimana per le cesene..
Fede vai sul fiume che è MEGLIO fidati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Stamattina e pomeriggio ambito di Cuneo1: Io per becche e mio padre per migratoria...RISULTATO:
[8]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Dalle mie parti invece ancora presenza eccezionale di beccaccini che hanno salvato la giornata con un ottimo carniere... fatto qualche fringuello ma roba ferma non di passo, allodole e pispole si contano sulle dita di una mano e partono a distanze esagerate, per il resto zero assoluto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Cesene mai viste, buona presenza di beccaccini ieri fatti 5 oggi uno e pure perso.
speriamo tengano anche per la prossima settimana.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Ancora ottima presenza di beccaccini ma nebbia di nuovo troppo fitta come domenica scorsa partivano ma non si vedevano, fatti 5... grazie alla nebbia però 3 colombacci 2 gazze e 2 cornacchie non son riuscite a vedermi...
Comunque passo ancora nullo tranne l'arrivo di qualche colombaccio che settimana scorsa e ieri non c'erano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Io oggi ho chiuso il capanno..tra sospensioni e passo inesistente almeno nella mia zona sono davvero stufo e smarronato....stagione assolutamente da dimenticare! ci sentiamo il prossimo anno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

buongiorno a tutti! oggi a vi1 visto 1 tb, abbattuto 1 merlo e visto qualche finco camminando, mentre a capanno fino le 8.30 il deserto assoluto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

buongiorno a tutti! oggi a vi1 visto 1 tb, abbattuto 1 merlo e visto qualche finco camminando, mentre a capanno fino le 8.30 il deserto assoluto!

Quest'anno nel vicentino è una desolazione.
Senza tener conto che non si può più sparare a niente.
Ahhh è una vergogna. Certe volte mi chiedo se vale veramente la pena pagar la licenza...
:(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto