Re: Calendario venatorio Lazio

tetrao ha scritto:
per cicalone ti rispondo (senza polemica) per le "cazzate" che ho scritto:tu hai sei anni piu' di me quindi le dovresti ricordare le tortore che si sparavano ad agosto,non mi dire che erano come quelle che si sparano in preapertura adesso almeno dalle mie parti a settembre "i genitori"sono andati via da parecchio per vari motivi che tutti conosciamo quindi che ci rimane?tortorelle nel vero senso della parola. per gianni e l'altro ragazzo 87,forse voi non losapete ma se ti fai l'atc in campania la grande furbata che fanno è che tu che vieni da fuori ti devi attenere al calendario della tua regione quindi non potresti comunque uscire con i cani ma solo da appostamento se coincidono i giorni di preapertura.un'altra cosa mi chiedo ma i key concepts non dovrebbero essere uguali ad esempio tra reg. lazio -campania- ecccc... perche' loro in preapertura vanno a quaglie e noi no. infine strage degli innocenti l'ho messo in senso metaforico perche' come ho scritto prima se ci avessero "diviso" la stuzione sarebbe stata meglio cioè senza litigare per i posti sui campi di girasoli molto rischio in meno di prendersi qualche pallino addosso eccc..

Caro Tetrao io sò tutto della campania, bhè io ti dico che sono molto contento di stare nel Lazio venatoriamente parlando, di furbi ne abbiamo anche troppi noi nel Lazio non me la vado a cercare anche in Campania, da quelle parti vige la deregulation, fanno la preapertura alle quaglie perchè tanto a quaglie ci andrebbero comunque, la quaglia ha la stagione molto più lunga di una volta, non serve cacciarla il 1° settembre, quando cè anche tutto ottobre, se sei un quagliaro lo dovresti sapere.
Per quanto riguarda le tortore dopo tanto ripensamento sul passato, ti dirò che è meglio fare preapertura i 2 gg di settembre, se si salvano le matricine e la prima covata è meglio visto che la tortora è in sofferenza (Spec II), si sparerà alle tortorelle, pazienza, l'importante è cacciarle, riguardo gli assembramenti sul girasole è storia vecchia, si rischiano le impaliinate, basta evitare il girasole, io faccio sempre così, i comportamenti ridicoli di tanti cacciatori, non mi competono, ad una certa forma io ci tengo.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

'Il calendario venatorio del Lazio, promulgato dall'Assessore Birindelli e dalla presidente Polverini e' fuori legge". Non ha mezze parole la nota dei Verdi del Lazio che annuncia il prossimo ricorso contro il calendario appena emanato dalla Regione. Tra le parti più contestate la norma che prevede la caccia nei siti di interesse comunitario di Rete Natura 2000, per cui, secondo Legambiente manca la Valutazione di Incidenza

''Come Verdi del Lazio - dicono - abbiamo immediatamente dato mandato ai nostri legali di valutare un ricorso al Tar, per bloccare l'ennesimo calendario venatorio esclusivamente a favore dei cacciatori e non delle esigenze della fauna, dell'ambiente naturale e dei tanti cittadini che vogliono frequentare i boschi senza correre il rischio di essere impallinati''.

Annuncia prossimi provvedimenti legali anche Legambiente Lazio, secondo cui l'Assessore Birindelli avrebbe in tutto e per tutto accolto le richieste del mondo venatorio. "Nel calendario il periodo di caccia, rispetto all'anno scorso, è stato prolungato: nel 2011/2012 si potrà cacciare dal 18 settembre al 30 gennaio, con ben 10 giorni in più rispetto all'anno scorso - commentano da Legambiente -. Ciò significa che specie come i tordi, la beccaccia e la starna -quest'ultima tra l'altro praticamente estinta nella nostra regione- potranno essere cacciate fino al 30 gennaio, anziché fino al 20 gennaio come consigliato dall'ISPRA e chiesto da Legambiente, e come inizialmente previsto dal calendario venatorio dello scorso anno. Il parere dell'ISPRA poi è stato totalmente bypassatoanche a proposito dell'addestramento dei cani: laddove si definiva “prematura” l'apertura al 28 agosto, è stato deciso di aprire il periodo di addestramento proprio dal


E ti pareva che sti **** non facevano ricorso !! Mo ce l'hanno pure con i cani !!!!!
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Pankreas ha scritto:
nel lazio non ci sono così tanti colombacci?!?!?

avete bevuto franco e gianni? :D

è pieno!!!!!!!!!!

federì dimmi do stanno, che si possono sparà, nn quelli che se vedono....e poi ci andiamo insieme la benzina la pago io ;-) :mrgreen:
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
gianni ti vedo troppo sicuro da come parli te sai qualcosa? sputa il ROSPO ahahahaha si infatti gia da meta agosto se continua cosi trovamo i funghi mejo de niente ......... o senno rientro sabato e il 4 metto i 10 stampi de cornacchie e [5a] [5a] [5a] so cazzacci loro [3]
Ma infatti quelle ci stanno ... di tortore nemmeno una ne ho vista ...
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Amici miei, io ho un collega della G.di.F che è diventato Consigliere Regionale Lazio (beato lui)
mi ha detto che i cacciatori della Regione Lazio non possono proprio lamentarsi perchè sono gli unici a cacciare fino al 10 Febbraio.
Quindi pazienza pazienza e pazienza...
 
Re: Calendario venatorio Lazio

cmq mi sto appassionando sempredi piu' a sto uccellaccio maure voglio compra 2 congegni di quelli che simulano quando sono in pastura poi sarei veramente al top e poi comincio pure a chiede i sordi alla regione x il rimborso delle cartucce visto che so nocive cazzarola [rire.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

allora il mio informatore che lavora al coni non sbagliava ........ ma detto 99 % 1 e 4 evvai!!!!!!!! almeno x il 1 il 4 la faccio a cornacchie [3] devo fini un po' de cartuccie vecchie [5a]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

ciromenotti ha scritto:
Ognuno fa la propria parte,quel salame de bonelli, quello doveva dire e quella ha detto....
Il calendario e' motivato per bene per singola specie,anche nelle premesse del decreto_Ora lo sappiamo che per punto politico facciano ricorso e' scontato...Lo facciano la precedente stagione il tar lazio ha dato loro ragione parzialmente su due specie ma ha di fatto indicato la strada per i calendario.E' molto facile che il tar del lazio rigetti il loro ricorso,avendo gia' espresso un parere in precedenza. Non dobbiamo speventarci.....

bhè che facciano ricorso sarà pure scontato perchè ormai è una prassi ma sicuramente rimane tutto invariato l unica cosa che non c hanno dato è lo storno dove nelle altre regioni è stato dato seppur in deroga anche per i prossimi 2 anni insomma non ci resta che aspettare il 1°
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
cmq mi sto appassionando sempredi piu' a sto uccellaccio maure voglio compra 2 congegni di quelli che simulano quando sono in pastura poi sarei veramente al top e poi comincio pure a chiede i sordi alla regione x il rimborso delle cartucce visto che so nocive cazzarola [rire.gif]
Sta cosa del rimborso è uno scherzo ? Comunque sì è uno spasso da me è pieno e mi diverto sempre come un pazzo :D Metti una pelliccia a terra e piazzaci sopra un paio di stampi :wink:
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Brakoniere78 ha scritto:

Allora non sappiamo leggere.

jzcia ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
Corre voce che sia stato firmato giovedi' in tarda serata [sconvolto.gif] !Preapertura giorni giovedi'01/09/'11 e domenica 04/09/'11 a tortora,merlo e corvidi [26] !!!!!Chi conferma????Un saluto.

Confermo.
....poi,
chiusura tordi il 20 gennaio e probabile successiva proroga al 31.
..., fino al 10 febbraio per colombaccio e corvidi.
..., probabilmente niente storno in deroga per quest'anno.
..., ma,... sempre probabilmente, in calendario dall'anno prossimo.

...., o non ho credito?
 
Re: Calendario venatorio Lazio

X Paolo85 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] prega perchè aprano il 4 e almeno alle tortore altro che colombacci [rire.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

mauro84 ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
cmq mi sto appassionando sempredi piu' a sto uccellaccio maure voglio compra 2 congegni di quelli che simulano quando sono in pastura poi sarei veramente al top e poi comincio pure a chiede i sordi alla regione x il rimborso delle cartucce visto che so nocive cazzarola [rire.gif]
Sta cosa del rimborso è uno scherzo ? Comunque sì è uno spasso da me è pieno e mi diverto sempre come un pazzo :D Metti una pelliccia a terra e piazzaci sopra un paio di stampi :wink:
fatto maure con quella di un conoglio ....... lo messe 2 3 vicino 3 4 piu' lontane e 1 su na pianta vicina che fungeva da spia ....... me sto a impara :mrgreen: capirai se i sordi me porto la polverini senno come civetta spia credo funzioni de piu' [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
mauro84 ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
cmq mi sto appassionando sempredi piu' a sto uccellaccio maure voglio compra 2 congegni di quelli che simulano quando sono in pastura poi sarei veramente al top e poi comincio pure a chiede i sordi alla regione x il rimborso delle cartucce visto che so nocive cazzarola [rire.gif]
Sta cosa del rimborso è uno scherzo ? Comunque sì è uno spasso da me è pieno e mi diverto sempre come un pazzo :D Metti una pelliccia a terra e piazzaci sopra un paio di stampi :wink:
fatto maure con quella di un conoglio ....... lo messe 2 3 vicino 3 4 piu' lontane e 1 su na pianta vicina che fungeva da spia ....... me sto a impara :mrgreen: capirai se i sordi me porto la polverini senno come civetta spia credo funzioni de piu' [Trilly-77-24.gif]
Bravo :wink:
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Calendario equilibrato giusto ben fatto ottenuto come?
Solo volontà politica oppure vi è stato uno studio portato alla regione dove si è fatto capire illustrato in maniera chiara quali erano le posizioni e se erano valide?
Io credo che si sia lavorato bene e mi piacerebbe sapere tutto il percorso fatto per arrivare ad un buon calendario venatorio come questo.
saluti.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Pankreas ha scritto:
nel lazio non ci sono così tanti colombacci?!?!?

avete bevuto franco e gianni? :D

è pieno!!!!!!!!!!

Bhe lasciali stà quelli dell'alto viterbese e del reatino, nun fà il solito ternano :mrgreen: sò pochi confronto al senese e a gr6 e 7 se non li massacramo tutti il 1° cè possibilità che diventino tanti in tutto il Lazio, anche da me ai Castelli ne nidificano un bel pò, se non ci fossero dei coglioni che gli tirano alla preapertura, sarebbero molti di più.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Il calendario come qualcuno ha già potuto vedere è uscito ieri ma non ci sono le preaperture, a chi interessano confermo quello che si già si diceva quindi 1 e 4 settembre.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto