Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

perchè ho 2-3 Briley del fusion ed in caso prendessi il Maxus li vorrei usare su questo fucile anche perchè costano parecchio

si vanno benissimo :D

Ultima domanda ma la prova che hai fatto vedere fra i due strozzatori l' hai fatta te !!! A me sembra che ci sia troppa differenza o sbaglio

no :mrgreen: vai qui

Un saluto e grazie dei consigli

E' un piacere.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

giovannit. ha scritto:
Qui in piena estate al massimo arrivera' ai 25 gradi sopra zero, e la gente (e io per primo) comincia a lamentarsi dell'ondata di calore!

Ah ah !!! :) Qui in estate se resta sui 35 gradi siamo fortunati...
Invece nei giorni più caldi è facile che superi i 40 gradi con umidità al 100%.. e allora si che sono bei problemi...
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

beh buono a sapersi...mi basta una giornata a vento sostenuto per avere due occhi come se avessi preso un pugno da Tyson.......
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Scusa Demos ma se ti faccio un ' altra domanda ,quale strozzatura usi con i trulock e quale caccia ci fai ! Io t' ho fatto quella domanda perchè ho 2-3 Briley del fusion ed in caso prendessi il Maxus li vorrei usare su questo fucile anche perchè costano parecchio [42] ,poi ho un turkey originale browning che ciò fatto dei tiri da paura [sconvolto.gif] .Ultima domanda ma la prova che hai fatto vedere fra i due strozzatori l' hai fatta te !!! A me sembra che ci sia troppa differenza o sbaglio .Un saluto e grazie dei consigli [lol.gif]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Ragazzi ...calma sta arrivando ...ma cisono problemi non x averlo ma x ordinarlo ...a grande richiesta la Browning italia non ce la fa a consegnare ...ma di sicuro prima di ottobre l'avremo tutti,dove l' ho ordinato io in una settimana 15 prenotati di cui 5 in giorno ,come avevo previsto questo Maxus darà filo da torcere ad A400 e Vinci ,poi il campo di battaglia darà ragione (cioè la caccia )..un saluto
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

i pezzi browning arrivano in meno di una settimana....

ho telefonato io stesso al tecnico dell'assistenza che mi ha chiesto il numero di matricola e l'armeria presso la quale avrebbe dovuto inviare il ricambio che mi serviva...servizio impeccabile
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
il nuovo semiautomatico browning maxus pesa 3,100 kg 6lbs e 14 oz
Hai perfettamente ragione...ho fatto male i conti! Ma se dovessi sparare in una mattinata una trentina di cartucce dai 52 grammi in su (e anche meno) preferirei avere in mano un Remington da kg 3,800 11-87. A mio parere ,che conta ben poco, il fucile tutto fare non pagherà... Chi va a caccia vagante desidera fucili leggeri, chi va in postazione li vuole pesanti perchè spara pesante ed il giorno dopo non desidera andare dall'ortopedico.
L'unicum della Beretta ed il Maxus (com'è opinione diffusa) sapranno fare tante cose, ma non eccelleranno in niente! Sempre opinione prettamente personale. Ciao
P.S. di positivo nel Maxus trovo che c'è la possibilità della canna camerata 76. Questo effettivamente è un gran vantaggio nei confronti del Beretta che tra l'altro a quanto pare costa di più.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

garganè ha scritto:
La prima cosa che ho notato del maxus all'exa 2010 erano le dimensioni ridotte del calcio nella versione camo. poi il mio compare di sventura duckman lo ha comprato con buoni risultati in pedana. ho fatto qualche tiro e devo dire che ho avuto un ottima impressione sopratutto per la stabilità e confort a fronte del prezzo contenuto. a mesi di distanza duckman(alto e magro) ha accusato il problema di andare al di la con la faccia causando imprecisione nel tiro [****.gif] [****.gif] che palle!!!
Penso che il calcio piu' piccolo nella versione camo sia stato suggerito dalla necessita' di dover indossare indumenti pesanti e voluminosi quando si caccia in palude. Qui negli U.S. in genere (California esclusa) nella stragrande maggioranza dei posti dove si cacciano le anatre fa FREDDO! Un freddo che in Italia c'e' raramente. Al mio 11/87 ho tagliato un bel pezzo di calcio, ma se lo uso d'estate al piattello e' troppo corto, e devo evitare di mettere il pollice intorno all'impugnatura o mi sbatte contro il naso col rinculo (e fa un male cane!).
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Azz Giovanni.it oh quante lepri ci sono ???,che spettacolo !!!. Ci verrei solo x questo.... La lepre da noi e' diventata preda rara,tolte quelle dei leprai che con i segugi qualcuna ne prendono,x gli altri e' davvero dura imbattersi con l' orecchiona !!!. Tolto il cervo ( non amo caccia a gli ungulati,non dico poco...,x niente)... Degli acquatici che mi dici ??? Come li cacci ? Aspetto,vagante,con richiami vivi,stampi,ecc.ecc !!!. Cacci con il moosberg ??? Da noi tanti nemmeno sanno che e' un fucile,forse ti dicono che e' una motosega !!,:)

bigio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Un amico che lo ha già da un po' di tempo ha eseguito alcune piccole modifiche....

1) alleggerimento del grilletto perchè troppo duro

2) inserimento nel calcio di un po' di piombo al fine di controbilanciarlo perchè, secondo lui, tende troppo a beccare in avanti....

Ripeto, però, che personalmente prima di fare queste modifiche testerò accuratamente il fucile per le "mie" esigenze....

Un saluto

Sandro
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

luigi.961 ha scritto:
Prima avevo il fusion della browning sempre canna 18,8 e i tordi con 32 gr venivano giù secchi!

si confermo io ho ancora il fusion e tutti questi problemi di canne da 18.8 18.5 e cosi vià sono tutte fesserie e tutti problemi che si mette la gente.. ora non so quanti metri siano stati ma proprio questi giorni ho preso un germano maschio a 60 passi da me con un tre stelle con una rc2 da 32 gr....
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Hai ragione, il Maxus ha una gamma più vasta al momento. Però conoscendo Beretta e la gamma sviluppata con il 391, credo che in breve tempo uscirà con altre lunghezze di camera di cartuccia e altre versioni (es calcio in polimero).

Ciao
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bravo più o meno è così serve x non far scaricare tutto il fucile , e poi quando vuoi cambiare solo la cartuccia in canna ...ma diciamo il vero non è così indispensabile .....un saluto
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Quando ci troviamo bene con un fucile ,e' logico che insistiamo su quella marca....!!!!. Io Filippo mi sono e mi trovo bene con i benelli...,e mi sono ordinato un crio super sport ( che tanti neanche conoscono)....!!!. Come ho sviato dal benelli ....,chi x un verso,chi x un altro gli altri fucili mi hanno dato noie....!!!.

C ho fatto caso ... Chi ha il maxus,tipo te,Daniele67 prima ( o ce l avete sempre) aveva il fusion,o altri browing...!!!. Questo x dire che non tutti gli resta facile stravolgere le abitudini,andando su altri marchi diversi da quelli che li accompagnano x decenni ,ad ogni uscita di caccia....!!!.

A volte tuttavia cambiare e' costruttivo,e abche quando non ci troviamo bene....,beh qualcosa ci insegna " sbagliare "...


Buon Natale

bigio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Giovannit. Li' da te cosa dicono dei fabarm ? Ci sono ? Li escludono senza conoscerli come in Italia ????. E' la caratteristica di tanti italiani andare dietro al sentito dire....!!!. Io che ce l ho ( e mi permetto di giudicarlo) ,dico invece che e' un grande fucile !!!. L'H 368 camo con tribore da 71 forata 18.7 e' il top x la caccia al colombaccio ,specie x tiri oltre i 35 mt con cariche sostenute !!!.

Scusate il fuori argomento....

Ah dimenticavo ,ha un sistema autopulente con un pistone in elastomero al posto del superato bicchierino ,e il rinculo e' inesistente.... Sparate 38-42 gr. Con un benelli ,ma no 1-2,dico 1-2 si ma scatole !!!. La differenza e' sostanziale....

Non ha mercato ,e il benelli si.... Ecco l unico difetto che gli ho trovato,ma io me lo tengo stretto....

Bigio
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

giatrus ha scritto:
grazie ragazzi,
allora per la pulizia ho risolto con semplice olio e spugna tipo schot quella per i piatti per intenderci con la parte verde come dice il manuale,non graffia e torna come nuovo.
Ho notato che oliando il pistone e il tubo dove scorre,il pistone fà fatica a risalire se invece asciugo tutto e lascio solo una goccia d'olio nella guida che entra in culatta va che è una scheggia.
Per daniele,ho usate munizioni f2 legend da 28 grammi io il caricamento rapido l'ho usato spesso per non dire sempre su 2 serie da 25 piattelli e non ho avuto prolemi anzi ti dirò uno spettacolo.
A te che problemi ha dato??
ciao e grazie a tutti
giovanni il rem oil non è di facile reperimento è più facile trovare il beretta teflon che credo siano simili.

Ciao giatrus , il problema che quando la cartuccia scende x risalire velocemente ,mi rimane incastrata con la cucchiaia ,e gli devo dare un colpetto x farla andare su, sembra x me ,che hanno fatto questa cucchiaia con le punte troppo pronunciate ,bo ....riproverò ma non è una cosa fondamentale x questo fucile ,il resto tutto ok e perfettamente Ciao
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

dico che sono fesserie perchè vado con un amico che usa un benelli crio confort che sicuramente ha una foratura più stretta rispetto al mio fusion.Dico questo perchè i tiri che lui fa con il 4 stelle io li devo fare per forza col tre stelle..ma vi assicuro che nonostante la foratura più larga faccio dei bei tiri tanto da cambiare lo strozzatore a tre stelle solamente quando vado a beccacce per cambiarlo poi col 4 stelle..senza usare ne dispersante e cartucce senza feltro ma più semplicemente una cartuccia da 32 gr piombo 9 ...E non ci sono uccelli che vanno via feriti o spiumati... ci sono tiri andati a buon segno e non .....
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Comunque ormai su questo maxus si è detto di tutto no? Vi posso chiedere una cosa nel mio Fusion si è filato il calcio e prima di ripararlo ci vorrei mettere un calciolo nuovo.. Avevo intenzione di metterci un calciolo con doppia ventilazione o meglio ancora un calciolo in gel.. solo che mi chiedevo ne esistono di adattabili ??? O mi dovrò accontentare del ventilato?
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Maxus € 1100 circa, Benelli Vinci o Beretta Xplorer da 1600 a quasi € 1800.

Nel rapporto qualita-prezzo non ci sono paragoni. Browning [spocht_2.gif] .

Il prodotto nostrano è ingiustificatamente troppo caroooooooo! [****.gif]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Daniele 67 ha scritto:
io l' ho preso da poco ,e mi sembra che la misura calciolo grilletto parti da 36 cm in sù (danno 2 spessori da 1 cm ) x le pieghe mi sembra ci sono tutte da 50 a 65 dx o sx ,poi se uno lo vuole più corto di 36 cm , ci vuole un buon armaiolo che lo tagli senza far danni ,la mia armeria ha detto si può fare con un pò di pazienza ma si può fare .....ciao filippo

Grazie molto gentile
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
Gianluca84 ha scritto:
Salve,


leggendo sul sito della browning sembra che la versione composite sia camerato solo 89.

vi risulta?

si solo 89 ma può sparare dalla 70mm alla 89mm

praticamente è come l'A400.

ma tra 89 e 76 la prestazioni cambiano?
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
Ciao a tutti qualche giorno fa sono andato presso un'armeria x far controllare un pezzo del mio browning fusion che dopo dieci anni si è usurato ma che a quanto pare non crea nessun tipo di problema.. Cmq visto che questo armiere ha provato il maxus durante una dimostrazione della Browning ho chiesto un pò e mi ha detto che è un gran bel fucile e così via.. cioè quello che praticamente sappiamo un pò tutti..
L'unica cosa che alla fine mi ha lasciato qualche dubbio è stato quello che mi ha detto .. Praticamente a parer suo il maxus oltre a pesare 3,1 kg nella versione con canna 66 cm a quanto pare tende ad essere sbilanciato dal nuovo sistema di sgangio rapido dell'astina che risulta essere più pesante rispetto a quello tradizionale..
Ora non so quale abbia provato se quello con canna da 66 o più cmq che dire bisogna aspettare che arrivi questo fucile e provarlo un pò.. almeno per quanto riguarda l'imbracciata.. Bisognerebbe provarlo anche sparando ma almeno dalle nostre parti un'armeria specializzata da questo punto di vista non c'è ancora..
Poi un'altra cosa che mi ha lasciato un pò basito è il fatto che mi ha detto che è molto pesante.. ora il mio fusion pesa 3,0 kg pensate che 100 grammi si sentano così tanto da renderlo molto più pesante al fusion?Probabilmente se i 100 grammi sono in questa astina probabile..mah...
Cmq dopo tutto questo mi ha proposto anche il fabarm xlr 5 "che non è mia intenzione acquistare" però da quello che ho potuto vedere parte dal peso di 2,9 kg ai 3,1 kg con canna da 61 in poi.. quindi alla fine che come peso siamo su per giù li.. cmq aspettiamo...

Mah 100 grammi non credo possano fare la differenza......insomma abbiamo sparato tutti per una vita con fucili ben piu' pesanti del maxus e siamo ancora vivi.....forse sono io che diffido dei fucili troppo leggeri.....da una ricognizione presso le armerie della mia zona,ho avuto l'impressione che gli armieri non spingano troppo sul Maxus.......
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Bigio, io non ho usato nessuno dei tre fucili citati, percio' ti posso rispondere solo teoricamente. Usa un fucile soltanto, e prova tanti tipi di cartucce e cariche finche' non trovi quelle che vanno bene nel fucile che hai scelto. Se la canna e' sovraalesata, usa una strozzatura a una o due stelle per le cartucce per selvaggina minuta. Non usare borre all'antica (feltro, cartoncini) ma esclusivamente borre contenitrici con base a couvette.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Daniele 67 ha scritto:
[quote="allodola maschio":2t71lu09]il Greystone non l'ho provato, l'abbiamo fatto per provare i fucili da colombi, visto che con il browing cadevano feriti, il Greystone a me va benissimo con la canna 71, mentre con la 66 secondo me perde tanto

Qui ragazzi c'è da scrivere dei giorni interi sulle prove dei fucili , che dire io ho un Greystone canna 66 ed è micidiale provata su tutto colombi e tordi ,ed ho anche il Maxus però canna 76 cm c'ho fatto dei tiri da paura [sconvolto.gif] (come ho già detto al mio amico Bigio ) con cariche baby e magnum ,ed infine quest'estate fatta già la prova dei libri e rosate con Fabarm xrl5, Maxus e greystone e se vi dico che il maxus a 35 metri col piombo del 8 35 grammi ha penetrato più di tutti ...ci credete [26] ,io si xkè l'ho viste ,però ci sono altre migliaia e migliaia di situazioni che la canna e cartuccia insieme delle volte danno più o meno il massimo ,comunque tutte queste canne elencate x me restano delle buonissime canne .....ma voi andatelo a dire a quelli che hanno le canne Crio e st.tienne della benelli [42] ...un saluto a tutti[/quote:2t71lu09]


:) come dico sempre io.... datemi selvaggina !!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto