Re: Calendario venatorio Lazio

Ognuno fa la propria parte,quel salame de bonelli, quello doveva dire e quella ha detto....
Il calendario e' motivato per bene per singola specie,anche nelle premesse del decreto_Ora lo sappiamo che per punto politico facciano ricorso e' scontato...Lo facciano la precedente stagione il tar lazio ha dato loro ragione parzialmente su due specie ma ha di fatto indicato la strada per i calendario.E' molto facile che il tar del lazio rigetti il loro ricorso,avendo gia' espresso un parere in precedenza. Non dobbiamo speventarci.....
 
Re: Calendario venatorio Lazio

tetrao ha scritto:
per cicalone ti rispondo (senza polemica) per le "cazzate" che ho scritto:tu hai sei anni piu' di me quindi le dovresti ricordare le tortore che si sparavano ad agosto,non mi dire che erano come quelle che si sparano in preapertura adesso almeno dalle mie parti a settembre "i genitori"sono andati via da parecchio per vari motivi che tutti conosciamo quindi che ci rimane?tortorelle nel vero senso della parola. per gianni e l'altro ragazzo 87,forse voi non losapete ma se ti fai l'atc in campania la grande furbata che fanno è che tu che vieni da fuori ti devi attenere al calendario della tua regione quindi non potresti comunque uscire con i cani ma solo da appostamento se coincidono i giorni di preapertura.un'altra cosa mi chiedo ma i key concepts non dovrebbero essere uguali ad esempio tra reg. lazio -campania- ecccc... perche' loro in preapertura vanno a quaglie e noi no. infine strage degli innocenti l'ho messo in senso metaforico perche' come ho scritto prima se ci avessero "diviso" la stuzione sarebbe stata meglio cioè senza litigare per i posti sui campi di girasoli molto rischio in meno di prendersi qualche pallino addosso eccc..

Caro Tetrao io sò tutto della campania, bhè io ti dico che sono molto contento di stare nel Lazio venatoriamente parlando, di furbi ne abbiamo anche troppi noi nel Lazio non me la vado a cercare anche in Campania, da quelle parti vige la deregulation, fanno la preapertura alle quaglie perchè tanto a quaglie ci andrebbero comunque, la quaglia ha la stagione molto più lunga di una volta, non serve cacciarla il 1° settembre, quando cè anche tutto ottobre, se sei un quagliaro lo dovresti sapere.
Per quanto riguarda le tortore dopo tanto ripensamento sul passato, ti dirò che è meglio fare preapertura i 2 gg di settembre, se si salvano le matricine e la prima covata è meglio visto che la tortora è in sofferenza (Spec II), si sparerà alle tortorelle, pazienza, l'importante è cacciarle, riguardo gli assembramenti sul girasole è storia vecchia, si rischiano le impaliinate, basta evitare il girasole, io faccio sempre così, i comportamenti ridicoli di tanti cacciatori, non mi competono, ad una certa forma io ci tengo.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

ciromenotti ha scritto:
Ognuno fa la propria parte,quel salame de bonelli, quello doveva dire e quella ha detto....
Il calendario e' motivato per bene per singola specie,anche nelle premesse del decreto_Ora lo sappiamo che per punto politico facciano ricorso e' scontato...Lo facciano la precedente stagione il tar lazio ha dato loro ragione parzialmente su due specie ma ha di fatto indicato la strada per i calendario.E' molto facile che il tar del lazio rigetti il loro ricorso,avendo gia' espresso un parere in precedenza. Non dobbiamo speventarci.....

bhè che facciano ricorso sarà pure scontato perchè ormai è una prassi ma sicuramente rimane tutto invariato l unica cosa che non c hanno dato è lo storno dove nelle altre regioni è stato dato seppur in deroga anche per i prossimi 2 anni insomma non ci resta che aspettare il 1°
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Il calendario come qualcuno ha già potuto vedere è uscito ieri ma non ci sono le preaperture, a chi interessano confermo quello che si già si diceva quindi 1 e 4 settembre.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Il calendario venatorio e'stato fatto a regola d'arte! I verdi non troveranno nessun appiglio, speriamo che non torneranno piu' al governo regionale, altrimenti ci faranno ripagare tutto cio.............. [sportschiri.gif] . Per la preapertura e' sempre stata stabilita in un secondo momento, "voce di popolo voce di Dio" sicuramente sara' il 1 e 4 settembre.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

'Il calendario venatorio del Lazio, promulgato dall'Assessore Birindelli e dalla presidente Polverini e' fuori legge". Non ha mezze parole la nota dei Verdi del Lazio che annuncia il prossimo ricorso contro il calendario appena emanato dalla Regione. Tra le parti più contestate la norma che prevede la caccia nei siti di interesse comunitario di Rete Natura 2000, per cui, secondo Legambiente manca la Valutazione di Incidenza

''Come Verdi del Lazio - dicono - abbiamo immediatamente dato mandato ai nostri legali di valutare un ricorso al Tar, per bloccare l'ennesimo calendario venatorio esclusivamente a favore dei cacciatori e non delle esigenze della fauna, dell'ambiente naturale e dei tanti cittadini che vogliono frequentare i boschi senza correre il rischio di essere impallinati''.

Annuncia prossimi provvedimenti legali anche Legambiente Lazio, secondo cui l'Assessore Birindelli avrebbe in tutto e per tutto accolto le richieste del mondo venatorio. "Nel calendario il periodo di caccia, rispetto all'anno scorso, è stato prolungato: nel 2011/2012 si potrà cacciare dal 18 settembre al 30 gennaio, con ben 10 giorni in più rispetto all'anno scorso - commentano da Legambiente -. Ciò significa che specie come i tordi, la beccaccia e la starna -quest'ultima tra l'altro praticamente estinta nella nostra regione- potranno essere cacciate fino al 30 gennaio, anziché fino al 20 gennaio come consigliato dall'ISPRA e chiesto da Legambiente, e come inizialmente previsto dal calendario venatorio dello scorso anno. Il parere dell'ISPRA poi è stato totalmente bypassatoanche a proposito dell'addestramento dei cani: laddove si definiva “prematura” l'apertura al 28 agosto, è stato deciso di aprire il periodo di addestramento proprio dal


E ti pareva che sti **** non facevano ricorso !! Mo ce l'hanno pure con i cani !!!!!
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Se aprisse la caccia il 18/09 e chiudesse il 19/09 son sicuro che i verdi troverebbero da ridire anche su questo.
Ogni anno la stessa musica ma la loro è proprio una malattia,ma non hanno di meglio da fare?
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Questo nuovo calendario mi sembra buono rispetto agli anni precedenti ma se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo dovrei contestare 2 cosine.La prima e' che se mi capita un' allodola stanziale e qui alcune rimangono non la posso abbattere sino al 1 ottobre la seconda e' che trovare una starna nel lazio e' come cercare di cacciare l'unicorno infatti erano stati stanziati dei fondi dall'assessore precedente Valentini per un programma di ripopolamento della specie starna ma attualmente non se ne hanno piu' notizie.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Per cacciatore 7 5 confermo già da adesso la preapertura 1-4 settembre è già stato deciso solo che come al solito aspetteranno l'ultimo momento per far uscire la deroga, come quella che riguarderà l'anticipo della apertura al cinghiale a metà ottobre circa.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

palomba 70 ha scritto:
Se aprisse la caccia il 18/09 e chiudesse il 19/09 son sicuro che i verdi troverebbero da ridire anche su questo.
Ogni anno la stessa musica ma la loro è proprio una malattia,ma non hanno di meglio da fare?
Esatto, i verdi naquero in Italia per andare contro la caccia, tutto il resto passava in secondo piano..............
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!
Siamo tutti molto ansiosi!! come la paura che ci freghino il nostro posticino quando andiamo a caccia......... [meaculpa.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!


Bhe' non e' che sia poi cosi' difficile saperne il perche', visto che volevano toglierci ancora dell'altro vista la legge nazionale 157 del 1992 e gia' essere tornati nel normale ci fa giore [42]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!



Cocco, metti l'acqua nella piscina,che il primo settembre,in pre-apertura, potresti aver belle sorprese con i mallardi..... [5a]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

ciromenotti ha scritto:
fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!



Cocco, metti l'acqua nella piscina,che il primo settembre,in pre-apertura, potresti aver belle sorprese con i mallardi..... [5a]

Ciao , l'acqua la metto giovedi' , ma il primo guardare senza toccare [eusa_naughty.gif] Poi io sono a pesca sino al 10 settembre , litigare per 2 tortorelle non m'aggrada [violent.gif] preferisco fare la scorta annuale di carne bianca [20]
A proposito di ( vecchia ) tracina , lo scorso hanno , mentre stavo a calamari ne ho tirata su 1 di oltre 1 kg [sconvolto.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

fabio d.t. ha scritto:
Stavo facendo una riflessione . Si gioisce ( io per primo ! )per un calendario che ci permette di andare a caccia , come lo facciamo esattamente da quasi 20 anni , e sino a poco fà ci lamentavamo .......ora siamo addirittura invidiati da colleghi di altre regioni [26]
Popolo strano noi cacciatori !!!!


Bè forse la nostra gioia per questo calendario è data dall'ansia che possano un giorno toglierci la nostra passione e allora quando ci ritroviamo un calendario cosi siamo felici perchè dentro di noi pensiamo "che bello anche quest'anno potrò coltivare la mia passione con tranquillità". :D

ps.purtroppo stiamo attraversando un periodo in cui si dà forse più importanza alla vita di un animale che a quella di un uomo.Speriamo che col passare degli anni cambi qualcosa in meglio!
Un saluto a tutti i CACCIATORI e a chi come me vede la caccia come qualcosa da preservare invece che condannarla! [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

cicalone ha scritto:
per quest'anno ancora 5,16 euro dal prossimo anno si va a 35 euro


Ciao Cicalo'...quanto siamo sicuri di questo?

Tra 1 ora parto per le ferie e rientro il 30....

Ho delegato una persona per i versamenti ed il ritiro del tesserino...vorrei dargli una certezza sull importo da pagare...


Ciao Massimo [5a]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto