Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

grillaia ha scritto:
valdo ulivi ha scritto:
stamani zona costiera nord grossetano,storni di passo,fringuelli,una veletta di colombi(30circa).appostamenti fissi vicini:2 colpi,3colpi.tordi avvistati 1,merli 0.in lontananza (populonia)tre scariche a colombi.ciao alla pross.....ps io cappotto
Azz che orecchio dal nord del grossetano sentire le fucilate a populonia??????????
lo sai con quale comune confina populonia?....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

valdo ulivi ha scritto:
valdo ulivi ha scritto:
stamani zona costiera nord grossetano,storni di passo,fringuelli,una veletta di colombi(30circa).appostamenti fissi vicini:2 colpi,3colpi.tordi avvistati 1,merli 0.in lontananza (populonia)tre scariche a colombi.ciao alla pross.....ps io cappotto
Azz che orecchio dal nord del grossetano sentire le fucilate a populonia??????????
lo sai con quale comune confina populonia?....


Perchè non evitiamo di scrivere tanto per scrivere e ci limitiamo a dare informazioni ... delle polemiche non ce ne può fregare di meno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Questa mattina avvistato a tiro il primo tordo...
Da appostamenti fissi 5-6 colpi, buon passo di verdoni e fringuelli..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina sono uscito allo spollo , 2 ore dalle 6.30 alle 8:30
zona super buona per il passo, 850 metri, nebbia in alto
15 gradi, vento assente,
il nulla piu' assoluto!!!!! [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]
mi dico che forse e' ancora un po' presto...... e non mi faccio ancora problemi.......
ma sinceramente non vedere proprio niente ci son rimasto molto molto male ......
a parte qualche fringuello spaesato e sentito il chiocco di due merli in lontananza.... nientaltro .................
comunque sabato e domenica io mi piazzo per tutto il giorno e aspetto!!! [violent.gif]
speriamo bene !!
ciao a tutti e su' col morale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina solito giretto prima del lavoro, visti e sentiti tre tordi,due all'albetta e uno verso le 8.30. Zona Cascina lungo l'arno
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche stamani passo nullo.
In 3 capanni non si arriva a 10 colpi, tutti e tre con richiami da urlo.
Io resto dell'idea che i tordi qust'anno ce li sogniamo.
Spero di sbagliare.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamattina costa fermano visto il primo tordo ...e anche l'ultimo...posato sulla canna del fucile di mio fratello che lo ha padellato!! [rire.gif] [rire.gif]
passo inesistente [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

E gli è PRESTO!!!!

Su ragazzi pazientate almeno fino a Domenica forse i primi tiri....ma il BONO del passo in Toscana è sempre stato dal 15 in poi.......

Comunque ho un amico in ferie in Grecia...mi dice che lì è pieno di tordi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani zona lucca, come ieri nulla, un mio amico vicino a me ha visto due tordi e quattro o cinque fringuelli.
Avvistati due colombi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Anche io nn dispererei cosi' tanto, ricordo che nel 2003, primo anno di porto d'armi mi rilasciarono la licenza il 14/10 che era un martedi il giorno dopo alle 6.00 ero già alla posta da quanto fremevo e nn vi dico i tordi che passarono quella mattina, ero circondato, sparai una cosa spropositata di cartucce in un ora quasi tre scatole e ne raccolsi soltanto 2 :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

é presto bisogna attendere almeno la metà del mese, poi ricordatevi che l'anno scorso i tordi passarono al nord alla fine di settembre, sembrava un'annata fantestica e poi si rivelò un disastro!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

GNEPRO ha scritto:
E gli è PRESTO!!!!

Su ragazzi pazientate almeno fino a Domenica forse i primi tiri....ma il BONO del passo in Toscana è sempre stato dal 15 in poi.......

Comunque ho un amico in ferie in Grecia...mi dice che lì è pieno di tordi!!!



Ma che dirti io c'ero fino a sabato sera e non c'era un kaiser ho visto solo qualche allodola puo' essere che il tuo amico l'abbia visti nel congelatore di qualche suo amico? [Trilly-77-24.gif]




Stamani zona santa Marinella visto nulla un tordo l'ha ammazzato chi era con me, ho visto solo una decina di colombacci a 1000 mt sulle poste e poi stoppppppppppp [****.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
GNEPRO ha scritto:
E gli è PRESTO!!!!

Su ragazzi pazientate almeno fino a Domenica forse i primi tiri....ma il BONO del passo in Toscana è sempre stato dal 15 in poi.......

Comunque ho un amico in ferie in Grecia...mi dice che lì è pieno di tordi!!!



Ma che dirti io c'ero fino a sabato sera e non c'era un kaiser ho visto solo qualche allodola puo' essere che il tuo amico l'abbia visti nel congelatore di qualche suo amico? [Trilly-77-24.gif]




Stamani zona santa Marinella visto nulla un tordo l'ha ammazzato chi era con me, ho visto solo una decina di colombacci a 1000 mt sulle poste e poi stoppppppppppp [****.gif]
Aspetta il 30......... [3] [3] [3] [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Avvistato il primo tordo , al fiume fatti due germani, poi più nulla. Ieri la palombara di un mio amico ha fatto i primi due colombi , di passo sicuri (stanziali li non ci sono) grossi come fagiani!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

GNEPRO ha scritto:
E gli è PRESTO!!!!

Su ragazzi pazientate almeno fino a Domenica forse i primi tiri....ma il BONO del passo in Toscana è sempre stato dal 15 in poi.......

Comunque ho un amico in ferie in Grecia...mi dice che lì è pieno di tordi!!!

E' tutto vero, ancora è presto, solo che sinceramente essendo Ottobre, per di più Luna Calante, qualcosa mi sarei aspettato..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

oggi ho visto qualche colombo in più di domenica circa 30... ma come tordi mi sono fermato a 4 come quelli di domenica... In compenso non ho ammazzatu nulla... ero andato a coda ritta ma poi mi si è ammosciata subito... pace sarà per sabato... si dice sempre così...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

stamani un merlo all'alba, rari fringuelli, zero colombi, una tordela, zero tordi.
verso le 11.00 son passati due branchetti di allodole, il capanno del mio amico ne ha fatte 7, poi silenzio assoluto.
ciao
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto