Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

giovannit. ha scritto:
.... Potrete dire peste e corna di Bush, ma almeno non era anticaccia e antiarmi come Obamaniaco


Scusate l'OT, ma giova il Bush non era quello che aveva impallinato (mezzo sfigurato) un suo sottoposto in una battuta?
[lol.gif]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

No, quello era il Vicepresidente Cheney che aveva impallinato un amico. Bush una volta pero', a caccia di tortore, uccise per sbaglio una specie di piviere protetto (un killdeer). Lo raccolse, lo consegno' poi al guardiacaccia e pago' la dovuta multa.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

dodo ha scritto:
Il Beretta lo hanno già candidato per il 2010, almeno così sembra da quanto ho letto sui relativi siti.

Ciao
Il Beretta e' un buon fucile--probabilmente molto migliore del Vinci, che in fondo di nuovo ha solo che lo si smonta facilmente (e qui non abbiamo le leggi stronze che forzano i cacciatori a andare in giro col fucile smontato e in custodia, cosi' a che servira' poi lo smontaggio?). L'unico neo del Beretta per le cacce americane e' che il calcio e astina sono in legno.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Hai ragione, il Maxus ha una gamma più vasta al momento. Però conoscendo Beretta e la gamma sviluppata con il 391, credo che in breve tempo uscirà con altre lunghezze di camera di cartuccia e altre versioni (es calcio in polimero).

Ciao
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

la canna 66 era solo per avere un tiro istintivo e veloce come imbracciatura migliore di una canna più lunga. cmq credo di essermi orientato per il beretta poi al game far lo proveremo meglio... grazie a tutti e vi terrò aggiornati sulle leggi.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

ciao sicuramente lo faranno anche cal 20......avete qualche notizia a riguardo? peso ,prezzo, periodo in cui arriverà.......qualsiasi cosa
Grazie ciao

Fabriz [3]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vienikebevi80 ha scritto:
ciao sicuramente lo faranno anche cal 20......avete qualche notizia a riguardo? peso ,prezzo, periodo in cui arriverà.......qualsiasi cosa
Grazie ciao

Fabriz [3]


vendita tra un anno... altro non so.. ancora troppo presto per avere altre notizie
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
Qualche notizia sul maxus? Qui in Sardegna neanche l'ombra...

Mi è stato ALTAMENTE SCONSIGLIATO da una persona....che mi ha detto : "abbiamo i migliori fucili in Italia con Beretta e Benelli e dobbiamo andare a prendere fucili stranieri magari saranno anche ottime armi (il maxus lo è eccome!)....ma che hanno difficoltà per l'assistenza e l'arrivo di eventuali pezzi di ricambio!!!! "
Sinceramente mi sento di dare ragione a questa persona !!

fabriz [3]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vienikebevi80 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
Qualche notizia sul maxus? Qui in Sardegna neanche l'ombra...

Mi è stato ALTAMENTE SCONSIGLIATO da una persona....che mi ha detto : "abbiamo i migliori fucili in Italia con Beretta e Benelli e dobbiamo andare a prendere fucili stranieri magari saranno anche ottime armi (il maxus lo è eccome!)....ma che hanno difficoltà per l'assistenza e l'arrivo di eventuali pezzi di ricambio!!!! "
Sinceramente mi sento di dare ragione a questa persona !!

fabriz [3]


Mah guarda ti posso rispondere così.. Browning fusion dieci anni e mai nessun problema..
Browning auto 5 di almeno trenta anni fa "ricambio una vite persa durante l'esercizio venatorio" arrivata tramite l'armeria Cortis di Cagliari in meno di 15 giorni...
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Poi più che altro credo sia normale che le armerie italiane e le case italiane spingano di più i loro prodotti..a me per esempio più che il browning hanno proposto il fabarm...
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

72filippo72 ha scritto:
vienikebevi80 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
Qualche notizia sul maxus? Qui in Sardegna neanche l'ombra...

Mi è stato ALTAMENTE SCONSIGLIATO da una persona....che mi ha detto : "abbiamo i migliori fucili in Italia con Beretta e Benelli e dobbiamo andare a prendere fucili stranieri magari saranno anche ottime armi (il maxus lo è eccome!)....ma che hanno difficoltà per l'assistenza e l'arrivo di eventuali pezzi di ricambio!!!! "
Sinceramente mi sento di dare ragione a questa persona !!

fabriz [3]


Mah guarda ti posso rispondere così.. Browning fusion dieci anni e mai nessun problema..
Browning auto 5 di almeno trenta anni fa "ricambio una vite persa durante l'esercizio venatorio" arrivata tramite l'armeria Cortis di Cagliari in meno di 15 giorni...


Verissimo......io incominciai a sparare con un Auto 5 e poi passai al B-80 sempre della browning...e in tutti gli anni che l'abbiamo avuto, gli cambiammo solo i legni perchè erano ormai logori ! [eusa_clap.gif]
infatti ho detto che sono ottime armi!! nessuno ha messo in dubbio l'affidabilità dei prodotti browning !!.....però sai benissimo che anche il fucile più riuscito molto spesso ha bisogno di ricambi e di assistenza...persino benelli, che ha il funzionamento + affidabile in assoluto!......e da quello che mi hanno detto...qui in Italia non c'è disponibilità in questo senso per Browning perchè Browning Italia ha chiuso da alcuni anni!

Boh così mi hanno detto.... e così ti dico !

Se qualcuno ha notizie a riguardo.....
ciao

fabriz [3]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Verissimo......io incominciai a sparare con un Auto 5 e poi passai al B-80 sempre della browning...e in tutti gli anni che l'abbiamo avuto, gli cambiammo solo i legni perchè erano ormai logori ! [eusa_clap.gif]
infatti ho detto che sono ottime armi!! nessuno ha messo in dubbio l'affidabilità dei prodotti browning !!.....però sai benissimo che anche il fucile più riuscito molto spesso ha bisogno di ricambi e di assistenza...persino benelli, che ha il funzionamento + affidabile in assoluto!......e da quello che mi hanno detto...qui in Italia non c'è disponibilità in questo senso per Browning perchè Browning Italia ha chiuso da alcuni anni!

Boh così mi hanno detto.... e così ti dico !

Se qualcuno ha notizie a riguardo.....
ciao

fabriz [3][/quote]

Si probabilmente torna con quello che scrivi tu.. I pezzi infatti arrivano tutti direttamente dall'industria in Belgio.. Però per tornare al pezzo del auto 5 quando venne ordinato da un mio amico ci mise ad arrivare meno di 15 giorni praticamente lo stesso tanto di tempo più o meno che ci mise l'astina in legno di un Benelli Beccaccia.. Penso che il problema dei pezzi sia proprio quello che dici tu.. Ti faccio un esempio.. un'armeria qui in zona non tratta più Browning perchè per un pezzo aveva dovuto chiamare direttamente in Belgio e una volta aver ordinato il pezzo "probabilmente per colpa anche dell'armiere e del suo inglese" arrivò un pezzo di un fucile completamente diverso..Il tutto venne risolto da un'armeria di Cagliari..Per molti spiegarsi in un'altra lingua può essere un problema non indifferente..
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Ma in Italia si possono ordinare pezzi per fucili che possono essere rimpiazzati dal cliente senza l'aiuto di un armaiolo? Qui da noi quando si compra un'arma sul manuale d'istruzioni c'e' sempre uno spaccato dell'arma con tutti i pezzi numerati e catalogati. L'unico pezzo che non puo' essere mandato al privato e' il castello, dove c'e' il numero di serie, ed e' quello che viene considerato come l'arma stessa, e che percio' deve essere mandato per forza a un armiere riconosciuto. Poi tutti gli altri pezzi possono essere ordinati per telefono o e-mail (numero e indirizzo sono sul manuale). Certi pezzi, pero', siccome devono essere montati in maniera speciale o adattati all'arma con rifinitura (come l'otturatore di un bolt-action), devono essere montati in fabbrica. Tali pezzi sono contrassegnati nel manuale, e se se ne deve cambiare uno bisogna mandare tutta l'arma in fabbrica, che il privato stesso puo' fare. Se da voi e' possibile fare lo stesso, basta che uno sappia un po' d'inglese e il numero di listino del pezzo richiesto, carta di credito, e via. E l'armiere non serve proprio, specialmente l'armiere che ha interesse a smaltire prima cio' che ha in inventorio invece di favorire i desideri dei clienti.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Sono appena andato a Google, dove ho cercato "Browning Europe" e li' ho visto che a Milano e Torino ci sono alcuni concessionari della Browning che potrebbero naturalmente fornire pezzi e servizio riparazioni. Poi non so se ce ne siano altri in altre citta'. Bisogna cercare citta' per citta'. Ma di sicuro quei concessionari parlano italiano (be', magari almeno milanese o torinese), e non mi pare che sia un problema contattarli, alla faccia dell'armiere locale che vuole vendervi soltanto cio' che ha gia' e che e' troppo pigro per ordinare qualcosa di diverso.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vienikebevi80 ha scritto:
72filippo72 ha scritto:
Qualche notizia sul maxus? Qui in Sardegna neanche l'ombra...

Mi è stato ALTAMENTE SCONSIGLIATO da una persona....che mi ha detto : "abbiamo i migliori fucili in Italia con Beretta e Benelli e dobbiamo andare a prendere fucili stranieri magari saranno anche ottime armi (il maxus lo è eccome!)....ma che hanno difficoltà per l'assistenza e l'arrivo di eventuali pezzi di ricambio!!!! "
Sinceramente mi sento di dare ragione a questa persona !!

fabriz [3]

Non so se abbiamo la stessa fonte (visto che siamo vicini!), ma a me hanno detto la stessa identica cosa!
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Premesso che sono un benellista straconvinto, ma sull'assistenza Browning
......................bando alle chiacchiere!!!
Ho mandato il 28 dicembre 2009 una e-mail alla browning Italia per chiedere un'armeria nelle provv di Avellino/Salerno, dove reperire una molla di ricambio (quella nel calcio) per il mio Browning Gold magnum (per evitare di girare, ed avere il ricambio giusto, in quanto un'armeria mi aveva già appioppato una molla diversa), ebbene non ho ricevuto nessuna risposta fino al 20 di gennaio 2010, quando trovo nella cassetta della posta una bustina gialla proveniente dalla B.W.A.A. srl con dentro qualcosa, c'era la molla che stavo cercando, e mi era stata spedita gratuitamente.
Tutto cio mi ha lasciato senza parole, ho mandato subito un'altra email nella quale ringraziavo la Browning italia per il gesto (il costo della molla sarebbe di 3-4€) nei confronti del cliente, questa volta ricevevo una e-mail di risposta di poche parole:

"Siamo felice di aver potuto accontentarla".

.......è superfluo dire che ringrazio "pubblicamente" la B.W.A.A srl e in prima persona il Signor Thevent.
Se non è assistenza questa!!!! :mrgreen:
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vinfox ha scritto:
Premesso che sono un benellista straconvinto, ma sull'assistenza Browning
......................bando alle chiacchiere!!!
Ho mandato il 28 dicembre 2009 una e-mail alla browning Italia per chiedere un'armeria nelle provv di Avellino/Salerno, dove reperire una molla di ricambio (quella nel calcio) per il mio Browning Gold magnum (per evitare di girare, ed avere il ricambio giusto, in quanto un'armeria mi aveva già appioppato una molla diversa), ebbene non ho ricevuto nessuna risposta fino al 20 di gennaio 2010, quando trovo nella cassetta della posta una bustina gialla proveniente dalla B.W.A.A. srl con dentro qualcosa, c'era la molla che stavo cercando, e mi era stata spedita gratuitamente.
Tutto cio mi ha lasciato senza parole, ho mandato subito un'altra email nella quale ringraziavo la Browning italia per il gesto (il costo della molla sarebbe di 3-4€) nei confronti del cliente, questa volta ricevevo una e-mail di risposta di poche parole:

"Siamo felice di aver potuto accontentarla".

.......è superfluo dire che ringrazio "pubblicamente" la B.W.A.A srl e in prima persona il Signor Thevent.
Se non è assistenza questa!!!! :mrgreen:



Mah io non vorrei dire ma sicuramente le armerie guadagnano più a vendere italiano.. Non vedo altra spiegazione
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vinfox ha scritto:
Premesso che sono un benellista straconvinto, ma sull'assistenza Browning
......................bando alle chiacchiere!!!
Ho mandato il 28 dicembre 2009 una e-mail alla browning Italia per chiedere un'armeria nelle provv di Avellino/Salerno, dove reperire una molla di ricambio (quella nel calcio) per il mio Browning Gold magnum (per evitare di girare, ed avere il ricambio giusto, in quanto un'armeria mi aveva già appioppato una molla diversa), ebbene non ho ricevuto nessuna risposta fino al 20 di gennaio 2010, quando trovo nella cassetta della posta una bustina gialla proveniente dalla B.W.A.A. srl con dentro qualcosa, c'era la molla che stavo cercando, e mi era stata spedita gratuitamente.
Tutto cio mi ha lasciato senza parole, ho mandato subito un'altra email nella quale ringraziavo la Browning italia per il gesto (il costo della molla sarebbe di 3-4€) nei confronti del cliente, questa volta ricevevo una e-mail di risposta di poche parole:

"Siamo felice di aver potuto accontentarla".

.......è superfluo dire che ringrazio "pubblicamente" la B.W.A.A srl e in prima persona il Signor Thevent.
Se non è assistenza questa!!!! :mrgreen:


Beh quello che è successo a te è sicuramente una gran cosa....però torna con quello che sto dicendo io!!!
Se tu fossi andato in quella armeria a chiedere una molla per un Beretta o Benelli.... di cui c'è enorme disponibilità di pezzi originali e non....sicuramente non ti avrebbero rifilato una molla diversa e non avresti dovuto scrivere a Beretta per averla non ti pare? quando per i tuoi benelli hai avuto bisogno di pezzi o assistenza, hai dovuto scrivere una mail a benelli per caso? penso di no!
Comunque per assistenza intendo sia i pezzi di ricambio che il montaggio!!....se invece di una molletta avresti avuto bisogno di un pezzo + grande e + complesso te lo avrebbero spedito lo stesso a casa ?.... io non credo.......e se si...chi te lo avrebbe montato in garanzia per darti totale sicurezza?

ciao
fabriz [3]
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

vienikebevi80 ha scritto:
vinfox ha scritto:
Premesso che sono un benellista straconvinto, ma sull'assistenza Browning
......................bando alle chiacchiere!!!
Ho mandato il 28 dicembre 2009 una e-mail alla browning Italia per chiedere un'armeria nelle provv di Avellino/Salerno, dove reperire una molla di ricambio (quella nel calcio) per il mio Browning Gold magnum (per evitare di girare, ed avere il ricambio giusto, in quanto un'armeria mi aveva già appioppato una molla diversa), ebbene non ho ricevuto nessuna risposta fino al 20 di gennaio 2010, quando trovo nella cassetta della posta una bustina gialla proveniente dalla B.W.A.A. srl con dentro qualcosa, c'era la molla che stavo cercando, e mi era stata spedita gratuitamente.
Tutto cio mi ha lasciato senza parole, ho mandato subito un'altra email nella quale ringraziavo la Browning italia per il gesto (il costo della molla sarebbe di 3-4€) nei confronti del cliente, questa volta ricevevo una e-mail di risposta di poche parole:

"Siamo felice di aver potuto accontentarla".

.......è superfluo dire che ringrazio "pubblicamente" la B.W.A.A srl e in prima persona il Signor Thevent.
Se non è assistenza questa!!!! :mrgreen:


Beh quello che è successo a te è sicuramente una gran cosa....però torna con quello che sto dicendo io!!!
Se tu fossi andato in quella armeria a chiedere una molla per un Beretta o Benelli.... di cui c'è enorme disponibilità di pezzi originali e non....sicuramente non ti avrebbero rifilato una molla diversa e non avresti dovuto scrivere a Beretta per averla non ti pare? quando per i tuoi benelli hai avuto bisogno di pezzi o assistenza, hai dovuto scrivere una mail a benelli per caso? penso di no!
Comunque per assistenza intendo sia i pezzi di ricambio che il montaggio!!....se invece di una molletta avresti avuto bisogno di un pezzo + grande e + complesso te lo avrebbero spedito lo stesso a casa ?.... io non credo.......e se si...chi te lo avrebbe montato in garanzia per darti totale sicurezza?

ciao
fabriz [3]

L'armeria a cui mi sono rivolto per la molla, sapeva che non era per il browning, l'ho immaginavo anch'io, ma l'armiere mi disse che andava bene, che già altre volte aveva fatto questa modifica.
Sulla reperibilità dei pezzi, hai pienamente ragione, però sulla qualità dell'assistenza, storco un po il naso......alla beretta dopo aver inviato e-mail, fax e raccomandata, ho atteso per 2 anni una risposta, poi ho desistito.
In un'armeria del salernitano ho visto il maxus in polimeri, ha una linea molto filante.
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Ragazzi ...calma sta arrivando ...ma cisono problemi non x averlo ma x ordinarlo ...a grande richiesta la Browning italia non ce la fa a consegnare ...ma di sicuro prima di ottobre l'avremo tutti,dove l' ho ordinato io in una settimana 15 prenotati di cui 5 in giorno ,come avevo previsto questo Maxus darà filo da torcere ad A400 e Vinci ,poi il campo di battaglia darà ragione (cioè la caccia )..un saluto
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Io sono in possesso del composite 12/89 76 di canna l ho smontato tutto l unica cosa che mi lascia perplesso e' la piastrina che fissa il calcio ! Reggerà o dovrà essere strinta ogni 100 fucilate! Ciao a tutti ! Andrea
 
Re: NUOVO SEMIAUTOMATICO BROWNING MAXUS

Ma chi già lo possiede questo Maxus l'avrà provato? Un giro al percorso l'avrà fatto! Che impressione ne ha avuto? Ciò che si dice sul rinculo molto dolce è vero? O siamo sulle solite propagante? Ciao.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto