Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Moltissimi dicono che la caccia alle cornacchie è una cosa favolosa, basta trovare un buon posto e organizzarsi bene.
azzo se e' divertente [5a]
[sconvolto.gif] Chi nun more se rivede.....TE POSSINO SPARISCI SEMPRE [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

caro cicalone a noi della provincia di frosinone l'atc non serve a un **** ti spiego: con i nostri soldi a fine febbraio lanciano(a detta loro)fagiani riproduttori(????)non c'è un filo di vegetazione e quasi tutti vanno in bocca alle volpi e ve ne sono tante.abbiamo provato con le nostre ass. ven.a chiedere alla provincia di abbattere un po' di volpi con le guardie prv.insieme a noi. manco per il ****.cosa che un'atc con i controcoglioni doveva chiedere ogni anno alla provincia prima dei lanci.poi all'apertura (una settimana prima) lanciano "i pronta caccia:fagiani che se gli spari in terra si mettono sulla pianta perche' non riescono a volare quasi per niente.lanciano qulche cinghiale imbecillito e lepri che forse è l'unico animale che riesce a sopravvivere.noi il nostro atc lo chiamiamo ass. a delinqure finalizzata all'estorsione dei nostri soldi,e ti diro' di piu' per avere altre entrate son due anni che c'è una zona add.cani che apre a febbraio e chiude ad agosto 15 euro a cane;fatta da sti grandi scienziati in una zona ad alta vocazione venatoria e tutti i giorni vanno a disturbare quaglie nidificanti.ne potrei scrivere di cose sul fr2 ma basta cosi' un saluto da fabio
 
Re: Calendario venatorio Lazio

per questa stagione verranno rimessi gli storni in deroga fino al 2013 quando saranno reinseriti nel tesserino e nel calendario nel lazio parole dette dall'assessore provinciale [lol.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Columba palumbus ha scritto:
un mio amico con conoscenze influenti in regione mi ha detto che il calendario venatorio è l'ultima cosa che gli passa per la mente hai nostri governanti e propio per questo probabilmente sarà tutto uguale allo scorso anno saluti

Magari!!! :wink: Entro giugno deve essere presentato il calendario con l'apertura generale e la chiusura, seguiranno in seguito le date della preapertura e a metà gennaio gli eventuali posticipi su alcune specie...finchè ci sarà la Polverini in Regione.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Le aaltre stagioni hanno fatto quasi sempre il 1 settembre mo quest'anno ricambiano,ma perche' non la aprono piu' cosi' manco i soldi ci spreco piu' sono una massa di ladri menefreghisti e se ne sbattono le P...E di tutto.
Scusate ma dato che mi gira fortemente il culo dalla mattinata che ho avuto voglio di' proprio la mia.
Ma io dico come fanno sempre a fa' ste cose, ma guardassero le cose serie invece di sta' a fa' ste stronzate.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Per cacciatore 7 5 confermo già da adesso la preapertura 1-4 settembre è già stato deciso solo che come al solito aspetteranno l'ultimo momento per far uscire la deroga, come quella che riguarderà l'anticipo della apertura al cinghiale a metà ottobre circa.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
visto le temperature le condizioni meterologiche se aprono il 4 me vado a fa na settimana a funghi che e' mejo [lol.gif]


Bravo [eusa_clap.gif] . Se continua con sto tempo anche intorno a ferragosto, le tortore le potete anche salutare.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

mauro84 ha scritto:
robertino ha scritto:
al 10 febbraio per tirare le cornacchie e le gazze hihihihih.
ho già in mente di comprare un bel pò di stampi [Trilly-77-24.gif]

..ho già in mente come fare..... [lol.gif] ..comprati l'Aulin per il mal di testa!
 
Re: Calendario venatorio Lazio

1948ful ha scritto:
Ma mi spieghi che ce tanto da ridere . Quì ce solo da piagne| :cry: :cry:

A Fulle non ce niente da ridere è vero, ma neanche da piagne, se le lodole se la passano male bisogna fare in modo di non strapazzarle troppo, è arrivato il momento degli storni sparate meno alle lodole e di più agli storni che ce vòle, l'importante è che non la levano dalle specie cacciabili.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

ragazzi la regione lazio emana il calendario venatorio al ultimo perche almeno gli ambientalisti non anno il tempo di ribbattere e bloccarcelo come invece fanno in altre reggioni .
 
Re: Calendario venatorio Lazio

transumanza96 ha scritto:
Salve ragazzi ho sentito parlare del nuovo piano faunistico venatorio per la provincia di roma, approvato. Ne sapete qualcosa?..Ho sentito dire che a Guadagnolo non si puo' piu' andare perchè inserito come valico di montagna ......potete aiutarmi a saperne di più?

Il valico è dal paese di Guadagnolo al santuario della Mentorella, quindi sopra i 1000mt, al di sotto di quella quota si può cacciare.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

nicolt76 ha scritto:
transumanza96 ha scritto:
questo è uno stralcio:
Il Consiglio provinciale di Roma ha approvato all'unanimità con 24 voti favorevoli la delibera di revisione del Piano Faunistico Venatorio della provincia di Roma. Dopo 12 anni un aggiornamento si era reso necessario, come spiega l'assessore alla Caccia Aurelio Lo Fazio: "il vecchio piano - dichiara - era superato, anche se nella nuova versione non ci sono stati stravolgimenti, ma solo modifiche previste dalla normativa regionale. È stato rivisitato il territorio agro-silvo-pastorale e sono stati istituiti tre valichi montani. Sono stati, inoltre, eliminati quegli istituti che hanno perso le caratteristiche tecniche per le quali erano stati creati, questo per l’eccessiva antropizzazione del nostro territorio”.

"Abbiamo rivolto grandissima attenzione anche all'ambiente - ha aggiunto Lo Fazio – e stabilito un percorso da concordare con le associazioni di categoria per l’istituzione di zone in cui è vietato l’utilizzo del piombo, potenzialmente inquinante per le zone umide”. “Il presente piano – ha concluso l'assessore - verrà trasmesso ora alla Regione Lazio per l’acquisizione dei pareri tecnico-ambientali da parte dei competenti uffici, prima della definitiva adozione da parte della Provincia di Roma".

La Provincia fa inoltre sapere che sono terminate in questi giorni le operazioni di ripopolamento faunistico nel territorio provinciale. Sono stati immessi circa 11mila fagiani adulti riproduttori e 700 lepri adulte per contribuire al riequilibrio faunistico ed al miglioramento ambientale del territorio secondo un piano di distribuzione che ha tenuto conto delle vocazioni faunistiche dei singoli comuni.


Il detto piano e' stato redatto dal piu' feroce degli anti-caccia della provincia di Roma un il Prof boitani,della sapienza di roma..Detto piano verra' rispedito al mittente,se solo aveve avuto la fortuna di leggerlo come ho fatto io mi e' venuta la verminara ....
 
Re: Calendario venatorio Lazio

bracco tedesco ha scritto:
per questa stagione verranno rimessi gli storni in deroga fino al 2013 quando saranno reinseriti nel tesserino e nel calendario nel lazio parole dette dall'assessore provinciale [lol.gif]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Questa è una delle tante [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

scibby ha scritto:
Amici miei, io ho un collega della G.di.F che è diventato Consigliere Regionale Lazio (beato lui)
mi ha detto che i cacciatori della Regione Lazio non possono proprio lamentarsi perchè sono gli unici a cacciare fino al 10 Febbraio.
Quindi pazienza pazienza e pazienza...



e VERO,COME E' VERO CHE I TORDI E BECCACCIA SARANNO AL 19 DI GENNAIO,La cui proroga sara un atto amministrativo-politico successivo.
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Gianni ha scritto:
scibby ha scritto:
nicolt76 ha scritto:
da voci di corridoio mi dicono che dovrebbe essere il 1 e il 4 sett giovedi domenica speriamo bene :wink:

Voci di corridoio sbagliate! [eusa_naughty.gif]

solo il 4!

Bravo Gianni [eusa_clap.gif] forse solo il 4!
[****.gif]
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Co sta crisi te pare che rinunciavano a bei soldoni freschi freschi ! ahoooo!!!!!
 
Re: Calendario venatorio Lazio

Io mi accontento di un calendario come quello dell'anno scorso ,anche se l'aggiunta dello storno in deroga non dispiacerebbe .
Sapete qualcosa a riguardo ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto