Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

francesco70 ha scritto:
Si, l'hai ritirati tutti tutti fuori dal freezer e l'hai fotografati!! Carniere LorenzoPT anno 2009/2010... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ovvia ora esco dal lavoro e ci ho da fare, a domani.
ciao
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] noooooo ma scherzi, mica son tutti miei, c' ho messo anche quelli di mi pa' [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche stamani passo nullo.
In 3 capanni non si arriva a 10 colpi, tutti e tre con richiami da urlo.
Io resto dell'idea che i tordi qust'anno ce li sogniamo.
Spero di sbagliare.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Isola del Giglio,buon passo di colombi come in tutta la toscana,tordi e merli x ora quasi assenti [6] ,inizio passo di fringuelli,fatti 3 colombi e 2 tordi io e Diana 72,fiducioso x domattina venti buoni diterra ,noi ci siamo [5a] [5a] [5a] a domani sera
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Volevo segnalare che ieri sera intorno alle 1:00 mi trovavo in riviera nel mio appartamento proprio in riva al mare, nel giro di 20 minuti dal balcone di casa ho sentito come minimo 10/15 tordi cantare, .......
credo al 90 % che fossero di passo e che entrassero dal mare [26] anche perche' non credo che 10 tordi cantano di notte in spiaggia !!!!!!!!
voi che di te?
comunque, se così fosse, questi tordi ce li troviamo oggi e domani a passare su in appennino!!! [up.gif]
io per domani sono molto fiducioso :D :D
caricate i fucili!!!!
[violent.gif] [violent.gif] [protesta.gif] Ciao Emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

calibrosedici ha scritto:
Stamani dopo aver dormito neanche 3 ore ho deciso di fare lo spollo...e il risultato si è visto...
avevo trovato un posticino dove ne sono usciti veramente una miriade ma sono riuscito quasi a finire le cartucce senza prenderne nemmeno uno per sbaglio...vabbene passavano malissimo e a razzo ma cavolo almeno qualcuno lo dovevo prendere!
Comunque è stato lo spollo di quest' anno in cui ho sparato di più!

Oh ma che hanno messo uno spartiacque ad Arezzo? [26]
in Umbria sparano (jack), a Firenze sparano, e io che sono nel mezzo non vedo una emerita se.a!! [Trilly-11-11.gif]
Stamani in due ore preso 1 ts 1 tb+ 1tb perso. Boh.. [****.gif] [6]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

RESOCONTO WEEK END [20]

SABATO : tempo da lupi con pioggerellina che andava e veniva a braccetto, con la nebbia, visto discreto movimento di tordi allo spollo e in 3 fatti 7 . poi basta . [3]

DOMENICA: partiti convinti e tornati contenti, infatti anche se il tempo non era un gran che' , con tanta nebbia che pero' si apriva ogni tanto, vistio una marea di tordi,( il vecchio del gruppo ha detto che era molti anni che non ne vedeva cosi!!) :D dallo spollo fino alle 10: 00 e' stato un vai e vieni continuo di tordi,fringuelli, e 3 grandi branchi di storni, in tutto , in 3 fatti 13 tordi 2 merli,
visti anche 3 volte gruppetti da6/7 pezzi di colombi spaesati, [spocht_2.gif]

LUNEDI (raccontato dal mio socio di sventura) è stato un buco tremendo, infatti tutto il movimento del giorno prima svanito completamente( sempre con brutto tempo pioggia e nebbia) .... [thumbsdown.gif]

ciao
Emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Roma 2 zona mare......passo fermissimo......ho visto una diecina di tordi alle stelle...preso un tordo.
Qua se non mette un paio di giorni a tempo buono...sereno e tramontanella....non si spara.

ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
Gianni ha scritto:
Litorale di Roma, calma piatta, giorno di ferie buttato, non si è visto niente di rilevante, solo due branchetti di bottacci e qualcuno sparso, ai tre capanni migliori da 50 tordi al gg (stavano lì dalle 1,30), io presi 2 pezzi per miracolo, alle 8.00 si è annuvolato e alle 9.00 è anche piovuto.
IMPORTANTE-A notte si sono sentite cantare in aria le passere scopaiole, i buoni osservatori sanno che precedono il passo dei merli, ma i tordiiii [26] .



Allora non solo io ho fatto il buco nell'acqua, a nord di Roma stamani freddo all'alba, temperatura di 4° e vento da nord nel giro di un ora il vento butta a libeccio e arrivano i nuvoloni con qualche schizzata d'acqua, tordi latitanti tanti fringuelli e diverse allodole, fino alle 9 neanche scaricato poi a camminare lungo gli eucaliptus ne ho fatti 4 per culo e niente piu', domani si dovrebbe tirare il tempo e' buono

Domani me lo risparmio sto giorno de ferie, passo direttamente a fine ottobre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Pankreas ha scritto:
mimetico ha scritto:
sono ospite da un amico non so dove mi porterà

E' lo stesso che penso io????? :mrgreen:
credo proprio di si :wink:


Dicci la zona che ti veniamo a trovare tanto non sarà molto difficile trovarvi

Giampiero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Come sempre in barba a tutte le previsioni stamani lo zero assoluto, ieri mattina tempo perturbato e pioggierellina, stamani pensavo sinceramente di vedere qualcosa, mi alzo e vedo una leggera nebbiolina e dico:"mah vedrai è un po di umidità rimasta negli strati bassi" vado a prendere la mia breton e vado nelle mie zone di caccia, alt. 150mt slm, insomma per farvela breve ho trovato una nebbia che nemmeno in valpadana a novembre si trova!!!! non si vedeva niente a 30 mt...e cosi' alle 8:30 son venuto via!! La passione è tanta e sabato si riproverà, ma vuoi vedere che domani passano davvero una marea di tordi???
Fatemi sapere se sulla costa avete visto qualcosa
Buona giornata a tutti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

alta valle del tevere volterrano confini umbria toscana, cari amici questa mattina allo spollo visti 4 merli e 3 tordi, pochi fringuelli colombi nulli. credo che e' arrivata l'ora di ripiegare a cinghiale. io ho perso le speranze, l'unica che mi e' rimasta e' qualche buona mattinata con i richiami vivi,ma anche quella manca da tre o quattro anni [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani spollo vicino casa 1 tordo e 2 merli......poi giretto col cane...visto un cinghiale come una locomotiva e poi canizza del cane.....lepronide.....ma s'è salvata!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Alle 5.00 non pioveva, mi alzo mi preparo parto, per la via scroscio esagerato di acqua e inizia il rosario...
arrivo, pioviscola e c'è ancora un pò di neve, il rosario continua, poi rischio di impantanarmi con la jeep, faccio lo spollo sotto l'acqua, tiro a 1 sassello tra le frasche, non cade, rosario sempre più lungo.
aspetto giorno, qualche sassello lo vedo, una quindicina in tutto, ma sempre cattivi e sotto l'acqua. le gabbie impossibile attaccarle.
torno a casa, smette di piovere e faccio un giretto sui fossi, c'è qualche tb in + rispetto a prima della neve, ma partono un pò lunghi presi 2 + 2 persi + un paio di padelle.
in due cacciatori si poteva fare molto meglio e attaccando le gabbie forse ancora meglio ma son tutte ipotesi.....
Tempo del ca@@o!!!!!!!!
il rosario continua anche oggi pomeriggio, sono al lavoro, ma che schifo il tempo così!
ora ripiove tre giorni e si rimette forse lunedì ma prima altra neve, porca pu@@ana!!!!!
ma è l'anticipo della fine del mondo?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ciao a tutti ,
rassunto del week end,
sabato allo spollo, avvistati 3 missili di cui uno lo riportato a casa ed era in verita' un merlo di passo, [20]
sentito cantare 2 volte i tordi ma non visti ,,,, colombi assenti [5a]
domenica assene giustificato , causa lungaaaaaaa riunione con una fanciulla il sabato sera , [si.gif] [saporito.gif] [up.gif]
giovedi ci riprovo , comunque da ora ogni giorno puo' essere buono
saluti

emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

aurelio 8855 ha scritto:
Bravo Rainman; Boiata assurda.
Il volantino vecchio migliora sempre, salvo sciuparlo per la fretta.
Cordialità
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Pienamente d'accordo [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina costa fermano visto il primo tordo ...e anche l'ultimo...posato sulla canna del fucile di mio fratello che lo ha padellato!! [rire.gif] [rire.gif]
passo inesistente [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

finalmente sono arrivati, con mio fratello sabato 22 ieri 25, oggi purtroppo a lavoro , perchè secondo me ancora passano.Tra S. e D. solo 2 merli il resto tutti tordi.Domenica tantissimi piccioni, i capanni sopra di me hanno sparato tutta la mattina specialmente intorno a mezzogiorno, un branco dietro l'altro.
Oggi leggerò le catture degli altri.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi in 3 fatti 1 ghiandaia + 12 pezzi e 6 o 7 dispersi e non ritrovati. Poteva andare molto meglio, ma in alcuni posti dove i giorni scorsi era pieno, oggi non volava una penna. Fatta la prima cesena della stagione!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

RESOCONTO WEEK END [20]

SABATO : tempo da lupi con pioggerellina che andava e veniva a braccetto, con la nebbia, visto discreto movimento di tordi allo spollo e in 3 fatti 7 . poi basta . [3]

DOMENICA: partiti convinti e tornati contenti, infatti anche se il tempo non era un gran che' , con tanta nebbia che pero' si apriva ogni tanto, vistio una marea di tordi,( il vecchio del gruppo ha detto che era molti anni che non ne vedeva cosi!!) :D dallo spollo fino alle 10: 00 e' stato un vai e vieni continuo di tordi,fringuelli, e 3 grandi branchi di storni, in tutto , in 3 fatti 13 tordi 2 merli,
visti anche 3 volte gruppetti da6/7 pezzi di colombi spaesati, [spocht_2.gif]

LUNEDI (raccontato dal mio socio di sventura) è stato un buco tremendo, infatti tutto il movimento del giorno prima svanito completamente( sempre con brutto tempo pioggia e nebbia) .... [thumbsdown.gif]

ciao
Emiliano
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

DOMENICA QUALCHE TORDO SI E' VISTO FINALMENTE ANCHE DIVERSI COLOMBACCI MA PASSAVANO AD ALTEZZE SIDERALI NONOSTANTE LA FORTE TRAMONTANA.
COMUNQUE FATTI 4TB E UN COLOMBACCIO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto