Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Oggi ero invitato a tordi in una riserva nella mia zona dove gli anni passate ce n erano da benedire e santificare. In tutta la mattina, in 2, buttati giu due tordi, e tirato a 4. Sia contando lo spollo che andando a giro per fossi e olvi sporchi. Che desolazione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina allo spollo niente di niente solo visto 1 beccaccia passare trafelata, dopo un bel piovasco hanno incominciato a passare parecchi fringuelli, passate anche 2 bei branchi di palombe e qualche storno. zona Fossato di Vico
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

checcomigra ha scritto:
provincia di pisa e lucca tantissimi storni, io caccio gli storni o meglio li cacciavo visto che ci vuole il corso (art.37); cosa che non ritengo giusta in quanto andrebbe messa tra le specie cacciabili e non come è successo quì appena hanno detto ci vuole il corso!?! tutti a farlo sbagliato si caccia se inserito sul teserino venatorio senza deroghe o altri appigli. e i danni? non meritano certo l'aiuto dei cacciatori..........o cacciabile o niente, io la penso cosi, nonostante la caccia allo storno sia una delle mie preferite !!!
come..................boia chi molla!! per la caccia mai
checcomigra79'
caro cecco oramai la caccia sta volgendo ad una radicale modificazione,ci manderanno solo a caccia nelle riserve e a contenere i nocivi in caso di sovrannumero con relativi danni,è triste ma è purtroppo la realta che ci prospettano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tagana ha scritto:
lasciate sta il gallaccio che riglione è zona mia..... :D


Caz...o a Riglione c'ho lavorato 4 anni e un gallaccio lo conoscevo pure io, ma non so' se e' lo stesso, ma e' uno che faceva sempre palestra e abitava nelle case sotto al ponte sull'Arno?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
tagana ha scritto:
lasciate sta il gallaccio che riglione è zona mia..... :D


Caz...o a Riglione c'ho lavorato 4 anni e un gallaccio lo conoscevo pure io, ma non so' se e' lo stesso, ma e' uno che faceva sempre palestra e abitava nelle case sotto al ponte sull'Arno?

si si.....è proprio lui ! ahahahahah
dove lavoravi a riglione???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

tagana ha scritto:
cicalone ha scritto:
tagana ha scritto:
lasciate sta il gallaccio che riglione è zona mia..... :D


Caz...o a Riglione c'ho lavorato 4 anni e un gallaccio lo conoscevo pure io, ma non so' se e' lo stesso, ma e' uno che faceva sempre palestra e abitava nelle case sotto al ponte sull'Arno?

si si.....è proprio lui ! ahahahahah
dove lavoravi a riglione???


Si proprio sopra casa sua a Oratoio ero impiegato alla costruzione del ponte sopra la sua testa, capperi era gia' anzianotto allora ma ora che sono passati almeno 28 anni lo dev'essere anche di piu'.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Conoscevo bene l'armiere di Riglione ma lui era gia' vecchiotto allora e non credo che sia ancora vivo, era malato per la tesa alle fife e l'ho accompagnato pure una volta, conoscevo pure il figlio che ora avra' rilevato l'armaria del padre, ho preso la patente proprio a Riglione, **** quanti ricordi che affiorano tutti in fila.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
tagana ha scritto:
lasciate sta il gallaccio che riglione è zona mia..... :D


Caz...o a Riglione c'ho lavorato 4 anni e un gallaccio lo conoscevo pure io, ma non so' se e' lo stesso, ma e' uno che faceva sempre palestra e abitava nelle case sotto al ponte sull'Arno?


Il Gallaccio e' un mito,niente lavoro e risvegli naturali [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Se continua cosi' la stagione,invece di andare a caccia possiamo fare il risveglio naturale anche noi e ci si guadagna di salute [42]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Giovedi 11 sopra i 1300 mt sulle montagne di Ri 2 non si è visto ne sentito un rosciolo ne tanto meno le cesene, solo qualche sporadico merlo, poi alle 8,00 ha iniziato a piovere, ho atteso sotto l'acqua fino alle 9,30 ma non si è visto nulla... sono riuscito a sparare un colpo ad un merlo a fermo e basta... che desolazione!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

MA è POSSIBILE????????????

Lazio: Tar sospende il Calendario Venatorio
12-11-2010

LAZIO/CACCIA: BONELLI (VERDI), SOSPESA DA TAR. E' SCONFITTA POLVERINI
(ASCA) - Roma, 12 nov - ''Oggi il Tar del Lazio ha sospeso ilcalendario venatorio della Regione, per cui ora nel Lazio la caccia e' sospesa''. E' quanto afferma in una nota il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli. ''Questa e' una splendida vittoria della vita contro la morte rappresentata dalle doppiette. Nello specifico il Tar del Lazio ha sospeso il calendario venatorio perche' viola le normative nazionali ed europee in materia di specie protette''.
''E' una bella notizia per gli animali del Lazio - conclude il leader ecologista - che sconfigge l'arroganza della giunta Polverini che con questo calendario venatorio illegale ha pagato una cambiale alla lobby della caccia, tentando di trasformare la Regione in un vero e proprio far west''.
(Asca)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

settimana caratterizzata dal mal tempo niente tordi niente colombi niente sigarone vuoto totale,speriamo che si muova qualcosa [meaculpa.gif] siamo sempre ottimisti per domani però che fatica [Trilly-11-11.gif] una stagione cosi non la ricordo trà gli ultimi 10 anni. [violent.gif] w la caccia e la sua dea protettrice. [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

r.cromo ha scritto:
MA è POSSIBILE????????????

Lazio: Tar sospende il Calendario Venatorio
12-11-2010

LAZIO/CACCIA: BONELLI (VERDI), SOSPESA DA TAR. E' SCONFITTA POLVERINI
(ASCA) - Roma, 12 nov - ''Oggi il Tar del Lazio ha sospeso ilcalendario venatorio della Regione, per cui ora nel Lazio la caccia e' sospesa''. E' quanto afferma in una nota il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli. ''Questa e' una splendida vittoria della vita contro la morte rappresentata dalle doppiette. Nello specifico il Tar del Lazio ha sospeso il calendario venatorio perche' viola le normative nazionali ed europee in materia di specie protette''.
''E' una bella notizia per gli animali del Lazio - conclude il leader ecologista - che sconfigge l'arroganza della giunta Polverini che con questo calendario venatorio illegale ha pagato una cambiale alla lobby della caccia, tentando di trasformare la Regione in un vero e proprio far west''.
(Asca)


Superata l'inc@@@@@tura iniziale [censored.gif] ho letto meglio quanto scritto sul web, la sentenza parla di una sospensione della caccia dopo il 20 gennaio se non vi saranno "spiegazioni" da parte della regione circa il disaccordo tra il calendario venatorio e i termini fissati dall' ISPRA.
Insomma hanno bocciato la proroga concessa per tordi e beccaccie! :evil: :evil:

P.s. c'è un topic in notizie stagione venatoria 2010/2011 dove leggere tutta la sentenza!

Dunkan.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

nella regione lazio la caccia non è stata sospesa altre menzogne e vigliaccherie inventate dai verdi e dalle associazioni anti caccia. solo nelle regioni piu alluvionate è stata sospesa tipo la calabria [sconvolto.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto